Garcia: “Che delusione. Ma non è finita”

26
716

rudi-garcia

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’obiettivo minimo è stato centrato, ma il punto non può far felice Garcia. Perché la Roma si è praticamente buttata via dopo essere riuscita, sotto di due gol, a farne quattro. L’ha ripresa per i capelli, poi però ha mostrato l’altra faccia, quella fragile: la fase difensiva è crollata quando c’era solo da gestire il risultato e il 4-4 finale ha un sapore amarissimo.

Il tecnico francese salva il salvabile: «Il risultato è positivo. Quando vai sotto 0-2 è possibile mollare, ma la squadra non l’ha fatto e ha continuato ad attaccare facendo un primo tempo di grande qualità. Sul 2-2 abbiamo fatto di tutto, anche in contropiede, per vincere, e l’abbiamo fatto bene. C’è il rammarico per aver subito due gol, abbiamo abbandonato il possesso di palla e ci siamo abbassati troppo senza uscire. I ragazzi meritavano una sorte migliore. Siamo delusi, ma per il futuro sono positivo».

Vedere il bicchiere mezzo pieno non è facile, Garcia aveva chiesto una prova difensiva importante visto che è lì che la Roma deve migliorare, perché davanti i gol fioccano: «È comunque un problema che coinvolge tutta la squadra: è colpa di tutti. Giusto essere compatti e andare in contropiede, ma se andiamo troppo indietro lasciamo più opportunità davanti alla porta. Il primo gol è un po’ particolare, dopo 4 minuti prendiamo un rigore, è più sfortuna che altro. Poi il secondo non lo dobbiamo subire perché perdiamo palla noi e sapevamo che loro non aspettavano altro. Il terzo gol è bellissimo, ma abbiamo lasciato troppo spazio al portatore di palla. Il quarto arriva per un errore collettivo». Garcia vuole assicurarsi che tutti la pensino così: «Devo lottare sul fatto che all’interno dello spogliatoio tutti devono essere consapevoli che la colpa è di tutti e non solo dei difensori». Meglio non dare la caccia al colpevole per non rompere gli equilibri di squadra.

Un complimento particolare lo concede a De Rossi: «È stato eroico, ha giocato con un problema all’adduttore». Rudi da quando siede sulla panchina giallorossa è riuscito a battere solamente il Cska Mosca: «Nessuna maledizione Champions. Non va bene che dobbiamo fare sempre 4 gol per vincere le partite, serviva anche un po’ di cattiveria». Poteva finire anche 7-7 per l’altro Rudi, Voeller: «In 15 anni non ho mai visto una partita così e alla fine potevamo vincerla. Chi si aggiudicherà la sfida tra due settimane avrà grandi possibilità di passare».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna Roma da manicomio
Articolo successivoQuella cronica incapacità di saper difendere

26 Commenti

  1. i tuoi commenti in tv sono evasivi. alle domande di sacchi!!!! hai risposto un’altra cosa.per me ora sei in discussione. cosa volevi dire quando hai detto che castan non e’ pronto, rudiger era rotto, gyomber mai nominato.facevi riferimento a sabatini sulla difesa inadeguata.su questo hai ragione ,ma e’ ora di mettere alle spalle chi sbaglia ci siamo rotti!!!!!!

  2. Buongiorno a tutti, premesso che ovviamente anche io sono deluso in quanto la partita era di fatto vinta, non penso che la situazione sia cosi’ catastrofica. 1 Gol fucilate Torosidis, 2 gol fucilate Rudiger , 3 Gol il giocatore del Bayer trova il jolly che manco al superenalotto, 4 Gol colpa della squadra tutta. Il problema di questa Roma e che è molto zemaniana in tutti i sensi,ma dire che Garcia non abbia dato un’ identita’ mi sembra eccessivo. E’ un’identita’ che al momento non garantisce molto equilibrio ma un gioco c’è, altrimenti i Gol neanche li fai. Domenica ci giochiamo la vetta in classifica e a leggere i commenti sembra che la classifica del Milan l’ abbiamo noi

  3. Sarò forse rimasto solo a dire che Garcia è un incompetente,non mi capacito nel pensare che stà allenando la Roma,un “allenatore” inutile,non insegna la fase difensiva,si va in gol solo per la bravura dei singoli,non ha dato un carattere alla squadra,non ha un gioco…che dire di più…qualsiasi allenatore al suo posto sarebbe stato cacciato via a pedate…se la Roma lo tiene solo per soldi….poveracci!

  4. Allenatore non da grande squadra, la rosa e` forte forte ragazzi. Mi dispiace dirlo, ma quando la roma gioca bene come gran parte della partita di ieri, non si vede minimamente la mano dell`allenatore. Tutto merito dei singoli, anche qualche cappellata….
    Per me garcia e` assolutamente inutile, dovrebbe dare un minimo di gioco e mentalita`, e non fa ne` l`uno nell`altra.
    Quest`anno se “poteva” vince….

  5. Garcia, come Luis Enrique, se vince è per bravura dei singoli, se perde è colpa sua.

    La realtà è che le grandissime squadre sono un connubio di grande società, grandi/buoni giocatori, grande/buon allenatore. Dopodiché c’è senso di identità, consapevolezza (che non è presunzione ma sicurezza) e timore degli avversari, che genera in loro insicurezza.
    Per questi ultimi aspetti “psicologici” ci vuole tempo e risultati.
    Ottimi allenatori in un certo ambiente si rivelano scarsi altrove?
    O viceversa…

    Non è che se manca qualche tassello anche il grande allenatore non riesce a quadrare il cerchio?
    Improvvisamente Mourinho ha scordato il mestiere?
    Garcia ha vinto un campionato in Francia e 2 volte secondo in Italia.
    Eppure qualche centinaio di migliaia di romanisti ne sanno più di lui… mah.

    • Qualificazione buttata via già a Borisov!!!! Ora per gli ottavi non c’è più niente da fare, male che vada, se ce dice bene, ricontinuamo in Europa League, come l’anno scorso!!!! Poi, quanto ar campionato, domenica annamo a Firenze e quelli sò veramente forti!!!! Sò impressionato da quer Kalinic, capace de fa uno o due gol a partita!!!! E noi con un bidone come Dzeko, mezzo rotto e che, a parte er gol co’ la Rubbentus, ancora nun riesce a ingranà e nè ad ambientasse!!! Ciao a tutti!!!!

  6. Ma vi rendete conto che la storia continua e si ripete sempre!!! Ormai nelle occasioni importanti, soprattutto internazionali, leggo sempre glu stessi commenti d purtroppo abbiamo gli stessi risultati disastrosi! Questo tecnico da ormai rantissimo tempo non è più riuscito a trovare la quadratura ne ha trasmettere il benché minimo concetto di “esser vincenti”, avere gli attributi! per non parlare dell’aspetto tecnico!!! Se prendi 7 gol dal Bayern, 4 dalla Fiorentina, 4 dal Bate, 4 dal Bayer qualche domanda devi pur fartela!!! È un trcnico che in più di 20 partite di Champions League ne ha vinta 1!!!!! Ma di cosa stiamo parlando!!!! ogni giorno in più con questo pessimo allenatore é un passo verso l’addii ad ofni tragiardo (come negli anni precedenti!). Zeru tituli!!!!

  7. L’agonia per la Roma continuerà fino a quando le squadre le costruirà Sabatini! A gennaio ha fatto uno scempio, e Garcia vi ha posto rimedio, portando la squadra al secondo posto! Quest’anno ha fatto pure peggio: ma come pensiamo di arrivarci a gennaio con la difesa che abbiamo? Eppure siamo secondi ad un punto dalla prima! Garcia, piacerà o meno, i punti li fa, ma per vincere, per vincere sul serio, bisogna allestire bene le squadre, non come fa Sabatini! Il mister sta facendo da parafulmine a questo dirigente: Rudiger, Palmieri, Gyomber, Maicon, Torosidis, Florenzi, Castan convalescente, ma che difesa è? A centrocampo due anni che manca Strootman, non ha acquistato un sostituto, che non è Nainggolan, acquistato a gennaio 2014, con Kevin ancora in grande spolvero. Garcia è un alibi!

    • Giusto amico, il vero male della Roma non è Garcia, ma bensì Walter Sabatini!!!! Quindi è lui quello che veramente deve dare le dimissioni? Anzi, mo che ce penso: ma nun se ne doveva annà a Settembre? Ciao!!!!

  8. Ma cosa vi aspettate in Coppa Campioni di Vincerla?
    Criticate anche una squadra che è seconda in campionato e può sorpassare la prima Domenica.
    Ma chi vi credete di essere il Barcellona o il Real Madrid?
    Siamo la Roma lo scudetto è la nostra dimensione ed il nostro obiettivo di quest’anno.
    Non mi sembra ci siamo tanto lontani ad oggi.
    Fateli lavorare in pace allenatore e giocatori.
    So tutti allenatori e dirigenti i tifosi romanisti.
    Forza Roma.
    Statele sempre vicino ed amatela a prescindere dai risultati che non mi sembrano così disastrosi.

  9. Buttate merXa sempre e comunque , contro tutto e tutti che piazza di caxxa . Ultra fuori per protesta contro chi? Giornali e radio contro , così possono parlare fare ascolti e fare soldi con le publicita’. I tifosi veri sostengono la squadra sempre e comunque DAJE MISTER DAJE zittiscili TUTTI

  10. giallorosso e zanna sono in accordo con voi , vi sostengo nelle vostre opinioni , ho sentito tisfosi della ROMA che si schieravano solo sul campionato altrrai sulle coppe , europe e nazionali , altri ipercrici dxa rasentare il limite contro tutto e tutti compresa la tifoseria , mah questo modo di per criticare non va , soprattutto non da frutti buoni , alimenta solo tensioni e conflitti. Penso che ora di guardare alla prossima , preparare per quanto possibile la partita con i viola ,non guardare ad altri risultati ,cercare di vincerla come non lo so ,in campo entrano i giocatori non io , e chei meglio di loro quando vuole lo sa fare ?

  11. Sta di fatto che da quando e’stato venduto Benatia la digesa fa ridere. Ma se ora cambi allenatore solo Spalletti o Capello posspno far bene. I grandi giocatori poi un grande club li tiene.

  12. Finalmente qualcuno lo ha notato. Garcia alla domande di carattere tecnico, non risponde mai. Sacchi non è la prima volta che gli fa notare che la fase difensiva è imbarazzante e che nessuno tra i giocatori si dà una mano perché Lui non glielo ha insegnato. È una squadra dove ognuno gioca per conto suo. Non penso che Empoli, Sassuolo lo stesso Frosinone, abbiano giocatori pil bravi dei nostri. Lo scorso anno vi ricordate Albiol e Koulibaly, andateli a vedere quest anno. Domenica perdiamo con la Fiorentina e Astori sara tra i migliori in campo. Ci sentiamo domeniCa Sera.

  13. Facendo un po’ di calcoli:
    4/11
    Roma – Bayern 1
    Bar – Bate 1

    24/11
    Bar – Roma 1
    Bate – Baye 1X2

    9/12
    Roma – Bate 1
    Bay – Bar 1X2

    con queste ipotesi, solo in caso di Bayern che va a vincere in casa del Bate e poi batte il Barcellona non saremmo qualificati.

    Certo noi dobbiamo fare il nostro. Anche con un gol di scarto: battere Bay e Bate.
    Non è un’impresa proibitiva.

    • Beato tu che ci credi .. io son pessimista non mi illudo non c’è la mentalità da squadra forte.. soprattutto perchè alla fine.. vedrai che i risultati delle altre son pure favorevoli .. siamo noi incapaci di fare i nostri ..

  14. “Ma non è finita!”, è chiaro che non è finita perchè bisogna lottare fino alla fine ma il punto è che ci troviamo sempre in situazioni di criticità! Adesso siamo costretti non solo obbligatoriamente a vincere il ritorno con il Leverkusen ed il Bate ma a sperare anche nel risultato delle altre partite! Giocare con questa tensione non fa bene, scendi in campo che sai che sei obbligato a vincere e non è detto che sia di aiuto. Prendiamoceli questi 6 punti!
    Se non ti prendi questi 6 punti in casa allora è giusto che esci perchè non sei in grado di starci ma io credo che se lo spirito e questo quello di queste ultime partite ce la possiamo fare. Sempre e solo FORZA ROMA!

  15. la lingua batte sempre dove il dente duole.Il male della squadra e garcia.Non e stato capace di dare un gioco compiuto alla squadra…mancano schemi, affiatamento e organizzazione di gruppo.Molto e lasciato al caso e ai singoli.Ormai nn e qualche partita ma quasi un anno.e cioe 38 partite (da gennaio scorso) ufficiali che dura questa storia..La rosa e forte ma il manico indecente.Poi qualche im@@@@@@e prova ancora a incolpare sabatini…come se i giocatori fossero scarsi.Da ridere! Il francese deve andarsene

  16. Forse avendo l’obbligo di vincere ci fa bene così entrano in campo da subito e non dopo mezz’ora sotto di 2 goal e magari rimangono concentrati fino alla fine anche sul 3 a zero perché tre goal ieri sono stati regalati per disattenzioni clamorose non hanno fatto un fallo gli ultimi dieci minuti si sono proprio ca..ti sotto altro che mentalità vincente questi hanno quella perdente se sono in vantaggio e prendono un goal e’ il panico non capiscono più nulla

  17. Hai ragione roB una grande squadra e’ il risultato di un grande connubio e sarebbe troppo riduttivo addossare tutte le colpe a Garcia per prestazioni come quella di ieri che piu di un analisi tecnica sarebbe utile un analisi psichiatrica. La rosa costruita da Sabatini probabilmente non e’ all’altezza della Champion lo posso anche condividere ma quello che proprio non mi va giu e’ che tecnicamente non siamo secondi a nessuno e’ come avere una Ferrari ma chi la guida non e’ capace di farla viaggiare oltre i 100 Km orari. Questa e’ una precisa responsabilita’ tecnica ed e’ giusto far notare come con gli stessi giocatori difensivi il Napoli con un altro manico ha svoltato.

    • Cosa ha svoltato il Napoli?
      Ha una rosa che costa più della Roma, investe da più tempo, è fuori dalla champion e sotto a noi in campionato.

    • E grazie ar cavolo!!!! De Laurentiis, Della Valle, Thoir, e via dicendo, quella è gente che ci sa fare!!!!! No la nostra dirigenza, che pensa solo ad aggrappasse ar cavillo dello stadio nuovo!!!!!!

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome