AS ROMA NEWS (Il Tempo, T. Carmellini) – Ma perché un allenatore deve complicarsi la vita in questo modo? Possibile che Garcia sia l’unico nella Capitale a non aver capito che in questo momento non deve cambiare per far sì che la «sua» nuova Roma acquisisca la fisionomia sperata?
Difficile da credere, ma pare proprio di sì. Così, mentre le altre big del campionato stentano, i giallorossi rischiano di farsi sfuggire la grande occasione: perché è chiaro che in questo momento, con la crisi ormai conclamata della Juve e le altre che faticano ancora ad ingranare, la squadra di Garcia diventi la grande favorita della stagione.
Sì, è vero, la Champions conta, la strada è ancora molto lunga e bisogna fare delle scelte per certi versi scontate, ma pensare di accontentare tutti in questa fase della stagione è impossibile. Il tecnico deve scegliere la «sua» squadra e puntare su quella senza «tagliare» fuori nessuno (almeno dal punto di vista mentale questo è chiaro), ma dettando quelle che lui crede siano le attuali gerarchie a prescindere dai nomi.
Insomma non si deve la sciar condizionare ed ostinarsi con giocatori che in questo momento appaiono chiaramente fuori dal contesto. Vale in primis per Gervinho, tenuto incredibilmente dentro contro il Frosinone, ma per certi versi anche per capitanTotti che non può giocare assieme a Dzeko: almeno è ciò che ha detto la sfida del Matusa.
Un grande allenatore si vede anche in queste cose. Nulla può essere lasciato al caso e la gestione dello spogliatoio non può essere derogata ad alchimie di nessun tipo: il capo branco è lui e deve scegliere assumendosi le responsabilità del caso. Lo ha già fatto con De Sanctis di fatto estromesso dall’arrivo del polacco Szczesny, può farlo ancora. I musi lunghi? Se la direzione presa sarà quella giusta, svaniranno col passare delle giornate: perché vincere piace a tutti!


Sopratutto fuori le palle e non soffra i mugugni dei quarantenni. Deve giocare chi merita no chi ha un passato grande. Conta il presente. Solo il presente. Un ultima cosa. L ivoriano deve starei panca a meditare.
Le vostre teste sono complicate….. La Roma ha vinto 2 a 0 il tecnico ha cambiato 3 di 11 messi con la Juve di cui uno per infortunio….. Basta criticare la formazione…. La Roma ha bisogno di almeno 18 calciatori motivati…. Quindi tutti devono giocare perché sono tutti in grado di farlo bene…. Poi ricordo che dopo Verona tutti a dire che doveva cambiare modulo e inserire totti….. Insomma fate cronaca senza sparare sentenze con il senno di poi…. Siete il male della roma
Roberto concordo deve giocare chi merita… Però lasciamo decidere a garcia chi è’ che merita…. Ed ancora facciamo tutti uno sforzo per lasciare in pace gervigno …. Lo vedo anche io che gioca male … Però è’ uno forte ed è’ giusto che garcia provi a farlo tornare ai suoi livelli… Se gli teniamo gli occhi addosso in modo negativo lo perdiamo..
L inter vince ancora senza giocare bene!! Percio i tifosi dovrebbero insultare tutti i calciatori, Mancini, Thoir e Ausilio!! Invece no loro sono entusiasti! Ah già é vero non sono tifosi della Roma a cui piace far perdere la propria squadra!!
caro teo qui tutti a criticare su come gioca la ROMA ,non mi sembra che le altre facciano meglio ,vincono o pareggiano su gol di singoli ( accusa feroce mossa a Garcia , ) 1 stiamo all’inizio del campionato , 2 l’inter non gioca le coppe europee , 3 i gol son tutte invezioni dei singoli ? allora quando diciamo di Dzeco che segna è un singolo ,di iturbe ,è un singolo , di lago è un singolo ,ma non ho capito dobbiamo segnare o no ? Fate capi’ , a parte che sia lago che iturbe son gol nati da un azione della squadra (mo so diventati tutti singoli ,boh ,che ce stanno a fà gli altri ?)poi certo sta al giocatore finalizzare ,mi spiace per Florenzi che ha preso la traversa (ma è un singolo ) peccato su una bella azione della squadra
Caro hum…credo che non hai capito l ironia del mio intervento…cmq sono stradaccordo con te
chiedo venia , ma sai a sentir tutti i arei contro Garcia ,contro gervi o qualcun altro (nonstante che vinci) mi fa pensare a tutte levolte che abbiamotrattato male sig .allenatori come spalletti, montella ,semplicemente perchè non si vinceva , ritengo che la fortuna è un ingrediente fondamntale per vincere non solo le partite o i trofei è il famoso quid ,chiamiamola anche buona sorte ,perchè senza di essa non si vince .
Me ne frego di tutto e tutti ..con il Frosinone servivano tre punti e cosi è stato….avanti roma
Ciao Hum, sono daccordo con te per l’aspetto “finalizzazione” ma penso che alla parola “criticare” non debba seguire necessariamente “contro”. La critica può essere costruttiva e può portare risorse. Non deve mai essere intesa a livello personale ma su un comportamento. E molti qui purtroppo sbagliano. Se un bimbo fa una cosa cattiva io non dico che è cattivo bensì dico che ha fatto una cosa cattiva. Quindi se non so va sul personale e si offende anche le critiche a mio avviso devono esser ben accette.
sai al più delle volte più che critiche sembrano in maniera alquanto pressante andare contro ,ci stà la critica ma ci mancherebbe però no facciamoci del male il nostro ambiente è umorale tante critiche fatte in passatoad allenatori prendo ad es. spalletti , o anche montella lihanno portato la societ a suire tale influsso ,oggi ho l’impressione che invocano il loro ritorno ,non difendo garcia che se sbaglia ,sbaglia ma sto livore spero di sbagliarmi c’è ,
sai al più delle volte più che critiche sembrano in maniera alquanto pressanti andare contro ,,ci stà la critica ma ci mancherebbe ,però non facciamoci del male il nostro ambiente è notevolmente umorale ,tante critiche fatte in passato ad allenatori che ritengo validi prendo ad es. spalletti , o anche montella li hanno portato ad allontanarsi l da ROMA subendoi tale influsso ,oggi ho l’impressione che invocano il loro ritorno ,non difendo garcia che se sbaglia ,sbaglia ma sto livore e spero di sbagliarmi c’è nei suoi confronti capace o meno che sia ,anche se son 2 anni in condizioni non sempre favorevoli per noi siamo arrivati 2 penso che altri club non ci sarebbero riusciti, non è casuale
Spero che questa dirigenza non cada nell’errore, come tu dici, di seguire gli umori del popolo giallorosso che amando così tanto a volte non riesce a gestire tutto questo amore. Spero che Pallotta o chi per lui sappia cogliere le critiche costrutive che partono dalla base e si disinteressi di quelle nocive. Vedendo come sta ora procedendo sono piuttosto fiducioso: mi sembra un uomo che sa il fatto suo e procede senza esitazioni.
lo spero anch’io ,intanto ti invito a gustare la as roma primavera con alcuni giocatori niente male Nura ,Sadiq Soleri ,Tuminello ,il portiere Crisanto ,ma anche gli altri è un eccellente elenco ,hanno vinto 5 a 0 contro l’empoli candidata al titolo nazionale ,veramente una bella partita
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.