Gasparri: «Il presidente è come Attila. Adesso è ora che vada via»

34
921

NOTIZIE AS ROMA – Senatore della Repubblica, è stato Vice Presidente del Senato, ma soprattutto romanista. Maurizio Gasparri non ha mai nascosto di essere uno sfegatato tifoso della Roma, così come si è spesso espresso in maniera negativa nei confronti della proprietà americana. L’affaire Totti, dopo il recente addio di De Rossi, non ha lasciato indifferente il senatore:

«Io mi sono espresso più volte in termini molto critici nei confronti del presidente Pallotta, credo che sia veramente l’Attila della Roma. Penso a come è stato trattato Totti durante il periodo di Spalletti, all’addio di De Rossi con tutti gli equivoci che ci sono stati. Capisco che non è facile individuare un ruolo per Francesco, se il simbolo, il direttore tecnico, vicepresidente o altro, ma se Totti lascerà la Roma, credo che il disprezzo della città nei confronti di Pallotta dovrebbe essere clamoroso e totale. Dobbiamo auspicare che Pallotta lasci la società in qualsiasi modo. Se questo addio si verificasse, Roma dovrebbe lanciare una sorta di anatema su Pallotta: possiamo discutere per ore su cosa far fare a Totti, è legittimo che la società lo faccia e si confronti con lui. Tra Totti e Pallotta, la città di Roma ama Totti e vitupera e disprezza Pallotta con tutti i suoi sodali. Mi trattengo perché voglio evitare il codice penale, ma è solo questo a frenarmi dal dire quello che penso fino in fondo».

Se fosse lei a decidere, che ruolo darebbe a Totti?
«O una funzione nell’area tecnica, visto che parliamo di un giocatore che aveva grande visione di gioco e un’esperienza forte di campo,oppure un ruolo altamente rappresentativo della società, che può essere rappresentanza esterna in Lega, con gli organismi internazionali e tanti altri. Tra Pallotta e Totti, per me è Totti a dover decidere. Per quanto mi riguarda, potrebbe anche prendere Pallotta a calci nel sedere per due ore al giorno, essendo un calciatore. Sarebbe una funzione che noi tifosi della Roma apprezzeremmo».

Qualora Totti dicesse che la sua storia con la Roma è finita, ci sarebbe un modo da parte della società per recuperare il rapporto con i tifosi?
«Certo, andarsene via. Sarebbe l’unico modo. Se ne devono andare tutti, sono una sciagura. Se venisse a Roma, saremmo noi a mandarlo via. È un problema di ordine pubblico, il questore dovrebbe dargli il foglio di via. A volte vengono bloccate delle manifestazioni per motivi di ordine pubblico, ci sono autorità che hanno questo potere: credo lo debbano cacciare dal ruolo di presidente della Roma gli organi preposti all’ordine pubblico perché sono veramente dei provocatori, dei nemici del popolo e della città. Inizio a chiedermi per conto di chi agiscano».

Pensa che la figura di Baldini abbia un ruolo in questa vicenda?
«Un ruolo nefasto nella storia recente della Roma».

Il discorso legato allo stadio può cambiare qualcosa?
«Lo stadio sta diventando una maledizione per la Roma, hanno pensato soltanto a quello, evidentemente non gli interessa altro. Non ho dubbio che la vicenda Totti possa creare reazioni forti in città, è una provocazione, l’ultima goccia di veleno che forse dovrebbero bere loro».

(Il Tempo, F. Schito)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca corre subito in campo
Articolo successivoTotti sbatte la porta in faccia a Pallotta: è addio

34 Commenti

  1. Ma chi sei? Ma che vuoi? Ma quando a smetti de magna’ in politica e vai a lavorare? Non ci servono altri personaggi dubbi che spuntano dal letame per vomitare cose sulla Roma. L’unico che deve parlare ora è Totti, no questo qui.

    • Tanto pure se lo fai non cambia nulla, le tue parole sono anonime di un signor nessuno sul webbe.

  2. Maurizio Gasparri, parla il simbolo del Politico efficiente e coerente, una vera eccellenza!
    Anche lui un “cervello in fuga”
    Abbiate un po di pudore.
    Forza Roma

  3. Ma perché non te la compri tu la Roma? Fomentatore di odio verso chi nel bene e nel male ci sta mettendo del suo, vai a lavorare

  4. Come si permette di desiderare di prendere a calci il presidente della Roma? Ma chi sei? Lecchino di Berlusconi? Inetto, incapace, non hai fatto nulla nella vita a parte campare retribuito con i soldi pubblici.

  5. A prescindere dal colore politico, mestiere e altro ancora, ha molto più a cuore la Roma lui che tanti altri , specie i proseliti di Pallotta che adesso cercano di abbandonare la nave ma per anni hanno fatto, in questo forum, propaganda a questo straccione, incompetente americano.

  6. Non capisce niente ma che gran Politico,l’ho sempre votato,una volta sola forse ho votato la Santanche’al posto suo,ma ricordo mi pentii quasi subito!

  7. Te ne intendi de Attila ,era un tuo antenato? Visto quello che avete fatto per Roma ,non escludo che sei tra quelli che non vogliono lo stadio ,ma non da adesso anche prima ,attilone

  8. Uno che ruba lo stipendio da parlamentare da 30 anni, che non capisce niente di niente, si permette di insultare chi vorrebbe portare lavoro e soldi.. mah!

  9. Capite perché é meglio che Totti vada via? Oramai è diventato il pretesto per dare contro la Roma e lui pur sapendolo non ha mai preso le distanze da certi individui, alla faccia di chi vuole bene alla squadra

  10. Eccone un altro a spalare letame! Dovrebbe stare muto x 100anni!vacci tu Gasparri a gestire la Roma.. Vediamo quanto sei bravo!magari questo ci farebbe comprare dal viperetta…

  11. Ero missino….sei arrivato tu e voto 5 stelle….non riuscirai però a farmi diventare laziale grazie alle tue assennate considerazioni…..

  12. Gasparri, uno dei personaggi piu spregevoli della politica ha cmq detto delle verità.
    Marione dice molte cose vere pure se tutti sappiamo lo squallore del personaggio.
    Liguori dice cose vere pur essendo passato da LC a zerbino dello psiconano..

    I giudizi dovrebbero essere dati sulla oggettività di una dichiarazione non da quale bocca esce.

    Provate a giudicare sto maiale de presidente e quell’infame a Londra per quello che fanno e non se chi li critica e una testa di c….

    Se Marione Liguori e questo altro decerebrato di Gasparri dicono che la matriciana si fa col guanciale voi sosterreste che si usa la pancetta ?
    Se uno di sti tre dice cose contro la pedofilia voi gli dareste addosso ?

    Giudicate i fatti e basta …guardate come stamo messi ….usate il cervello.

  13. Te invece sei quella sanguisuga di mer,,,da che mi ha sfruttato per 30anni non dico quello che auguro a te e ai tuoi compari se non mi bannano su tutti i siti del mondo

  14. Questo specie di Mangiasoldi a tradimento si permette pure di parlare,,, tranquillo Buffone che prima o poi arriverài anche tu dinnanzi al creatore e pagherai per le malefatte che hai combinato in questa tua luride vita. Almeno abbi la dignità di stare zitto.

  15. Ah certo : magari subentrate tu, Totti e De Rossi a gestire la società. Con quali soldi non si sa. Fattelo spiegare dalla tua amica Santacchè che tanto ci ha tenuto a dire, in un corso, che “chi tiene i soldi, comanda”. Pallotta ? non è il massimo ma quando la Roma era in agonia, perché Sensi aveva dilapidato tutti i suoi averi per sostenerla, non ho visto tante conferenze stampa come in questo anno, per dichiarare di rinunciare ai lauti stipendi. Quindi, Pallotta ci sta: chi lo trova conveniente resta come è restato finché gli ha fatto comodo .

  16. Dubbi “dipanati”……
    Se ci si mette di mezzo anche la politica, allora la cosa è veramente “sporca”…
    La “fronda” esisteva e l’epurazione è in corso..!!!
    E giustamente a sto punto.
    Ora si spiega perché sia con campioni che, con bandiere non s’e’ vinto na ceppa..!!!

  17. Gasp !!! arri lo stimo talmente poco (anzi, diciamo le cose come stanno: lo disprezzo talmente tanto) che non meriterebbe davvero un mio commento…

    …ma no, non resisto, almeno evocare la storiella del bue che dà del cornuto all’asino, per quanto trita e ritrita…

    …certo, ha parlato la massima espressione vivente della Politica, con la P maiuscola. Odio dire ‘l’avevo detto’. Però l’avevo detto. Ci tocca sopportare le prese di posizione del vippaio sulla separazione di Totti dalla ASR, per settimane e forse mesi…

    …come diceva il Moretti (pare tifoso d’aa Maggica, ad onta della militanza nella Pallanuoto sbiadita, speriamo che almeno lui non faccia dichiarazioni ai giuornali), continuiamo così, facciamoci del male.

  18. E tu quando te ne vai e cominci a lavorare invece di rubbare stipendi al senato senza fare un ca@@o e sai solo sparare ca@@ate la vita tua vorrei fa’ e te permetti pure il lusso di giudicare altri mamma mia proprio senza vergogna. Forza Roma

  19. Gasparri è quanto di più distante dalla mia non cultura da cane bastonato ma dice la verità e dovete tacere pallottoli.

  20. Neri Marcoré, nella sua ben nota e geniale imitazione del lugubre soggetto, riuscì persino nell’impresa di farlo sembrare più intelligente di quello che è…

  21. È finito il tempo di questa merd@. Roma e la Roma merita ben altro che gasparri e Pallotta e questi pseudo tifosi.

  22. Gaspa’ non ti ho mai votato… Ma se parli cosi ti faccio eleggere sindaco di New York!!! Con un po’ di gasparri condito di fez e olio di ricino vedi come inizia a correre schick e n’zonzi… Vai Gasparroneeeee

  23. roma mia…lo dicono cani e porci, soprattutto questi uRtimi,

    biglietti in tribuna, zona vip, contatti, voti…

    pallotta, fai un sacco di errori e di calcio non ne mangi molto, e nemmeno di consulenti…
    ma questi che parlano e che dicono di amare la maglia so peggio di te,,,
    quindi
    babbo, che eri un gran cacciatore di QUAGLIE e di fagiani,
    manda via queste mosche…
    che non mi fanno dormire
    che mi fanno arrabbiare…
    cit…???

    (L. Dalla…)

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome