ASROMANEWS (SKY SPORT) – L’allenatore della Roma Rudi Garcia, presente a Chieti per il premio “Prisco” alla lealtà , rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:
Alla sua prima stagione in Italia stagione strepitosa?
E’ un onore essere qui, una cosa straordinaria. Se qualcuno mi aveva detto che fosse successo questo era incredibile. Non è il giorno per parlare di altro se non questo premio. C’è stato un discorso di cairo che mi è piaciuto tanto.
Momento caldo anche con la Juve. Nel calcio accade anche questo?
Mi sembra un po’ nervoso il mio collega ma non ho altro da dire. Sono contento di essere qui. Sul calcio e sulle partite abbiamo tanti momenti per parlare di questo.
Ci si può credere ancora?
Vediamo che succede stasera, noi dobbiamo vincere a Catania, il destino non è nei nostri piedi.
Cosa le è piaciuto di più?
L’olimpico: un ambiente meraviglioso. Io ho molto rispetto per tutto, qui in Italia mi piace, il Paese, la capitale e la lingua che sbaglio ancora ma mi piace tanto.
Guardando alle scelte di questa stagione, cambierebbe qualcosa?
No assolutamente niente. Non dico dopo, non sono così, quando facciamo una scelta, quando la facciamo per la persona è sempre la migliore. Poi tutti possono sbagliare ma non ho nessun rimpianto. 85 punti a tre partite, qualificazione in Champions, era una cosa molto bella dall’inizio. Mi ricordo quando ero arrivato, ora sono molto felice soprattutto per i miei ragazzi: i giocatori hanno fatto qualcosa di straordinario.
Che partita si aspetta con la Juve?
Non è adesso, oggi giocano con il Sassuolo e vediamo come finisce. Per noi a Catania sarà difficile e andremo per vincere. Poi vedremo se il campionato è chiuso o meno, sarebbe bello continuare a sognare.
Si chiude lo stomaco quando giocano gli avversari?
io sono tranquillo, non so se ci sarà la cena davanti la partita ma la guarderò sicuramente.
Ci sono nomi scritti sul futuro?
No, all’ultima conferenza ho detto che la settimana era corta, lavoreremo da questa settimana. Oggi sono qui e non posso vedermi con i dirigenti: forse stasera con la partita.


Conte parla impaurito. Stasera speriamo perdessero due punti, almeno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.