NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha fatto registrare da agosto a dicembre una media di 35.837 presenze, con un decremento del 7,2 per cento rispetto a giugno. Anche gli abbonamenti sono in calo rispetto alla passata stagione, quando il numero segnava 28.854.
L’ultima gara all’Olimpico del 2019 contro la Spal riportava 21.758 abbonati, oltre duemila in meno. Questi dati sono il chiaro segno di anni complessi tra proprietà e tifosi. La scorsa stagione ha cambiato tutto, non solo per il deludente sesto posto finale, ma soprattutto a causa degli addii, in poche settimane, dei simboli Totti e De Rossi.
Un altro fattore importante è il capitolo trofei, la Roma non vince dal 2008, mentre la Lazio da lì in poi ha alzato ben sei coppe. Dan Friedkin subentrerà a Pallotta e sa bene che uno degli obiettivi primari è riportare entusiasmo e riavvicinare la gente allo stadio, in attesa di costruire la vera nuova casa della Roma a Tor di Valle.
(Corriere dello Sport)

Almeno mettici la firma
Oppure sta fetecchia l’ha scritta zazzarogno in persona?
Sciò fuori da trigoria…Sciò
Comincia l’accerchiamento pure a Friedkin….
Dati inconfutabili.
Solo gli ultras non tradiscono mai.
Io abbonato da 30 anni. …
Vogliamo tornare a riempire l’Olimpico?
Bisogna vedere cosa deciderà di fare Mr. Friedkin…se vendere biglietti o regalare cotiche…tutto qua.
La curva è l unico settore pieno…..rivolgiti ad altri…..ignorante…..
Se vuole cominciare ib fiducia abbassare i prezzi dei biglietti
Forza Roma basta gufi
I dati, purtroppo, sono impietosi: una tifoseria tra il depresso e l’imborghesito.
Non voglio cimentarmi sull’analisi delle cause, perché mi toccherebbe rinfocolare le polemiche, ma alla nuova proprietà spetta il compito, MORALMENTE OBBLIGATORIO, di recuperare il patrimonio di passione che si è sciaguratamente depauperato negli ultimi anni. Forza Friedkin.
se vuoi TORNARE a riempire lo stadio devi far innamorare il tifoso alla società (perchè i colori il romanista ce l’ha nel core) senza prenderlo in giro!!!…compri e fai la squadra con un progetto di 2/3/4 anni al massimo punti su giovani e li tieni per provare ad aprire un ciclo!!!…se compri e l’anno dopo vendi “aricominciamo”..allora so pronto a criticare pure chi viene però almeno aspettamo e lasciamolo fare per vedere come se comporta!!..bene arrivato chi viene viene, come se chiama se chiama, voltamo pagina pallotta se ne annato..e cià lasciato pure nel peggio momento dell’anno metà gennaio o febbraio, di solito i passaggi di società avvengono a GIUGNO con il tempo di ragionare per il bene della squadra e dei colori che difendemo!!!
Visto che c’è una moria di spettatori da stadio, magari abbassare i prezzi del biglietto uno, due abbonamenti a metà prezzo per gli Under 15 così da riportare i ragazzini allo stadio, anche perché se uno inizia ad andare allo stadio a 15 anni poi resta romanista per sempre, bisogna ricreare generazioni di giovani romanisti che grazie alla campagna di odio fatta da radio private contro la Roma ultimamente abbiamo un po’ perso
Oggi voglio raccontarvi un fatto realmente accaduto.
Erano i primi giorni che si era insediato alla presidenza della A.S. Roma, Mr. James Joseph Pallotta ed io come penso buona parte di tutti noi, inconsci di quanto poi avremmo successivamente assistito… insomma aravamo fiduciosi perché credevamo che in base anche alle promesse di J.J.P. “5 anni e vinceremo un trofeo… certamente non la coppa Italia o la supercoppa”.
A quel punto una persona a me carissima mi disse testualmente;
Guarda non farti illusioni perché a me questo da l’impressione di fare della Roma ua specie di succursale del McDonalds.
Ora, non saprei come paragonare o contrapporre la Roma a McDonalds, però una cosa è certa la persona a me carissima voleva dirmi che invece di continuare essere la migliore tifoseria d’italia una delle mugliori al mondo, saremmo diventati di lì a poco solo semplici clienti…. giorno fa la persona a me carissima gli ho detto, lo sai la Roma sta cambiando proprietà…
mi ha risposto che avete finito i panini…. ora iniziate con le bistecche.
Così in modo sarcastico ed un po da burlone come piace anche a Zenone (che reputo un attento conoscitore deml’umore dei romanisti), che ieri esponeva le proprie sensazioni catastrofiche in merito al futuro della A.S. Roma.
La Bistecca è più sostanziosa del panino mordi e fuggi l’importante è non tenrla troppo sulla graticola….
Zenone so che hai compreso la battuta, d’ora in avanti, tutti, auguriamoci ogni bene per la Roma, invito tutti a sotterrare l’ascia di guerra e remare tutti dalla stessa parte, ci vorrà ancora un pizzico di pazienza ed il mercato di gennaio penso non porterà nulla di nuovo tranne i rientro di Bruno Peres ed un’eventuale uscita di calciatori in esubero.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!
QIELLA DI TUTTI I ROMANISTI.
Grande !!!!daje co le bistecche
Ovviamente ricordo che non si può fare mercato avendo 275 milioni di €uro a debito, una ricapitalizzazione 150 milioni per la quale l’attuale presidente oltre che no cacciare un pio, ha ricevuto un secco NO da Goldman Shacs & c.
Pazienza ce vo, so finiti i panini e pure quello che ce sta dentro…. aspettamo le bistecche di Friedkin
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
..concordo…hai detto tutto….PS a me la bistecca per favore senza osso tenera e un po de grassetto caldo caldo… me so stufato de rosica.
Grande Stefano 63 hai colto al balzo il mio intento.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
hahah…vedemo se indovini il pollice verso di chi è!!!!
Pallotta
Esilarante.
Ballottesi vs. matematica.
A loro piace perdere facile, infatti osannano ballotta il perdente.
Il tifoso romanista,per Pallotta un essere minore, può andare allo stadio alle 21 in pieno inverno,percorrere km sotto la pioggia per arrivare al parcheggio, immaginare la partita dietro i tabelloni,essere accecato dagli stessi tanto da non vedere più il pallone,essere perquisito come un delinquente,ed essere spennato come un pollo,sapete che vi dico?Mannatevellappiandoculo.
5 gennaio 2020 stadio olimpico ore 20:45 Roma-Torino
Presente!!!
C’è solo l’As Roma
dicevano pure….abbiamo fatto più abbonati dello scorso anno…..cazzaro come Er padrone
Nessuno (d)enuncia che solo all’Olimpico il tifoso è costretto a sottoporsi a pene da girone dantesco per raggiungere ed entrare allo stadio. Le conoscete bene, quindi ve le risparmio. Il tutto per NON vedere la partita. In un impianto da terzo mondo. Però a caro prezzo: i 45 euro per una curva di Roma Juve sono fuori dal mondo in un contesto del genere. Non lo sarebbero in un impianto idoneo, accogliente e ricettivo. Che sarebbe in gran parte riempito dagli abbonati. E allora i pochi tagliandi in vendita libera potrebbero avere un senso a tale prezzo.
Ricordo che la Juve, quasi sempre cmq al vertice, in quella schifezza del Delle Alpi, faceva 20000 spettatori di media.
Il calo è quasi ovunque: fa eccezione S.Siro, perché facilmente raggiungibile, non fatiscente, e nel quale non bisogna farsi raccontare la partita. Il Napoli, forse tra i pochi ad esibirsi in un posto peggiore del nostro, gioca sempre davanti a 30k di media. Sono passati 10 anni dall’ultima volta che ne ha fatti 60k. Eppure ha fatto delle ottime stagioni, forse le migliori tolto il periodo di Maradona.
Il calcio costa tanti soldini ai suoi tifosi: non li puoi chiedere per una via crucis…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.