NOTIZIE AS ROMA – E’ stato toccato il punto di non ritorno nella Roma. E adesso sono tutti in discussione, a cominciare dall’allenatore. A Trigoria è il “dies irae“, il giorno del giudizio, a cui rischia di non scampare nessuno.
Lo ha detto più o meno esplicitamente anche Pallotta, lo ha lasciato intendere il vertice notturno andato in scena dopo la partita allo studio Tonucci. Garcia, scrive in questi minuti il portale “Repubblica.it” (M. Pinci) ha le ore contate: ora o lunedì dopo il Genoa, la sua posizione sarà valutata attentamente. Intanto si pesa l’ipotesi di andare in ritiro, magari dopo la cena benefica di Natale in programma stasera. Ma non basta: il clima nella Roma è quello di un terremoto imminente.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Garcia Vattene!
Non capisco il dopo genoa. Ci si illudere di vincere 3-0 facendo impallidire il barca ? mah!
Ho scritto Vattene su google traduttore italiano-francse è venuto fuori “Garcia”
cosa succederebbe alla roma in campionato a cambiare oggi l’allenatore?….un traghettatore poi?!per traghettarci dove che siamo a 3 punti dal secondo posto e abbiamo in gervinho l’arma migliore della roma?!
La squadra è stata costruita secondo alcuni canoni che non tutti gli allenatori saprebbero sfruttare a pieno. l’uscita dalla Coppa Italia per esempio, toglie l’impegno infrasettimanale prima della juve e non complica ulteriormente il cammino della roma in campionato, si tornerebbe a giocare una volta la settimana (come il primo anno del francese).
La roma deve solo riposare e riprepararsi (in ritiro) in questa pausa, per affrontare le 22+2 partite che sono rimaste. un altro campionato sta per iniziare ed è troppo imminente per cambiare guida tecnica.
P.S. on topic
Secondo me Garcia ha perso anche carisma con i giocatori. I quali credo veramente che in massima parte non siano suoi nemici, ma hanno anche potuto toccare con mano che come “condottiero” fa un po’ acqua…
Se devono riprendere fiducia hanno bisogno di un allenatore che abbia carisma, personalità , che conosca il calcio internazionale e che sia abituato a trattare con rose ampie e spogliatoi di campioni.
Fra i possibili,
Lippi e Capello rispondono a queste caratteristiche.
Oltretutto sono allenatori il cui gioco credo si sposi abbastanza con la rosa a disposizione della Roma attualmente.
Ma io sono d’accordo con l’analisi tecnico-tattico e non avrei voluto la conferma di garcia a luglio.
Oggi però, nel mio giudizio, devo fare i conti con un campionato in corso e con i tempi di riorganizzazione tecnico tattica di una squadra e il suo nuovo allenatore (il traghettatore mentre è ancora tutto alla portata è roba da matti).
Credo che sia doveroso limitare i poteri di garcia imponendo gli di far giocare qualcuno per una gestione meno s considerata della rosa. Oggi il problema è la stanchezza e il poco allenamento dovuto ad essa.
Concordo, ad un allenatore ci vuole un po di tempo per impostare il proprio gioco infatti Garcia dopo tre anni non c’è ancora riuscito. Diamogli fiducia magari tra un paio di anni giochiamo come il Sassuolo.
@santi bailor ma che te sei fumato?
Ok….via l’allenatore..poi??strigliare i giocatori uno ad uno!!!chi non merita in tribuna!!!calci in cxlo!!!tutti indistintamente!!chi non merita via!!! Tanto lo so sono parole buttate al vento!!in qualsiasi azienda chi non va viene licenziato!!!i mercenari hanno colpe uguali a Garcia….se non si hanno le palle a mettere fuori rosa chi non merita andremo avanti sempre in questo modo!!scusate il mio sfogo….vorrei essere più incaxzato….non posso altrimenti verrei bannato!!
Riporto quanto già detto , leggo Bielsa. Forse è la scelta migliore, un bravo allenatore in cerca di riscatto. La motivazione del riscatto dovrebbe coinvolgere molti giocatori della Roma. Gli altri nomi, tolto guidolin che stimo all infinito come uomo oltre che tecnico, sono tutti mezzi collusi chi più chi meno , con i vari ambienti.
Ancelotti ha già firmato per il Bayer e conte penso abbia altre ambizioni. Sono convinto sia la scelta giusta per cercare di recuperare, perché sia chiaro, ancora non abbiamo perso niente, possiamo giocarci tutto, l importante è fare fuori Garcia immediatamente.
Alex ma Bielsa non conosce minimamente sta piazza maledetta.
Io penso che gente come Lippi o Capello (ma anche Spalletti dopo la scottatura della volta scorsa) se accettano lo fanno con delle condizioni precise: seguono il calcio italiano e la roma, sanno dove andare a mettere le mani e a quali rinforzi puntare. E vorrebbero precise garanzie da Sabatini.
Bielsa arriva, saluta, e prima che ci capisce qualcosa la stagione è andata.
Io ancora non ho perso la speranza di riprendere l’Inter.
poi… figurati “el loco” se accetta di avere a che fare con questi presuntuosi alle loro condizioni…
li manda a fanc… senza passare dal via.
pinci è un cialtrone.
Eh si, perché Pinci ieri stava sotto lo studio Tonucci a pilotare il drone, per guardare dalla finestra le labiali di Sabatini e Pallotta in videoconferenza.
Una volta tanto è lui a pilotare qualcosa, invece di essere pilotato.
ha fatto 10 faccia faccia con la squadra 10 riunioni e sempre figure de merda via garzia via sabatini vai da zamparini, via baldissori, via zanzi, poteri a lippi dt, bruno conti e perinetti ds, candela e nela in sociata subito la roma ai romani ora lippi tecnico poi puntare dritti a antonio conte gente che sa come vincere.
Articolo che insulta l’intelligenza… la crisi con Garcia non svanisce con la bacchetta magica di un risultato positiva in un mare di un NULLA…
Un allenatore non può di colpo diventare un fenomeno se vince una partita od un brocco se la perde e mi rifiuto di pensare che per quanto non propriamente competenti in società siano tanto ignoranti da valutare il destino di un allenatore da una partita ulteriore…
Serve innanzitutto mandarlo via perchè tecnicamente e mentalmente oramai Garcia rappresenta appunto il nulla
ma poi a fine giugno siccome non è solo il tecnico il problema sarà bene fare un summit serio ed ognuno prendersi le proprie responsabilitÃ
Per me ed pelato conosce roma e la piazza e ha voglia e tanta di ritornare in Italia ed ha mezzi tecnici che capello e Lippi non hanno catenacciari di vecchia scuola se ci vuole gioco spalletti e il prusultra del gioco ci ha fatto sognare
Spalletti dovette andare via per aver osato criticare Totti… quindi out non viene
Rob penso che Spalletti, nella sua vecchia gestione, abbia dei conti in sospeso con qualcuno della rosa e non vorrei che alla lunga .. Comunque non ho nulla contro Spalletti che stimo anche se nei confronti internazionali non mi ha mai convinto. su Bielsa non vedo queste controindicazioni. Che sia Bielsa o Spalletti l importante è fare fuori Garcia. Ci saranno problemi con il FairPlay finanziario, ballano oltre 30 milioni e non vorrei penalizzasse il mkt di gennaio dal quale almeno un paio di ritocchi ci aspettiamo .
si lo penso anche io. e poi spalletti è uno che ci metterebbe un po’ a costruire il suo gioco.
non ha la duttilità tattica di un lippi e un capello
in condizioni normali lo preferirei, come gioco, ma per un subentro meglio loro due.
cmq tutto ma non mazzarri.
Mazzarri avvistato nei pressi dello studio Tonucci, finalmente ci siamo
mazzarri?
si proprio il profilo di allenatore vincente, carismatico, esperto nella conduzione di rose ampie, con esperienza internazionale, dal gioco duttile. buon comunicatore.
si.
proprio.
il contrario.
non ha vinto niente. carismatico … lo si è visto con l’inter. esperto di squadre di paese. integralista nel gioco che se non funziona è colpa degli altri. un piagnone peggio di sarri.
ma per favore.
meglio andreazzoli. e ho detto tutto.
ma finiscila te e mazzarri un pippone che piagne e quando perde la colpa agli arbitri gioco zero peggio di garzia……….
lippi, capello o spalletti
dt lippi insieme a bruno conti ds perinetti, allenatore antonio conte
Se viene con le giuste motivazioni Spalletti tutta la vita
Aridateme Fabio Capello!!!!!
Annate a fanc*lo tuttiiiiiiiii
Spalletti e nessun altro!!!
Gran persona e grande allenatore con la Sensi e una squadretta ha fatto miracoli…
E siamo sicuri che nel giro di un mese almeno corriamo…
Faccio io il traghettatore e poi prendiamo Di Francesco. Mi accontento di 250.000 euro e Pallotta nemmeno se ne accorge. Faccio tutto quello che mi dicono i preparatori atletici e motivo la squadra mostrando i filmati della Roma di Liedholm…
A Napoli ha fatto bene, all Inter non si può giudicare era una squadra in disarmo. Non è il Max ma ha sempre fatto bene dove è andato. D’altronde le controindicazioni ci sono con tutti tranne che con Ancelotti, conte o altri che non verranno mai alla Roma.
quando accadono queste cose, ripetutamente, la colpa dell’allenatore (al netto della capacità … ma quello è un problema della dirigenza che lo ha scelto) è quella di non avere preso a scarpate alcuni giocatori. La cosa grave secondo me è che il segnale che emerge è che mezza squadra rema contro e/o è fatta di incapaci milionari.
Detto questo voglio vedere il bicchiere mezzo pieno da sportivo e da italiano: vedere squadre come Spezia e Alessandria, costituite tutte da italiani, che umiliano le più blasonate squadre di serie A (fatte di mercenari, stranieri indegni o italiani stravaccati) … beh mi da qualche speranza e orgoglio.
Non dico di fare come l’Atletico Bilbao (o forse si) ma la decenza della maglia indossata questo si
beh non so l’alessandria, ma certo lo spezia ieri di stranieri in campo ne ha messi mica pochi
a parte il portiere oriundo argentino direi che gli altri stranieri sono i vicini di casa croati. Sempre troppi neh dato che nella seconda divisione dovrebbero essere vietati in toto ma … essendo comunitari non si può.
Il vero “alieno” è Nenè che però di brasiliano ha solo il nome … di sicuro non i piedi.
😀
Hanno esonerato lo Special One, a breve spero anche lo Spezial One
Si è liberato Mourinho.
🙂
Notizia BBC esonerato MOURINHO. Faremo lo switch. Garcia si è liberato un posto, vediamo se decide.
Ma ancora stai a Roma???…TE NE DEVI DA ANDARE…tra te e Andreazzoli ho visto il peggio di Roma nei miei quarant’anni di vita…
Te non devi essere esonerato… TE DEVI ESSERE CACCIATO A CALCI IN CULO… e insieme a te quegli altri due p@pponi di Sabatini e quer por@ccio mentec@tto di baldissoni…
E PALLOTTA BLA BLA BLA E PALLOTTA BLA BLA BLA E PALLOTTA BLA BLA BLA …
STADIO VUOTO se qui non fanno subito qualcosa per salvare il salvabile di una stagione che già a dicembre sta naufragando…
Mica vorremo affrontare il Real con questo scmo in panchina e con queste 11 pippe incommensurabili…
Sabatini vatti a fare una passeggiata sul ponte d’ariccia…
Sono sempre stato contrario ai cambi in corsa. Sempre.
I cambierei prima i vari Sabatini, Baldissoni e Zanzi.
Capisco che stavolta la situazione è drammatica, ma se proprio bisogna cambiare allenatore bisogna evitare come la peste i traghettatori.
Già i giocatori spesso sono degli approfittatori, se poi sanno pure che chi li guida è di passaggio allora è la fine, non lo rispetteranno e non lo seguiranno mai.
Oppure (peggio) viene uno scarso, altrimenti non accetterebbe di fare il traghettatore (vedi Andreazzoli, altro capolavoro di questa società ).
Serve un allenatore che sia anche l’allenatore dell’anno prossimo.
E visti i nomi illustri che sono liberi (Capello, Spalletti, Ancelotti, etc) bisognana puntare con forza su uno di questi.
CAPELLO il più tosto..nel campionato italiano può fare ancora bene..uomo immagine ancora potente..se non chiede la luna..sennò aspettare conte..bah..
Ma sulle responsibilità di Garcia nessun dubbio… ora lui pensa solo a salvare i 350000 euro al mese che gli deve la Roma… ma è il management che va fucilato… secondo voi chi comanda? I giocatori… Lo chiamate ritiro quello della Roma? Un giorno sì, un giorno no, un giorno a trequarti… Lo dobbiamo sapere tutti: l’unico modo per colpire tutti ‘sti soggetti è l’abbandono dei tifosi… E poi chi lo sceglie il nuovo allenatore? Pallotta? E che ci capisce lui di allenatori? E’ chiaro che si farà consigliare. Ma da chi? Chi decide i licenziamenti? TUTTI DA EPURARE !!!!!!
Ci hanno preso tutti per i fondelli !!!! Hanno ottenuto il vero obiettivo stagionale: il passaggio del turno a calci in cxlo in Champions League, sono soldi. Quella è la banda made in USA…Dei tifosi non gliene frega nulla.. Il contratto a Garcia era stato fatto così lungo perché era uno di quei pochi allenatori che si era piegato alle regole della società , sbattuto fuori pure dalle riunioni decisionali… Anche quella del preparatore atletico è stata una balla in faccia per accontentare la piazza: SONO LORO CHE DECIDONO GLI ALLENAMENTI, COME E QUANDO CORRERE!!!! MA NON L’AVEVATE CAPITO????
È da cacciare non è riuscito in due anni a dare un senso alla squadra.
Spalletti tutta la vita! È un tecnico con i contrc@ioni, ha esperienza internazionale, ha esperienza dell’ambiente (e chi si scotta una volta difficilmente lo rifà ) e ci farebbe finalmente divertire. Sa gestire e VALORIZZARE i giovani e ne abbiamo bisogno tantissimo visto il mercato che Sabatini predilige (e sbaglia raramente). Date in mano a Spalletti i vari Ucan, Sanabria, Paredes, Gerson, Nura, Sadiq, e tantissimi altri ragazzi strafortissimi e poi ne vediamo veramente delle belle!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.