FONSECA: “Se ho alzato la voce all’intervallo? A volte è necessario. Brutto primo tempo, meglio nella ripresa. Veretout importantissimo per noi”

33
8165

ROMA BRESCIA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato contro il Brescia che si è appena giocato allo stadio Olimpico. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Ha alzato la voce negli spogliatoi?
A volte è necessario, non abbiamo giocato con intensità e aggressività nel primo tempo, avevamo spazio ma la squadra era lenta, poi nel secondo tempo meno.

Che parole usa lei? Striglia la squadra?
Dipende dalla situazione, a volte mi arrabbio un po’ a volte spiego ai giocatori con più calma.

Dovete migliorare il gioco palla a terra?
Abbiamo bisogno di migliorare sempre, oggi abbiamo fatto gol su palla ferma ma abbiamo avuto tante altre situazioni per fare gol.

Ci può essere qualche problema tattico facendo giocare Zaniolo e Pellegrini insieme o posso stare tranquillo?
Può stare tranquillissimo (ride, ndr) perché possono giocare in due ruoli diversi. Pellegrini ha fatto una buona partita dopo l’infortunio, era solo la sua prima partita dal rientro.

Come ha trovato l’equilibrio? Merito anche di Veretout?
Il miglior periodo che abbiamo avuto è stato con Mancini a centrocampo, eravamo più sicuri dietro, ora anche con l’importanza di Diawara ma è vero che Veretout è un giocatore importantissimo per noi.

Due domande: il ruolo di Florenzi? Lavorate molto sui calci d’angolo?
I calci d’angolo li lavoriamo sempre con attenzione prima della partita perché abbiamo giocatori forti. Florenzi ha fatto bene, può migliorare offensivamente. Lui può giocare in diverse posizioni, come ala o come terzino, poi dipende dalla partita.

Che tipo di sensibilità ha usato con Florenzi?
Devo essere sincero, io non ho bisogno di spiegare perché il giocatore ha capito cosa voglio fare per la squadra, poi a volte posso parlare ma io non ho bisogno di parlare con Florenzi. Ho parlato sempre della situazione con grande equilibrio con tutti.

PAULO FONSECA A ROMA TV

La pausa è servita…
Sì. Non abbiamo però fatto un primo tempo di intensità. Nel secondo tempo la squadra invece ha giocato bene.

La squadra non è stata frenetica, e al primo episodio di è sbloccata anche psicologicamente.
Normale che sia così. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene nell’ultimo passaggio. Poi dopo il gol abbiamo trovato fiducia, non abbiamo fatto una grandissima partita, ma abbiamo fatto bene.

C’era da rischiare di più il passaggio in verticale nel primo tempo?
Non abbiamo avuto molto spazio nel corridoio centrale. Non abbiamo trovato la soluzione migliore, la palla a Kolarov e a Florenzi e le uniche soluzioni sono stati i cross, e non è così che deve essere. Lì dobbiamo migliorare.

Giovedì ho un po’ paura per quella partita. Siamo superiori, perciò testa alta e facciamogli male.
Dobbiamo dimostrare sul campo che siamo superiori. E’ una partita molto importante e anche molto difficile. La squadra deve capirlo, e solo con lo spirito di squadra possiamo vincere.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGROSSO: “Il crollo nel secondo tempo non è positivo. Ingenuità clamorosa sul gol di Smalling”
Articolo successivoROMA-BRESCIA 3-0: le pagelle

33 Commenti

  1. Strigliali,strigliali! Perchè sono anni che la Roma non gioca mai tutta la partita? Un tempo si risparmia! Non dico che debba giocare 90 minuti tutti ad alta intensità,ma giocare al calcio 90 minuti,sì! Si sbrigassero a trovare l’accordo con lo United! Vogliono 18? Allora 15,3 glieli abbiamo già dati! Forza che il piagnone di Lecce lo vuole,il grande Godin è cotto! Dite alla signora Smalling che poi,con Conte, il marito deve essere veloce a letto e muoversi il meno possibile! Forza Roma!

  2. per risvegliarli dal torpore, nell’intervallo ha sicuramente ricordato l’imminente cambio di proprietà.
    Tre reti per tre parole: PALLOTTA GO HOME.
    La logica non è un’opinione

    • Aliè…ma che pure stasera stavi seduto intorno al Grande Tamburo cò Spaccia vicino?

    • all’insana tribù degli “adelmos” (compreso il neurone B qui sopra) dedico una famosa canzone degli Eagles (scelta non casuale)…
      “Welcome to the Hotel Massachusetts
      such a lovely place, such a lovely place
      such a lovely face…
      plenty of room at the Hotel Massachusetts
      any time of year, any time of year
      you can find it here…”

    • Grande Alieno.

      Ormai gli spoliciatori non hanno più argomenti.

      FORZA ROMA FORZA NOI

      Pallotta go home!!

    • Ehi,Spaccia…è tutto il giorno che ti agganci ai post dello “Sdraiato” per antonomasia,a scrivere….grande alieno…grande alieno…grande alieno.
      Mi avete fatto venire in mente Brancaleone (l’Alieno) e Pecoro, nel grande film di Monicelli.

    • A Zenone, stai sempre a legge lì post miei… certo che tu nella vita sei uno che c’ha da fa… oltre alle s……..e che scrivi non sei povero pure de argomenti…
      A Monicelli lassalo sta che te neanche l’unghia incarnata c’hai der Maestro.

  3. Chiedo notizie di Zi Bahmbolo…sono preoccupato…è improvvisamento passato da una frequenza a RAFFICA di Commenti fino al 49° minuto della partita, allo ZERO ASSOLUTO di adesso.

  4. Non so cosa abbia detto mister Paulo Fonseca ai suoi ragazzi . Le difficolta’ incontrate nella prima parte di gara erano dovute al fatto che non si riusciva a penetrare per vie centrali . L’ennesimo calcio d’angolo ottenuto a causa di un cross deviato poi ha fatto saltare il fortino lombardo . Era chiaro pero’ come si trattasse solo di una questione di tempo…

  5. Ancora c’è gente che discute questo Allenatore..
    Dovete ringraziare Fonseca se ancora riesce a tirar fuori qualcosa da questa squadra che a parte alcuni eccellenti calciatori è di una mediocrità disarmante..
    Se Pallotta vende a quelle cifre fa il sogno di Pulcinella….

  6. Oggi riassumerei così: Roma 3 Alieno Sdraiato ( rappresentante odierno dei gufi ) 0…..ah Aliè insieme ai tuoi amichetti Blouson , Zi bah e compagnia oggi sei caduto dal trespolo….ahahahahah….DAJE ROMA DAJE FUORI I GUFI DALLO STADIO!!!!

    • un commento così magistralmente inutile conferma solamente che dopo l’ultimo, travagliato “black friday” siete ormai alla frutta. Da romanista vero non posso farci nulla.

      “Il futuro è il nostro mondo, il futuro è il nostro tempo”
      (dal film “Matrix”)

    • Stadio?
      Chi, questi?
      Come no.
      Questi lo Stadio lo hanno visto in cartolina.

    • #Cevorrebbel’esorcista
      vista la desolazione odierna, mi preoccuperei più di come farcela tornare le gente allo stadio.
      O preferite stare molto larghi?

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome