NOTIZIE AS ROMA (Corsera, G. Piacentini) – Il quartier generale della Roma si è spostato di qualche migliaio di chilometri rispetto alla sede di Trigoria. Oggi infatti il presidente Pallotta riceverà negli uffici della Raptor di Londra lo stato maggiore giallorosso: la parte italiana – il d.g. Baldissoni, il d.s. Sabatini – e quella americana, composta dal Ceo Italo Zanzi, da Alex Zecca, e dal responsabile del progetto stadio, Mark Pannes.
Alla compagnia si aggregherà domani il tecnico Rudi Garcia, che raggiungerà la city direttamente da Parigi, dove si trova in vacanza. Si tratta di una riunione programmatica, minimizzano da Trigoria, ma che dopo le recenti parole del tecnico assume un significato diverso. Oltre ai punti all’ordine del giorno – budget per il prossimo mercato, cambi nello staff medico, atletico, nomina del nuovo team manager e naturalmente aggiornamento sul progetto stadio che dovrà essere presentato entro il 15 giugno in Campidoglio – si parlerà del futuro del tecnico francese.
Nonostante le rassicurazioni, infatti, la posizione di Garcia, che ha un contratto a 2.5 milioni netti a stagione fino al 2018, non è più così solida. In attesa di «misurare» l’arrabbiatura di Pallotta, che non ha gradito molti passaggi della conferenza pre-Palermo, la dirigenza si è mossa per non farsi trovare, eventualmente, impreparata. Sondaggi ci sono stati con molti tecnici: da Conte («Resterà in Nazionale fino al termine del contratto» ha dichiarato Oriali, team manager azzurro) a Montella, passando per Unai Emery, che però sta valutando un’offerta da 3,5 milioni a stagione del Napoli che la Roma non può pareggiare.
Ma la vera suggestione ha il nome di Maurizio Sarri: Sabatini ne ha parlato a lungo con l’agente valutandone pro (grande preparazione tattica e capacità di valorizzare i giovani) e i contro (totale inesperienza in società di prima fascia e nessuna abitudine ad allenare campioni). Un’idea simile, il d.s., l’aveva avuta con Stefano Pioli, prima di cedere alla piazza e virare su Zeman.
n’antro nome aò regà attenti alle scommesse ce vonno fà entra’ nel giro mo pure il toto alennatore ,è incredibile ciò che sti soggetti se inventano , capisco l’estate è lunga ,il sole già picchia ,i colpi di sole s’iniziano a sentire.
Capisco che bisogna riempire le pagine cartacee o elettroniche, ma accostare il nome di Sarri alla Roma è troppo ; ( Massimo rispetto per il mister ). Ma noi siamo una squadra che giochera’ la Champions e ci bastano i ragazzini di Sabatini a farsela nelle mutande,ma pure l’allenatore sarebbe troppo
LOL !!!
Ma per favore !!! Ma piantatela di fumare canne di prima mattina !
Ahaahahahahhaahahah ma annatevelapijanderculo va!!!!
Sarri sei un grande allenatore ma ricordi tanto zeman…e allora ricominciamo solo a far giocare giovani mentregarcia punta su giocatori già completi(però basta under 30)
Sarri è una grande persona però ditemi solo una cosa, noi dovremmo andare in Champions con Sarri? Mi sa che abbiamo parlato del niente sino ad ora a questo punto.
Ok esordio in Champions rona Manchester con van gaal che va a salutare sarei…scusi mi indica il tecnico? per favore siate seri
roma è diventata discarica ma fatela finita e prendete i giocatori boni,ma sete ridicoli
garcia deve rimanere dove sta e prendere 1 portiere, due terzini e una punta da 20 gol il resto e` favolette oppure si dica la verita` e dentro quanti piu regazzini possibili ma allora dentro pure viviani, ah ieri sera e stato votato i migliore ruolo x ruolo da rai sport ebbene tra i centrocampisti il primo era VERRE, ora perdiamo pure viviani..