FONSECA: “Mi è piaciuto il sacrificio dei calciatori. Vogliamo arrivare in fondo all’Europa League. L’infortunio di Dzeko? Non penso sia niente di grave”

21
3340
Alfredo Falcone

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a caldo il risultato del match di Europa League che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro il Braga. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Cosa le è piaciuto di più stasera?
Abbiamo fatto una buona partita, era importante vincere. Abbiamo gestito i giocatori ed era importante e penso che abbiamo vinto bene.

Cosa tiene a galla la Roma in emergenza?
Penso l’atteggiamento, far giocare Karsdorp difensore centrale non è facile ma ha giocato molto bene, anche Veretout era fuori posizione, mi piace quando i giocatori fanno questi sacrifici per la squadra e fanno bene. Abbiamo avuto rispetto per una squadra forte ma penso che abbiamo vinto bene.

Preoccupano le condizioni di Dzeko?
Si vediamo che gli è successo, non penso che sia niente di grave ma faremo le valutazioni domani.

Convincenti sia Dzeko che Borja Mayoral.
Si, mi è piaciuto tanto Dzeko come Borja quando è entrato. È un bene per la squadra avere questa competitività in quel ruolo, sono soddisfatto di entrambi.

Che valore dá alla partita con il Milan?
È molto importante come tutte le partite, la prossima è sempre la più importante. Loro sono una grande squadra, che sta bene ma ora è importante recuperare i giocatori per preparare la sfida

Avrebbe giocato comunque Borja Mayoral con il Milan anche senza l’infortunio di Dzeko?
Onestamente ho pensato solo alla partita di oggi, vediamo che scelta farò contro il Milan.

In Europa ha sempre fatto un turnover azzeccato.
Si, per cambiare i giocatori è stato importante vincere a Braga, oggi potevamo gestire. Con i difensori non possiamo gestire, abbiamo solo questi ma è stato importante vincere a Braga.

Domani il sorteggio. Siete chiamati a vincere l’Europa League?
Sto vedendo le squadre e sono tutte forti. In questo momento è difficile sceglierne una, dobbiamo aspettare domani ma noi vogliamo andare più avanti possibile.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDIAWARA: “Stiamo dando qualcosa in più, si vede la carica già in allenamento. Io aspetto il mio momento”
Articolo successivoEuropa League, ecco tutte le possibile avversarie della Roma negli ottavi

21 Commenti

  1. Dzeko che è il più forte giocatore della Roma andava fatto riposare in vista del Milan. Ora con Mayoral abbiamo quasi zero possibilità di batterli e ci siamo giocati la stagione. In tanti anni di Roma mai visto tanto autolesionismo da parte di un allenatore. Una cosa importante come il bene della Roma non può essere messo in secondo piano per le ripicche da bambino permaloso. In altri tempi sarebbe successo il panico.

    • Se stasera Dzeko non giocava dall’inizio e metti caso che segnavano loro invece di Edin quindi riaprendola (e magari ribaltandola), che avresti detto? Faccio l’indovino: “doveva giocare Dzeko, eliminati da tutte le coppe, mentalità perdente, etc…”.
      Trovo ridicolo che dopo una bella vittoria come questa con una rosa in emergenza ci sia sempre qualcuno pronto a criticare di qua e di la’… Ma godetevi un pò il calcio che stare sempre avvelenati fa male alla salute!

    • Cioe nel senso, Mayoral ha numeri migliori sia in assist che in goal quest’anno e meno minuti e abbiamo meno possibilità?
      Va bene tutto fino a una certa

    • Probabilmente sì, ma può essere che ha fatto riposare apposta Mayoral per metterlo titolare coi milanari.
      Inutile sottolineare l importanza dello scontro diretto per rimanere al passo

    • Dopo na vittoria de tre fischioni a uno, co tanto de passaggio der turno fatto co la pipa in bocca, se devi fa la punta ar casso, falla fatta bene…lamentàte pure de l’autogò de n’giocatore fòri ròlo no? Te devo insegnà sempre tutto…

    • Mettiti il goldone, ho un desiderio di paternità

      Togliti il goldone…

      Sintesi dello pseudotifoso romanista…

    • se dzecko non giocava nemmeno col braga come faceva a giocare contro il milan . certi giocatori hanno bisogno di minutaggio per essere in forma, sopratutto con quella stazza, non a caso dzecko ha giocato sempre male dopo le soste o dopo un infortunio

  2. Ottimo il risultato, stiamo crescendo come squadra possiamo solo migliorare,avanti così , ora sotto con il Milan necessitano i 3 punti (nonostante gli infortuni )

  3. A volte ci si dimentica degli infortuni che obbligano gli allenatori a trovare soluzioni basta vedere i giocatori che giocano fuori ruolo ,che si adattano commettendo errori grossolani (autorete di Bryan ,un giocatore adattato a un ruolo non suo ) apprezzo per questo il lavoro a cui sono sottoposti allenatore e giocatori come squadra

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome