AS ROMA NEWS – Anno nuovo, vecchie critiche. Ma Garcia dorme tranquillo. Lo dice lui, lo conferma Baldissoni ancor prima di vedere la Roma incassare tre gol in rimonta dal Chievo: «La posizione dell’allenatore è legata ai risultati, ma non delle singole partite. Figuriamoci se senza 8 giocatori possiamo mettere in discussione il tecnico».
Mani avanti della società ed ennesimo passo falso, stavolta concesso, si fa per dire, in virtù delle assenze. «Non è un alibi, ma – si giustifica il francese – senza giocatori di palleggio è complicato mettere il piede sul pallone. Mancavano 6 giocatori su 7 a centrocampo, non posso dire nulla ai ragazzi, anche se sono due punti persi. Proviamo a cancellare gli errori e a spingere di più la ruota della fortuna. Era possibile vincere, portiamo la nostra rabbia in campo sabato: sarà una grande partita col Milan, se non vogliamo perdere distanza dalle prime dobbiamo vincere». Un imperativo condiviso daMihajlovic, che non vive certo una situazione più stabile sulla panchina rossonera. Garcia si prende quanto di buono fatto da una squadra comunque rimaneggiata: «Siamo tornati a segnare, abbiamo fatto 3 gol, che di solito bastano in trasferta. Erano 4 partite che non subivamo reti e non me la prendo con la difesa, ma con l’atteggiamento di tutti:c’è stato qualche sbaglio dietro. Prima prendevamo pochi gol e ne facevamo tanti, dobbiamo tornare a quei tempi e migliorare sui calci piazzati».
Non può che fare da scudo a Manolas, più sbadato del solito ma dal talento appurato:«Non è stato fortunato sui tre gol, ma voglio ricordare che lui è forse il migliore dall’inizio della stagione. Succede che un giorno fai meno bene, ma non ha fatto errori clamorosi: sul secondo gol c’è un fallo su Digne. Il primo invece era da evitare e dobbiamo fare mea culpa».
Un ritornello ascoltato spesso negli ultimi tempi, ma che non toglie il sonno all’allenatore: «Io dormo sempre bene, sono sereno e motivato. Sono anche arrabbiatoperché i giocatori meritavano di vincere, ma la forza di un gruppo sta nel migliorare i dettagli che ti fanno perdere dei punti. Non c’è da piangersi addosso, c’è solo da vincere contro il Milan». Garcia invita i suoi a «pensare di più in campo e parlarsi di più: serve sostegno e non partire all’arrembaggio». Errori, ma anche un po’ di sfortuna secondo il francese: «Può succedere. Siamo stati vittima della goal-line technology, ma è giusto così». La cabala, più che altro, ha riempito l’infermeria e l’ultimo ad entrarci è stato Salah: «Speriamo di recuperare alcuni giocatori e di non aver perso Mohamed per troppo tempo. Speriamo che Totti possa giocare un pezzo di partita. Colpa dei preparatori? Faccio sempre in modo di avere staff di qualità , lo avevamo l’anno scorso e lo abbiamo quest’anno. Ognuno cerca di fare il meglio, poi c’è la casualità che può incidere».
L’emergenza ha permesso a Garcia di scoprire il diciottenne Sadiq, che tornerà utile anche col Milan: «Sta crescendo e sappiamo di avere un giocatore di qualità . Peccato non abbia segnato il secondo gol, lo meritava, ma sono contento di lui». E di Maicon, leader «sopravvissuto»: «Ha giocato benissimo e non ha commesso errori. Mancavamo di esperienza, l’unico ad averla era lui e per questo ha avuto la fascia di capitano». Aspettando Totti.
(Il Tempo, E. Menghi)


Spero si ritrovi il gioco. Quel palleggio della prima stagione con Garcia. Giocare solo sulle ripartenze è un po’ pochino.
Detto questo, ieri c’erano troppi assenti.
Questa è la formazione contro lo Spezia….nel secondo tempo sono entrati Derossi e radja
ROMA: De Sanctis; Maicon, Rüdiger, Castan, Emerson; Pjanic, Vainqueur, Uçan; Iturbe, Dzeko, Salah.
se vogliamo ogni volta scusarli per un motivo qualsiasi allora è finita
Solo scuse, allenatore mediocre !!
Giocatori non allenati fisicamente e tatticamente.
Ormai è tardi x cambiare lo scudo è andato, ancora un paio di partite e possiamo anche dire addio al 3º posto.
Brutto dirlo, soprattutto per me che non vivo a Roma e sono costantemente esposto allo sfotto di altre tifoserie, ma lo avevo detto un mese fa. Quest’anno è game over. Ecco perchè m’incazzo quando mi parlano di traghettatore e di acquisti a caxxo di cane.
Qua si tratta di rifondare. La juve non molla, napol ed inter sono risorte dalle ceneri nelle quali si erano sciolte 6 mesi fa. La fiorentina è diventata una forza e sta divertendo i suoi tifosi occupando pure stabilmente i piani alti. Empoli e sassuolo, viste dal punto di vista delle nostre pessime prestazioni sembrano squadroni, e noi pensiamo a mettere toppe.
Ragazzi il gap più evidente è societario. O pigliamo atto di questo o finiremo in una spirale (sportivamente) drammatica. Voi pensate al terzino, ma a noi serve un presidente vero
Io non sono uno di quelli che se la prende con la società , non ho mai contestato Sabatini che secondo me con i pochi mezzi economici a disposizione sta facendo un buon lavoro(in tempi non sospetti dzeko non lo prendi a 13/14 mln, Iturbe fallito a Roma, per colpa di una posizione sbagliata, rivenduto a 20 min) non contesto zanzi e baldissoni perchè personalmente non capisco che ruolo ricoprono, quindi per me sono soldi sprecati…io mi incazzo perchè non è possibile che dopo 365 giorni, perchè il derby derby del 2-2 era proprio di questi periodi, ancora abbiamo sulla panchina ino che di pallone, tattiche, e schemi di gioco non capisce un cavolo di niente!
Sono stanco di sentirlo cavalcare l’onda dei due 2º posti consecutivi, hai finito 2 stagioni a più di 20 punti dalla prima e l’anno scorso ti sei fatto recuperare 18 punti dalla Lazio!
Ho contestato la Roma e i suoi allenatoti quando era il momento è l’ho difesa fino alla morte quando avevamo contro il palazzo gli arbitri e tutta la combriccola ma oggi dopo questa ennesima prova di mediocrità di squadra e di una mancanza di responsabilita(ieri la difesa era titolare e se le riserve non giocano mai non si può chiedere di fare i miracoli) mi sento del tutto scoraggiato ad andare avanti a tifare la MIA squadra che segua da quando ho 10 anni e ora,dopo 24, mi trova senza forze e volontà di tifare!
Se avete avuto la voglia di leggere questo mio sfogo grazie e forza Roma sempre!!!!
Garcia sei un fallito come il resto della societÃ
19 partite l’anno scorso piu 18 quest’anno per un totale di 37 partite = punti 62 si e no arrivi 5°
Garcia sei ridicolo e incapace tu e la società che ti tiene li come Alibi.
Siete tutti sgamati, ci avete rotto tutti i cogli.. ni
Ieri è stata una Roma di emergenza in cui hanno esordito 3 primavera. Mancava un uomo di peso a centrocampo. Giocavamo con Vanquier davanti alla difesa e Falque-Florenzi laterali. Sono due giocatori tecnici ma non sono gente che ti porta via il pallone nel contrasto.
Il primo gol del Chievo viene da un dribbling insistito di Gervinho che ha tenuto palla a lungo, portando diversi giocatori della Roma in area Chievo, e quindi la squadra è sbilanciata in avanti.
Garcia si arrabbia in quel momento. Sul 2-0 subire un contropiede è una cosa pazzesca.
Ma è una squadra che manca di personalità e di automatismi quando giocano i titolari, figuriamoci quando è rimaneggiata.
Nonostante tutto ciò la partita poteva essere vinta. Episodi casuali ed errori individuali inaspettati (manolas) hanno determiIeri è stata una Roma di emergenza in cui hanno esordito 3 primavera. Mancava un uomo di peso a centrocampo. Giocavamo con Vanquier davanti alla difesa e Falque-Florenzi laterali. Sono due giocatori tecnici ma non sono gente che ti porta via il pallone nel contrasto.
Il primo gol del Chievo viene da un dribbling insistito di Gervinho che ha tenuto palla a lungo, portando diversi giocatori della Roma in area Chievo, e quindi la squadra è sbilanciata in avanti.
Garcia si arrabbia in quel momento. Sul 2-0 subire un contropiede è una cosa pazzesca.
Ma è una squadra che manca di personalità e di automatismi quando giocano i titolari, figuriamoci quando è rimaneggiata.
Nonostante tutto ciò la partita poteva essere vinta. Episodi casuali ed errori individuali inaspettati (manolas) hanno determinato il pareggio.
Continua a esserci molta sfortuna.
Ma serve come il pane, prima che la stagione sia totalmente bruciata, un titolare vero sulla fascia destra. Maicon purtroppo è finito.
Quando rientrerà Strootman sarà ormai comunque troppo tardi, se non iniziamo a vincere.
Già . E ci serve un leader in campo. Barcellona a parte, subiamo sempre la maggior grinta di avversari tecnicamente più scarsi.
Dici che hai giocato a calcio e parli di errori casuali? Errori casuali eventi che si ripetono con una puntualità imbarazzante??
Quali sono le casualità , le papere del portiere?? La cag@ate della difesa? Gli errori sottoporta deegli attaccanti? Un centrocampo che quando si tratta di difendere un risultato arretra 30 metri ti porta gli avversari costantemente al limite dell’area??
Ma come, tu che hai giocato a calcio ad alti livelli, queste cose in tre anni le hai viste solo ieri??
Ma che strano.
Dormi tranquillo te?semo noi che nu chiudemo occhio da mesi…aridatece la Roma!!
Garcia mo te ne devi anda’ a fare in c…
solo scuse del cax..
alex74 vedi chr la partita con lo spezia non la giustifica nessuno, pure per me e` vergognosa , peggio del 6-1 o che ne so di lecce-roma 4-0 prr dirne qualcuno, ma ieri senza gli errori- orrori tra manolas e sczescny forse la vittoria la portavamo a casa, comunque si parla che maran e` allenatore perche` fa tre cambi e segnano tutti, mi viene il rosico, solo il terxo cambio di pepe e` scelta tecnica gli altri e` culo, perche` dono cambi forzati per via di due infortuni muscolari in meno di 20 minuti( allenamenti sbagliato o scarso?. ) ho letto messaggi tipo perche `. tutti sti giovani sconosciuti e ma ne mancavano 8 ieri piu salah( che tra l`altro ha giocato male) sostituito in momento importante, ripeto sono andato a rivedere i comnenti al successo sulla fiorentina( una delke sqyadre piy` forti della serie A) ebbene erano 76 nonostante sorpasso e primato, per carita` il sito e` uno dei migliori anzi il migliore quindi avra` acquisito nuovi utenti, ma non e` questo il problema , il problema sono i commenti negativi di utenti che scompaiono dopo le vittorie, allora mi viene il sospetto che sono di altre tifoserie messe male( 0-0 col carpi in casa dove invece gli abbiamo dato 5 palloni) che vengono a rompere i coglio . chiudo con chi invoca spalletti,30 aprile2006 CHIEVO-ROMA 4-4 IN campo per i giallorossi, chivu, panucci, mancini, dacourt, tommasi de rossi , con la roma avanti anche 3-1 e poi rimontata 4-3 e` salvata da dacourt, sia chiaro tutti hanno la giornata no, mi ricordo che capello ne prese 5 da zeman all`olimpico con maldini che gridava di fermarci perche` loro erano il milan… Ah dimenticavo ieri ho visto ka capolista, koncoppia cia i piedi fucilati 35-40? di euro?) piu` scarso ma nettamente di tutti i nostri centrocampisti anche da primavera, comunque presi a pallonate dall`empoli, ridicoli senza gioco, tutti dietro e palla in avanti, negli ultimi 15 minuti recupero compreso manco il pallone prendevano poiche` boccheggiavano, hanno vinto co na botta de culo. un solo tiro in porta e arbitro vergognoso due rigori negati all`empoli di cui uno sullo 0-0 e brozovic e murillo graziati almeno il primo doveva essere espulso sicuro, buona giornata e forza roma, P.s.: sabato x chi tifate x quel zozzone di sinisa?
sta societa’ che sta aspettando x esonerare questa persona inutile ,che si arriva all’ultimo posto??????
vergognaaaaaa e schifooo
Emergenza! Siamo seri, la Roma ieri ha perso perchè non ha saputo amministrare la partita, perchè non ha un completa tattica di gioco e quello che prima era un problema preoccupante adesso è diventato cronico, ovvero la difesa. In questo scenario Garcia è colpevole ma fino ad un certo punto perchè a me risulta che il presidente è un altro e altri sono i dirigenti, quindi Garcia può sbagliare la rosa, gli allenamenti, ma la dirigenza è completamente amorfa nel seguire e nel caso arginare le problematiche del club. Un squadra in emergenza non segna 3 gol, una squadra in confusione e lasciata a se stessa si fa recuperare 3 gol. Ieri si è dimostrato che la qualità c’è nella Roma, anche nei primavera, ma non esiste il benchè minimo coordinamento e cultura della vittoria. Siamo messi male!
volevo dire che se konkoppa lo prendeva sabatini apriti cielo, purtroppo devo ripetermi perche` anche gli altri scrivono sempre le stesse cose bologna- tirino- napoli tolti 6 punti 33+6=39 primi e non voglio parlare del furto della sampdoria o del mancato rigore su rudiger al 93 col sassuolo o delk`espulsioni di salah e pjanic mentre agli altri vaffa a raffica al massimo giallo
Basta cercare scuse,abbiamo perso altri 2 punti,,,
Ripeto puntiamo al terzo posto,,che oggi come oggi sarebbe un miracolo calcistico
ha ragione Garcia. troppe assenze. manca un Ds, un Dg, un presidente e manca pure un allenatore!
Via Pallotta e tutta la proprietà americana squattrinata, Via Sabatini, Zanzi e Baldissoni e via anche Garcia!!!!
Angelucci Presidente!!!! Corvino (o anche Pierpaolo Marini) direttore sportivo e Spalletti
(o Capello) allenatore!!!!!! Il tutto subito!!!! Chiaro?
Perdonami Rob ma chi è questa entità astratta che deve dare personalità alla squadra ?
Nella Roma è tutto casuale, fase difensiva, fase offensiva, su palle inattive e sui cambi ( Gyomber a centrocampo è da ritiro del patentino ). Ma ancora parliamo di questa o quella partita, o di questo o quel giocatore ? Ormai a palese che abbiamo un allenatore incapace cosa deve dimostrarti ancora. Questo è il nulla tattico.
Poi se vuoi parliamo anche della società che in questo momento è la prima responsabile di quello che sta accadendo.
Infine per quanto riguarda i giocatori possiamo dire che hanno poca personalità , si questo è vero. Secondo te con Conte l’approccio alle partite sarebbe lo stesso ?
Ogni insegnante/allenatore deve tirare fuori il meglio dai propri allievi e Garcia?
e magari anche rosella DG…vero? cosi torna la rometta di sempre…succursale del milan e di tutti i papponi di questa citta…il cui motto e sempre stato; meglio ridere con una rometta che piangere con una grande roma.Che schifo!
la rometta?!!?!? vatte a vede per cosa combattevamo ma mesaì che te lo sei scordato
ormai x la situazione che si è creata siamo a livello dell’anno dei 4 allenatori, ma continuiamo a perdere tempo.
non c’è allenatore e neanche spogliatoio. i cambi di ieri non li sbagliava di più neanche se lo avesse fatto apposta. e chi lo sa…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.