AS ROMA NEWS – Monchi assicura: “Di Francesco non è in discussione”. Lo assicura prima dello scempio di Bologna, ma lo assicura. E aggiunge: “Abbiamo fiducia in lui, vuole cambiare la squadra. Sono 20 anni che faccio questo mestiere. A settembre è sbagliato parlare di errori di mercato. Sono il massimo responsabile di tutto, quando in una società c’è uno che ha libertà come ce l’ho io, è normale che prenda responsabilità”.
E se le prende pure nel post partita quando non si presenta di fronte ai microfoni, ma è pronto a chiedere scusa per lo spettacolo (si fa per dire) appena visto. Così brutto da convincere Pallotta a ordinare il ritiro forzato della squadra che da ieri dorme a Trigoria e così farà fino al derby del 29. Tutte le discussioni sportive a Roma ora coinvolgono il tecnico, il suo futuro e il rapporto col ds spagnolo. Difficile assegnare le colpe, facile notare una valutazione diversa del mercato appena concluso. Ieri l’ennesimo segnale: Marcano adattato a terzino sinistro con conseguente bocciatura di Santon e Luca Pellegrini. Tutto questo dopo la decisione di mandare in tribuna Karsdorp. Faticano a trovare il giusto posto pure gli altri acquisti di Monchi: Schick, Cristante, Pastore, Kluivert o Coric.
L’altro “colpevole” (per la piazza) Pallotta oltre alla decisione sul ritiro comincia a prendere le distanze. A Boston, così come a Londra dove vive e dirige Baldini, si ragione sul futuro. Anche di Di Francesco. Nell’immediato sarebbe difficile cambiare anche perché ci sono Frosinone e (soprattutto) Lazio alle porte. Tra cinque giorni, però, verrà stilato un primo bilancio. Senza reazione della squadra potrebbe essere presa una decisione drastica che porterebbe al 7° allenatore in 8 anni di gestione americana. Sulla piazza, oltre ai quasi impossibili Conte e Zidane, ci sono due nomi già circolati a Trigoria e che nelle ultime settimane hanno drizzato le antenne: Montella e Ranieri.
Entrambi salvarono la stagione romanista: Vincenzino nel 2010 subentrando proprio all’ex Leicester e portando la Roma in Europa League; l’anno precedente Claudio rilevando Spalletti e sfiorando lo scudetto nel 2009 poi finito all’Inter. Montella è in pole e sarebbe più che felice di tornare. L’unico sorriso è arrivato ieri sera da Totti che, ospite da Fazio su Rai 1, ha strappato momenti di malinconia in collegamento con Venditti impegnato durante il concerto all’Arena di Verona. Il capitano ha promesso che i proventi della sua biografia in uscita giovedì giorno del suo 42 compleanno saranno devoluti al Bambin Gesù.
(Leggo, F. Balzani)


Ma dai… Di ragazzino in ragazzino! Ma allora davvero siamo una società povera!
Trastevere
24 settembre 2018 alle 08:15
Mi spiace dirlo ma sapevo che sarebbe andata a finire cosi’ Tanto “rumors” per nulla.
Può essere antipatico, odioso, a volte parla semplicemente a vanvera (son il primo a dirlo)
Però a questo punto vado proprio contro corrente e spezzo una lancia a favore di De Laurentis. E al diavolo i pollici Verso!
Sarri tentennava nel rinnovo. Con tutti i risultati ottenuti non dava più garanzie
Cacciato via e dentro Carlo Ancellotti. Non ci ha pensato su due volte.
Doveva “Accaparrarselo” la Roma!!!
Noi che facciamo, continuiamo a farci del male. Se si vuole puntare al cambiamento vincente, non è questo il modo.
Oltretutto: Non dimentichiamoci del rapporto che intercorre trà Montella e Monchi.
Per me andremmo di male in peggio!
Sempre Forza…
che altro aspettarsi da questa proprietà.. un mediocre come montella..bah.
almeno prendessero ranieri che dopo la premier vinta ha un minimo di appeal nei confronti dei calciatori.
Montella? Mi tengo difra!
Montella io lo sapevo e lo dicevo.
A me non piace ma mi rendo conto che questi sono gli allenatori che punta la nostra società.
Pezzenti, noi non ce lo meritiamo.
Noi siamo romani gente togata!
Meglio Ranieri di Montella, co sta rosa di fenomeni non servono profeti del calcio totale, ma solidi parcheggiatori di pullman.
Come non detto, ha già dichiarato che cerca un progetto serio, calcistico però, non commerciale …
Questo ambiente non impara mai…
Montella no per carità… Basta cercare allenatori o perché ex romanisti o amici dei calciatori…
Qui ci vuole un sergente hartman che non guarda in faccia nessuno
Concordo. Vanno messi in riga. Non prendiamoci in giro, contro chievo e Bologna la rosa è più che sufficiente per vincere.
Ma ne difra e ne Montella…cioè volemo proprio farci del male…bho…ma che caxxo di società siamo diventati?
Balzani sono circa 16 anni che non becchi una notizia, la verità è che non sai un caxxo, torna a parlare dal tuo fasci padrone.
Conte impossibile, Zidane peggio ancora, Montella mai, Ranieri è l’unico che riuscirebbe, almeno spero, ad equilibrare la squadra.. Il problema maggiore è la tenuta fisica della squadra: i giocatori sono sulle gambe, e il cambio dell’allenatore significherebbe poco… Bisognerebbe forzare gli allenamenti, mettendo nuova benzina, ma questo significa anche rinunciare ad almeno 3-4 partite a causa della fatica muscolare, il che non ce lo possiamo permettere… Una brutta situazione in sintesi
A sto punto mi tengo DiFra
Per Favore Fabio Capello
Stiamo attenti che qua ci rifilano Donadoni, di Matteo, guidolin o uno di questi qua. Allenatori che non avrebbero gli attributi e che avallerebbero qualsiasi scempio in campagna acquisti
Peter Stoger. Libero, molta esperienza e teutonico.
Baldini mi fa ribrezzo, Conte o Ranieri possono tirarci fuori da questo incubo, Montella è peggio di df
Montella no, e’ scarso come EUDF, merit amo un allenatore di livello internazionale , avete i soldi , cacciateli !!! C’è solo la nostra amata Roma ♥️?.
Non sia mai! Si peggiorerebbe solamente!
Ma come si diventa allenatore in Serie A? Ci vogliono anche fortuna ed appoggi.Ed è questo il caso.
Ci sono ex ottimi, se non grandi, calciatori che si sono dovuti barcamenare nei campionati minori, anche con evidenti risultati, e senza appoggi lì sono rimasti se non sono anche senza squadra!
Centomila volte meglio Ranieri, ma la stagione non è ancora compromessa e si potrebbe puntare anche ad un top libero… tanto i quattrini se li vuole cacciare ci sono perchè sono stati incassati…
Montella straordinario bomber ma allenatore non da Roma.
L’avevo detto 15 giorni fa a tutti gli amici “Conte subito”… ora dopo i nuovi campioni di pippe ci rifilano gli allenatori bolliti, uno che dica sempre signorsì come DiFra… il gioco è sempre lo stesso… ma davvero mi fanno rimpiangere un Fabio Capello, un Carletto Mazzone, un Ranieri che non conosce privilegiati…
L’unica colpa che potrei addossare al Presidente Pallotta è quella di essere troppo buono e magnanimo con tutti.
Qui ci vorrebbe un Presidente Ignorante ,uno che dispensa calci nel sedere a destra e a manca,a tutti,nessuno escluso.
Forse perchè non gliene frega una mazza dei risultati?Che dici?
Zenone, io sono stato un filo societario fino allo scorso anno. Perché la società in questi anni è cresciuta e perché le cessioni (dolorose) erano giustificate dal FFP e, comunque, gli acquisti garantivano il piazzamento fra il secondo e il terzo posto (il primo, per ovvi motivi, è irraggiungibile). Ma il mercato estivo di quest’anno veramente è incomprensibile e ingiustificabile. Una squadra arrivata terza e in semifinale di CL, senza più la mannaia del FFP, andava solo ritoccata nei ruoli in cui, era evidente a tutti, c’erano delle lacune. Quindi non serve un presidente che prenda a calci tutti, ma una pianificazione mirata. A calcio si vince con i giocatori forti, se vendi sempre i migliori non vincerai mai. Nell’83 e nel 2001 avevamo i campioni. Oggi, purtroppo, non ne vedo.
Montella non e ‘la persona che fara’ vendere la squadra. Se cambi allenatore, Vincenzo. E ‘ suo, sa come mettere il gioco con quello che è. Sono per lui.
Se viene Montella che cambia? nulla fra 2 anni ristiamo punto da capo, è inutile cambiare il tecnico se poi chi comanda se ne frega della Roma e pensa solo allo stadio e alle plusvalenze. Forza Roma
Montella rispetto a Di Francesco è un genio, certo se arrivasse dopo una ipotetica (speriamo mai) sconfitta nel derby allora il lavoro sarebbe più duro.
Come avevo scritto ieri, prima di cambiare questi devono vedere il fondo…Che nemmeno è tanto distante.
ma per capire la società ha paura che con DiFrancesco nn ci si riesce ad andare in b e quindi per esserne sicuri si prende Montella…ma dai abbiate fede e pagatene solo uno di pippa perchè DiFra ce la farà a raggiungere l’obbiettivo della serie b.
Ma che abbiamo fatto noi per meritarci sti somari? ( Ramon , Montella, Shick, Gonalon, Moreno, Marcano ) booooo
Sempre con queste minestre riscaldate! Ma un de zerbi,o un giampaolo, non potrebbero fare al caso nostro! ( il mio sogno sarebbe gasperini).
Diamo ad Antonio conte i soldi stanziati per il mercato di
gennaio…
Montella? Al peggio non c’è mai fine!!
Secondo me, Di Francesco è stato esonerato dopo la cessione di Strootman.
Ne sono convintissimo..sicuramente ha avuto da ridire con Monchi, solo che (giustamente) non è che poteva esonerarlo dopo 1 partita (tra l’altro vinta).
E Di Francesco non si dimetterà mai..va bene che è romanista, tutto quello che volte, ma dimettersi vorrebbe dire per lui rinunciare a quasi 6 mln di euro.
Sta semplicemente aspettando l’esonero per intascarsi il resto dello stipendio, e la società sta aspettando il motivo definitivo (che, secondo me, coinciderà con il derby).
E sono anche convinto che il suo sostituto è già stato bloccato.
Prendessero i soldi di strootman e portassero a trigoria conte punto.
Prendessero i soldi di strootman pe fa venì conte…. Punto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.