NOTIZIE AS ROMA (Gasport, A. Pugliese) – La Roma americana ha un problema atavico che si trascina ormai da anni: quello dei terzini. E la preoccupazione di Garcia, in questo sua terza stagione a Trigoria, comincia ad affiorare, specie se deve fare la conta degli uomini a disposizione.
A sinistra è emergenza: a disposizione c’è solo Ashley Cole, un giocatore che molti davano in partenza dopo una stagione deludente, ma che pare destinato a restare per mancanza di offerte. All’inglese toccherà al massimo un ruolo da comprimario.  A destra, invece, il titolare designato è Florenzi che però non fa il terzino di mestiere e convive da mesi con una borsite al ginocchio. Poi c’è Maicon, sul cui futuro c’è più di qualche dubbio, legato alle garanzie che saprà offrire il suo ginocchio destro. Ed infine Torosidis. Affidabile, ma pur sempre un gregario.
Poi c’è la questione dei centrali, dove sulla carta la Roma potrebbe star a posto. Se non fosse che Romagnoli è in bilico e bisognerà capire se alla fine si accetterà la corte del Milan, Castan deve ancora recuperare al 100% e avrà comunque bisogno di un po’ di tempo e Yanga-Mbiwa resta un buon cambio e nulla di più. Così, l’unica vera certezza è il greco Manolas, destinato a prendere per mano la retroguardia. Fermo restando che forse arriverà anche un altro centrale.
Chiusura sul portiere: la società continua a dare fiducia a De Sacntis, ma nel frattempo si cerca un altri numero uno da affiancargli: l’argentino Romero è quello che offre il miglior rapporto qualità /prezzo, ma Sabatini spera sempre di portare a casa un colpo.

