ULTIME AS ROMA – Ogni allenatore ha i suoi fedelissimi. Fonseca si è già messo in moto per portarne uno dei suoi alla Roma: il brasiliano Fred sarebbe il preferito dal tecnico per occupare il posto in regia lasciato libero da De Rossi.
Nei giorni scorsi il neo allenatore giallorosso, che ha già fatto capire di non voler puntare su Nzonzi, ha telefonato al pupillo brasiliano, allenato tre anni allo Shakhtar dove era arrivato appena 20enne due stagioni prima. Fonseca si è informato sui progetti di Fred, il cui impatto al Manchester United è stato piuttosto deludente: pagato 60 milioni di euro, ai quali va aggiunto uno stipendio da 4.5 milioni di sterline netti (quindi oltre 5 milioni di euro), durante la prima stagione in Premier ha messo insieme 25 presenze di cui 20 da titolare (13 in Premier, 6 in Champions e 1 in Fa Cup).
Numeri che sono appena migliorati con l’arrivo di Solskjaer in panchina. Fred ha spiegato a Fonseca di volersi riscattare in Inghilterra e vedere l’aria che tira durante la preparazione con lo United. Non una chiusura totale, ma neppure un’apertura. Se dovesse capire di essere fuori dai programmi, allora avviserà Fonseca e Petrachi dovrà essere bravo a convincere i Red Devils a cedere il centrocampista in prestito: non c’è altra via.
Intanto l’urgenza rimangono le plusvalenze da fare entro il 30. Si continua a trattare il prezzo di Dzeko con l’Inter e si attendono novità sul fronte Manolas: la Juve si è defilata, il Napoli, che saluta Albiol, è pronto a farsi sotto seriamente, il Milan si è appena iscritto alla corsa.
(Il Tempo, A. Austini)


Io punterei su Veretout, conosce la Serie A, costa il giusto.
“Intanto l’urgenza rimangono le plusvalenze da fare entro il 30”. Certo, con la durezza granitica del Fair Play Finanziario non si scherza.
Veretout ti garantisce quei 7/8 gol e altrettanti assist ,sa battere sia rigori che punizioni,ha carattere e corsa. Il migliore centrocampista di fascia media che si prendere adesso.
Forse 20 milioni sono troppi a mio avviso (quanto chiede la Fiorentina).
Per Veretourt sono daccordo, di puo’ giocare la carta Gerson o il prestito(secco), di Coric e qualche altro giobane per farli maturare, cosi’ si abbassa il prezzo e poi il portiere che quedt’anno stava a Empoli.
Io sarò contento solo quando toglieremo giocatori alle dirette rivali, in caso contrario per me continuano a fare gli inetti rafforzando le altre in Serie A, stiamo a fa la figura di un’ Udinese o un Genoa che ci crede un pò di più…
Se alla Juve togli un Dybala va bene, Rugani, Cuadrado e Higuain possono pure tenerseli.
Sì il succo era quello, ovvio che questi ci appioppano bidoni di bulloni e da noi vogliono il meglio…
Se vendono zaniolo e fanno una super squadra? 70 milioni con 30 sistemi il ffp ti restano circa 30 milioni tieni tutti i big e ne aggiungi qualcun altro vendendo tutti i bidoni pastore perotti zonzi marcano olsen Peres defrel gonalon verrebbe fuori un ottima squadra sacrificando un solo giocatore e non tanti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.