AS ROMA NEWS – Rudi Garcia, sul 4 a 3, chiama Nainggolan in panchina e gli passa un foglietto bianco. E’ il 40° minuto, quando entra Dzeko per Gervinho. Il pizzino deve essere recapitato a De Rossi. Nainggolan scatta verso la metà campo giallorossa e passa il foglio a De Rossi. Che approfitta della breve pausa per leggere le indicazioni di Garcia.
Ma a quanto pare servono a poco. Il Bayer pareggia subito, approfittando della fragilità della Roma che si conferma impreparata nella fase difensiva. La telecamera inquadra proprio De Rossi. Infuriato. Verso la panchina. Almeno a vederlo gesticolare e urlare.
(Il Messaggero, U. Trani)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


É giusto criticare, che gli errori di ieri sera servano da lezione; e soprattutto da stimolo per le prossime partite. Si perché al netto del risultato non siamo fuori, anzi questo risultato ci costringe a vincere in casa contro bayer e bate. Che sono impegni non facili, ma che si possono vincere e anzi si devono vincere, da giocare con convinzione per vendicare le beffe dell’andata. E da affrontare con convinzione perché la roma ieri ha avuto 2 grossi black out…ma per almeno 1 ora é stata una grande roma. Da quell’ora di gioco si riparte. Deve diventare un’ora e mezza di quel gioco, in tutte le partite
Tutto belle parole. Tutte parole buoniste ripetute da quasi 2 anni: “ora ripartiamo, impariamo dagli errori, bla bla bla”. Io ora ti dico le mie di parole: Allenatore incompetente, totalmente senza gioco e senza personalità. Squadra che si affida alla bravura dei singoli. Mercato fallimentare in difesa e gravi lacune anche nei titolari (sono buono e non calcolo le riserve). Dirigenza totalmente assente H24, presidente non pervenuto, comunicazione affidata ad un avvocato che nemmeno sa cos’è un pallone. Ecco…è da queste premesse che dobbiamo ripartire
gli errori sono cronici!!!! ddr e naingoolan non riescono a fare da barriera davanti alla difesa, perché’ il primo si nasconde dietro i difensori e l’altro non e’ un distruttore di gioco!!!!!!!mancano i mediani che corrono e rompono il gioco avversario.non sappiamo difendere e gestire un risultato e così non si vince nulla neanche se fai 4 gol a partita!!!!teofilo ance te nei giudizi sei molto superficiale. forza roma
Ti pregherei di non dare giudizi sua mia persona dal momento che non mi conosci
Forse c’era scritto….quale cambio doveva fare, dato che Garcia non capisce un caxxo…
Ahahahahahah e` vero sembrava incazzato de rossi quando ha letto il foglietto….
Teofilo ma cosa devono imparare dall’esperienza????? E dal Bayern cosa hanno imparato? E dalla Fiorentina cosa hanno imparato? E a Mosca cosa hanno impatato? E dal Bate cosa hanno imparato? Sono dei professionisti superpagati ed è un giocattolino da 113 milioni di euro di ingaggi. L’unica lezione vera che tutti dovremmo aver imparato è che il tecnico è un incapace!!! È questa è l’unica esperienza che abbiamo fatto ripetutamente. Ma che gioco è attacco e difesa? In oratorio eravamo più organizzati!!! Senza un centrocampo a dare equilibrio, senza una organizzazione che ti permette di tener palla e con una squadra così bassa che potevamo prenderne un altro??? Non è ASSOLUTAMENTE vero che se segni il gioco c’e (ieri 3 gol da palle ferme)…se hai degli ottimi giocatori davanti segni perché possono inventare e finalizzare ma cosa si devono inventare a centrocampo e in difesa se non sono organizzati (e oggi come oggi la difesa inizia dall’attacco, vedi i pressing altrui…). Via Garcia quanto prima!!! Non sono i giocatori la causa di queste continue umiliazioni (guardate il Napoli: stessa difesa ma diverso allenatore, infinitamente superiore al nostro, e ora hanno un equilibrio!!!!)
Hai ragione Pier! Aggiungici una campagna acquisti dove si sono sottovalutati gli infortuni di Strootman e Castan (invece di Vantiqueir potevi andarti a prendere a parametro zero uno tra Khedira e persino Daniele Conti che almeno ci mette la tigna giusta, e la cessione di Astori e Yanga Mbwa è da folli per acquistare uno rotto, Rudiger, e un altro che manco giocava col Catania in serie B)…Qui ora è la dirigenza,intesa come presidente, ha dover pretendere e fare chiarezza, con allenatore e direttore sportivo. Questa è una squadra che ad oggi ha grossi limiti tattici, va avanti per forza d’inezia a palla fai tu, non lasciatevi ingannare dall’attacco che segna, dove almeno un terzo dei gol li abbiamo fatti su calci piazzati o regali dell’avversari.
D’accordissimo con te. Basta co sto buonismo, basta con questo “aspettiamo, impariamo, ripartiamo da”. Che vuoi imparare ?? Allenatore fallimentare. Zero gioco, zero idee, Squadra autogestita. Goal che si basano su giocate dei singoli. Ma che vogliamo aspettare a cambiare ?? Quanto male dobbiamo ancora farci ?? (per non parlare del mercato, che in alcuni ruoli difensivi è stato totalmente fallimentare. Ora a Gennaio, invece di prendere un terzino destro, compriamo il 30esimo esterno d’attacco)
Pier ti quoto in pieno, ormai ho capito che ci sono tifosi che più che tifare Roma e Garcia tifano il proprio orgoglio non ammettendo di difendere ad oltranza uno che di calcio o meglio di insegnà calcio e allenare squadre ne sa meno di novelli come Inzaghi e Sedorf. Noi abbiamo bisogno di maestri di calcio che ci diano basi solide e sopperiscano con la tattica agli umori dei giocatori e della piazza che ci fanno fare da ottovolante!!
C era scritto che c eravamo venduti la partita! Sennò non si spiega sto 4 a 4! E non sto a scherza a sto punto penso di tutto ecchec…..
Difesa
Bravissimo Pier, i pollice verso sono della Lazio e comunque non sono tifosi che vogliono il bene della Roma. Questi sono i tifosi che ti portano in B. Il vero problema è Garcia, L altro problema è come fare a cacciarlo senza portare la squadra nel baratro. Capisco la Società, L errore è stato fatto prima ma decidere di cacciarlo era sempre un rischio essendo arrivati secondi. Oggi la sua sostituzione andrà gestita in maniera indolore, non so davvero cosa potranno inventarsi. Comunque penso che con la Fiorentina perdiamo, inutile farsi illusioni. Se così fosse, si accelererebbe il processo, altrimenti continueremo a soffrire tra false illusioni che fanno ancora più male perché è sicuro che anche quest anno Zeru titoli e neanche la Coppa del campioni, questa è la cosa più grave.
E perche mai dovremo perdere con la Fiorentina? Tra il 15esimo e 85esimo la Roma ha giocato un buon calcio. Non credo che la nostra squadra sia inferiore hai i viola.
cacciate garcia
C era scritto… danie’ nun ce sto a capina mazza!!! Aiutame te.
ALEX tu e quelli che attaccano sempre l’allenatore di turno ( domenica potresti essere primo in classifica) siete il male grande della roma. ranieri, spalletti, zeman, andreazzoli, luis enrique…, prandelli, Del Neri, Montella ….tutti cretini perfino Capello era un idiota….bravi bravi, continuate così che aiutate la squadra….che la domenica vai al circolo insieme agli altri curvaioli ? per sapere se sei tra quelli contro la squadra anche allo stadio
È tornato l’unico tifoso e bene della Roma, meno male che ci sei te!!
Pier io condivido molte delle tue critiche. Detto questo però non puoi non ammettere che non si é imparato dagli errori passati. Il 7 a 1 col Bayern é stata l’implosione di una squadra che fino a poco prima aveva funzionato, ma che totti non riusciva più a reggere sulle sue spalle e che ha sofferto oltremodo il mercato disastroso dell’estate 2014 (l errore vero é stato vendere benatia). Ora garcia si ritrova una squadra nuova perché quella dell’anno scorso é stato giusto in parte smantellarla perché molti hanno deluso (yanga,Astori, holebas, iturbe, doumbia). Cosa ha imparato dai passi falsi di quest anno? 1) che dzeko non é piu titolare (gioco lento e pochi gol con lui), 2) che iturbe non é da considerare, 3) che la squadra é piu equilibrata con un 442 (mai più 433)
Pier poi tu citi il Napoli. Il Napoli ha iniziato un programma ambizioso già prima di noi (nel 2007 con Lavezzi e hamsik). Ha investito molto (Cavani, higuain, callejon, mertens). Ha una squadra che COSTA PIÙ DELLA NOSTRA (non me lo inventò io, sono dati ufficiali). Eppure é 2 punti dietro a noi (tu dici che ha trovato equilibrio, eppure ha perso col Sassuolo, ha pareggiato contro sampdoria, carpi ed empoli, capito???), non gioca la champions (ti ricordi come ha perso la champions il Napoli l’anno scorso?). La juve ha un organico molto più costoso del nostro ed é già 8 (otto!!) Punti dietro. Il Milan e l inter hanno una squadra che costa quanto la nostra. Ok noi prendiamo molti gol. Ma avete visto l inter? Domenica il secondo tempo contro la juve NON HA FATTO 1 AZIONE CHE SIA UNA!!
Teofilo dici un sacco di fregnacce, non abbiamo speso molto più del Napoli, il nostro monte stipendi è il 30% più del loro. Quest anno hanno fatto 2 acquisti. L unica differenza è che hanno fatto un acquisto migliore del nostro SARRI.
Forse le dici tu le fregnacce! Io non ho parlato di stipendi! Io ho parlato di valore della squadra, ho parlato di quanto costa la rosa della squadra! Quella del Napoli costa più della nostra, é sotto di noi in classifica e non gioca la champions. Sarri sfrutta il gran lavoro di benitez, che peró faceva giocare la squadra con un 4231 troppo sbilanciato in cui insigne ed hamsik non rendevamo. I fatti sono questi, se le cose cambiano vedremo
Teofilo continui a dire fregnacce i valori delle squadre si fanno su transfermarlet, comprati un calcolatore a fatti due somme invece dire stupidaggini per avere ragione.
tutta colpa della società che ogni anno dà a garcia una squadra differente, vende campioni (benatia) e compriamo pi..oni (rudiger) che nn è capace di fare un fuorigioco, hanno impiagato 5 anni per comprare un terzino sx quello dx (maicon)???mah!!! mettiamoci gli infortuni di strootman e castan…e diamo la colpa di garcia???
Per far capire le fregnacce che dice Teofilo , sono andato su trasfermarket e la situazione è questa: il Napoli vale circa 2.5 milioni più della Roma. Quindi in questa ridicola classifica se, higuain vale , come Vero, 10 milioni più di Dzeko, tutta la rosa vale molto, ma molto meno della Roma. La cosa che andrebbe vista è che la Fiorentina vale la metà della Roma e secondo il ragionamento gì Teofilo ( grande pugile suonato) la Roma dovrebbe disperarsi perché la Fiorentina e sopra in classifica. Capito con chi ci tocca ragionare su questo sito ? A proposito, dovremmo essere contenti, perché la Juve vale oltre 100 milioni più di noi è in questo momento è sotto. Sei Ridicolo.
Ciao Alex, ti ricordiamo che su questo sito ci si può confrontare con tutti gli utenti senza però scadere nelle offese personali.
Lo ricordiamo a te e a tutti gli altri lettori. Altri messaggi contenenti gravi insulti o attacchi non verranno pubblicati.
Buon proseguimento.
Pallotta manda un pizzino a Garcia : ” sei esonerato! ”
sembra che insistesse per farli salire, tanto da mandare un pizzino, questi non l’hanno ascoltato. Ma un allenatore ha il dovere di farsi ascoltare! E se non l’ascoltano mi chiedei il perchè: pur difendendolo pubblicamente potrebbero però in cuor loro non avere più fiducia in lui e/o potrebbe esser chiesto loro qualcosa che non hanno chiaro come fare ecc. e comunque resta il fatto che tra i compiti dell’allenatore vi è quello di vedere realizzato ciò che chiede ai giocatori. Questo tecnico evita sistematicamente di parlare di aspetti tattici nelle conferenze e io ritengo che sia molto impreparato: la società lo sa e gli ha affiancato non uno bensì due uomini che lo aiutano nelle disamine tecnico tattiche dei singole partite in programma oltre a dei preparatori atletici per la squadra.
La Roma ha degli aspetti schizzofrenici che portano ovviamente a questi risultati sul campo: un ds che punta sui giovani e un allenatore che li deprime facendoli ammuffire in panca e scappar via; un tecnico a parole aziendalista, che non si infuria pubblicamente per gli acquisti fatti o mancanti che allo stesso tempo, nei fatti, schiera formazioni che sembrano voler rimarcare le incompletezze della rosa; un presidente che parla virtualmente ai tifosi che è tuttavia un fantasma per i propri giocatori. E molte altre contraddizioni che non vi annoio ad elencare. Soluzione a mio avviso: una guida forte, un maestro di calcio, un uomo esperiente alla guida di tutto l’universo Roma, alla Capello, alla Conte, alla Liedholm, inappuntabile che rimetta a posto la situazione dal punto di vista tecnic
tecnico tattico e psicologico. Scusate i numerosi e lunghi post, prometto che non lo farò più.
Secondo me è giusto chi dice che la proprietà pensa solo a fare plusvalenze e dando via ogni anno i giocatori migliori,menomale che quest’anno non sia partito nessuno di fondamentale,ma se tiri fuori un marquinhos ed un benitia e l’anno dopo li rivendi,mi spiegate come si fa a non prendere reti?Non dimenticate che di reti ne prendevano poche e abbiamo fatto dei record con garcia in panca questo forse l’abbiamo dimenticato troppo presto..
Non dico che sia l’eccellenza come allenatore ma gli altri anni quando aveva i difensori giusti prendeva pochi gol. È solo che poi li vendiamo e cerchiamo le scommesse e basta con ste storie!! Sabatini prendici sto cazzo di benatia e di peres e facciamo pressione su questo. Ps:stamattina leggevo che forse va alla juve..ma si può? E smettiamola col dire che l’anno scorso è andato via male,perché ogni volta che vogliono vendere un giocatore perché gli fa comodo a loro,mettono la tifoseria contro il giocatore e viceversa,ma basta con questi mezzi termini del cazzo!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.