Frosinone vietata senza biglietti

0
494

stadio-frosinone

NOTIZIE ROMA CALCIO (Corsera, A. Mariozzi) – Trasferta vietata a Frosinone per i tifosi della Roma non in possesso del biglietto d’ingresso per lo stadio «Matusa», in occasione del primo derby laziale di serie A in programma sabato 12 alle ore 18. Lo ha stabilito il Gruppo operativo sicurezza della questura di Frosinone (Gos), presieduto da Stefania Marrazzo, che si è riunito ieri dopo il vertice tenuto il giorno prima dal Comitato provinciale per l’ordine pubblico. Nella curva Sud del vecchio Comunale saranno solo 2 mila i tifosi giallorossi (7mila, invece, quelli locali sugli spalti) con i biglietti che verranno venduti soltanto ai residenti in provincia di Roma e titolari della tessera del tifoso del club capitolino. Il piano-sicurezza, deciso da Prefettura e Questura, è già pronto: prevede un massiccio impiego di uomini e mezzi, con il capoluogo ciociaro blindato per tutto il giorno. Vietata anche la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche dentro e fuori lo stadio. Tutti i varchi di accesso alla città saranno presidiati dalle forze dell’ordine.

È stato inoltre definito un piano per la viabilità: diverse strade intorno al «Matusa» saranno chiuse, tra viale Kennedy e via Marittima si provvederà a installare apposite barriere. Ben 180 gli steward impegnati, 150 del Frosinone e 30 della Roma. Per i sostenitori giallorossi sono state individuate due aree di ritrovo: il parcheggio dell’ex Permaflex e la zona della stazione ferroviaria, da dove saranno trasferiti allo stadio con autobus della Geaf, società che gestisce il trasporto pubblico a Frosinone. Tutte le misure di sicurezza verranno di nuovo esaminate durante il tavolo tecnico fissato per venerdì 11. Intanto, ieri mattina,la squadra di Roberto Stellone si è allenata a Ferentino: l’ex giallorosso Rosi, Blanchard e l’attaccante cileno Nicolas Castillo hanno lavorato a parte.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellè dà una mano all’Italietta di Conte
Articolo successivoQualificazioni Euro 2016, tocca a Szczesny e Manolas

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome