PUNTO DI ROTTURA DEFINITIVO – Se la immaginavano decisamente diversa la loro prima volta tra le 16 migliori d’Europa. A Pallotta e Garcia non era mai successo, ma non possono godersela fino in fondo: la Roma passa il turno e l’Olimpico, o quel che ne rimane,fischia come nelle serate peggiori. Se la qualificazione premia i giallorossi ben al di là dei meriti conquistati sul campo in questo girone di Champions, i tifosi non le risparmiano nulla e scrivono un’altra pagina probabilmente unica del rapporto tra la gente e una squadra.
Ognuno si può fare la sua idea, quella di Pallotta è chiarissima e potrebbe segnare un punto di rottura definitivo. «Alcuni di voi – dice rivolto ai giornalisti prendendosela però con tutto l’ambiente – hanno lasciato soli questi ragazzi. È un gruppo formato da ragazzi giovani e grandi uomini, sta diventando stancante ascoltare ogni giorno questo attacco contro di loro. È frustrante venire qui e sentire i fischi perché passano indietro il pallone al portiere: accade soprattutto per quello che dite alla radio o scrivete ogni giorno. Prima poi qualcuno di voi deve iniziare a crescere e rispettarli come meritano. Siamo agli ottavi di Champions adesso, stiamo lavorando sodo, loro ci tengono come tutti noi qui e del resto non me ne frega niente. Basta tartassare i giocatori, la squadra è cresciuta nel secondo tempo, dimostrando passione».
(Il Tempo, A. Austini)


Sacrosanta verità!!!
Prendiamo atto che è stata una bella partita, che la squadra ha dignitosamente passato il turno, che gioca un bel calcio e che non è quarta in campionato, che qualche centinaio di migliaia di tifosi romanisti è lobotomizzato dalle radio.
Prendiamo atto soprattutto che anche quest’anno vedremo vincere qualcun altro.
A presidè non ti ho mai contestato e credo che con queste dichiarazioni hai veramente tirato fuori il marcio che da anni si riversa sulla Roma!
Ma una cosa te la devo dì ora che siamo fra le prime 16 d’Europa non credi che abbiamo bisogno di un allenatore che conosce il calcio è che non ci faccia fare le solite figuracce in Italia e in Europa?
Senza dubbio sono parole molto forti ma di sicuro reali. C’È molto disfattismo intorno alla Roma media e giornalisti che la denigrano sempre. Programmi sportivi che già hanno tolto la Roma dalla corsa scudetto qualificazione Champions che passa sotto banco…non possiamo metterci anche noi tifosi a debigrarla. La Roma non si discute si ama…lo abbiamo un po dimenticato. Sono convinto che stiamo in un momento di richiamo di preparazione e annaspamento totale. Ma non dimentico il lago di Bologna il rigore del pareggio con atalanta il rigore inesistente di Torino e anche uno ieri su pianic e la storia sarebbe cambiata. Tutti che trattano male la mia squadra ma perché?
concordo… c’è di vero che non c’è gioco … ma concordo
Sempre ad accollare i tutto mai una responsabilita’ …siete vergognosi e arroganti!
grande presidente!
Pallotta oggi può parlare perchè la Roma ha ottenuto la qualificazione. Se il Bayer avesse vinto mi chiedo cosa avrebbe detto. Una grande squadra questa partita doveva portarla a casa senza rischiare nulla perchè la verità è che la Roma ha rischiato di perdere, sono un grande seczeny ci ha salvato. Quando ci hanno aggredito, come sempre abbiamo dimostrato tutti i nostri limiti. I tifosi fischiano perche non hanno prospettiva. Lansquadra non gioca, non si vedono miglioramenti e già presagisci che contro il Napoli rischi la goleada, l ennesima imiliazione. Pallotta non si può avanti con Garcia, il limite è stato raggiunto. Personalmente non vedrò la partita con il Napoli, la mia dose di Stress l ho già avuta ieri sera e daltronde non le vedi neanche tu figuramose che Presidente…
Il TIFO DELLA ROMA NON ESISTE PIÙ. Una profonda passione popolare, nata quasi un secolo fa, si è via via esaurita. Non è vero che sia colpa dei tempi, perché altrove gli stadi sono affollati e la passione pulsa sempre fortemente. A mio parere la causa principale dell’esaurimento passionale del romanista non risiede tanto nei risultati insoddisfacenti della squadra (in realtà una costante della nostra storia) quanto nel disgregamento operato in modo sistematico dalle numerose radio che giornalmente cercano di accaparrarsi i favori di un unico pubblico prendendo posizioni antitetiche l’una con l’altra e costruendo, in tal modo, le loro fortune sul malcontento popolare (è ormai assodato che in momenti di crisi sportiva gli ascolti aumentino). Cosicché i tifosi romanisti negli anni si sono man mano divisi in svariate fazioni a seconda degli orientamenti imposti dagli interessi dei conduttori, i sensiani, i roselliani, gli zemaniani, i filoamericani, gli antipallottiani, gli antisabatiniani, gli antitottiani (!), gli antiderossiani, i sostenitori di Marione, quelli del Galopeira, le vedove di Montella, i frustrati del nuovo marchio, gli anti-stadio (la categoria più assurda).
Fra questa miriade di partiti c’infilo pure la ex parte più calda, l’ormai esautorata Curva Sud, i cui gruppi si sono attaccati ai loro miseri interessi di curva, danneggiati dall’improvvisa costruzione di un paio di scalini. La categoria degli antistadio, in particolare, è trasversale fra questi gruppi, e avversa addirittura la costruzione di uno stadio di proprietà che porterebbe la Roma sui livelli massimi. Quest’ultima è, ovviamente, orientata dagli organi d’informazione legati a un grande gruppo di costruttori, estraniato dal progetto Tor di Valle.
In questo sfacelo morale, parlare di Garcia, Dzeko, organizzazione difensiva, etc., mi sembra totalmente superfluo…
tranquillo, due vittorie di fila e tutti di nuovo sul carro del vincitore… il tifo c’è ma è il male della roma…
applausi al tuo intervento Amedeo! concordo pienamente
Analisi corretta ma parziale. Hai escluso campagne acquisti e cessioni molto discutibili, scarsa efficacia tattica e monotematica, scarsa capacità di lettura delle partite preventiva e in in corso di svolgimento, valutazioni errate delle potenzialità di alcuni giocatori, preparazione atletica discutibile, origine degli eccessivi infortuni da tre anni a questa parte, gestione degli infortuni discutibile e altre cose ancora. Tutto questo è evidente ma te non lo menzioni. Anche questo è colpa dei media?
Amedeo, ottimo intervento.
Aahhhh….che belle cose che hai scritto…….sono pienamente d’accordo con te…su tutto…dovrebbe andare su tutte le prime pagine capitoline…..bravo amedeo
QUESTO AMBIENTE e’ colpa tua, se baldissoni sabatini e garcia. sono incompetenti. se d’estate invece di fare la preparazione si va in gita in america, se gli acquisti si fanno in 20 agosto, se si vende i migliori italiani per incassare, poi in rosa ci si riempie di pippe di stranieri.. FACCI STO REGALO CAMBIA TUTTO SOTTO L’ALBERO
ma certo la colpa è sempre degli altri, della stampa, ma certo che ci sono giornalisti o pseudo tali incompetenti eche danneggiano con certi articoli tendenziosi, ma questa è storia del mondo, siamo fra le prime 16 in Europa? Mica vero, siamo meno forti del Bate a guardare la partita di ieri. Fischi giustissimi e anche per lui non solo per Garcia Dzeko e Sabatini, Davvero ormai rimpiango i Sensi questo Pallotta ha solo messo le mani su un prodotto per far soldi.
ma per soldi di cosa che reinveste tutto ?! mah !!!
ahahaha questa è buona
Infatti in campo a insegnare calcio ci vanno le radio e giornali,vende i giocatori bravi e comprare scarpe la colpa è di radio e giornali,se la squadra fa ride in campo la colpa è di radio e giornali…ma avete un pò di dignità?
AMEDEO disamina fantastica…. Molto acuta e penso, purtroppo, vera. È’ comico che si pretendano vittorie 100 a zero …. Che l’allenatore , di turno, sia un idiota , il calciatore della settimana sia una pippa… Cominciate a nausearmi sedicenti tifosi della Roma….. La squadra sta giocando in un clima assurdo dall’inizio… Fate pena, come tifosi fate pena
concordo in pieno!!! Ieri sono andati a trigoria per contestare, mica per tifare e festeggiare la primavera che poi ha anche dominato.
Amedeo, come fai ad avere tutti quei caratteri , io ne ho solo 800..
Caro presidente, visto che per te la Roma è no bisinesse non ti puoi lamentare se gli utenti fischiano quando assistono ad uno spettacolo indegno. Il calo della passione c’è perché essere romano o italiano non vuol dire essere scemo. Ti ricordo, ma è probabile che tu non lo sappia perché sei romanista da 3 anni, che il tifo della Roma si accendeva di passione per squadre molto inferiori a questa ma che avevano la voglia di lottare su ogni pallone. Questa squadra e questa dirigenza asettici stanno allontanando i tifosi. Prova a ragionarci su e qualche volta tu e il tuo allenatore fate me culpa.
Presidente Pallotta ,non sono abituato a guardare il calcio rivolto all’indietro, ma sopra di lei si sta ergendo sempre più grande e sempre più nitida la figura di F. Sensi,che pur con tutti i suoi difetti,mai e poi mai si sarebbe sognato di parlare in questo modo ai tifosi; c he poi bADI BENE ,IEI SERA ERANO QUELLI CHE “ANCORA” AVEVANO FIDUCIA IN LEI E NELLO STAFF…e “voi” li avete ricambiati in questo modo….bravo ! Grande manager! Malatempora currunt.
Tanto per non essere anonimo,(Nome = Jimboset)
Perché si difende Pallotta ???… A Roma ci viene 1 volta l’anno…quando viene prima cosa ci prende per il clo e poi ci offende pure…i soldi non li caccia… Per quello visto in campo siamo la squadra più ridicola d’Europa…in 5 anni solo una finale di coppa Italia persa contro la Lazio… Dobbiamo sopportare Sabatini baldissoni e quell incapace di Garcia…che dire di più??? Pallotta sei una merd@
X amedeo, il tuo post l avrò letto già tre volte visto che lo posti ogni quarto d ora. Personalmente non ascolto Radio Romane il mio abbonamento in tevere risale al 1997 anno in cui è nata mia figlia non conosco tal Marione che attraverso Internet ho scoperto essere un soggetto poco raccomandabile e dalla Rubrica che posta il sito è uno dei più ignoranti e non capisco come possa avere un seguito se non per intrallazzi vari. Detto questo, sono convinto che la Roma del primo Garcia o quella vincente di Spalletti e Ranieri avrebbero portato allo stadio 60mila persona e avrebbe spazzato via le correnti della curva Sud. Questa Roma, purtroppo, continuera ad alimentare quanto tu hai scritto e questo Pallotta, di origini Teramane che non parla neanche italiano dovrebbe capirlo.
d’accordo jam , quando iniziamo a far sul serio mandando a f….o ste radio , forse è l’ora che iniziamo ad avere (come voleva anche Sensi ) una stampa nostra che sappia interferire contro il veleno dei media che hanno trasmesso ai nostri tifosi , spaccandoli in vari gruppi , ora una stampa ,dei media romani per la ROMA critiche costruttive ,non velenose è ora di prendere la palla al balzo e abbandonare ste radiole e giornaletti di mezza tacca paesani ,
Ma dai su la gente fischia perché l La Roma è inguardabile.
Ieri era una partita da vincere,e se i tedeschi,facevano un altro
gol alla primavera del Barca,come la mettevano ?
Abbiamo rischiato grosso.
Comunque devo dire che la riflessione di Amedeo è davvero
molto interessante.
E’ incredibile come si ribaltano le responsabiità in questa città.
Io sono senza parole.
Dirigenza e proprietà fate schifo.
Ma cha ragione il pres ma io dico che avete una vita un hobby una famiglia un lavoro? O state sempre e solo a pensa alla Roma? Dovrebbe essere solo uno svago e basta come avviene in tutto il mondo civilizzato
X me se vince so felice ma se succede il contrario amen che c…o me ne frega la vita non mi cambia. Fino a quando a Roma non si capirà che bisogna cambiare modo di vivere il calcio state sicuri che non si vincerà mai in base al vero valore della squadra poi capirai un presidente che.viene dagli statiuniti secondo me ci prenderà anche x.il. culo vedendo come si vive qui il tifo abituato a tutt altra realtà americana!
Per Alex: IL TIFO DELLA ROMA NON ESISTE PIU’
hai pienamente ragione……purtoppo…..
Caro Pallotta, si… è vero, quello romano è sicuramente un ambiente di me*da ma guardare il dito e non la luna è il modo più semplice per non farsi carico dei propri errori. Un club all’altezza l’ambiente lo sa controllare mentre sono fin troppo radicati le abitudini di giornalisti e non nell’ambiente romano, basterebbe come inizio il silenzio stampa o perseguire qualcuno per falsità. Un grande Club risponde con i fatti, la Juve (che schifo anche a scrivere) ha risposto così alle critiche, vincendo 5 partite di fila. La Roma non sta dimostrando nulla se non essere sempre più in difficoltà, con il suo allenatore e con i suoi giocatori. Forse nel bene e nel male è il caso di fare il presidente e demandare meno. Venire una volta all’anno a trovare la squadra serve a poco in questi casi.
ha detto la verità, che fa male…. tifosi che “scioperano” contro la propria squadra per un vetro divisorio……media e giornalai che sguazzano e godono di questa situazione…la Roma è gia’ odiata in tutta italia figuratevi le risate che se stanno a fa’….purtroppo l’ambiente e’ dominato da quattro cialtroni delle radio che sulla pelle della roma e dei tifosi si sono comprati attici a Ponte Milvio………… quando la squadra va male il tifo dovrebbe raddoppiare….invece stanno a casa….al calduccio…..complimenti…..
daje roma daje
Grande Amedeo hai centrato in pieno la situazione …. Al tifo sano dico di stare vicino alla squadra in questo momento di grande difficoltà !
Quando l incompetenza si unisce all arroganza e’ la fine di tutto.
Ci attendono solo sventure.
Io sono nato e moriro’ romanista, sta gente parla e non si sa chi era, ne cosa sara’……
Forza Roma.
Caro Presidente hai compreso la tattica del Bate: Obiettivo del primo tempo finire sullo zero a zero chiudendosi in difesa e lasciando alla Roma manovre lente e inconcludenti per poi puntare sul secondo tempo. Infatti nella seconda metà di gara quando ha pressato alto e velocemente la Roma, come al solito, vacilla e va in crisi, mostrando il suo lato peggiore della tattica. E’ noto a tutti! Forse solo tu non lo vedi. Solo il caso e due parate del portiere l’hanno salvata, oltre a un Bayer che non ha saputo approfittare di dieci ragazzini accompagnati dalla chioccia Messi. Ma che dici? Pensi che siamo tutti fessi? Tre anni di Garcia con risultati, di anno in anno sempre peggiori sia sotto il profilo del gioco che dei risultati. Ma Piantala. Perfino in coppa italia c’era più gente allo stadi
Prima il male erano i tifosi idioti, poi senza tifo non si vince, adesso le radio e le tv, e su tutto questo c’è UNA PARTE di verità, ma quando tocca parlare PURE delle responsabilità dell’allenatore e dei giocatori o anche della dirigenza? Prima fate autocritica e poi buttateci dentro il pentolone anche le colpe altrui. Sul piatto della bilancia, sicuri che le vostre pesino tanto di meno? Io non credo… e sinceramente le “accuse” che si sentono ultimamente da parte di Sabatini, Pallotta e Garcia, sono spesso stucchevoli e prive di rispetto per chi paga il biglietto facendo sacrifici e chi tifa per passione la squadra e non il singolo calciatore o dirigente. Certi discorsi si potrebbero fare se nelle due annate precedenti, quando si andava d’amore e d’accordo, si fosse vinto qualcosa…
Occhi foderati di qualche affettato: gioco scandaloso è colpa dei tifosi o della stampa? Ma avete visto Bayer – Barca? dovevano vincere i tedeschi 3 a 1. Ieri la Roma ha avuto una fortuna inaudita, stavamo uscendo nel girone più scarso di tutti: qualificati con 6 punti (!) e 16 gol subiti (!). Dopo la sosta 3 pareggi e una sconfitta, e questa squadra meriterebbe un altro pubblico? Chi parla non ha conosciuto Viola o Sensi? Se vuole un altro pubblico trasferisca la squadra a Boston! E il mercante di schiavi, il Ds, che ha venduto Okaka, Romagnoli, Bertolacci, Viviani, Pellegrini, e quasi tutto il vivaio per comprare stranieri sconosciuti che non giocano mai, poi da via in prestito. Io non gli rinnovo nemmeno l’abbonamento Tv, altro che! Tifo solo la maglia
Senza i fucking idiots allo stadio stiamo tutti meglio.
Ieri sera i fucking idiots non c’erano allo stadio anzi c’erano gli ultimi “irriducibili”…hanno fatto nauseà pure loro…al boato di fischi finale sto presidente l’ha pure insultati…se continua cosìnello stadio nuovo, ammesso che riesca a farlo, prima che passiamo amiglior vita, ci andrà lui e pochi intimi oppure se li porterà direttamente da Boston.
Ero sarcastico 🙂
Ma come… Garcia ha detto che se ieri ci fosse stata la sud il tifo sarebbe stato indirizzato in altro modo…mettetevi d’accordo…la sud è un valore aggiunto o no?
esatto Garcia è uomo di calcio e sa che la curva ha un valore, PALLOTOLA è imprenditore e oggi come oggi il tifo della curva non serve per far soldi ci sono i diritti tv!
Il primo articolo della costituzione americana non lo conosce ? Libertá di espressione, se non la vuoi vai in korea
Volevo scrivere qualcosa, ma ha detto tutto Amedeo. Tutto finito, la tifoseria non esiste più, esiste un’accozzaglia di piccoli gruppi di potere che riesce a manipolare un’accozzaglia di ex tifosi incapaci di elaborare l’informazione distorta che passa quotidianamente da radio e giornali. Non si tifa più per la squadra, si tifano i profeti dell’etere e le loro opinioni, e si tifa contro a prescindere. Finito tutto.
A difendere la AS Roma siamo rimasti in pochi. I traditori che si astengono dalla lotta sono dei figli di mig………tta. Non sostenere la squadra nei momenti di difficoltà per trenta denari è il tradimento più eclatante di tutti quelli che sono diventati tifosi di professione.
il mondo è sempre stato pieno di Amedei ,benpensanti illuminati, che guardavano tutto con distacco e “intelligenza”, solo che la storia l’hanno fatta le rivoluzioni. Gli Amedei se ne accorgevano sempre tardi perchè troppo “illuminati”. Alla fine col nuovo corso si allineavano e si accodavano,pronti a ricominciare dalla loro poltrona appena……………appena la gente magari semplice e “ignorante”ricominciava a protestare anche per gli Amedei.Non so come andrà tutto alla fine,ma so che qualche tifoso lo perderemo ,gli americani passeranno,soffriremo un pò come sempre,e ci saranno giorni migliori. Però ,tranquilli ,gli Amedei non spariranno mai e continueranno a spiegarci quello che non hanno mai capito nemmeno loro.
La colpa é di noi tifosi. Ben sapendo che i giornali e le radio fomentano le polemiche per interessi continuiamo a comprarli e ad ascoltarle. Nessun giornalista parlerebbe male di altre squadre perché sa che si rivolterebbero contro tutti i tifosi.
Io sono tifoso ed amo la Roma e se qualcuno la critica distruttivamente mi girano le palle.
Pe rme é come un figlio, puó sbagliare posso criticarlo ma mai posso abbandonarlo.
Non Vince? E chi se ne frega….é la mia passione!
Le uniche due societá che invidio sono Real e Barcellona, non hanno i presidenti ricchi che cacciano i soldi gestiscono sono solo amministratori eletti. Loro sono ricche grazie ai tifosi.
Il Barcellona non stava giocando bene e l´ allenatore era criticato ( lo stesso ex della Roma) ma non é stato abbandonato, risultato ? Há vinto il triplete….cosa avremmo fato noi a Roma?
meno male che è arrivato Giancarlo, il Robespierre de noantri
IL TIFO DELLA ROMA È FINITO. Lo so, caro Giancarlo, Robespierre de noantri, che la verità fa male, purtroppo la realtà è questa!
A Gianca’ a me de litiga’ co’ ‘n’ artro tifoso da Roma nun me va pe’ gnente. Io nun vojo fa’ er benpensante illuminato, come dichi tu, però si me gireno i zibbidei a vede’ ‘sto sfacelo , lo vojo di’ perché è ‘n diritto che nun me deve toje nisuno! Si nun sei d’accordo, nun fa gnente.
Lo vedi? Ci hanno diviso tutti! Stiamo litigando fra noi e non coi laziali e gli juventini (come succedeva una volta)
Allucinante!!! Mi stai facendo passare l’amore per la ROMA a me come a moltri altri. A Pallota fa na cosa… coi milioni degli ottavi comprate i tifosi che te piacciono a te, gli metti una coca cola in mano e siete tutti contenti. Io non mi faccio prendere per il culo da te. Ieri abbiamo fatto pena e solo per miracolo siamo passati. Basta dare la colpa agli altri. Io non c’ho l’anello al naso e chi da la colpa ai media per la situazione attuale vuole negare l’evidenza. Se non lo capisci presto ti ritroverai con uno stadio vuoto. Forza ROMA!!!
adesso sei quello giusto,no perchè parli romano, ma perchè ti “sporchi le mano “. Arrisentirci.
Amedeo il tifo della Roma non esiste più perchè nella vita tutto cambia e tutto si trasforma e non prenderne atto sarebbe da folli. Quel tifo che ha sempre perdonato tutto NON HA MAI VINTO UN C@ZZO!!! I milanisti con 5 CL portate da Berlusconi lo fischiano e questo non si permetterebbe mai di dire che occorre cambiare tifosi!!!! Purtroppo ormai la mentalità deilla maggiorana dei romanisti è accontentarsi delle briciole, gioiere per il passaggio del tutno dimenticandosi subito della m@rda di gioco e risultati sin qui espressi e della mediocrità dell’allenatore!!! Dissentire civilmente è un diritto ed è importantissimo perchè con le critiche costruttive si cresce mentre con i signorsì si stagna.
E’ evidente che per rivoluzione intendo quella tecnica,visto che quella societaria è impossibile. Nessuno compra la Roma, o così ci fanno credere. Comunque giocasse meglio e da Roma,l’unica rivoluzione sarebbe tornare allo stadio-Di “amarla” non smetteremmo mai.
A risenticce Gianca’ e SEMPRE FORZA ROMA
Molti interventi di Adelmo cancellati, nei vari topic. Entrato nella lista di proscrizione? Censurate anche questo.
Ciao jonny, nessun messaggio viene cancellato a meno che non contenga termini particolarmente volgari, provocatori, offensivi o violenti.
Però dateci il tempo di approvarli 🙂
Buon proseguimento, e forza Roma.
adesso gli illuminati manovrano il calcio’?..WHEW..sempre più eccitante..magica ROMA.,.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.