NOTIZIE ROMA CALCIO – Stavolta niente maschera di Zorro, stavolta l’incrocio con una squadra italiana — dopo aver eliminato il Napoli nel girone — è fatale al portoghese Paulo Fonseca, tecnico dello Shakhtar: «Complimenti alla Roma, a cui auguro le migliori fortune. Ma ho più di un rimpianto per la qualificazione, perché abbiamo proposto un gioco dominante, il 62% del possesso palla a nostro favore è lì a dimostrarlo. La Roma ha sfruttato l’unico momento a suo favore della partita, abbiamo spinto anche quando siamo rimasti in dieci. Dzeko è stato il giocatore chiave, peccato non aver concretizzato la grande mole di gioco. E peccato non aver chiuso la partita d’andata con uno scarto maggiore».
RIMPIANTI – L’eliminazione apre qualche scenario di mercato per il portoghese, che non si è detto sicuro di restare in Ucraina: «Certo che vorrei rigiocare la Champions — ancora Fonseca —. Ma non posso dire se resterò allo Shakhtar. Il club mi piace, ma dobbiamo valutare bene tutti gli aspetti. Il calcio ucraino non è all’altezza dei campionati top d’Europa, qui si fanno investimenti differenti, lavoriamo sulla formazione più che sull’acquisto dei calciatori». Sembra un saluto, la voglia di provare esperienze altrove: che abbia estimatori in Premier e in Liga è cosa risaputa. Intanto il tecnico ha annunciato la partenza di Bernard, in scadenza di contratto e nel mirino (anche) dell’Inter: «Sì, partirà, viene da due ottime stagioni. Ma lo Shakhtar sarà in grado di sostituirlo».
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)


Questo se fa de peyote.
Avete dominato senza fare un mezzo tiro in porta ? Alisson le uniche parate le ha fatte nel riscaldamento pre-partita. Dominate…dominate… e noi passiamo…
A zoro.. ma te la sei tolta la mascherina??
Come si dice maalox in Ucraina? Maalox? Noi in Italia diciamo maalox (copiata da una vecchia battuta di MASSIMO BOLDI quando faceva ” NON STOP”) il maalox viene consumato a litri, ogni qualvolta, non riescono a fare risultati contro di noi. In 180 minuti ti abbiamo regalato il secondo tempo dell’andata, e alla fine avete segnato con un rilancio del porterie e un calcio DI punizione, regalato da noi. Senza offesa ehh vattelapiandercul
e poi tapiandercul0
Mah, Fonseca secondo me si è comportato con stile in campo (l’abbraccio con Florenzi, l’aver tenuto i nervi a posto quando i nostri raccattapalle si fingevano morti o cieco/sordi…) e quel che dice è sostanzialmente vero. I dati sul possesso palla sono impressionanti e, a guardare la partita, non l’avevo realizzato: ero convinto che fossimo alla pari o addirittura in lieve vantaggio noi. Ma poi queste sono le cose che ogni allenatore sconfitto cita per rincuorare i suoi e giustificare la sconfitta. Comunque a differenza di altri molto peggio di lui ci fa complimenti e auguri e non si inventa errori arbitrali che non ci sono o cose simili… e la sua squadra è davvero temibile, complimenti anche a lui.
Ha detto il vero. Loro hanno giocato meglio e per me sono una squadra più completa. Cmq non hanno mai tirato in porta……ma anche noi solo una volta. Il calcio è così.
Non sono d’accordo.
Tenere palla senza mai tirare in porta non è “meglio”. Se così fosse eravamo primi in campionato.
E non è vero che abbiamo fatto 1 solo tiro in porta. Abbiamo avuto diverse occasioni, anche prima del gol.
Poi una volta segnato, loro erano nelle condizioni nostre prima: ovvero dover segnare. Che hanno fatto?
nulla.
Per contro la Roma ha avuto altre 4 palle gol.
Tatticamente la Roma ha dominato la partita.
Dovremmo imparare a gestire le partite anche contro le piccole, invece di avere possesso palla per 80 minuti e pareggiare. o peggio.
E oggi te rode, vero?
sei popo daa lazzie
Te rode proprio altro che…
Per come hanno giocato gli ucraini la partita potevano proseguire per tutta la notte senza che fossero in grado di tirare in porta.
Fonsè, il primo tempo hai sicuramente dominato, con un gran palleggio di qualità, ma la più grande occasione della partita te l’ha apparecchiata un errore in disimpegno di Fazio e nonostante questo 0 tiri in porta.
Non t’hanno insegnato che se giochi bene, ma non riesci a tirare manco una volta nello specchio il dominio te lo dai in faccia?
Salutami il granaio d’europa.
Vestiti da pagliaccio perché oltre al gol, Dzeko se ne sarebbe andato dritto dritto a fare il 2-0, ma che avete dominato?
Signori,ma se so fatti tutto er primo tempo a fa giro palla nella loro metà campo,palla ar portiere e ricominciavano,e nonostante so iti sotto dopo pochi minuti ner secondo sostanzialmente hanno cambiato poco…ma non lo vuoi fa almeno er 60% de possesso???
Non hanno mai tirato…e vieni pure a di ner prepartita…non aspettatevi un atteggiamento difensivo…per me er primo tempo è melina pura…ed il secondo…possesso sterile…vabbè,io de calcio non capisco…
Fonseca dalla panchina ha visto un’altra partita, forse e’rimasto alla partita dell’andata.il possesso palla sterile senza mai tirare in porta non serve. Le vittorie ai punti non esistono nel calcio, bisogna buttarla dentro.si puo’tranquillamente dire che non sono entrati quasi mai in area, se non con qualche cross ma mai palla al piede.
vabbe questo e un visionario.Tra i 2 incontri la Roma ha strameritato.
Ha fatto un grande primo tempo fuori casa e ieri non solo nn ha rischiato nulla ma dopo l’1-0 poteva anche dilagare loro possesso palla asfittico e sterile zero pericoli zero tiri in porta Allison senza voto si e addormentato.Come avevo previsto questa squadra fuori casa
perde il 50% della sua forza e personalità noi bravi e pazienti ma sempre in imbarazzo ad impostare il gioco e questo deve fare riflettere.
Bravi tutti Grazie ragazzi..ma io devo dirlo:
Gerson a destra non lo capisco e lui il ragazzo deve capire che per sopperire alla sua lentezza deve giocare la palla velocemente e tirare di sedtro quando serve!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.