Garcia è il favorito di Sabatini, Mancini dei tifosi (e di una parte della dirigenza)

0
619

rudi-garcia2

FONTE: IL MESSAGGERO Quotazioni in ribasso per Laurent Blanc:  Franco Baldini aveva proposto Laurent Blanc, Baldini si dimette, Blanc finisce in terza fascia tra i preferiti della Roma. Un sillogismo scontato. Difficile pensare che l’ex ct francese ora come ora accetti di allenare i giallorossi senza il suo uomo al comando. Non sarebbe facile portare avanti un lavoro, un progetto. Specialmente se, l’attuale uomo forte nella Roma, ovvero Sabatini, è poco convinto di Laurent (non gli piacciono i suoi metodi di lavoro, lo vede più come ct).

Il preferito di Sabatini ormai è noto: Rudi Garcia. Pure lui, come Blanc, ha ricevuto l’offerta di un anno dal Psg, intenzionato a prendere un tecnico traghettatore per poi, l’anno prossimo, affidare la panchina al francese Wenger. Garcia preferirebbe Roma, che gli offre un contratto pluriennale e un progetto a lunga scadenza. Se Sabatini ha qualche dubbio, non è certo sulle qualità tecniche di Rudy. Lo reputa un allenatore bravo, caratterialmente tosto, in linea con le famose esigenze e sogni sbandierati due anni fa. Se sceglie Sabatini e lui è il preferito.

La piazza invece ha scelto Mancini: tra sondaggi su social network, telefonate alle radio, sms e twittate varie, emerge che il preferito di tanti è proprio l’ex allenatore del City. La Roma ci ha pensato e ci pensa, c’è una parte della dirigenza caldeggia la sua candidatura. Operazione affascinante, sostiene Mancini; molto costosa, pensa però la Roma. E non solo per l’ingaggio, (l’ex tecnico del City comincia a ragionare dai cinque milioni in su), ma anche e soprattutto per pretese in sede di composizione della squadra: Mancini accetterebbe di venire a Roma e prendere insulti dei laziali traditi e dei romanisti portatori sani del pensiero «Roma ai (romani e) romanisti», ma non accetterebbe di guidare una squadra ambizioni minime. Lui chiede giocatori affermati e non scommesse. Il nome di Mancini piace anche alla seconda metà (pubblicamente silenziosa) della proprietà giallorossa.

E per finire attenzione al Loco: torna in pista Marcelo Bielsa, che sì era uno dei favoriti di Baldini, ma che però piace anche a Sabatini. Bielsa sarebbe intenzionato a lasciare il Bilbao. Si parlava di un suo arrivo al Santos per 4 milioni a stagione. Ma sembra che Bielsa abbia alzato la richiesta economica al club brasiliano per farsi dire di no. Traduzione: alla Roma per prendere el loco ne basterebbero molti meno.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSalgono le quotazioni di Mancini. Blanc e Garcia non convincono. Tutto rimandato a domani
Articolo successivoBaldini lascia. Roma senza guida

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome