Fonseca studia un esordio alla Rudi Garcia

0
700

AS ROMA NEWS – L’ultimo allenatore straniero a debuttare in campionato sulla panchina della Roma fu Rudi Garcia: 2-0 a Livorno, gol di De Rossi e Florenzi, era il 2013. La prima di 10 vittorie consecutive, la miglior partenza in novant’anni di Serie A.

Con il Genoa toccherà a Paulo Fonseca, il 14esimo straniero a debuttare sulla panchina giallorossa. Questo il bilancio dei precedenti: 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Il primo in assoluto fu un ungherese, Imre Senkey, che nel 1947 perse 1-0 contro la Fiorentina sul neutro di Siena, gol al 90’ di Bortoletto.

Gli altri ko: per Helenio Herrera nel 1968, anche lui contro la Fiorentina, un 1- 2 all’Olimpico (nonostante il gol di Taccola dopo 33”) contro una squadra che quel campionato l’avrebbe vinto; per Vujadin Boskov nel ‘92, 0-1 col Pescara; e per Luis Enrique nel 2011, 1-2 contro il Cagliari. Il successo più squillante: 4- 1 al Vicenza nel 1955, in panchina la leggenda ungherese Gyorgy Sarosi, e quei 4 gol li subì l’ex laziale Sentimenti IV.

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi: “Solo al Boca posso sentirmi felice come lo ero alla Roma”
Articolo successivoZappacosta è a Villa Stuart, visite mediche in corso per il terzino (FOTO)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome