NOTIZIE AS ROMA – Incontrare la Roma, grande favorita per lo scudetto dopo che i giallorossi hanno steso i campioni in carica della Juventus, non fa dormire sonni tranquilli ai giocatori del Frosinone. I ciociari, saliti in serie A con un doppio salto dalla Lega Pro, guardano con una certa apprensione al match di sabato prossimo, e cercano aiuto dal pubblico di casa. Un appello in tal senso arriva da Daniel Ciofani, attaccante di riferimento della squadra laziale, che in conferenza stampa ha dichiarato:
“Noi in queste due stagioni abbiamo creato le nostre fortune al “Matusa” e dobbiamo continuare su questa strada. Poi è normale che questi grandi campioni sono abituati ma qualche condizionamento ci può essere. E’ inevitabile che forse non si faranno condizionare più di tanto ma l’atmosfera del “Matusa” è sempre particolare. Anche se dovessero fare turnover chiunque scenderà in campo saranno dei campioni, speriamo che un pochettino con la testa penseranno al Barcellona. Della Roma mi preoccupa molto il loro atteggiamento dopo aver visto la partita contro la Roma”.
Particolarmente sproporzionato anche il duello con l’altro attaccante in campo sabato, Edin Dzeko, anche se Ciofani dichiara con genuina umiltà: “Qualche tifoso ci ha accostato come caratteristiche, ma lui ha fatto tanto ad alti livelli. Io forse mi ci affaccio da sabato ad alti livelli e francamente penso che non c’è paragone.”

