AS ROMA NEWS – Umberto Gandini, ex amministratore delegato della Roma che ha lasciato il club giallorosso poche settimane fa, è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica “Tutti Convocati”, in onda questo pomeriggio sulle frequenze di Radio24, Queste le dichiarazioni dell’ex dirigente romanista, che ha parlato anche di Monchi e del suo progetto nella Roma:
Sul mercato ci sono due dirigenti come Marotta e Gandini.
“Mi fa piacere essere conteso sul mercato. Ho lasciato Roma, ma non torno al Milan per una serie di motivi, dopo aver parlato con Gazidis con cui abbiamo concordato che non ci fossero le condizioni per tornare alla società rossonera”.
Dove vuole andare?
“Di entrare un ambiente culturale che non conosce. Se mettiamo la Premier e la Serie A ci sono molte differenze non solo per i ricavi. Sono arrivato a Roma nel 2016 e la faccenda dello stadio della Roma era già avanzata e ci sono passato marginalmente. uno dei problemi che dovrà affrontare Gazidis è il livello culturale. E poi c’è un altro problema per un proprietario straniero sono i ricavi. Ci sono 3-4 anni per arrivare ai vertici dell’Arsenal. Cosa vorrei fare? Sono in una situazione in cui posso valutare con calma. Se dovessi scegliere andrei in un grande club all’estero però devo essere realista e tutti le big europee i posti sono già occupati. Un posto di ad nella Lega è allettante. Squadre italiane? Dopo aver lasciato il Milan avrei detto che non sarei mai andato in un club italiano, e invece sono andato alla Roma, unica società in cui sarei potuto andare”.
Monchi?
Con lui ho lavorato poco più di una stagione, lo conoscevo anche prima per il trasferimento di Bacca. Monchi ha una conoscenza vasta dei giocatori. È facile riconoscere grandi campioni dalla Francia come Nzonzi, ma difficile trovare talenti come Under. Ha un progetto di medio termine. Lui è qui per far arrivare la Roma vincere tutti gli anni, ma non vincere non vuol dire fallire. La Roma è attrezzata, pensavo che quest’anno partisse in maniera diversa, sono stato sorpreso negativamente. L’inizio è stato simile a quello dell’anno scorso: ci si chiedeva se Di Francesco era bravo o no, il problema Dzeko. Le vittorie le portano i giocatori, supportati dai tifosi. I proprietari devono capire che si lavora con le emozioni delle persone”.
Che sensazioni hai avuto quando ha visto Berlusconi e Galliani al Monza?
“Il tempo non è passato. È molto bello per il calcio perché sono due persone che amano il calcio. Galliani è contento per questa nuova avventura”.
Ti ha sorpreso più Gattuso allenatore o Maldini dirigente?
Non pensavo che nello spogliatoio tra tutte le persone che Rino avesse scelto la carriera dell’allenatore. Rino lo seguivo da quando il Milan lo seguiva da giovane.Sicuramente ha fatto un percorso differente rispetto Pippo Inzaghi. Mi ha più sorpreso Gattuso allenatore del Milan che non Maldini come dirigente. Lui meritava di arrivare prima nel mondo calcio. Questo progetto lo ha convinto e sono contento perché è una grande risorsa”.
Chi vince il derby?
“L’inter ha una rosa più completa, mentre il Milan ha dimostrato di vincere all’ultimo momento. 51%-49% per l’Inter”.
Quanto devono aspettare Milan e Inter per raggiungere livelli competitivi?
“L’inter è più attrezzata rispetto al Milan. Mi auguro che i tempi siano ristretti, ma Milan e Inter sono due club differenti”.
Fonte: Radio 24


Shhhh gandi’, non dire queste cose, perché se lo scoprono le quaglie vestite da lupi, si abbattono in massa sui social per chiedere la testa di monchi, se si avverasse quello che dici per loro sarebbe finita, devono scongiurare questo pericolo con tutte le forze.
Per ora li tiene in vita la goppanfaccia e tutti i “romanisti” che ancora ci rosicano, se vinciamo qualcosa di meglio poi questi si trovano tra le mani il nulla ed un futuro di vuoto pneumatico.
Amedeo,
sono parassiti in via di estinzione.
I loro commenti sono sempre gli stessi.
Riciclano slogan originati da traduzioni (volutamente) errate.
Ricordano alla perfezione ogni sconfitta della AS Roma ma sono vaghi per quanto riguarda i successi.
Millantano una carriera in Curva Sud e trasferte in ogni angolo di Europa.
In realtà la partita la sentono il giorno dopo in radio tramite i brillanti commenti di Marione e Ilario Ilario, valutano un giocatore dalla media voto della Gazzetta (cit.).
Si ma lo spollicione anche se uno solo, vale 40 ?
Questo è convinto che la gente che vede la sua sfilza di pollici cambi opinione, magari volevano mettere pollice su, e invece lo mettono giù perché vedono un saldo negativo.
Evidentemente secondo lui sono tutti decerebrati come lui.
Non gli passa per la testa che se uno legge vota sulla base di quello che legge.
Comunque era previsto, la quaglia spolliciona è atterrita dai piani di monchi, e fa quello che può, cioè rendersi ridicola ?
Ma cosa faremmo senza sta gente, io mi diverto un mondo ?
Quindi si evince che non ha lasciato la roma per il milan e che a gr.net controllano poco i testi prima di pubblicarli. Ragazzi l italiano corretto è maledettamente importante, suvvia!
Forza roma sempre
si ma per vincere non devi vendere mezza squadra.
vorrei che la prossima estate la roma non vendesse alcun titolare e che rinnovasse i vari dzeko, under, pellegrini, manolas, kolarov, el shaarawy e de rossi (forse solo el sha si potrebbe vendere per 25-30 mln).
poi via i giocatori di contorno come defrel, ponce, verde, antonucci, gerson, perotti, gonalons e jesus e dentro herrera a parametro zero e un difensore giovane (massimo 22-23 anni) già pronto e dal grande potenziale.
stop.
ahaha ma vaff… Sig. Gandì se ne è andato, non ci rompa più con questi proclami da perdenti, perchè quell’inetto andaluso vende giocatori ogni sessione…casomai il progetto vincente sarà economico, non sportivo, ci faccia un favore TACCIA !
Cosa si intende, esattamente, per medio termine? Cinque, dieci anni, quindici?
Ma c’è ancora gente che da credito a ‘sti pagliacci?
A medio termine come quando sono arrivati?
Vabbè, ormai sono talmente ridicoli che nemmeno è utile più ricordarsi delle panzane che continuano a sparare.
Il termine è quando avremo un proprietario serio, calcisticamente competente (e con qualche disponibilità…) in grado di scegliere collaboratori all’altezza e non i pupazzi che vediamo pascolare a Trigoria dall’avvento di questa caricatura di presidente.
No. I pascoli stanno a Formello, semmai.
Ilà… te devo spiegà pure questo… 🙁
“I proprietari devono capire che si lavora con le emozioni delle persone”.
Questa frase è sufficiente. Non servirebbe spiegare oltre…
Non scrivo più il mio commento,sarebbe stata una copia del tuo!
Chico, Monika, vi seguo:
“Non lasciamoci governare dagli algoritmi ma dalle emozioni.” E’ una frase di Elvis Costello che ho sentito giusto stamattina su Virgin Radio. Siccome sono un inguaribile “razionale”, sono portato a pensare che questo principio, traslato nel calcio, dovrebbe valere per chi va sul palco (in campo). Se i nostri giocatori si fossero fatti “governare” dalle emozioni di noi tifosi, sarebbero stati dei campioni imbattibili.
Dimenticavo, Costello tifa Liverpool.
mi accodo pur’io…
Ahahahahahahahahah
la migliore barzelletta mai sentita !!!!!!
Medio termine si intende 3 anni , lungo 5 anni . È un’Anno e Mezzo che è arrivato , e sembra che siano 20 anni. Che brutta vita che vive chi vive di frustrazioni. ForzaRoma
Quindi il prossimo anno calcistico si vince. Meno male.
Il prossimo anno,monchi fara’ “tabula rasa” degli ultimi sopravissuti di Sabatini! Prepariamoci a vedere partire Dzeko,manolas,fazio,perotti,e el sharawy! Della Roma del secondo posto di Spalletti non rimarra’ che un ricordo! Se sia un bene o un male lo puo’ dire solo il tempo,comunque la politica di monchi e’ ormai questa,e va verso un ringiovanimento in ogni settore della squadra,e forse non e’ una politica sbagliata secondo me.
Sei rimasto colpito negativamente dalla partenza della Roma? Anche se il mercato alla fine è buono ma se ogni anno vendi 4-5 titolari e li rimpiazzi con altrettanti buoni giocatori perdi due mesi per l’amalgama. Ed e difficile recuperare 10 punti a squadre come Juve o napoli. Se per un anno si provasse a ripartire con la stessa squadra non sarebbe più facile anche per il breve termine provare a vincere?
Ragazzi la parola VINCERE è una parola importante e dovrebbe essere importante anche il ragionamento dietro la parola VINCERE; quando sentiamo queste esternazioni, dovremmo capire che sono parole che non hanno una base di certezze, SI VINCERA, ma una base del FAREMO IL MASSIMO PER VINCERE. Il tifoso medio e non è un insulto, è ignorante, perche IGNORA la logica e il ragionamento e rimane in superficie… perche piu facile. Scudetto? champions? coppa italia? Purtroppo in italia, contro la juve si puo adottare SOLO la frase PROVEREMO A VINCERE, ANCHE SE… anche io voglio vincere, anche i cosi detti pallotta boys vogliono vincere, TUTTI VOGLIONO VINCERE, ma tutti i nostri ragionamenti come il “se si vende ogni anno non vincerai mai”, sono sconfessati dalla realtà chiama napoli. speranza.
Gandini è stata una grande perdita a mio parere. Cmq ormai è il passato magari poteva dirlo a pallotta che gioca con le emozioni delle persone quando vende gli idoli dei tifosi. Anche perché magari a Roma non abbiamo vinto quanto dovuto però abbiamo avuto una tradizione di grandi capitani e con loro non li avremmo avuti da Ferraris iv a Francesco Totti passando per Losi e Di Bartolomei e il Principe e Pluto Aldair . Io ho capito che non vuole svenarsi e che il calcio è cambiato ma con questi professionisti non avremmo avuto le nostre favole. Ah scusate ho dimenticato Arcanio Venturi. Buona serata e FORZA ROMA! Ps godetevi DDR sarà il nostro ultimo capitano coraggioso.
Pure io ho un progetto a lungo termine di vincere, almeno una volta, all’enalotto senza giocarci… per la casistica può accadere: c’è bisogno di qualcuno che giochi i numeri, mi regali la giocata, e ci sia il culo di vincere…
Mi raccomando dite ad Adelmo che altri dieci anni di niente sara’ sempre colpa delle radio e soprattutto di marione mica di questa presidenza che come come gli offrono un piatto di trippa ar sugo si rivende pure il tavolo prenotato e che siamo costretti a quei pori giornalisti che purtroppo neanche si possono biasimare perché as Roma più che offrire una notizia certa di plusvalenza non è in grado di fare non fanno altro che godere perché spara di qua spara di la sanno che prima o poi fanno centro su una notizia perché solo quello un americano stracciones non può offrire
Mi fate pena …pensate che i tifosi sono tutti cojoni….mha.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.