Garcia vara il modulo iper-offensivo

0
566

totti-garcia-allenamento

AS ROMA NEWS (CORSPORT) “Quando non giochi uno scontro diretto, pareggiare o perdere è la stessa cosa. Allora bisogna provare a vincere”. La frase di Rudi Garcia spiega la concomitante presenza in campo di una punta centrale, quattro trequartisti, due terzini che sembrano ali e un solo mediano. Poi la gioia nel finale che ha premiato il ritmo, il pressing e il furore: la Roma ha cominciato la partita con il 4-3-3 e l’ha conclusa con il 4-2-3-1.

Solo tre i giocatori difensivi oltre a De Sanctis: De Rossi, Toloi e Castan. Garcia si è spinto oltre i limiti senza che gli dei del calcio lo punissero per tracotanza. Anche in un’altra occasione era capitato: Roma-Catania, 22 dicembre scorso. Un 4-2-3-1 che assomigliava molto a un 4-2-4 con Totti trequartista affiancato da Pjanic e Gervinho, e Destro unica punta. Questa è una squadra che deve andare all’attacco per difendersi meglio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa nuova metro B2 e un ponte sul Tevere
Articolo successivoLazio, accordo vicino per Quagliarella

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome