Conferenza FONSECA: “Voglio costruire una squadra ambiziosa e tornare subito in Champions. Dzeko e Zaniolo? Qui voglio solo giocatori motivati”

105
1105

FONSECA CONFERENZA STAMPA ROMA DICHIARAZIONI – Paulo Fonseca parlerà oggi alle 15 nella sua prima conferenza stampa da allenatore della Roma.

Il tecnico portoghese si prepara ad affrontare l’inizio di questa nuova stagione e risponderà alle domande dei cronisti presenti a Trigoria sulla squadra che ha in mente per riportare in alto i giallorossi dopo un’annata particolarmente travagliata e avara di risultati. Queste le sue dichiarazioni riportate dalla nostra redazione:

Comincia il ds Petrachi: “Sono lieto di presentarvi il nostro allenatore. Sono molto felice e onorato di presentare questo personaggio che avrete modo di conoscere molto velocemente. Mi sento di dire solo che inizialmente nelle mie valutazioni si pensava su un profilo di un allenatore italiano, in realtà questa è diventata un’opportunità. Sono molto contento di aver preso Fonseca. Ora è tutto per voi”.

Parla Fonseca: “Sono molto felice di essere qui e di lavorare in questa città e squadra meravogliosa. Sto studiando per parlare presto in italiano. Per ora in portoghese…”

Come immagina la sua Roma?
Innanzitutto sarà la Roma di tutti e non la mia. Siamo molto motivato a costruire una squadra ambiziosa e che renda orgogliosa i nostri tifosi.

Che ricordo ha dello stadio Olimpico? Come immagina il suo rapporto con quella tifoseria?
Non fu un grande ricordo, ma farà tutto quello che sarà in mio potere per ricreare quell’ambiente che io, mio malgrado, ho subito.

Che incidenza pensa di avere sul mercato insieme a Petrachi? Perchè Pau Lopez?
Stiamo lavorando per costuire una squadra forte. Stiamo ponderando le scelte, vogliamo giocatori che migliorino la qualità della squadra. Insieme stiamo lavorando e ponderando le scelte per individuare i giocatori che possano migliorare la squadra.

Higuain può essere l’attaccante giusto?
Sono in sintonia totale con Petrachi. Non è mia intenzione parlare di giocatori che non sono presenti, e di operazioni che non sono state concretizzate.

L’obiettivo è il quarto posto?
Il presidente non ha fissato obiettivi. Io mi pongo quello di tornare subito in Champions. Ma un’altra priorità è quella di costruire una squadra forte e coraggiosa. Voglio che questa squadra renda sempre orgogliosi i tifosi, e allora saremo vicini a raggiungere la vittoria. Non voglio fare promesse, ma è una mia convinzione: così potremo vincere una delle competizioni, non è una promessa ma una mia ferma convinzione.

Che ne pensa di Zaniolo?
Zaniolo è un calciatore di grande talento e in lui crediamo. Qualsiasi giocatore fa parte della rosa deve meritare di far parte di questa rosa. Io credo in loro, e penso si possano fare grandi cose. Ma quello che conta è la voglia di costruire qualcosa, con i giocatori che mettano i propri interessi dietro quelli della squadra, questo è il modo per vincere.

Dzeko?
Non ho parlato con lui. Petrachi ha avuto modo di farlo. Voglio che restino solo i giocatori motivati, che hanno voglia di lottare per questo club. Questo per me è fondamentale.

Ci sono giocatori incedibili? La rivoluzione non può portare problemi a costruire una squadra all’altezza delle aspettative?
Ci sono giocatori che sono delle certezze per me, che sono dei pilastri del futuro. Per il resto, questo è il mio primo giorno, domani inizieremo a lavorare. Ci vorrà un po’ di tempo prima che certi dettami vengano assimilati. Ma sono ottimista, penso che tra i giocatori che resteranno e quelli che arriveranno potremo costruire una squadra forte.

In che ruoli vede Florenzi e Pellegrini?
Conoscono bene questi due giocatori. Per me è importante conoscerli anche da un pèunto di vista caratteriale, sapere come sono come uomini, che è molto importante. E questo non vale solo per loro, ma per tutti. Il loro ruolo in campo lo vedremo, faremo degli esperimenti. Molto spesso parliamo di esigenze. Portare la fascia di capitano è di fondamentale importanza, e spero che questo sentimento ci possa aiutare a far vincere.

E’ vero che sono due giocatori che possono partire Zaniolo e Florenzi?
Risponde Perachi: “Parlare oggi di mercato non è il caso, è il giorno di Fonseca. Quando parleremo di mercato lo farò io ufficialmente.”

Pensa che si possano vincere trofei?
Sono qui perché sono convinto di poter portare la Roma a un livello successivo. E’ una sfida affascinante, sono qui perché penso che possiamo costruire qualcosa di speciale. Non faccio le mie scelte sulla base di motivi economici. Quando ho parlato con Gianluca (Petrachi, ndr), non ho avuto nessun dubbio.

Ha già in mente qualche modulo? Per la fase di non possesso, la Roma ha preso tanti gol negli ultimi anni…
Quella del sistema di gioco non è la cosa più importante, è importante le dinamiche di squadra. Le mie squadre sono dinamiche, e in campo si sdoppiano. Poi bisogna fare conto delle caratteristiche della rosa. I giocatori che ho in rosa si sposano con le mie idee di gioco. Cercheremo di curare la fase difensiva. E’ evidente che bisogna difendere bene, ma questo non significa che saremo una squadra difensiva. Per me la miglior difesa è avere la palla. Serve una squadra intensa, garantendo stabilità difensiva. Per me è importante difendere lontano dalla porta. Dirò di più. Il gioco ora è molto più strategico, e questo richiederà uno studio più approfondito dei nostri avversari. Se mi chiedete se la squadra giocherà sempre nello stesso modo, vi dico che la squadra giocherà in maniera strategica per battere l’avversario.

Florenzi sarà il capitano della Roma?
Florenzi era il capitano, è una questione che analizzeremo, ma la probabilità che continuerà ad esserlo è altissima.

E’ l’ottavo allenatore della Roma americana, la preoccupa questa cosa? Dove potrà riuscire dove gli altri hanno fallito?
Non mi spaventa assolutamente, non conosco la paura. Non mi piace parlare di me stesso, parlano i risultati per un allenatore. Spero che mi conoscerete per questo, per i risultati.

Pastore e Perotti rientrano nella sua filosofia di gioco? E se sì, in che maniera?
Se sono qui, sono giocatori su cui conto e che ci possono essere utili. Sono giocatori di qualità, vale lo stesso discorso fatto per Zaniolo.

Che tipo di rapporto instaura con il ds? Fa lei i nomi dei giocatori da acquistare? Qual è il suo tipo di attaccante ideale?
L’attaccante ideale è quello che fa gol. Per quanto riguarda il rapporto col ds, c’è un’ottima complicità. stiamo scegliendo le opzioni migliori. Ci sono due tipi di scenari: un giocatore che lui propone e io analizzo, e il giocatore che io propongo e lui analizza. Insieme stiamo cercando di scegliere le opzioni migliori per rinforzare la squadra.

Fine

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBianda: “Ho avuto dei problemi, ma ora le cose stanno migliorando. Non ho ancora dimostrato nulla”
Articolo successivoUfficiale: Lille-Roma, il 3 agosto ore 18 l’amichevole

105 Commenti

  1. Tanto sono già tutte risposte scritte a tavolino da Baldini e Pallirchio, aspetto il campo e l Europa League soprattutto.
    Finora mercato scadente !

  2. Saranno tutte risposte già scritte a tavolino… Però questa mi piace: ??
    “Higuain può essere l’attaccante giusto?
    Sono in sintonia totale con Petrachi. Non è mia intenzione parlare di giocatori che non sono presenti, e di operazioni che non sono state concretizzate”
    E visto che Petrarchi stà cercando di accontentarlo in tutti i modi…
    Speriam bene 🙂
    ??Benvenuto Fonseca Buon Lavoro e Sempre Forza Roma??

  3. Ha giocato tutto l’anno scorso con la primavera offrendo prestazioni imbarazzanti. Ha compromesso partite già vinte anche entrando nel finale partendo dalla panchina. Una vera sciagura. De Rossi padre incredulo

  4. Higuain alla Roma e Zaniolo alla Juve certificherebbe l’inadeguatezza di Petrachi.
    Avremo dato i nostri migliori under 21 (Pellegrini e Zaniolo) ai gobbi nella stessa finestra di mercato in cambio di un loro panchinaro e di un’esubero di lusso che nessuno vuole, tantomeno la Juve: un record di stupidità. Se fossi DS di una squadra di serie A la Roma sarebbe la squadra con la quale fare i migliori affari. Praticamente come rubare in chiesa. Sabatiniiiiiiiiiiiiii

    • Proverò a ricordare queste tue affermazioni per poi girartele al momento opportuno….. Sei triste…… E prova a “fingerti acrobata anziché sentirti un nano”!

    • Sono triste?
      Diciamo che ormai da quando non c’è più Sabatini mi tocca assistere a sessioni di mercato senza molta logica.
      Comunque non pretendo fare proseliti.
      Libero di pensarla diversamente.
      Magari la prossima volta evita di giudicare gli utenti ed entra nel merito dei commenti.
      Mi ricorderai le frasi scritte? ?
      Per quanto mi riguarda puoi pure tatuartele sul corpo!

  5. “Le mie squadre sono dinamiche, e in campo si sdoppiano”. La mitica Bi-zona!!!! Grande Paulo, se quella massa di pecoroni giocatori ti seguiranno ci sarà, almeno, da divertirsi. Daje Roma!!!!

  6. …”portare la Roma a un livello successivo” Si cosi mi piaci Zorro!
    Perché non l’hanno fatto arrivare dopo (2016-17) il secondo posto di Spalletti?

    • perchè dopo quella stagione il livello successivo era lottare per lo Scudetto e quindi giocartela con la Rubentus…
      … oggi e arrivare quarti e quindi gocartela con Laziè e Milan e Atalanta…

    • Ma dai! hahahaha
      Quest’ultimo campionato Se si arrivava secondi pensi che l’avrebbe detto
      lo stesso? 🙂

    • Perché purtroppo non c’eri tu a suggerirglielo. Purtroppo solo ora si rendono conto della tua importanza per le sorti della squadra

    • Battuta scontata e programmata di Fonseca dipendente,purtroppo di una as AZIENDA bostoniana finora perdente!
      Mostrami il contrario,ultimi tre anni dicono: 2°-3°-6° in campionato…e si parla del 4° come obbiettivo da raggiungere…è una mentalità aziendale da perdente(qualsiasi azienda)!
      Difendete l’indifendibile.

      saluti

  7. “L attaccante ideale è quello che fa gol”

    Spero sia la pietra tombale su dzeko. Ci servono giocatori veri non piagnoni viziati.

  8. Seeee vabbbe!!!! Motivazioni, lotte, maglie sudate, il solito vacuo gergo fomenta-casaroni degli ultimi nove anni, salvo poi aprire puntualmente uno spietato discount ad ogni sessione di mercato, zero costruzione, zero logica, zero progetto di crescita calcistica, sulla base di cosa un calciatore dovrebbe lottare ed avere senso di appartenenza? Allora diciamo cose più sensate, diciamo “calciatori, pur smontandovi la squadra ogni anno sforzatevi di essere professionali fino alla prossima sessione di mercato”.

    • Di la verità… sei il coach motivazionale di Schick.

      Almeno, a vedere i risultati…

    • ….. a parte che per i milioni che guadagnano dovrebbero essere sempre professionisti esemplari…perche’ e’ mancato in alcuni giocatori la fame, il senso di appartenenza, e il rispetto della maglia e dei tifosi….. quindi ben vengano giocatori motivati anche a usare la Roma come trampolino di lancio per squadre piu’ blasonate portando soldi (rivendendoli) e maglie sudate a fine partita.
      e’ bene che Petrachi e Fonseca abbiano ribadito qst concetto…… Dzeko fa….xulo

  9. mentre il liquidatore e il coach in carriera stanno a cianciarrare del nulla davanti alla crema della stampa mondiale, l’Inter sta per mettere le mani su un giocatore che avrebbe dato una reale svolta alla squadra, col Cagliari già convinto di soldi e contropartita tecnica (Defrel buono solo per una medio piccola). C’era soltanto da lavorarci seriamente qualche tempo… tesoretto? via Manolas, Elsha, Dzeko, Zaniolo schiaffeggiato in diretta nazionale (come poterlo dare alla Juve in cambio del “motivato” Higuain scomparso da quasi due anni…altrimenti?) soldi già andati per Spinazzola e Diawara (panchinaro del Napoli a 21 milioncini…) e i 30 per il portiere…
    ma non c’è problema… il calcio italiano tra 2 mesi darà il giusto benvenuto a Fonseca…

    • …..FORSE e ripeto FORSE …. Barella (come altri) non sono venuti a Roma per le chiacchiere fuoriluogo di Totti…(…” se un giocatore mi chiedesse se faccio bene a venire a Roma gli risponderei senza inganni….. a Roma c’e’ il sole il mare e la montagna….”).sommiamoci i vocali di DDR e le mail pubblicate sulla Repubblica…… per me c’hanno messo un bel carico per fatte schifa’…..
      ….poi se un giocatore va via esercitando la clausola, un’altro si mangia’ gol fatti litigando con i compagni…..sbattendone uno al muro…. e l’ultimo accetta un’offerta di 16 milioni annui…… e’ sempre solo colpa della societa’?….. restasse chi vuole giocare per l’ AS ROMA!!!

  10. Florenzi, Perotti, a che servono sono giocatori fragili e non hanno l’autonomia di più di tre partite.
    Cacciateliiiiiiiii !!!!

  11. Ho l’impressione che tra Petrachi e Fonseca,ai giocatori faranno venire il c@lo color amaranto come quello dei mandrilli dello zoo!Sono sicuramente due personaggi molto determinati in tutto e per tutto,e diciamo la verita’,era ora!Fonseca,mi da molta fiducia,e sembra sicuro di se,cosa molto importante per un’allenatore,perche poi la sicurezza la deve trasmettere ai giocatori.Comunque,come approccio iniziale e’sicuramente positivo,ora manca solo l’esame del campo per giudicare e trarre delle conclusioni!Nel frattempo,auguri mister!

  12. ALLORA partiamo dal presupposto che chi vince lo scudetto e 1 ed il più ricco club d’Italia,FATE I CONTI,,2 la champions la vince sempre 1 ed 1 dei club più ricchi e titolati deuropa,,FAMOSE 2 CONTI,,3 europa ligue e difficilissima quasi più della champions VEDI CHELSEA,,,in fine cosa rimane? Sogni e schegge rimangono al letto,,speriamo di fare un campionato dignitoso…

  13. Dopo la conferenza di oggi di Mister Zorro Fonseca,ho avuto la conferma che il mancato rinnovo a De Rossi l’ha deciso lui…

  14. …in effetti, smantellata, si farà una squadra che farà fatica ad arrivare nelle prime 8. Kolarov lento come un paracarro su una fascia, Santon dall’altra parte che fisicamente può fare una partita ogni due o tre, il centro della difesa ?, il migliore Jesus?, a centrocampo Diawara se si ricorda come si gioca, a sx davanti Perotti che ne gioca una ogni sei mesi, forse due, e il baby olandese, a dx rimane Under (e che rimanga ho dei dubbi…) il centravanti? Florenzi da qui a settembre addio… ma abbiamo Karsdorp e signora, ma prenderemo Borini magari… o Fonseca se ad Edf ne hanno date 7, tu ne prenderai una decina… altro che Ucraina..
    ma abbiamo Pastore per carità…. due o 3 goal di tacco e il campionato e salvo.

    • il mercato si chiude il 2 settembre, attendi almeno quella data per poter esprimere un giudizio…

  15. Ma li pagano per fare queste domande?

    Meno male che non avranno più occassione di fare queste domande intelligentissime.

  16. A parte il tendenzioso titolo che accosta il comportamento di Zaniolo a quello di Dzeko , per adesso mi sento solo di dire

    Buon lavoro Mister e Forza Roma

  17. Le domande poste a Fonseca sono uno spaccato dell’inconcudente realtà virtuale che pervade l’ambiente Roma, fatta di conflitti, personalismi, fazioni e pettegolezzi. Il tutto dimenticando due concetti fondamentali ed ineludibili nel calcio: essere squadra ed avere un obiettivo comune. Paghiamo 15 anni di idolatria, in cui siamo passati dall’amore per le bandiere (Ago, Conti, Giannini) al culto delle bandiere (Totti, DDR) e presunte tali, che ha schiacciato i valori di squadra, alimentato da certa stampa lecccapiedi e speculatrice. Petrachi e Fonseca sono sembrati 2 alieni in conferenza stampa,ma i veri alieni erano gli altri.

  18. consiglio a tifosi come silvio1967 di cambiare squadra cosi da essere soddisfatto!per barella la roma ha trovato l’accordo con il cagliari poi la dinamica l’ha spiegata bene petrachi andatela a cercare..l’etica professionale vuole che la prassi per acquisire un calciatore sia prima trovare l’accordo col club e poi il giocatore non il contrario quando poi non hai soldi per pagarlo..perchè la verità è questa la grande inter prima di acquistare calciatori importanti deve prima vendere i suoi!dzeko a fine carriera 33anni che si mangia i goal, elsharawy che io avrei fatto restare ma con un ingaggio massimo di 3 milioni per un buon giocatore, ma ha ricevuto l’offerta della vita , manolas ottimo difensore dai grandi recuperi ma anche da tanti errori. ma le partite le parite le guardate?

    • tu sei uno dei tanti, troppi, che dà giudizi DOPO , quando i giocatori sono ex,quando vanno via o lo stanno per fare, mai che vi esponete quando sono qui…..

  19. Più o meno disse così anche carlitos bianci…? a ste latitudini sai quanti ne so passati in pompa magna? E quelli che parlavano di “grandeur” erano SEMPRE quelli che un nome, una fama, un curriculum manco se li portavano dietro… SPERO VIVAMENTE DI SBAGLIARMI ED ESSERE SMENTITO SUBITO COI FATTI…

  20. Ma c’è na frustrazione generale veramente grande la gente fa na vita di mer*a e si sfoga su quello che può poi tante persone si divertono veramente nel creare odio…solo che nn capisco già c’è tanto odio nel mondo portate amore nn odio e forza Roma ben venuto mister ??❤️

  21. Lo so che non farà molto piacere ai foderati de prosciutto ma….. sarà un bravo allenatore e avrà tempo per dimostrarlo, per ora ho capito che è un’altro aziendalista….nel senso che non chiede e non pone condizioni alla società…gli va bene tutto!
    L’uomo ideale per Pallotta altro che Conte.

    • Sul fatto che è stata piatta ti dò ragione. Vedendo ieri quella di Conte comunque ho notato una accanimento MOLTO diverso dei giornalisti ..e poi Petrachi li ha messi apposto.. grnade Petrachi… un vero peccato non sia venuto Conte..

    • Si ma alla conferenza di Conte c’erano solo media nazionali…a Milano i burini locali li tengono a bada…

    • E si, infatti ho visto ieri come ha ribaltato la scrivania quando Marotta ha detto:”chiedo pazienza al mister per il ritardo sugli acquisti. Non è facile”. E come ha risposto quando gli hanno chiesto che ne pensasse della cessione di Icardi e radja (per tutti due top player) ? “La società ha valutato la questione prima di me. E io sono allineato con la società”. Parole da rivoluzionario proprio, non c’e’ che dire.
      Conte ripete 50 volte le parole lavoro, sacrificio, motivazione, senso di appartenenza all Inter (lui, gobbo dentro e fuori), dice che Juve e Napoli stanno parecchio avanti e che le probabilità di vittoria sono dell 1% (ma non voleva vincere subito ?)…e tutti in bambola co la bocca aperta. Lo fanno petrachi e fonseca sono parole vuote, tutta fuffa suggerita da P&B. Mah…

    • O sei malato di calcio o non c’hai niente da fà….ma perchè te guardi la conferenza stampa di Conte?
      Ma a me de Conte e Marotta pensi che interessi qualcosa ? Io guardo in casa mia e l’impressione che ho avuto è quella che ho descritto, se a te hanno convinto buon per te …ma se mi rispondi con il paragone di Conte si vede che in fondoin fondo manco te sei convinto.

    • A ME convince petrachi. E si sono malato di calcio e credo di intendermene un pochino … stavo con degli interisti e si sono visti la conferenza , dico la mia.
      Conte non ha ribaltato niente ovviamente,non siamo nella giungla, ma ha dato ad intendere di non essere soddisfatto.

    • Tu hai tirato in ballo Conte. Ho visto la conferenza di Conte (non in diretta) come vedo anche altre partite oltre alla Roma, perché mi piace il calcio e perché mi piace farmi un idea su cose non per forza inerenti alla ns. squadra. A me di lui frega il giusto, ma non capisco come fate a fare paragoni e ad appiccicare delle etichette a delle persone senza conoscerle e senza sapere le cose. Fonseca aziendalista (dispregiativo) per quale motivo ? Perché ha detto che ci sono in rosa giocatori per fare calcio ? E cosa ti aspettavi dicesse in una conferenza di presentazione ? Che ce stanno 7/8 giocatori che non vole vede’ manco in cartolina e che se non je comprano tizio&caio, sfonda tutto? Boh…

      Ps: non me devono convince, non sto a compra’ una tv. Prendo il pacchetto a scatola chiusa.

  22. Si può dare addosso alla società per la gestione di totti e de rossi e li sono il primo o per il mercato sbagliato lo scorso anno ma poi fate anche ridere, quando spendono 30 milioni per un portiere sono troppi se non li spendono sono tirchi….che volete?intanto quello che incassano lo reinvestono e vedremo a inizio campionato se la roma sarà migliore o meno e finalmente c’è un direttore sportivo che sta prendendo i calciatori in base alle caratteristiche che da il tecnico non so se avete mai visto lo shakhtar giocare ma ne dubito… ecco vedetevi qualche video su youtube

    • vedo che sei molto fiducioso….io per niente. Te ne dico solo una di tante che ne avrei, hanno venduto Alisson a una cifra importante ed è vero, ma è come se lo avessero venduto gratis, è una delle mosse di mercato che sono costate la CL….ti domando quanto ci ha guadagnato la Roma? Per me ci ha rimesso e anche tanto
      Ecco te ne ho detta solo una per dimostrarti che questi fanno i conti la sera per la mattina…..ma quale programmazione, stiamo in mano a dei dilettanti che cercano di apparire pure intelligenti e furbi in realtà so dei scappati de casa!!
      Guardate le prossime mosse di mercato Dzeko e Higuain e vi renderete conto!

    • Se la Roma sarà competitiva si vedrà con i tripli impegni tra EL Tim Cup e Campionato…cioè durante la stagione, ad Agosto e Settembre ma pure fino all Immacolata c’è il periodo di adattamento dei nuovi e di questo allenatore scelto ad HOC per tenere a bada le molotov alla sede dell Eur ( come successo a Madrid dopo lo scatafascio dello scorso anno ) per lo meno ora hanno la scusa dell’ambientamento e dell’aria Romana.
      Sono fiducioso? Assolutamente NO
      L addio di Totti dalla società ha segnato la resa della Roma su tutti i punti di vista…ne vedremo delle belle!
      “Hanno fatto l’allenatore senza chiedere il parere del Direttore Tecnico” cit. FT10

    • “Hanno fatto l’allenatore senza chiedere il parere del Direttore Tecnico”, a parte che gli avevano fatto l’offerta per quel ruolo e lui non l’aveva ancora accettata, sinceramente tutta la parte in cui Totti si lamentava del “non mi danno ascolto” l’ho trovata ridicola. Lui è il più giovane, quello che DEVE dimostrare di essere un DS o un DT bravo, se avessero scelto tra il consiglio di Totti e quello di Baldini quello del econdo sarebbe naturale (tra parentesi per Ranieri gli hanno dato ascolto, sue parole)… Baldini una Roma da scudetto l’ha costruita, Totti deve dimostrare di poterla fare (anche se avesse detto quella cosa tra Zyech e Pastore, l’affermarla DOPO in conferenza mi sa tanto di “ripicca”). Mi spiace, Totti rimane Totti MA il suo atteggiamnteo non mi è piaciuto…

  23. Silvio 1967 HAI RAGIONE SU TUTTO… PECCATO CHE il sito sia MONOPOLIZZATO/INFESTATO da pollottiani e cazziali ALTRIMENTI sarebbero incomprensibili tutti quei pollici versi… del resto, a chi je piace perde… (pure con vergogna… 7-1 docet) a chi je piace svende i giocatori e acquisire scommesse/giovanottoni di belle speranze… a chi je piace sentirsi dire NO dalla stra-grande maggioranza degli addetti ai lavori… a chi je piace farsi intortare co stadi e introiti fantasmagorici… poi però si piange…?

    • Quindi vuoi dire che su un sito romanista ci stanno purtroppo romanisti? Ci dovevano stare solo haters lazialotti o caltagironisti?

  24. tulio ma perchè conte con l’inter cosa ha fatto? Icardi e Nainggolan? Io mi sono allineato al club, dobbiamo essere un’unica cosa”. parole dalla conferenza di ieri…. non ti sembra una risposta aziendalista???ma secondo te non vorrebbe icardi e naingollan che ha sempre seguito???fino ad oggi gli hanno preso lazzaro e cammina e sensi.. ragionate un po però dai su

    • a me de Conte e dell’Inter non me ne importa una emerita…non li seguo….non esistono.

      Per il resto ragionace te, io a sforzarmi de capì sti dilettanti c’ho rinunciato….una società che si ritiene tra le più importanti che non parte mai per centrare obiettivi è una cosa per me INCOMPRENSIBILE

  25. E’ giusto dire che occorrono giocatori motivati ma incidentalmente, quelli che se ne vanno (o che se ne stanno per andare) sono i migliori della passata stagione (i meno peggio, diciamo così…).

    Resta da capire se è un caso, una coincidenza. Vale a dire se daremo via giocatori bravini ma rompipalle (o demotivati) per sostituirli con altri, almeno altrettanto bravi ma con in più un eccellente carattere, professionalità e attaccamento alla maglia.

    Oppure se li sostituiamo con gente di livello inferiore.

    E soprattutto bisognerà vedere i risultati (i punti, i passaggi dei turni…), che come detto mille volte (ma non è mai abbastanza), nello sport professionistico sono tutto.

    Mai come oggi è tutto da vedere…

    • Neanche gli 8 anni di Sensi prima dello scudetto, in cui ha fatto notevolmente peggio di Pallotta.

      Fosse stato per voi manco lui sarebbe dovuto rimanere, e non avremmo mai vinto lo scudetto del 2001.

  26. Mi sembra la conferenza di Rudi Garcia.
    È stato detto di rimettere la Chiesa al centro del villaggio?

    • No. In effetti Fonseca voleva dire Pallotta fruttarolo e americani straccions. Ma si, ha ancora qualche problema con l’italiano.

  27. In bocca al lupo mister!

    Ha a disposizione una rosa con tantissimi giovani di belle speranze che non hanno ancora dimostrato (la maggior parte) di essere grandi, a cui si sono aggiunti Pau Lopez, Diawara e Spinazzola. Spero che il suo lavoro possa farne sbocciare il più possibile e che questa sia una Roma che ci sorprenda e che faccia tornare entusiasmo a chi lo ha smarrito.

    Forza ROMA!

  28. Zorro è un vincente,

    ma Dzeko , Kluivert e Zaniolo devono restare a Trigoria, senza se e senza ma.

    In bocca al lupo, mister!

  29. Abbiamo capito l’antifona mister. Lei c’entra poco e niente. Sta facendo un bel salto nel buio. Ha almeno il 50% di probabilità di rimpiangere lo Shaktar. Auguri!

    • Masetti sei tu,il Masetti della prima ora?O qualcun altro si è impossessato del tuo nick? Quando ha detto che le sue squadre difendono lontano dall’area?Un brivido mi è corso lungo la schiena!

    • Tranquilla, sono io. Vedo e presagisco cose che mi fanno stare male. Ho paura che Pallotta stia preparando il piano B…e sono poco ottimista. Si vede?

    • Ho notato!Era già un po’ che mi ponevo interrogativi ed ero preoccupata,poi alcune frasi di Monchi,Ranieri,etc…Anche,però in ottica piano B,finora,mi sembra non stiano iniziando benissimo! Strapagano giocatori medi!

  30. Sono contento di apprendere che quest’anno le nostre bandiere siano petrachi e fonseca
    Sono contento di apprendere che conte sia aziendalista come fonseca
    Sono contento di apprendere che vendere i migliori giocatori è normale e anche giusto
    Sono contento di apprendere che non avendo vinto molto in 90 anni, non dobbiamo lamentarci degli insuccessi o chiederne conto
    Sono contento di apprendere che ogni campagna acquisti è costellata da grandi giocatori che tutti conoscono ed apprezzano tranne me
    Sono contento di apprendere che totti e de rossi siano stati la ns rovina, invece pallotta e baldissoni la ns salvezza
    Che bel mondo questo di giallorossi.net
    Quante cose me insegnate

  31. Si vede subito che conta come il due di denari. E forse è stato preso per questo, come i precedenti.
    Lo si capisce da questo passo:
    “E’ vero che sono due giocatori che possono partire Zaniolo e Florenzi?
    Risponde Perachi: “Parlare oggi di mercato non è il caso, è il giorno di Fonseca. Quando parleremo di mercato lo farò io ufficialmente.”
    Il che significa che se parla di mercato solo il DS l’allenatore allenerà una squadra non fatta da lui…..come al solito…..

    • Rod, la risposta a quella domanda l’ha data Petrachi perché il giornalista (Maida) l’ha posta a lui.
      Basta risentire l’audio’

  32. Steve Harris, ma fammi capire visto che la Roma non ha mai vinto un carciofo tu da quando tifi Roma (penso da sempre) hai sempre contestato? Estate e inverno?
    No perché da 18 anni a questa parte non mi ricordo grandi trofei ne spese folli sul mercato… Avrai passato 18 anni di melma… Forse esse tifoso non te fa bene… Stacca la spina Co sto pallone che nun te fa bene… E solo un gioco è, se ne po’ fa a meno… Soprattutto se te fa così male!

  33. Fonseca inizia male, con una frase molto infelice…
    “Innanzitutto sarà la Roma di tutti e non la mia. Siamo molto motivato a costruire una squadra ambiziosa e che renda orgogliosa i nostri tifosi.”
    la ASRoma non è sua e ne di tutti è solo di Pallotta, di conseguenza l’unico che dovrà rendere orgoglioso sarà solo Pallotta!!!

  34. Perdere la champions significa perdere tanti bei soldi. Se poi la perdi per due pareggi “comici” col Chievo e Cagliari…be’ se io fossi il proprietario mi girerebbero come in giostra e non ci penserei due volte a fare piazza pulita di chi ritengo responsabile per “demotivazione”. Solo che il proprietario dovrebbe porsi questa domanda: perché nella mia squadra ci sono giocatori demotivati?

    • Perchè le bandiere facevano il bello ed il cattivo tempo. Vediamo che succede ora che non ci sono più.

  35. …per il resto sembra una presentazione piuttosto normale con tante frasi di circostanza che dice tutto e niente…d’altronde credo sia ridicolo pensare che Fonseca possa aver già giudicato (prima di una presentazione ufficiale e qualche allenamento) che Manolas e Pellegrini, sembra pure ElSharawi, mettano i loro interessi davanti alla ASRoma come credere che già sappia che Pastore e Perrotti possano essere utili…
    purtroppo rimarca anche una mancanza di stile da parte della nostra società che manda a trattare un non ufficiale DS, magari ancora sotto contratto con un’altro club, il futuro allenatore…
    segue…

  36. …per il resto sembra una presentazione piuttosto normale con tante frasi di circostanza che dice tutto e niente…d’altronde credo sia ridicolo pensare che Fonseca possa aver già giudicato (prima di una presentazione ufficiale e qualche allenamento) che Manolas e Pellegrini, sembra pure ElSharawi, mettano i loro interessi davanti alla ASRoma come credere che già sappia che Pastore e Perrotti possano essere utili…
    purtroppo rimarca anche una mancanza di stile da parte della nostra società che manda a trattare un non ufficiale DS, magari ancora sotto contratto con un’altro club, il futuro allenatore…segue

  37. inoltre ci indica chiaramente, come Petrarchi, quali sono i nostri reali obbiettivi, centrare il quarto posto senza neanche ipotizzare di poter esser li in caso di calo delle prime 2/3… questo sicuramente verrà apprezzato di più, sempre mejo esse sinceri, dalla tifoseria ma instaura molta amarezza e delusione… preoccupa anche il non mirare neanche alla EL, un obbiettivo al quale quest’anno dovremmo puntare decisamente visto che la CI non viene più considerata…
    …cmq sia sono sicuro che avrà l’appoggio totale di una tifoseria (quella reale) quasi riunita nei giudizi verso Pallotta che dopo 8 anni ci dice che tocca ricominciare da 0 e che capirà bene che se saràl’ennesimo anno di rivoluzione non sarà colpa di Fonseca o Petrarchi…
    CeSoloLaRoma!!!

  38. Nome58.. Se essere un dilettante ed un fruttarolo significa possedere un patrimonio personale di 1.5 miliardi di dollari ed avere un proprio fondo che fattura 7.5 miliardi di dollari… Allora anche io vorrei essere ben volentieri un dilettante come Pallotta?…. Ma forse tu hai più soldi di lui quindi puoi permetterti il lusso di denigrarlo…. Quando capirete come va il mondo sarà sempre troppo tardi…

    • Pallotta non è né un fruttarolo né un dilettante. È venuto per proporre un business plan serio. Che al centro aveva un progetto da un miliardo di euro che avrebbe fatto da volano per la rivalutazione di un brand dal nome importante ma sottostimato. È stato preso a pesci in faccia da un branco di idioti. Il suo piano senza lo stadio non esiste. Essendo un affarista e neanche nato a Testaccio, otterrà comunque la sua mercede nel modo più semplice e più sconveniente per noi, attraverso la cessione di tutti i gioielli di famiglia per ridurre al minimo l’esposizione finanziaria. Poi venderà la carcassa al primo che passa…

  39. Posso fa er Pasquino pure qui?
    De Fonseca nn me fido, è portoghese, fa parte de quelle culture iberiche un po’ vanagloriose (da Donchisciotte a Monchi quanti ne avemo visti in 5 secoli ?) che si pavoneggiano ma sotto sotto nn c’è niente.
    Però Petrachi è concreto e di ferro, un vero “normanno”… E sarà lui a sorreggere Fonseca alle prime difficoltà.
    Punto tutto su Petrachi e la sua capacità di governare la Roma ed aiutare Fonseca nel suo lavoro.

    • Devo ammettere che l’anonimato ti rende più arguto… recupero, recupero, no te preocupes…

  40. In che senso? Vendendo o meglio non facendo nulla per trattenere dzejo, El Shaarawy e manolas? E poi Zaniolo, forse Florenzi, under. Non c’è che dire un miglioramento a vista d’occhio. Gli lascio il beneficio del dubbio forse voleva dire facendo acquisti che fra 5 anni miglioreranno la qualità della squadra con i giusti equilibri fra plusvalenze e acquisti. Sono sempre più convinta che mentire è deleterio, illudere i pochi scontenta sempre di più i miei e questo corto circuito non porta mai a niente di buono.

  41. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome