Garcia annulla l’allenamento. Tifosi ironici: “Giocatori già stanchi?”

41
825

garcia-trigoria

NOTIZIE AS ROMA – Nessun allenamento pomeridiano, niente doppia seduta. Rudi Garcia ha deciso, dopo il lavoro di questa mattina, di annullare quello del pomeriggio perché, filtra da Trigoria, particolarmente soddisfatto di come la squadra abbia risposto sia ieri che oggi a un lavoro definito “particolarmente intenso“. Molti tifosi hanno ironizzato sui social network su questa scelta del tecnico (“poverini, i giocatori sono già stanchi?“, uno dei tanti commenti che si trova sul web, oltre a un ironico “l’Epifania tutte le doppie sedute si porta via“), ma Garcia, d’accordo con il suo staff di preparatori, ha deciso di non caricare troppo la squadra, che a Verona col Chievo il 6 gennaio scenderà in campo con gli uomini contati.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
DUBBI — Per questo l’allenatore dovrà pensare a come reinventare la squadra, dal centrocampo in su. In difesa infatti, con Szczesny, Torosidis o Florenzi, Manolas, Rüdiger e Digne, le scelte sono fatte, a centrocampo viste le assenze di Nainggolan, Pjanic (squalificati) e Uçan (frattura a un dito del piede) e le condizioni precarie di Keita, restano sicuramente a disposizione Vainqueur e De Rossi. In attacco mancherà Dzeko, squalificato anche lui, Totti sarà a disposizione al massimo per la panchina (non gioca dal 26 settembre) e, con la cessione di Iturbe, restano a disposizione Iago Falque, Gervinho e Salah, oltre al solito Florenzi, che potrebbe giocare avanzato, ma si candida anche per dare una mano al centrocampo, il reparto sicuramente più in difficoltà. In tutto ciò, spinge per un posto il diciottenne Sadiq, che contro il Genoa ha segnato il suo primo gol in Serie A, ma Garcia è un allenatore che, raramente, si affida ai giovani nelle partite decisive. E quella contro il Chievo lo è.
(Gazzetta.it, C. Zucchelli)
Articolo precedenteTrigoria, Garcia annulla la seduta del pomeriggio
Articolo successivoMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il calciomercato giallorosso in tempo reale

41 Commenti

  1. Ci stanno prendendo in giro: 6 a 1 col Barca, 0 a 2 con l’Atalanta, orrendi pareggi e la figura con lo Spezia: ultimi a riprendere gli allenamenti e sedute annullate! Garcia se li compra così, ma sapete dove finiremo? Via, pulizia, non se ne può più (votate contro!)

  2. Poi è normale che lo abbracciano….lo farei anche io con il mio capoufficio se avessi la possibilità di fare come mi pare e lavorare il meno possibile! Vergogna!!

  3. Keita so praticamente tre mesi che non gioca e le sue condizioni sono precarie? Io non ho piu parole. Cosa si deve fare per toglierci di torno tutte ste zavorre. Non semo na squadra, semo un ospizio.

  4. Più che cedere Iturbe avrei cacciato il Francese e quell’incompetente di Sabatini. La realtà e che ci manca un vero presidente più presente vergogna!!!

  5. Non ce credo 12 mln per una riserva quando non abbiamo neanche un terzino destro di ruolo titolare! Cioè a giugno visto che i soldi c’erano non potevano comprare darmian prima che andasse al manchester united ! Se non vincemo lo scudetto st’anno garcia fuori ma anche sabatini perché la squadra ogni hanno ha una falla! Terzino sx e punta l’anno scorso e dif.centrale e terzino dx quest’anno oltre alle riserve non all’altezza ! Il campionato sarebbe ancora aperto ma se non lo vogliono vincere lo dicessero apertamente che fanno ride come si allenano e come agiscono sul mercato!

  6. Garcia manichino ostaggio dei senatori romani… dove sta la novità?
    Chi si ostina a pensare che De Rossi e Totti siano il bene della roma ancora non ha capito dove abita…

  7. La Società se la poteva risparmiare questa decisione del caxxo, veramente incomprensibile ed inopportuna in considerazione delle ultime vergognose prestazioni. Garcia ha sbagliato, come al solito ormai, denotando scarso controllo della squadra, ma con lui altri hanno toppato alla grande, dimostrando di non aver compreso il quadro complessivo della situazione tecnica e dell’umore della piazza, che accusa palesemente gli uomini di essere refrattari al duro e sistematico lavoro di preparazione. Insomma, mi sembra che nella AS Roma continui a piovere sul bagnato.

  8. Poverini miliardari viziati con uns società inesistente alle spalle fanno il bello e il cattivo tempo con garcia nelle loro mani vengono tutti in vacanza qui a Roma.

  9. ecco la prova degli abbracci in campo…e la Roma paga questi……..
    Non posso mettere per iscritto solo per non prendermi pure una denuncia da questi accattoni dentro e miliardari fuori. Fuori pure da Trigoria dovrebbero andare,allenatore in testa e capomandria de….. altro che lupi….
    Che amarezza ragazzi,amarezza vera!

  10. Non va bene! La squadra ha bisogno di doppie sedute ogni giorno, non di premi dopo un’ora di allenamento mattutino! Garcia deve usare più il bastone che la carota!

  11. Che commenti… tutti preparatori atletici, tutti esperti di fisiologia, tutti con la frusta in mano dal divano di casa… siete veramente ridicoli.

  12. Comunque non si scopre nulla di nuovo. Gia’ quando arrivo’ si diceva che le sue squadre si allenavano poco e tanto con la palla. Anche nel periodo migliore ricordo che, per questo motivo, molti avevano dubbi sulla tenuta nell’arco di una stagione. Un’altra cosa che diceva lui stesso e’ che dialoga molto con i calciatori piuttosto che imporsi e arrivare allo scontro, nello stesso modo con cui educa i figli. Secondo me e’ questo il suo piu’ grosso errore. L’allenatore e’ allenatore e non padre di famiglia. A questo aggiungete le lacune tattiche e la frittata e’ bella e pronta.

    • Ecco perchè io tra tutti gli altri prenderei come allenatore Conte. Ha un trascorso juventino? e chi se ne frega. E’ un professionista serio, può essere simpatico o no ma la verità è questa, e sa trasmettere (siamo la Roma, quindi: sa imporre) una inflessibile cultura del lavoro a tutti i giocatori che allena, senza guardare in faccia nessuno. E del suo passato juventino non gliene frega niente neanche a lui che diventerà da subito il suo primo nemico. Altro che sedute di lavoro annullate perchè piove, altro che festeggiamenti tanto incomprensibili quanto paradossali, con abbracci e baci stile matrimonio, per una vittoria contro una squadra mediocre che giocava con meno della metà dei titolari. Cari lupetti sedentari e pantofolari, con lui fine della pacchia e radicale cambio di registro!

    • La Roma non vince perchè i giocatori che vanno in campo non sono all’altezza del loro compito.
      Atleticamente fanno schifo, tatticamente sono amorfi, professionalmente sono inesistenti.
      E considerato che nella mia visione delle cose, i calciatori sono burattini, la colpa è dei burattinai che non sanno muovere i fili.
      E i burattinai non sono nè i giornalisti, nè le radio, nè i siti internet.
      E ti dirò di più, neanche l’allenatore è un burattinaio.

      Per me nel calcio i risultati sono giudice supremo per valutare le capacità di una squadra.
      E cinque anni sono un tempo più che ampio per dare un voto.
      Io do un bel tre. Tre come gli unici mesi, in questi cinque anni, nei quali ho visto la Roma giocare un calcio degno di tale nome.
      Tutto il resto è noia e tristezza.

  13. Sta cercando in tutti i modi possibili di farsi esonerare, ormai è evidente, l obiettivo è di scappare in Francia con il bottino

  14. Presidente in America aspettando di fare i soldi con lo stadio.

    Speriamo che sabatini stavolta non faccia gli stessi errori dello scorso gennaio.

    Un sostituito di iturbe potrebbe essere

  15. Così facendo i tifosi fanno il gioco degli avversari. Tuttosport, che ignora clamorosamente la roma sempre, specie quando vince, ha riportato questa notizia in prima pagina. Perché? Perché (a detta di juventini) siamo l’unica società solida in grado davvero di competere con loro. Per questo ci screditano e il mezzo loro preferito per screditarci é riportare il malcontento dei nostri stessi tifosi, il che darebbe un quadro di una società allo sbando…la realtà é che dobbiamo lasciarli lavorare. Nessun altro tifoso di serie A va a contare quante volte si allenano e come. E poi, ve lo dico da ex calciatore, non é vero che allenarsi troppo é fare bene. Delle volte si può arrivare spompati alle partite, e quando non nè hai più meglio dare riposo che frustare un cavallo stanco.

    • Il gioco degli avversari lo fanno i protagonisti, quelli che prendono decisioni, che trattano acquisti e vendite, che decidono uomini, tattiche e esercizi fisici.
      Il gioco degli avversari lo fanno quelli che scendono in campo esattamente come si allenano: indolenti e svogliati.
      Ma posso capire cosa state difendendo? Siamo dietro in campionato e in 10 partite ci siamo fatti recuperare 10 punti dalla juve.
      In champions abbiamo un turno proibitivo e siamo stati eliminati in coppa italia dallo spezia a casa nostra. E peggio ancora non abbiamo un’ossatura di squadra su cui puntare per il futuro.
      Se non ve ne siete accorti (ed è grave) di concreto in mano non abbiamo assolutamente niente per essere ottimisti.
      Possibile che non vi passi per la testa che ad alcuni le illusioni non bastano più??

  16. Belli sti post, ma perché non dirgliele strillando allo stadio tutte ste cose invece di restare fuori o a casa ? Dai! rientrate in curva dove dovreste essere se siete tifosi de sta squadra!
    Forza Roma e fuori Garcia dalle palle! fuori Sabatini dalle palle! Dentro Spalletti e Pratesi!

  17. Ecco spiegato perchè su quella Panchina molti tifosi vogliono Antonio Conte con dietro peró una società Seria!!! Per Evitare tutte ste barzellette..siamo stanchi di incitare una squadra con tante parole e pochi risultati

  18. garcia con i giocatori fa il buon amico x pararsi il c@@o e quindi li accontenta..i poverini. Francese sparisci da roma e nn tornarci piu!!!!

  19. Ma che lo chiamate a fa Conte!!!!
    Questo col teatro della Roma resisterà appena tre mesi!
    Cari americani Conte non è un claun!!!!! E’ un allenatore serio e vincente!!!!!
    Per favore non fate l’ennesima brutta figura davanti a tutti.
    Forse dovete assumere un vice presidente……Ideaaa!!!!! Chiamate Ferrero!!!!!

  20. garcia sei l’allenatore peggiore del mondo sei lo schifo del calcio fatto persona vattene da questa città sei la vergogna del calcio ti odio per come mi fai deprimere vedendo la roma in tv. uomo inutile e allenatore incompetente.

  21. garcia uomo inutile e allenatore incompetente ti odio per come gioca la roma mi fa deprimere vedere la mia squadra giocare cosi vattene da questa citta sei la vergogna del calcio

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome