Fumogeni e cori per festeggiare il compleanno della Roma

10
1281

NOTIZIE ROMA CALCIO – «22 luglio 1927: e se poi ci penso, senza te nulla avrebbe senso». Lo “zoccolo duro” della tifoseria giallorossa nella notte tra sabato e domenica si è radunato a Trigoria, la sede del centro sportivo della Roma per celebrare il 91esimo anniversario dalla fondazione della società presieduta allora da Italo Foschi.

Il primo ordine del giorno fu firmato nella sede in via degli Uffici del Vicario, vicino al Parlamento, teatro di brindisi e cori, come piazza del Pantheon. Al Colosseo un altro gruppo di tifosi ha esposto la scenografia del derby: «L’urbe è nostra». Caroselli e fumogeni per festeggiare il compleanno della squadra e mandare gli auguri per la prossima stagione.

(La Repubblica, L. Monaco)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePer Malcom, si avvicina l’ora X
Articolo successivoZero tatuaggi e gossip: ecco Pastore, l’antidivo

10 Commenti

  1. ASR 22 Luglio 1927
    ASR 22 Luglio 2018

    ETERNA E’ LA TUA GLORIA
    ETERNA E’ LA NOSTRA FEDE

    I tuoi Ultras

  2. A questi del compleanno della Roma non è mai fregato un cavolo. In passato tali manifestazioni non esistevano, ma oggi hanno assunto valore simbolico di opposizione alla dirigenza, rea di aver cambiato (chissà perchè, poi) la data di nascita. Quindi ogni anno si ripete questa tiritera che, ripeto, non affonda in nessuna tradizione, se non nei circoli di Testaccio, dove si facevano cerimonie meno pompose e più sentite. Ripeto: a questi del compleanno della Roma non gliene frega niente (anche della Roma). Devono rimarcare una presenza, sono solo tifosi di se stessi e s’appropriano di un glorioso simbolo, la Curva Sud, resa grande tempo fa da ben altra gente, e altri tifosi. Un po’ come quelli che si riempiono la bocca (piena di porchetta) con i fasti dell’Impero romano.

    • hai sempre parole gentili verso i nostri fratelli………belli o brutti…. meglio o peggio di quelli di ieri…..
      oggi sono questi…….fattene una ragione

    • Giusto. Me ne farò una ragione. Odio, però, l’ipocrisia, è più forte di me.
      A questi se chiedi chi era il portiere della Roma del “primo” scudetto, ti rispondono “Tancredi” (e ringrazia il Cielo se non dicono Cervone).

      Dammi retta. in curva c’è gente che non sa nemmeno la formazione dell’ultimo anno (accadeva anche negli anni 80, per carità, ma erano la minoranza, in rapporto a oggi).

    • non mi trovi d accordo……prima erano 13/14 giocatori…..e rimanevano per molto tempo e ci affezzionavamo e sapevamop anche il giorno del compleanno …oggi 35 giocatori e di alcuni non sappiamo neanche il volto.
      ero e sono ancora abbonato e ti assicuro che il nostro vicino in generale non capisce una cippa…oggi come ieri

    • mah,secondo me sono questi cosidetti “fratelli” a doversi fare una ragione del fatto che per i loro CapoBastone è finito il tempo dei presciutti.

      Non basta lanciare qualche Bengala in campo mentre la Roma attacca per ricattare la Proprietà.

      Col nuovo Stadio FUORI DAI @@

  3. la penso diversamente….allora erano 13/14 giocatori e per piu tempo quindi ci affezzionavamo…..oggi è diventato un mercato…..35 giocatori e alcuni neanche li riconosci.
    sono abbonato oggi come allora e ti assicuro che il nostro vicino in generale “non capisce una cippa…….

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome