NOTIZIE AS ROMA (La Repubblica, M.Pinci) – Le prime uscite stagionali di Roma e Inter non hanno soddisfatto i loro rispettivi allenatori: Rudi Garcia e Roberto Mancini si sono convinti che le loro squadre, così come sono, non bastano. Non a caso per entrambe sarà la settimana dei blitz in giro per l’Europa: Sabatini volerà a Manchester per prendersi Dzeko. Ausilio sarà a Wolfsburg per Perisic:“Lavoriamo su un attaccante da avere nella tournée in Cina”.
Ma molto presto le rotte dei due ds finiranno per scontrarsi, quando convergeranno entrambi su Mohamed Salah, esterno offensivo egiziano, nove gol nei sei mesi a Firenze, più che sufficienti a convincere i due allenatori che è lui il giocatore giusto per riprendere la scia della Juventus. E se l’interesse dell’Inter è tutt’altro che recente, il vero colpo di scena è la mossa della Roma che, scrive oggi “La Repubblica” (M. Pinci), dopo averlo bloccato e poi lasciato andare a gennaio è tornata con forza sul giocatore del Chelsea, muovendosi direttamente col club inglese.
Walter Sabatini, forte degli ottimi rapporti che gode con il club inglese, ha già sondato la disponibilità a trattare la cessione dell’ala: la formula potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto. E attenzione, perchè gli affari sulla rotta Chelsea-Roma potrebbero non finire qui: nell’operazione potrebbero anche rientrare il terzino sinistro Filipe Luis, altro giocatore corteggiato dal direttore sportivo giallorosso.
Mancini, dal canto suo, non si arrende, forte di un accordo verbale con Salah che vuole assolutamente far valere. Anche a costo di temporeggiare ulteriormente per Melo (“Stiamo per chiudere col Cruzeiro”, l’appello disperato dell’agente) e rinunciare a Jovetic: tra lui e l’Inter l’intesa è totale, con il City quasi. La priorità però resta l’egiziano.

