AS ROMA NEWS (Gasport, D. Stoppini) – Arrivano milioni sulla Roma. E arriva pure Lucas Digne: i nuovi contatti nella giornata di ieri sull’asse Roma-Parigi hanno portato a un sostanziale accordo tra le parti. Rudi Garcia ha l’esterno che voleva, quello già allenato a Lille e chiesto a gran voce a Walter Sabatini. Digne è atteso a Roma all’inizio della settimana: all’Open day di venerdì, con Dzeko e Salah, ci sarà anche lui. Vano il tentativo di Trigoria di abbassare le cifre del riscatto: il Psg libererà il terzino con un prestito da 1,5 milioni di euro, fissando il prezzo del diritto di riscatto tra 12 mesi a 16,5 milioni. Cifra alta ma che non spaventa Sabatini, comunque attratto dall’idea di regalare a Garcia un titolare per la fascia sinistra almeno per una stagione, poi si vedrà . Un giocatore motivato, che lascia il Psg con l’idea di trovare più spazio, condizione necessaria per entrare nella lista della nazionale francese per l’Europeo. Per il giocatore è già pronto un ingaggio da 2 milioni a stagione più bonus. E venerdì sera, dopo la partita di Lille alla quale ha assistito dalla tribuna, l’esterno ha pure salutato i suoi ormai ex compagni.
Yanga-Mbiwa saluta Prossima fermata Roma, sesto acquisto dell’estate giallorossa (nel conto va messo pure Gerson, a Trigoria dal 2016, ma atteso a Roma nelle prossime ore). Non l’ultimo. Perché Sabatini vuole anche un altro esterno di fascia: D’Ambrosio piace perché polivalente, italiano e dunque perfetto per i nuovi limiti delle liste. L’Inter però chiede 5 milioni, la Roma cerca il prestito: se ne riparla dopo Ferragosto. Adesso l’attualità è ricca sì, ma in uscita. Perché la Roma nelle prossime ore incasserà circa 35 milioni di euro dalle cessioni di Romagnoli e Destro. Forse pure 9 in più: sono quelli offerti dal Lione per Yanga-Mbiwa, con tanto di quadriennale ricco al giocatore. La trattativa è in corso: il difensore francese è un pupillo di Garcia, ma la dirigenza è molto tentata dal realizzare una plusvalenza per un giocatore riscattato solo sette mesi fa dal Newcastle per 7 milioni. Se così fosse, in organico resterebbero i soli Manolas e Castan. Logico allora immaginare altri due innesti: frenata sul fronte Heurtaux, il nome nuovo è quello di Tonelli dell’Empoli. Oltre un giocatore top secret, un potenziale titolare, col quale Sabatini avrebbe allacciato rapporti già da tempo. In uscita, infine, da segnalare che Sanabria è vicino alla Sporting Gijon: via libera in arrivo per il tesseramento e l’ufficialità di Dzeko.


daje!
E pure questo arriva.
Bastardo di un Sabatini….eheh…..
Mò……manca l’allenatore……..
Digne sarebbe ottimo,speriamo si faccia.
Vorrei essere smentito dal mister, chiaramente, ma Ancelotti libero è davvero una gran tentazione. Comunque forza Roma, la dirigenza sta facendo bene e l’allenatore merita una seconda chance, l’anno passato è stato troppo balordo e nonostante tutto siamo arrivati secondi. Vediamo e tifiAmo!!!
secondi su due, gli altri non esistevano!!!!!!!!!!!!
Ancelotti ha problemi di salute e vuole stare fermo un anno.
Ma di liberi ce ne sono parecchi…a cominciare da Capello, passando per Spalletti…ecc. Non mi dite Montella perchè….non è da Roma. Sarebbe un Garcia bis.
con sta squadra se viene capello (non guarda in faccia a nessuno, poi sti pennaioli con lui volano molto in basso…..) vince il campionato con 10 punti di vantaggio sulla seconda,
il mio sogno era kurzawa , ma va bene anche digne anche se 18 milioni totali mi sembrano un po tanti perche’ 2 anni fa il PSG lo pago’ 15 e veniva da due grandi stagioni al lille (con garcia allenatore) adesso dopo due anni che ha fatto la riserva a maxwell non possono farlo pagare di piu’.
L’allenatore credo cambi poco, secondo voi lo scorso anno se c’era Guardiola al posto di Garcia vincevamo lo scudetto? Oppure ci sarebbero serviti di piu’ Maicon, Strootman, Castan?
Criticare in questo modo l’allenatore che sa due anni é secondo…dopo una marea di infortuni ….é premeditato..
Spero vivamente che garcia ci faccia sognare visto I sforzi sia economici sia tecnici che la societa’ sta facendo!!!! Ma nulla mi toglie dalla testa che qualora garcia si incartasse un altra volta ancelotti sarebbe la primissima scelta e lui verrebbe di corsa… cmq quest anno nn ci possono essere scuse!!!!
Se proprio devo scegliere… Di poco, ma meglio Spalletti
Se proprio devo scegliere dico Ancelotti. Cmq se strootman torna quello di due anni fa e castan IDEM vinco pure io.
Ma Spalletti allo Zenith con tanti soldi che ha combinato? Ripeto l’allenatore conta ma davvero meno di quanto pensiamo. Spalletti ha avuto la fortuna di allenare uno dei piu’ grandi calciatori di tutti i tempi. Pure Sacchi ha vinto qualcosina con un milan pieno di fenomeni. Pure Luis Enrique ha fatto un triplete…
Brunone in qual modo intendi? Premeditato de che? Mi sembra che nessuno abbia criticato il mister in malo modo, vorremmo solo vedere un allenatore, lui stesso magari, che nelle difficoltà sappia cambiar modo di giocare e dia alla squadra quegli input necessari a superare le situazioni di stallo. Ieri Totti ha fatto vedere che 10 metri più in dietro è ancora determinante per visione di gioco e tecnica nei passaggi, quelli del Valencia mica corrono poco, possibile che per 6 mesi, senza nemmeno Gervinho, non sia riuscito a rivoluzionare il modulo? avevamo destro, come ora abbiamo Dzeko più forte, non ha mai cambiato modulo, nemmeno quando facevamo pena, per vedere come sfruttare al meglio i giocatori abili in rosa. Parliamo di questo invece di criticare o elogiare solo Sabatini. Magari avete altri spunti di riflessione..
Si Kurzawa era il sogno.
Ma questo è un ottimo giocatore e in copertura mi sembra anche migliore.
Finalmente abbiamo un terzino vero! Ora ce ne serve anche uno a destra.
dal punto di vista della preparazione tecnica luciano spalletti sicuramente e’ stato a mio avviso l’allenatore piu’ preparato di as roma degli ultimi 40 anni poi il carattere permaloso ed i rapporti non idilliaci con qualche calciatore ne hanno causato la fine dell’esperienza rudi garcia meno preparato tatticamente ma piu’ in sintonia con i suoi calciatori…
ho sempre sentito parlare in questo sito di kurzawa e ieri l’ho visto giocare per la prima volta… è proprio una furia su quella fascia quindi spero ancora in un piccolo colpo di scena…
sabatini ha detto che si gioca la roma (la campagna acquisti è ottima)….mi sa che si gioca la roma pure il mister garzia se va male…..il prossimo anno si cambia, e ci vuole un grandissimo allenatore ancelotti , capello, guardiola, lippi, sono questi glia allenatori da prendere gente che sa come si vince…..:…
rega aspettiamo a criticare garcia ,che l’anno scorso ha sbagliato a fare solo una cosa a cambiare preparatore atletico!!
garcia voi non volete o non vi ricordate ,ma tutte le domenica e ripeto tutte e tutte nessuna esclusa aveva come minimo due giocatori titolari fuori che si infortunavano in settimana ,ed è capitato contro l’empoli e fiorentina che mancavano ben 8 giocatori titolari oltre gia a castan e strootman che si era infortunato mentre giocava prorpio contro la fiorentina e non dico 8 per dire dico 8 perchè erano veramente 8 gli infortunati in quelle due partite !!
in piu ha avuto il problema della coppa d’africa che gervinho era via keita idem,destro che creava problemi perchè giocava totti e non lui !
aspettiamo se le prime due fa male allora lo cambieranno subito loro!!!
anche io ho dei piccolissimi dubbi di garcia ,il dubbio e che non sa inventrasi un altro modo di gioco ,non modulo,ma prorpio modo di giocare!!
pero io sono consapevole che per fare il gioco che vuole fare lui devi avere i terzini che vuole lui che corrono stiano alti e difendano allo steso tempo ,i tre davanti devono stare sempre in movimento ,e infatti con salah e gervinho ieri lo abbiamo visto cosa abbiamo fatto ,contro una grande squadra il valencia che in italia lotterebbe per vincere lo scudetto tutta la vita !!!
pero aspettiamo due tre giornate di campionato se dopvesse fare male la stessa società lo esonerebbe subito ,perchè sanno che hanno costruito una grande squadra ,e non manderebbero tutto al fumo ,e a quuel punto fatto 30 farebbero 31 cambiando garcia,ripeto aspettiamo!!
È proprio quella la stranezza Ibraa, che con 8-9 giocatori fuori non ha pensato mai di cambiare sistema di gioco, si è visto con Zeman che essere ancorati al proprio sistema di gioco in tutte le occasioni può portare alla rovina
adesso che bielsa si è dimesso io proverei a tornare a prendere MENDY il terzino sinistro,perchè bielsa aveva detto che potevano cedergli tutti tranne MENDY ,perchè è fortissimo,e per lui era indispensabile per il suo gioco!!!
pero io adesso che se ne andato bielsa proverei a prnederlo ,che con 15 milioni al massimo ma anche con 12 milioni lo prendi ,visto che poi il marsiglia ha bisogno di soldi perchè hanno qualce problema finanziario !!!
si alla fine se venisse digne sarei stra felice comunque ,pero tra mendy e digne preferirei mendy !!!!
la mia classificha dei terzini sinistri era :
1 BABA
2 MENDY
3 KURAZAWA
4 ADRIANO
5 DIGNE
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.