Garcia prepara una nuova Roma

6
637

rudi-garcia

LE MOSSE PER NON PERDERE LA PANCHINA – Dopo il brutto capitombolo interno contro l’Atalanta, Rudi Garcia sa di non poter più sbagliare e studia le prossime mosse del francese per tenersi stretta la Roma. Novità dentro e fuori dal terreno di gioco. I giallorossi, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Menghi) si chiuderanno oggi a Trigoria e domani si sposteranno in un hotel di Torino, sempre in «clausura» e, se le cose non dovessero andare nel verso giusto, la convivenza forzata continuerebbe fino alla sfida con il Bate Borisov.

Già in questi giorni il tecnico francese ha imposto ai giocatori dei momenti di aggregazione, come per esempio il pranzo insieme o la cena a cui oggi parteciperanno anche gli infortunati e lo squalificato Maicon. L’obiettivo è anche quello di restare il più possibile isolati da critiche e contestazioni e, dall’inizio della stagione, sono scomparsi i giornali dal salottino del centro sportivo. Ma Garcia cambierà qualcosa anche nella formazione: in porta, ad esempio, verrà confermato De Sanctis a scapito del polacco Szczesny. In difesa Castan dovrebbe di nuovo lasciare il posto a Rudiger: Garcia vuole ricomporre la coppia titolare per giocarsi il suo futuro con quelle che ritiene le armi migliori.

In attacco rientrerà Gervinho, che però andrà gestito in vista dell’impegno di Champions contro il Bate. E lì davanti Garcia sta studiando soluzioni offensive che permettano a Dzeko di essere più decisivo, magari grazie ai cross di Florenzi e Digne. 

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, lacrime di gioia: quanti matrimoni e figli in arrivo
Articolo successivoVerde verso la B: lo vogliono Cesena e Pescara

6 Commenti

  1. Basta che la Roma vince ….e se stiamo con il risultato a nostro favore in corso di partita non voglio cali di tensione !!!!Lottare e ripeto tirare fuori l anima su tutti i palloni fino al fischio finale.

  2. Quando si arriva a fare un ritiro vuol dire che nella squadra esistono dei problemi comportamentali ! Mi aspetto che a gennaio con la finestra del mercato le mele marce vengano messe alla porta…..

  3. Vai a scrivere un libro con il titolo “Come ti alterno gli esterni” composto dalla copertina ed una sola pagina. Con tutti gli appunti che hai scritto in questi anni e le parole di mille alibi e speranze del risultato della settimana successiva il tuo posto è L isola che non c’é.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome