NOTIZIE AS ROMA (Leggo, F. Balzani) – Un altro faccia a faccia tra Garcia e la squadra, il più duro. Forse l’ultimo se le cose non dovessero andare bene giovedì in Europa League. Dopo la sconfitta interna con la Samp – che ha allungato il digiuno di vittorie all’Olimpico a 106 giorni e ha portato la Lazio a -1 dai giallorossi – sembra essere arrivato il momento di una nuova rivoluzione. «Ora siamo tutti in discussione, domenica inizia un altro campionato e io punterò solo su chi ha voglia di ribellione. Non ci sono più titolari. Non c’è più tempo per sbagliare, ora fuori le palle. A me non mancano: più le cose sono difficili più sono motivato», ha urlato ieri Garcia rosso in viso scagliando anche una sedia sul muro. La squadra è rimasta in silenzio, scioccata prima dell’intervento di Totti che ha richiamato i compagni perché «il sorpasso della Lazio sarebbe una tragedia». Il clima di contestazione intanto si è trasferito dall’Olimpico ai social e sulle radio. I colpevoli? Tutti, dirigenti compresi. Baldissoni e Sabatini, infatti, sono stati le costanti negative in questi 4 anno e mezzo di insuccessi e anche dall’America sono arrivate le lamentale sull’operato del dg e del ds. Troppi i milioni buttati sul mercato, tanta la paura di perdere quelli garantiti dalla Champions.
Per questo a fine anno non è esclusa una rivoluzione societaria oltre a quella tecnica. Nella conferenza notturna all’Olimpico di lunedì, infatti, Garcia ha lanciato un segnale: «Non sarò mai un peso per la Roma, a fine stagione faremo i conti». La resa (dei conti) per Rudi però potrebbe arrivare molto prima, forse già giovedì se dovesse materializzarsi l’eliminazione anche dall’Europa League che farebbe scattare la “vera” contestazione degli ultrà. In quel caso nessuno scenario è da scartare nemmeno quello delle dimissioni (fino a qualche settimana fa impensabili) del tecnico con un traghettatore in attesa del 4˚ cambio di panchina in 5 anni di gestione americana. Tra i papabili Conte («Sono un po’ deluso dal ruolo di ct, in futuro potrei sposare un progetto italiano o andare all’estero», ha dichiarato a “Chi”) oltre a Spalletti, Mazzarri e Montella (solo nel caso vada via Baldissoni).


Mister sono con te. A differenza di chi ti circonda sei un uomo vero
I traghettatori sono sempre stati un male, personalmente i cambi in corsa lì ho sempre trovati un errore. La società deve sostenere l’allenatore (specie se uno che comunque ha sempre fatto bene come Garcia), poi le decisioni importanti si prendono a stagione conclusa.
Speriamo….paradossalmente se questa fosse una notizia vera che si sono tirati sedie con urla annesse …sarebbe una buona notizia
Io sto con garcia ……senza se, e senza ma ………
Eh volano le sedie non le caz**ate che ci somministrate vero balzani? Ogni volta e` sempre la stessa storia si da` la colpa all`ambiente, a questo e quello quando i veri colpevoli siete voi pseudotifosi giornalisti siete voi che pompate tutto all`inverosimile per poi dare la colpa a totti a noi ect. Balzani ma tu c`eri che hai visto le sedie volare? Se anche fosse vero lo devi scrivere per forza? A torino non succede vero e se succede nessuno scriverebbe che e` successo perche` li deve passare il concetto di tutti belli bravi e professionali mentre la verita` e una li se fanno un ` articolo cone il tuo il giorno dopo hanno finito di fare i giornalisti sportivi. Strano poi che quando stavamo ad un punto tutti a massacrarci su presunti aiuti, inoltre se i rusultati non sono quelli sperati e se alcuni calciatori vedasi pjanic stanno giocando male la colpa sicuramente non e nostra
ma possibile che il passato non ha insegnato nulla….il cambio in corsa…assurdo con chi andreazzoli….siamo cmq ancora secondi e garcia e’ un bravo allenatore andato purtroppo anche lui in confusione…ma chi non ha mai sbagliato…bisogna rimanere uniti noi tifosi con la squadra x salvare il salvabile altrimenti sara’ un anno buttato…okkio ai media ormai e’ attacco totale ogni giorno vogliono che cacciamo garcia x mazzarri o chissa’ che cavalcano lo scontento nostro e per fare una nuova rometta….
fuori dal tunnel tutti insieme..daje roma
Basterebbe che mettesse ogni giocatore nel suo ruolo naturale e che la piantasse di voler giocare senza punta convinto che devono segnare tutti.
Così non segna nessuno.
Ma provare qualche tiro da fuori area, anzichè i mille passaggetti che finiscono sistematicamente con la perdita del pallone?
E soprattutto dovrebbe giocare solo chi corre e si smarca sistematicamente.
Anche io sto con garcia.
E speriamo che faccia come dice: in campo solo gente motivata e con le palle.
Dalla formazione iniziale contro la fiorentina capiremo tante cose.
il nostro balzani perde il pelo ma non vizio e ci fa sapere unico tra tanti giornalisti che addirittura sono volate le sedie nella riunione di ieri a trigoria ma come al solito si tratta di bufale giornalistiche da 4 soldi solo per vendere qualche copia in piu’ di un quotidiano che nessuno mai legge con attenzione…
«Ora siamo tutti in discussione, domenica inizia un altro campionato e io punterò solo su chi ha voglia di ribellione. Non ci sono più titolari. Non c’è più tempo per sbagliare, ora fuori le palle. A me non mancano: più le cose sono difficili più sono motivato».
Ma dai! Manco a farlo apposta lo avevo detto ieri che Garcia doveva chiarire che la situazione era disperata e che non c’erano più titolari. bene adesso voglio vedere se dalle parole passiamo ai fatti.
Il traghettatore non serve a un ca@@o se non a creare ulteriori problemi a 11 partite prima della fine di campionato. Ora che capisce la situazione il campionato è già finito e rischi di arrivare 8°.
Che si siano scornati è un bene ma resta il fatto che le GRANDI squadre sono grandi non per i giocatori o per gli allenatori ma perchè sono GRANDI le società. E’ un ingranaggio unico che deve girare ad unisono non esiste che si lavora a compartimenti stagni e gli errori di Sabatini, come quelli di Baldissoni, come quelli di Garcia dimostrano una Società che ha “demandato” troppo il suo ruolo. Pallotta & Co (perchè non dimentichiamoci che i soci sono 4) dovevano incazzarsi sin da subito vedendo un mercato sbagliato o al 4° pareggio consecutivo. Purtoppo non è un uomo di calcio ma un imprenditore americano e male ha fatto a fidarsi troppo degli altri. Ad oggi la Roma non ha nemmeno uno sponsor!
Mi auguro veramente che si apra un nuovo capitolo altrimenti se ne chiuderà uno definitvamente e male.
Avanti uniti fino alla fine. Ancora non è finita !! Secondo posto ed Europa League. Crediamoci per favore e alla fine tireremo le somme. E’ chiaro che se dovessimo fallire l’ingresso in Champions e uscire dall’europa a fine anno parecchi dovranno fare le valigie…sabatini in primis seguito dai suoi catorci !! ma pensiamo positivo e FORZA ROMA!!!
ERA ORA CHE VOLASSERO SEDIE, MAGARI QUALCHE INSULTO TIRASSERO FUORI QUALCOSA PERCHE’ IL LASSISMO CHE C’E’ STATO FINO AD OGGI E’ STATO IRRITANTE E CONTROPRODUCENTE…NON SI FANNO PIU’ PRIGIONIERI CHI VUOLE ANDARE AVANTI MONTI RAPIDAMENTE SULLA BARCA GLI ALTRI TUTTI A TERRA PER FAVORE..
Io sono con te Garcia perchè l’anno scorso hai fatto rialzare questa squadra.
A mio parere la difesa resta la lacuna di quest’anno
perchè Benatia e Castan erano la roccaforte anche a livello psicologico.
I ragazzi oggi hanno paura ma devono smettere di credere che gli altri siano migliori:
Totti, Pianjc, De Sanctis, Naingollan, Florenzi, Gervinho sono giocatori che solo a sentirli nominare
gli avversarsi hanno la pelle d’oca perchè temono le loro qualità.
Una volta la gente veniva allo stadio Olimpico con la paura di essere “azzannata dai lupi”….
oggi anche un ragazzo senza esperienza riuscirebbe a segnare e vincere contro chi non crede in se stesso e
non gioca con spensieratezza e valore.
gae d’accordo con te FORZA ROMA conta solo LA ROMA
Balzani cialtrone, “leggo” manco gratis lo leggo.
solo infamia e vergogna per gentaglia come balzani e giornaletti come “leggo”
sedie? ma negllo spogliatoio ci sono le panche , ma che scrivono ? per favore non dategli retta
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.