AS ROMA NEWS – Daniele Frongia torna a parlare dello stadio della Roma, e non solo. L’assessore allo sport della Capitale ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di “Leggo“. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Lo Stadio della Roma si farà?
È un tema che sta seguendo la sindaca, che ha giustamente chiesto un approfondimento.
Campo Testaccio è sempre più nel degrado.
Questa è una ferita nella città aperta da 12 anni. Ma vi dico subito che domani (oggi, ndr) partirà una maxi-bonifica per riportare il giusto decoro. Campo Testaccio è stato il primo stadio in cui giocava la Roma, che qualcuno poi ha cercato di trasformare in un’area parcheggi, fortunatamente senza riuscirci. Dopo la bonifica, attesissima dai cittadini, avvieremo una seconda fase in cui si recepiranno idee e progetti di squadre e comitati, per riportare l’area alla sua destinazione originaria, sportiva o prevalentemente sportiva.
Vuol dire che tornerà ad essere un campo di calcio? In che tempi?
Per ora i soggetti che si sono fatti avanti per riqualificare l’area e poi gestirla sono tutte squadre di calcio. In base a quello che troveremo nel corso della bonifica, cercheremo di realizzare un progetto transitorio che renda anche solo parzialmente utilizzabile il campo, ma in sicurezza.
Fonte: Leggo


Allora stiamo tranquilli.Non capisco gli approfondimenti.Sta pagliacciata continua e i politici tutti uguali come sempre. Solo chiacchiere!
Sbrigatevi piuttosto ad ufficializzare che lo stadio è saltato così questi smammano.
Romanisti a me!
A Michè, e dacce ‘n tajo. Nella vita ci sono tante alternative a questo sito. Donne, musica, film, libri, non è che devi sta qui per forza a facceli a peperini.
Che essere inutile…..
P.s. Famme sape’, se questi “smammano” chi c’hai pronto….Ciarrapico? Rosellina? Ferrero lo sniffatore? Er cinese in coma?
Se ci pensa la Sindaca stiamo freschi! Non si farà mai.
va be’ siamo passati agli approfondimenti ,tanto per dirne una , facciamo voragini piu’ approfondite hai visto mai che ? Scherzi a parte su agora ‘ stavano facendo un servizio su una voragine apertasi alla balduina che ha messo a rischiole abitazioni de i residenti della zona vicini alla voragine , la ditta appaltata è la medesima che è stata messa sotto inchiesta e continua i lavori di ricostruzione , pare che mancano le norme che contemplano i casi di “possibili terremoti “il comune passa la palla al municipio ,storie o leggende romane ? Presa dalle situazioni urbane della città si è data alla pesca fino adesso ha preso le “morecchie “son c…i con le recchie
È giusto fare “approfondimenti”…so’ passati solo sei anni….
Che poi non esiste una carta che dica quali approfondimenti sono in corso e da parte di chi….
E basta co sta bugia dei presunti approfondimenti. In tre mesi non avete mosso na paja. Ma poi, chi li dovrebbe fare ? Gli stessi funzionari che hanno già firmato le carte ? Pe vede’ se tante volte se so scordati un ponte (succede…) ? Un fantomatico soggetto terzo ? La magistratura ? Ma abbiate il coraggio di dire le cose come stanno. E cioè che state aspettando che si concluda il processo per prendere una decisione. In un senso o nell altro. L importante, per voi, è che salviate la faccia. E la poltrona….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.