Fonseca ha fretta: dubbi sull’attacco, Schick al bivio

9
912

ULTIME AS ROMA – La settimana di Paulo Fonseca comincerà domani, con il suo sbarco a Roma. La società giallorossa non può perdere altro tempo, i preliminari di Europa League e un’estate da organizzare, impongono di affrettare l’arrivo del tecnico, che nelle prossime ore verrà annunciato e comincerà ufficialmente a lavorare.

Sembra che la firma arriverà quindi nella capitale, e non a Londra, con la stretta di mano a Pallotta rinviata a data da destinarsi. Il presidente non mette piede nella capitale da più di un anno, e non sembra intenzionato a farlo a breve, sarà quindi Fienga a presentare il nuovo tecnico che, come prima cosa, dovrà decidere se svolgere parte del ritiro pre-campionato di nuovo in montagna o interamente a Trigoria.

Fonseca — che pur di sedere sulla panchina della Roma ha rinunciato a due milioni totali di ingaggio per la clausola da versare allo Shakhtar — ha già cominciato a lavorare sul mercato insieme al ds Petrachi (ancora in attesa di liberarsi dal Torino), descritto come entusiasta per la nuova avventura.

Uno dei nodi della rosa della prossima stagione è legato a Schick. L’attaccante praticamente risultato semi-anonimo nei suoi due anni di Roma, ha realizzato due gol con la maglia della Repubblica Ceca, contro la Bulgaria, spiegando poi perché si trova meglio con la maglia della nazionale. «Qui giochiamo diversamente dalla Roma, mi sento più nel gioco, più sul pallone e ho più possibilità. Questa è la differenza. Ogni attaccante poi vive di gol e quando non arrivano, si sente sotto pressione ». Costato, in totale, 42 milioni, Schick è a un bivio della sua carriera: restare e mettersi ancora in gioco in giallorosso, oppure trovare spazio in un altro club.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE’ grande Italia, Grecia travolta
Articolo successivoCiak, chi gira? La Roma cerca un regista, tre candidati per Fonseca

9 Commenti

  1. Veramente non ha mai avuto spazio, perché doveva giocare per forza sempre Dzeko.
    Ma ho già detto la mia a riguardo.

    Oggi è domenica ed i giornalisti, come al solito, decidono il mercato della Roma in entrata ed uscita. Ovviamente dedicono con quale formazione dovrà giocare Fonseca, perché vengono pagati dalla ASRoma.
    Roba da matti…

  2. Ma se va via Dzeko come fai a dar via pure Schick che oggi come oggi poi non avrebbe neanche un grande mercato.
    Qui come tocchi un qualsiasi attaccante ti sparano minimo 25 milioni, c’è solo da sperare che Fonseca riesca e rimetterlo in sesto Schick e che ritorni ad essere il giocatore che era alla Sampdoria

  3. Io lo terrei, l’ ho visto spesso con la Samp, ragazzi, occhio, questo e’ forte, c’e’ qualcosa che lo blocca. Ripeto, pensiamoci bene, il nuovo allenatore se gli affida l’attacco, ci acvorgiamo che abbiamo un campione.

    • Secondo me è il tipo di gioco, la Roma è stata in questi anni Dzeko-centrica nel bene e nel male, è da provare in un sistema di gioco completamente nuovo

  4. Francesco,ancora insisti,alla Samp l’ abbiamo visto tutti,abbiamo capito che era forte!Adesso pero’ gioca a Roma,e non la struscia quasi mai,anzi direi che rispetto ai primi tempi io lo vedo pure peggiorato!Che dovemo fa’!

  5. Mandate via questo inetto asino giocatore sopravvalutato e anche non umile oltretutto, via via.
    Qualunque attaccante è più forte di questo

  6. Schick farà un grande precampionato perché nel calcio estivo non ci sono tensioni né cattiveria. Sarà osannato da tutti come il talento finalmente ritrovato e poi nelle partite vere sarà il solito fantasma

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome