Garcia s’informa su Dzeko. Prende quota anche Mitrovic

9
586

garcia-sabatini

NOTIZIE AS ROMA (Repubblica.it, M. Pinci) – Gervinho è rimasto, Destro idem (almeno per ora), la Roma ha visto sfumare la possibilità di chiudere il bilancio 2015 in pareggio: sarebbe successo, se entrambi avessero chiuso il loro trasferimento in tempo per la scadenza del 30 giugno. Ora il centravanti che continua a nicchiare di fronte alle possibilità West Ham e Monaco (ha accettato la destinazione ma manca l’accordo economico), mentre Gervinho non ha ancora mostrato aperture alle timide proposte dalla Cina, anche mettersi in contatto con lui è diventato complicato a riprova del gelo tra la Roma e il giocatore. Prima di chiudere un grande colpo in attacco bisognerà riuscire a liberarsi di loro e magari anche di Doumbia, che ha rifiutato le offerte cinesi di Shanghai e Bejing e vorrebbe tornare al Cska che però lo chiede in prestito semplice. Anche per questo Sabatini lavora ancora su Mitrovic, alternativa meno cara. Senza smettere di coltivare l’idea Dzeko.

GARCIA PRENDE INFORMAZIONI SU DZEKO Già, perché il bosniaco resta la prima scelta della Roma. E anche di Rudi Garcia. Venerdì inizierà ufficialmente il raduno di allenatori, medici e fisioterapisti della nuova Roma. Già ieri però il tecnico francese era a Trigoria insieme ad alcuni elementi dello staff tecnico. E, raccontano i presenti, ha chiesto continue informazioni proprio su Dzeko, informandosi sui motivi che lo hanno tenuto fuori a lungo nell’ultima stagione, sulle cifre sotto porta del giocatore, sulla superficie di campo coperta, sugli assist e i palloni toccati mediamente a partita. Insomma, ha dato l’impressione di essere particolarmente interessato alle caratteristiche di Dzeko, ovviamente conosciute su scala globale, ma il tecnico ha voluto approfondire i dettagli delle ultime stagioni dell’attaccante del City. La Roma avrebbe anche già raggiunto un’intesa di massima almeno sui termini generali con il giocatore, più complicato trovare quella con il City, che parte da una richiesta di 24 milioni di euro, ma sembra disposto a rivederla al ribasso. Inutile dire che i sogni di Sabatini sono (stati?) Higuain – su tutti – e addirittura Ibrahimovic, ma le condizioni economiche attualmente non consentono di sognare. E Dzeko sembra l’uomo in grado di offrire almeno solide realtà.

DALLA TENTAZIONE JOVETIC A MITROVIC Anche perché con il City, in ogni caso, sono anche altri i discorsi aperti. Sabatini ha parlato con l’agente Ramadani, che rappresenta Jovetic, e dovrebbe vederlo anche nei prossimi giorni. L’Inter è in vantaggio, la Roma alla finestra: come per Salah. Inevitabilmente però il nome più agevole è un altro: quello di Aleksandar Mitrovic, 20 anni e 27 gol stagionali con l’Anderlecht. Un nome magari poco conosciuto ma già, ne sono convinti in tutta Europa, una certezza per il futuro: al punto che il club belga chiede 15 mln. A Sabatini piace da matti, prima di muoversi con decisione su di lui vuole però essere certo che non sia possibile assicurarsi un nome ancora più affidabile. Se poi Destro, Doumbia e Gervinho rompessero i rispettivi indugi e salutassero Roma garantendo entrate certe – in tutto, tra i 35 e i 40 milioni – e il taglio dei loro stipendi dal monte ingaggi, magari Dzeko e Mitrovic potrebbero ritrovarsi a condividere anche la stessa maglia.

SALUTA ANCHE HOLEBAS – Intanto un altro tassello della scorsa stagione saluta. Ceduto Holebas, che ha firmato con il Watford: alla Roma 2,5 milioni più bonus. Si aggiunge a Bertolacci, Viviani, Politano, Pellegrini, Skorupski, Barba, Caprari e Antei, per incassi complessivi che sfiorano i 30 milioni di euro. Nelle idee del club, oltre i big, dovrebbero partire anche altri esuberi, a cominciare da Tallo – ha richieste in Ligue 1, costa 4-5 milioni –  e Marquinho, che dopo l’esperienza all’Al Ittihad dovrebbe andare all’Al Nasr.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAs Roma, Acqua Fiuggi nuovo advertising partner del club giallorosso (COMUNICATO)
Articolo successivoMERCATO ROMA LIVE! – La Roma ha scelto Dzeko, il City vuole 20 milioni. Baba o Masuaku per la sinistra

9 Commenti

  1. E’ UN MACELLO QUESTO MERCATO, ORA INIZIANO I SALDI,,,VAI CON DESTRO,GERVINHO,DOUMBIA,COLE, TUTTI SCONTATI DEL 50%

  2. per dzeko vogliono 28 milioni, e quando lo prendiamo?
    hanno dato via holebas che come riserva andava bene ora tocchera pigliare 2 terzini sx, visto che cole e’ solo un peso morto.
    intanto gli altri continuano a comprare , nonostante non hanno le entrate della champions.

  3. Sabatini mandatelo via. Basta co le plusvalrnze sui giovani sconosciuti. Ne eaplodesse uno. Nn ne axzecca una. Per colpa sua abbiamo perso almeno 5 milioni per il riscatto all iltimo di naingolan. Deve fare una squadra forte no giochetti x le plusvalenze. Serve almeno un portiere due terzini e due attaccanti ma tutti forti. Piu vrndere le pippe strapagate di sabatini. Gli e’ andata male con strotman infortunato xche era gia venduto allo utd. E menomale che siamo in champions……e se nn ci andavamo ? E intanto le altre gia comprano.

  4. Proprio ora il milan ufficializza luiz adriano. noi con sabatini invece non abbiamo fretta …valutiamo…vediamo….magari nel frattempo prenduamo quache ragazzino…..poi per la prima squadra vedremo…poveri noi !!!

  5. A fare mercato coi soldi do Boni tutti !! Ve siete scordati zio fester gli altri anni aveva il muso x terra xkè non beccava un solo giocatore degno di questo nome….adesso fa il fenomeno coi soldi tailandesi !! E grazie al c***o!!!!! Sabatini nostro stà a fa il gioco delle 3 carte senza na lira…ma che te voi inventa !!!!

  6. Inter: kondogbia , miranda , Murillo , montoya. ..a parte Murillo gli altri avrebbero rinforzato nn poco la roma.

    Milan: bertolacci, bacca e luiz Adriano. ..i 2 attaccanti seguiti da mesi da sabatini e presi dal Milan i 5 gg.

    Juve: khedira, mandzukic e dybala. ..altri 3 giocatori che avrebbero rinforzato la roma a bestia.

    Noi? Noi parliamo di pazienza e mercato appena cominciato. ..neanche fossimo una piazza vincente o ricca …ormai questa dirigenza ha l immunità da stadio,tutto gli é permesso tanto a parole fanno lo stadio. Grazie james e walter

  7. aho…nn e che se pji un giocatore oggi invece che fra un mese te fanno lo sconto…nun te danno bonus o medaglie….finitela co quest’ansia pessimista che fa solo girare..

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome