Gabrielli: “Pallotta? Ricevo cani e porci…”. Poi chiarisce: “Nessuna offesa, ho usato un’iperbole”

30
874

gabrielli

AS ROMA NEWS – “Spiace constatare che il presidente Pallotta sia stato indotto in errore dai suoi uomini, perchè quel che ho detto, in italiano, si chiama iperbole“. Il prefetto di Roma Franco Gabrielli controreplica al presidente giallorosso. “Qui non si tratta di cani e porci né di offendere nessuno ma rimarcare la massima disponibilità della prefettura e del prefetto di Roma ad incontrare chiunque“, fa notare Gabrielli precisando che “gli appuntamenti si chiedono“.

AS ROMA NEWS – Ennesima stoccata di Franco Gabrielli in direzione di James Pallotta. Il prefetto di Roma, rispondendo a una domanda sul presunto incontro in programma con il presidente del club giallorosso si è lasciato andare a questa considerazione: “Io sto a Palazzo Valentini e sono facilmente reperibile a qualsiasi numero, sia di giorno che di notte, e quindi forse c’e’ qualche difetto di comunicazione perché io non mi nego a nessuno e, come dico un po’ scherzando, ricevo cani e porci. A me non piace che si comunichino impegni con riferimento ad altri, non fissati. E’ come se io dicessi che adesso mi devo vedere con Obama, mentre la buona educazione, istituzionale e non, presuppone che io chieda a qualcuno di incontrarlo e poi se quel qualcuno mi dice di si’ posso comunicarlo: io non dico mai che incontrero’ qualcuno se non l’ho nemmeno sentito”.

Poi sul progetto nuovo stadio della Roma, il prefetto Gabriello ha dichiarato: “Io al momento conosco solo lo stadio Olimpico. Poi quello che sara’ non appartiene ai miei orizzonti”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta a Gabrielli: “Io sarei il cane o il porco?”
Articolo successivoSoleri-Sadiq, Bate ko (3-0): la Primavera vola ai play-off della Youth League

30 Commenti

  1. .. “ricevo cani e porci”… ma che belle parole da un rapresentante del Governo. Se il virgolettato sono veramente le sue parole, chiunque è stato “ricevuto” da questo signore (a fronte di qualsiasi problematica) dovrebbe sentirsi offeso (con tutto il rispetto per gli animali chiamati in causa). Osseravazione che avrei fatto anche se non tifoso giallorosso. Alle volte l’altezza da dei sensi di vertigine.

    • Sembra di assistere ad una commedia napoletano (senza alcuna razzismo territoriale!).
      La prossima puntata la vedremo su canale 5 da Barbara D’Urso, visto il livello professionale che sta assumendo la questione. Ho la vaga sensazione che pagheremo molto caro questo scambio di “opinioni”. Come dice il Signore per “iperbole” l’importante è avere “il coltello dalla parte del manico”.

  2. Povero James…in quale fogna istituzionale ti sei imbattuto. Questi sono i personaggi che gestiscono Roma, tagliano le curve e ostacolano la costruzione dello stadio. Noi siamo assuefatti ormai, ma immagino il disgusto di Pallotta a tutto questo.

  3. Mi sto autocensurando.
    Finalmente la gente comune capisce che vuol dire repressione, provocazioni, diffide promesse, sberleffi istituzionali, plotoni schierati in assetto antisommossa fuori e dentro…

    Auguri.

    • penso che l’unico a volere Gabrielli fuori sia Carminati, ma non credo tu possa votarlo perché non è candidato, e non è neanche libero di farlo.

  4. Premesso che il tono colloquiale poi riportato nero su bianco assume significati diversi, un uomo nella sua posizione e che punta alla nomina di capo della polizia queste cose dovrebbe saperle bene, per cui questa frase è veramente una gaffe che dovrebbe portare a delle precisazioni e/o scuse.
    In mancanza di ciò anche l’interpretazione malevola: “incontro cani e porci quindi posso incontrare pure Pallotta” sarebbe leggittima.

    D’altro canto, è pur vero che la comunicazione della AS Roma lascia molto a desiderare. Il prefetto è pur sempre un’autorità cui rivolgersi se non con deferenza perlomeno con rispetto e non con la superiorità implicita nel concetto che lo si incontra più o meno quando ci gira di incontrarlo.

    • Mah. Più che della roma e dei collaboratori che cita Gabrielli (anche lui non sa come sono andate veramente le cose, e indovina chi ci sguazza? i giornalai), io me la prenderei con i giornalai che interpellano Pallotta traducendogli letteralmente pigs and dogs e sperando che non capisca che è un modo di dire, e lui purtroppo ingenuamente risponde a caldo.

      è tutto il giorno che scrivono botte e risposte sul nulla, bastano 5 minuti perché si spieghino e facciano ciò che va fatto, cioè separare i tifosi dalle mele marce e riportare il tifo allo stadio.

      E sono convinto che lo faranno.

      P.S. ma gli striscioni a trigoria contro Pallotta? mi sanno di premeditazione, quindi ancora una volta usano le partite per fare lotta politica? che novità. Però almeno lasciassero in pace la primavera.

  5. A Gabrielli, ma ce sei venuto o te ce hanno mandato? Perchè non pensi ai delinquenti veri che rubano, ammazzano e seminano terrore? Che pena che fai, se non ci fosse lo stadio di te non parlerebbe nessuno

  6. Premesso che Gabrielli è un grandissimo st@@@zo montato e anche un gran maleducato, però ragazzi se fosse vero vuol dire che questi della società in questi mesi manco una telefonata hanno fatto alla Prefettura…..e per fortuna Pallotta ha dichiarato da mesi di essere in contatto col Prefetto per trovare una soluzione. Questo vi fa capire il grande interesse che la società ha per i suoi tifosi. Veramente non so chi sei peggio

  7. È’ proprio difficile continuare a vivere in questo paese di merxxxa!!!!!! La Roma e i Romanisti chiedono e devono avere rispetto!

  8. poi io non sono un violento ma a questo gli menerei….ottime frasi per calmare gli animi ed evitare gesti di violenza…..bravo prefetto bravo……non offendi il presidente offendi un’intera popolazione…..spero che ti torni indietro tutto

  9. Cari tifosi della sud avete capito chi è il nemico oppure no????? perché se continuate la protesta contro la Roma allora o siete cretini e laziali oppure in malafede. ……..
    Daje Roma sempre. ….

  10. essere indignati per tutto questo è poco . le istituzioni sono mal rappresentate purtroppo è cosi’ in Italia . la riflessione che viene spontanea è : poveri figli che Stato di vergogna

  11. Andate a rivedere la puntata delle iene di lunedì capirerte chi è Gabrielli… Uno che fa cenno alla polizia di buttare fuori l inviato delle iene per non farsi fare domande

  12. Penso cjhe in quella battuta non ci sia stata l’intenzione di offendere Pallotta: un conto sono cose dette in una conversazione, che possono essere colorite in modo scherzoso, un altro significatopossono invece assumere su carta specie se strumentalizzate.

  13. nella replica, se proprio vogliamo essere cortesi , nella replica in ” italiano” si dovrebbe dire: mi spiace che abbia frainteso le mie parole. Invece di: i suoi uomini lo avrebbero indotto all’errore.

  14. Caro Gabrielli prova a fare un po’ d’amore ogni tanto…rilassa….visto che la tua Lazio non ti dà soddisfazioni e di stadio neanche a pensarci!!!! Sempre senza offesa…….

  15. Prima del sindaco le dimissioni doveva darle lui per quello che è successo questa estate al funerale famoso ma questo preferito tutto di un pezzo ha fatto finta di niente

  16. vero..lui è tanto preoccupato dell’incolumità degli spettatori..invece sull’incolumità di chi prende la metropolitana hai visto un baffo..ogni giorno se rischia la pelle..ma fa notizia solo quando ce scappa il morto..ahò ma de chè..!!

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome