AS ROMA NEWS – Daniele Frongia, nominato vice-sindaco di Roma, ha rilasciato un’intervista a Il Tempo ed ha parlato anche dell’argomento legato allo Stadio della Roma. Queste le parole del rappresentante del Movimento 5 Stelle:
“C’è il forte interesse che due squadre storiche come la Roma e la Lazio possano finalmente avere due stadi di proprietà. Approfondiremo il progetto della società americana e, se la presidenza biancoceleste avanzerà un progetto, riserveremo la stessa attenzione. Incontreremo il presidente Pallotta a settembre. Il Flaminio è uno stadio lasciato in condizioni pietose e deve essere rivalorizzato. E’ il nostro patrimonio e dobbiamo curarlo ogni giorno, come se fosse casa nostra. Perché lo è“.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Ancora con sto stadio della Lazio! Bah..
Mi sembra una persona ragionevole, speriamo bene.
Il vicesindaco prima di parlare del Flaminio dovrebbe sapere che:
1 il Flaminio dal 2008 è opera di interesse nazionale e non può essere modificato;2
2 il quartiere Flaminio non ha la capacità di recepire il traffico dello stadio;
3 il quartiere Flaminio non ha parcheggi sufficienti e adeguati se non si vuole abbattere qualche palazzo per far spazio.
Per quanto riguarda l’incontro con Pallotta, va bene settembre ma intanto manda il progetto alla Regione in modo che su avvii l’iter burocratico.
Aspettiamo con ansia le dichiarazioni del prossimo personaggio.
FORZA ROMA
Vivo distante da Roma (città) .. Tuttavia non mi capacito delle scuse che questi pentastellati spuntati adducono nel trattare l’argomento stadio. Dalla mia prospettiva é come se avessero paura.. Paura di non riuscire a gestire il loro dissenso interno e nel contempo non avere gli strumenti per contrastare un progetto così bello quanto importante! Speriamo che la follia politica questa volta muoia! Così da poter avere finalmente il Nostro STADIO . Forza ROMA
Punto primo: è stato mandato o no il progetto in regione? Si? Ok. No? Per quali fondati motivi?
Fate i bravi altrimenti parlerete col vostro legale che dovrà difendere il comune davanti al giudice.
Punto secondo: ogni volta che parlate dello stadio della Roma ci infilate sempre il fantomatico stadio della lazio.. la cosa inizia a diventare stucchevole. Il Flaminio non riguarda la Roma.. anche questo inizia a diventare stucchevole.
Solite parole senza senso dei 5 stelle. Perché parlare di Roma e Lazio? La Lazio sta progettando uno stadio di proprietà? No, allora il problema non si pone. La Roma ha fatto un progetto. Se il progetto non è contro le leggi non vedo perché tu sindaco 5 stelle devi opporti, dato che è pagato totalmente da privati. Ti piace il Flaminio? Ristrutturalo te coi tuoi soldi visto che ti sta tanto a cuore.
Pagliacci
Tutti voi che date dei pagliacci siete ridicoli, non vi importa della città ma solo dello stadio .
Ora io frangia non lo conosco ma le parole scritte qui sopra mi sembrano giuste e di pari livello per tutti i romani .
Loro non possono fare distinzioni tra Roma e Lazio loro sono gli amministratori della città e devono fare gli interessi di tutti !!!!
Abbiate pazienza e vedremo come si evolverà la soluzione ma Non applicate la vostra impazienza come fate quando tifate la Roma anche con chi amministra da soli 20 giorni la città .
Se continuiamo così i pagliacci siamo noi
Qui si parla di stadio e non della città, però se vuoi ti posso dire che questo progetto gioverebbe alla città di Roma che vedrebbe risolto il secolare problema dei collegamenti con Ostia e il mare, il collegamento dell’autostrada Roma Fiumicino con la città, la messa un sicurezza del fosso di Vallerano (dicono tutti che è a rischio esondazione ma se non lo mette a posto la Roma rimane com’è), un parco di circa 50 ettari completamente a disposizione dei cittadini con manutenzione non a carico del comune e riqualificazione di tutta l’area Tor di Valle. Tutti questo senza che il pubblico tiri fuori 1 cent.
Se vogliono spendere 400 milioni per Tor Bella Monaca possono farlo tranquillamente, perché lo stadio non c’entra nulla con queste spese.
FORZA ROMA
Politicanti da quattro soldi anche questi. Questo voler sempre tirare in ballo la Lazio e il Flaminio è un modo per tenersi aperte tutte le strade per motivare un eventuale no… Parole da poco, vergognose se si pensa come si sono voluti presentare questi signori …
Per lo Stadio della Roma speriamo che tutto proceda nel modo migliore possibile a anche celermente. Non trovo nessun male, che quando si parla dello stadio della Roma, i rappresentanti di una città intera, ci infilino dentro pure il fantomatico stadio di quegli altri… daltronde dicono solo che in caso di un futuro progetto degli sbiaditi, le istituzioni tratterranno anche con loro la possibilità della realizzazione di un Formellese Stadium, tutto qui, come dire che non vogliono fare favoritismi ad uno e tralasciare l’altro. Nulla di male, a mio avviso. Ma l’importante è che visto che, intanto, un progetto serio dello stadio per la Roma esiste, che venga studiato attentamente e fatto partire l’iter necessario alla sua effettiva realizzazione.
all’ultimo si farà aggiungeranno qualch’altra opera pubblica è siamo tutti felici e contenti
Quoto gli interventi di fatti in questo forum. La penso come voi cari tifosi. Non capisco i giudizi negativi su questi interventi. Anzi me lo spiego. Ci sono laziali e 5S irriducibili settari che navigano in questo sito e che lo inquinano con la loro presenza
Vorrei prendere un appartamento. I miei amici, tutti, mi consigliano il Flaminio, da ristrutturare. Sono indeciso fra Grecia e Sardegna, ad agosto. Mio fratello dice che c’è anche il Flaminio da ristrutturare. Vorremmo bombardare l’Iran, ma iPentagono dice che prima è meglio ristrutturare il Flaminio. Al via i lavori per il Colosseo. Il direttore lavori inizierà non appena ristruttureranno il Flaminio..
D’accordo con tutti voi in poche parole il 5 stelle non sa come comportarsi contro un progetto così importante e soprattutto legale loro non lo vogliono perché sono laziali ma qui sul progetto ci sono opere pubbliche che interessano tutti i cittadini romani con posti di lavoro prima e soprattutto dopo a progetto finito insomma tutto va dato in regione per le ultime valutazioni e poi ne riparliamo
Che domande stupide che fanno i giornalisti il loro scopo e’ chiedere genericamente se i 5 stelle sono favorevoli allo stadio x buttarla in caciara.La domanda e’l’ufficio preposto ha preso visione del progetto? Entro quando lo invierete in regione?…Se perdono tempo tocchera’ a noi manifestare pacificamente il dissenso
Bravissimo Marco. I processi alle intenzioni lasciano il tempo che trovano. Valgono solo i fatti
Quindi fra una settimana il progetto stadio sarà inviato in Regione con la dovuta autorizzazione del comune. Questo sono i fatti, hai ragione basta parole.
Mi aspetto che tutto vada secondo i dettami della legge sugli stadi.
FORZA ROMA
Brava Paola. Queste sono le domande da fare a sti dilettanti allo sbaraglio. Qua sinistra sempre di Roma, sei problemi DI Roma ect. Etc. Ma sono loro che parlano solo DI stadio ,spesso a vanvera. Ma si capisce lontano un miglio che vorrebbero stopparlo. E poi sta storia da Lazio ,lo stadio da Lazio, quella la Bambolina già prima di esser eletta se ne usciva con ROMA e Lazio sono due grandi squadre. Ma chi ? A Lazio? Ma fanno i piacere. Imbambolata. Già lo scrissi una volta e lo ripeto Hanno mis e pazziell man e creature ( hanno messo i giocattoli in mano ai bambini) e sia chiaro se invece RIESCONO NELL’INTENTO DI portare roma ad un decoro perso da tempo. Sarò il primo a coprirsi il capo DI cenere. E comunque A suo tempo fecero un’esposto in procura ( la raggi avvocato?) Ed e’stato…
Marco, scusa, finora le pagliacciate le hanno fatte tutti gli esponenti M5S che sono intervenuti sulla questione stadio.
Che paese l’Italia:uno fa un opera mastodontica tutto di tasca propria e si vede mettere i bastoni fra le ruote!!Tanto parere mio i 5 stalle(non è un errore)durano poco……
Marco Roma ti stimo per quello che hai scritto. In più ricorderei a Sardu…che l’eventuale nuovo stadio non sarà mai il “Nostro Stadio” perché il proprietario sarà un privato e nulla a che vedere con l’As Roma o il Comune di Roma.
Tu si che sei furbissimo.
Già fatichiamo a recuperare il passivo ereditato da quella scriteriata, avremmo potuto farlo più velocemente ma ci saremmo scordati una squadra in grado di lottare per i vertici per i successivi 5 anni.
Poi tu ci vuoi mettere in bilancio i costi di costruzione di uno stadio, così se disgraziatamente i costi lievitano o ci sono ritardi fai fallire la società calcio o se va bene non hai i soldi per comprare un barusso o un motta. Dico due a caso tra i sontuosi acquisti della presidentessa preferita del tuo padrone e capobastone.
Pier for president.
Si? Amedeo tipo? No perché vorrei mi scrivessi quali sono precisamente le pagliacciate fatte dagli esponenti dei 5 stelle .
Caro Marco se dovessi riferire di tutte le pagliacciate fatte e di tutte le scemenze dette dai pentastellati gli dovrei estendere gli auguri di Buon Natale anticipati . Le dico solamente una cosa come possiamo fidarci da cittadini di una signora mentitrice seriale verso gli elettori che ha avuto il coraggio di nascondere le sue mansioni scomode dal suo torbido c.v. alla faccia della trasparenza e se tanto mi da tanto cosa accadra’ quando si faranno atti pubblici ?…
qui c’è gente che avrebbe votato giachetti solo per lo stadio , questa è la verità !!!!!!!
Questa è la tua verità, quella che ti comoda. Qui si parla di Roma e non di politica. Io non voterei chi mi promette solo lo stadio ma a maggior ragione nemmeno chi è contrario a prescindere, chi si nasconde dietro la legalità e la regolarità per mettere ostacoli inesistenti. L’ho scritto anche ieri, basta con le parole regolarità e legalità, se si hanno motivi di credere che il progetto non abbia seguito un iter regolare o che ci siano cose illegali nella sua costruzione si deve denunciare alla magistratura, se non ci sono i motivi di cui sopra, BASTA PAROLE E LAVORARE PER IL PASSAGGJO IN REGIONE.
FORZA ROMA
A Marco, facci il piacere, vai a scrivere sul forum di lazialita’ che ti abbiamo tanatosi!!!
Lo stadio va fatto semplicemente xche’ e’ tutto in regola, punto!!!
Non ci sono incontri da fare per approfondimenti con Pallotta ma subito spedire l’intera documentazione gia’ approvata dall’Ufficio Tecnico del Comune e’ gia tutto scritto li sopra evitando di tenerli per partito preso nel cassetto qualche settimana in piu’ per fare bella figura con i propri elettori con finte osservazioni e prescrizioni. Quindi zitti e pedalare veloce perche’ non c’e’ tempo ulteriore da perdere licenziate subito il fascicolo e speditelo immediatamente al pres. Zingaretti perche’ tutto e’ stato fatto a norma di legge e non vi provate a ostacolare l’iter burocratico incorrendo nel reato penale di abuso d’ufficio….
Marco, per esempio Berdini – sai chi è? – è per caso intervenuto circa l’estinzione del facocero muschiato senegalese? Oppure ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair sull’ultimo disco di Biagio Antonacci?
Dimmi tu!!
ricordo agli isterici difensori dei 5 stelle che il decoro e il buon funzionamento della città ci interessa anche a noi,dato che ci viviamo e quindi eventuali abusi sarebbero condannati da tutti. se si pensa che ci interessa solo lo stadio state sbagliando di grosso . pensate che siano stati fatti degli abusi rivolgetevi alla magistratura e bloccate tutto. se abusi non sono stati fatti smettetela con questa manfrina e rispettate le regole e la legge.
se incontrerranno pallotta è solo per ottenere qualche miglioria in più e dimostrare che sono stati vigili davanti ai propri elettori. la raggi e i 5 stelle non boicotteranno la stadio perchè sanno che questa città è ferma da molto tempo e poi avranno la possibilità di dimostrare che loro non sono contrari alle opere. inoltre potranno dimostrare che con il loro controllo gli abusi sono impossibili.
E quale sarebbe il problema se qualcuno avesse votato Giacchetti solo per far fare lo stadio Sig. Marco?
Mi spiace Gerry, quando si parla di stadio parli anche di roma città….come quando qualcuno (co…one come berdini secondo voi) disse che fare 10 centri commerciali ed altro a roma sud l’avrebbe congestionata……..domus, ikea, decathlon, leroy merlin…..infatti il GRA tra l’ardeatina e la e la rustica scorre come l’olio pure di notte. Ciò per dire che le cose vanno ragionate e non per dire che sia contro lo stadio. Non difendo nemmeno i 5s dico solo che la giunta si è insediata in questa settimana e deve recepire i controlli fatti dagli enti preposti sul progetto stadio, oltre ovviamente a gestire le urgenze della città, perciò quando leggo i commenti inutili del mandate subito il progetto alla regione sinceramente non vi capisco e continuo a sostenere che molti qui sono…
Cerchiamo di non parlare a venvera; la giunta non deve recepire un bel niente perché l’iter in comune è già stato assolto.
Questi si riempiono la bocca con la parola legalità, ma poi rendono questa parola vuota, perchè la legge prevede che loro debbano trasmettere il fascicolo in regione, senza fare ostruzionismo o fare affermaziomi senza senso.
Ma Angelo tu pensi che una giunta insediata da meno di una settimana conosca tutto il progetto dello stadio? Nel frattempo c’è l’emergenza rifiuti, quella degli abusivi e tanto altro….pensi che al comune funziona tutto con un pulsante? Per pagare una reversale al comune di roma serve l’ok dal pentagono! Lasciamo stare
Ed infatti la nuova giunta non deve valutare e conoscere un bel niente; questa fase comunale è già stata fatta ed esaurita. Se vogliono rispettare la legge di cui si dichiarano paladini, devono solo mandare subito il fascicolo in Regione. Senza scuse o giravolte.
Comunque visto che parlo a vanvera la legge non prevede questo…..
schizofrenici
Ti ha risposto Angelo nel post sopra, ti sembra sia durato poco l’iter in comune? Credi che i controlli di regolarità li facciano solo i 5 stelle? Devono solo attenersi alle leggi, quelli che portano avanti come una bandiera quando fa comodo.
Per tutti i vari centri commerciali, non venire a chiedere alla Roma, a noi per fare lo stadio ci hanno chiesto il 27% della spesa in opere pubbliche e cioè di fare tutti i collegamenti sia su gomma che su rotaia, poni sul Tevere, se l’avessero fatto anche con chi ha costruito i centri commerciali non saremmo in queste condizioni, ma sullo stadio sento tanta fuffa e spero che siano manovre solo per screditare il movimento e non corrispondano a verità.
FORZA ROMA
Ma c’è poco da parlare
Ora bisogna iniziare i lavori e non rompete tanto le scatole.
Li non c’è niente,questi a spese loro porteranno servi e infrastrutture,che valorizzeranno una zona di Roma,da sempre abbandonata a se stessa,ancora che dovete parlare ?
Purtroppo stiamo in mano a nuovi politici impauriti e timorosi hanno il terrore di non riuscire nella gestione di progetti importanti alla pari della città che devono amministrare.
Non stiamo a parlare di Parma o Torino….Roma necessità si di gente pulita e non corrotta ma anche di politici che abbiano coraggio.
Insomma va bene chiudere le buche ma i Romani chiedono qualcosa in più.
Speriamo bene ma temo il blocco dei progetti importanti.
Ve ricordate lo scherzo fatto al povero Magnotta? Quel bidello abruzzese a cui volevano per forza “appioppiare” (così diceva Lui mentre bestemmiava) una lavatrice San Giorgio? Ecco sta storia del Flaminio è simile…..Va be’ ma tu lo voi fa lo stadio? E pijate il Flaminio no?….”ma perchè devo piamme il Flaminio che non lo voglio? Io non capisco perchè me dovete per forza appioppiare sto cacchio de Flaminio…!……Va be ma un domani te se sposa figlieta e je lo cedi no….—-Nooooo….Noooooo Mannaggia………… Non lo voglio sto cacchio de Flaminio! Nooooooooooo Nooooooooooo……lo so io dove lo volgio fa! AHAHAHAHAH riderà solo chi si ricorda questo scherzo incredibile….perchè qualche similitudine c’è!
Punto primo:ai sempre inferiori laziali(di cui fanno parte tanti 5 stalle)non serve uno stadio ma un allenatore visto che il prescelto non si fa trovare(lunedi lotito farà un appello a chi l ha visto
Punto secondo:non è che se adesso ci sono i 5 stalle bisogna ridiscutere tutto il progetto,perché magari tra 6 mesi cade la giunta e magari invece dei 5 stalle vince che ne so i 2 porcili si riparte da capo….
Poi se non lo stadio a tor di Valle cosa ci puoi fare per bonificare quell area l ennesimo campo rom? Meglio 2 milioni di metri cubi di cemento
Ah per effe se qualcuno avesse votato giachetti solo per lo stadio non arrecherebbe nessun problema se non un certo senso di pena e di vergogna nei confronti di quelle persone che l’hanno fatto perché vuol dire che hanno messo davanti a tutto Lo stadio rispetto al resto delle cose importanti della società che sta in una crisi nera
A si ? Sapiente Amedeo cos’ha detto Berdini? Non ha per caso detto che secondo lui lo stadio non è uno scempio ma è un suo parere personale ? A te che te frega ?
Non ha anche detto che se le carte sono in regola andrà tutto avanti ? Non ha annunciato che a breve la decisione spetterà alla regione perché la documentazione è ok?
Dai su scrivila un altra bella cosa che t’aspetto
Lo stadio lì è uno scempio.
Proverò con tutti i mezzi a mia disposizione a bloccarlo.
Ci sono il Flaminio e l’Olimpico (uno è di interesse nazionale e l’altro è del Coni).
Dovevano farlo da un’altra parte (per la legge sugli stadi decide il privato dive costruire, il comune deve solo controllare che ci sia la pubblica utilità).
Bisogna affidarsi a costruttori seri che io conosco personalmente!!!!!!!!!!!!!!!
Regaliamo 400 milioni??????????????
Altro che ho cancellato dalla mente, ma credo possa bastare quello che ho scritto.
Poi si è rimangiato tutto dicendo che era stato frainteso e ammettendo di non aver visto il progetto.
Ognuno è libero di pensarla come vuole, a me non sono piaciute queste dichuarazioni.
FORZA ROMA
Maurizio io sono romanista 😉
Marco non ci credo manco se ti vedo con la sciarpa al collo allo stadio, un ROMANISTA vero certe cose non le pensa e tantomeno le dice!!!!
Marco ti consiglio di chiudere, perché non stai facendo una bella figura. Nel caso ti stessi solo ora accorgendo di aver dato credito (può succedere) a una pletora di improvvisati, spauriti dilettanti non prendertela con me. Per favore non ribattere con la solita solfa dei vecchi politici che hanno rovinato Roma, perché la conosciamo e i cui effetti subiamo anche noi, tutti i giorni. Qui si parla di Stadio della Roma e, finora, hanno tutti fatto a gara a chi la diceva più grossa. Sono convinto che il primo intervento della Sindaca sarà quello più equilibrato e razionale. Un saluto.
Sicuramente non prendo il tuo consiglio seriamente del fatto della bella figura , sto dicendo la mia e se voglio continuare continuo.
Nessuna frase della vecchia politica ma basta lamentele tutto qui .
Purtroppo siamo abituati a stare attenti solo al nostro orto e non alla collettività ( ora sicuramente qualcuno mi dirà aaah sei comunista ….la risposta è no)
Mi auguro che come pensate debbano cambiare i politici riflettessimo anche sul modus operandi di ognuno di noi .
La penso così..
Buon fine settimana e forza Roma
Caro Marco, ľ unico intervento sensato è il tuo. Nella duplice veste di candidata prima e di sindaca eletta poi, la Raggi è stata molto esplicita. Lo ha detto a chiare lettere: “Lo stadio si farà purchè a norma”. Da allora nessuna novità è intervenuta. Solo speculazioni di stampa, calunniose e prevenute verso un movimento di PERSONE ONESTE che hanno in animo di risanare Roma. Purtroppo lobbisti, faccendieri e rimasugli della vecchia partitocrazia imperante, ne temono atteriti ľ avanzata. Costante ed inesorabile..
Marco Roma strano che qualcuno ancora non t’abbia dato del formellese! Comunque io trovo sensato il tuo discorso……se vuoi qualche pollice a favore però devi scrivere che berdini assomiglia a un topo, che la roma non si discute ma si ama (infatti tutti qui non la discutono) oppure tana per il laziale…..ecco questi sono i commenti più gettonati e piacenti in questo sito…..Mi spiace che hai votato una pletora di ignoranti…invece gli altri riescono a fare le leggi anticostituzionali senza che se ne accorgono….quindi sono preparatissimi…..ed io non ho votato m5s!
Che pesantezza!!!!! È sabato sera, fuori c’è l’aria cotta, la camicia incollata alla schiena e questi hanno ancora voglia di polemizzare, discutere. La frase, ormai famosa come o Roma o Orte!, ossia che lo stadio si farà “purché a norma”, la trovo di una ovvietà così banale e elementare da sfiorare. Sono capace anch’io a fare il politico così.
Buon sabato notte a tutti voi.
Ciao Marco.
Marco secondo me il tuo commento è condivisibile. Se vuoi qualche pollice a favore devi scrivere che Berdini assomiglia ad un topo, che la Roma non si discute ma si ama (come testimoniato in questo sito) e poi dare del formellese qua e là a caso. Io non voto m5s, ma preferisco i professionisti, quello che nemmeno si accorgono di fare svariate leggi anticostituzionali.
Mammamao però che palle!!!
Qui tutti vogliono e nessuno vi mette del suo e ti devi pure sentire contestato avendo detto la semplice realtà .
Forza Roma
Ma nei grattacieli ce fanno gli spogliatoi??
Ma che c’entra la formellese… C’è un progetto dello stadio della Roma e questi ogni volta tirano in mezzo la formellese… Ma non è che il problema di tutto è che vanno fa fa pure quello della formellese a pallotta…mah
Propongo il ” Bielsa Stadium”
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.