GASPERINI: “Vittoria straordinaria. L’espulsione di De Roon? Kolarov ha fatto l’occhiolino, secondo voi cosa voleva dire?”

14
823

LE PAROLE DELL’ALLENATORE DELL’ATALANTA AL TERMINE DEL MATCH – Giampiero Gasperini interviene a Premium Sport per parlare della vittoria della sua squadra sul campo della Roma. Ecco il suo pensiero:

L’Atalanta è una squadra straordinaria…
E’ normale che da quando eravamo in 10 dovevamo soffrire. E’ una partita spezzata in due: un primo tempo buono e tante situazioni pericolose, con un buon dominio della gara, ed un secondo tempo di sofferenza. I ragazzi hanno fiducia e morale, con tanto carattere. Sapevamo che era difficile contro questa Roma, che è forte, ma è una vittoria straordinaria.

Pensate da grande squadra… 
Abbiamo fatto dei passi notevoli di convinzione, non ci succedeva ad inizio stagione. Se le partite si incanalano in un certo modo le affrontiamo con convinzione e ci sentiamo di poter fare risultato.

L’espulsione di De Roon? 
Preferisco non entrare nell’argomento. Parlavate di Kolarov che ha fatto l’occhiolino, che cosa voleva dire? Secondo voi che voleva dire? Non voglio entrare nel merito.

L’attacco formato da Ilicic-Cornelius-Gomez oggi ha fatto una grande prestazione…
Cornelius ha velocità, quando rientra sull’interno ha un ottimo calcio ed una fisicità importante. Si esalta negli spazi più che nello stretto. Papu lo conosciamo. Ilicic ha grande tecnica. Queste sono le armi principali, nel primo tempo abbiamo fatto una gara straordinaria.

Quanto è cresciuta l’Atalanta? 
Mi rendo conto anche io. La partita d’andata sia con la Roma che col Napoli, pur facendo buone gare, le abbiamo perse. Avevamo meno presenza e meno sicurezza, adesso abbiamo più tranquillità e più fiducia. Abbiamo migliore convinzione, andiamo a Napoli, a Milano ed adesso a Roma. Se alziamo anche in casa certe partite, come col Cagliari la scorsa settimana, possiamo riproporci per una classifica importante della nostra fascia.

Lei farebbe l’allenatore della Nazionale? 
Per la nostra generazione è un traguardo top. Le richieste ad un allenatore sono troppo alte rispetto a quanto lui può incidere con la preparazione. E’ un ruolo difficile ed ha bisogno che le squadre italiane vadano bene (ride, ndr).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGOMEZ: “Roma in calo, sapevamo di poter vincere”
Articolo successivoROMA-ATALANTA 1-2, le pagelle

14 Commenti

  1. Analizzare l’occhiolino di un giocatore vuol dire che il giornalismo sportivo è veramente arrivato al di sotto del patetico. MAH

  2. La prossima volta bisogna stare attenti anche a grattarsi le p… È. Ti riprendono e poi ti devi giustificare. Fortuna che le Scorr….non sono colorate. Cmq questo non assolve dal disastro allenatore e giocatori

  3. A Gaeta’ e basta co sti Marionoles……difendete l’indifendibile! Tu sei a Sarno, capisco che fare il tifoso da lì è un’altra cosa….noi siamo a Roma e non tolleriamo più essere presi per il culo tutti gli anni da una società inesistente e giocatori che pensano solo a stare sui social e si dimenticano di lottare per la maglia. Te lo dico con affetto Gaeta’…..chi oggi è avvelenato deluso e anche offensivo nei confronti di questi pagliacci è tifoso e non Marionoles come te e qualche altro definisce chi non sopporta più delusioni e umiliazioni! Forza Roma sempre!

  4. Se ci avessero proposto Gasperini come allenatore tifosi e radiolari tutti a criticare, é antipatico, ma bravo e le sue squadre sono tignose. Ma i giornalisti vogliono allenatori ruffiani cosa non erano gli Spalletti, i Zeman, i Ranieri, i Prandelli, i Capello.

  5. Ma che c’entrano ogni volta i marions, i questi e i quelli, io non so neanche chi sono, difendo e tifo la Roma da 60 anni e so soltanto che siamo troppo legati ai calciatori e meno che ai colori. A me non mi frega dei ddr, dei Pellegrini é i Florenzi voglio (vorrei) vincere con qualsiasi calciatore anche se venissero da quelli o dalla Juve.

  6. Vuol dire che Kolarov si è buttato e non era fallo da ammonizione. Poi la squadra non ne ha approfittato ma è un’altra storia. Gasperini ottimo allenatore ma da provincia. Come Eusebio. Sono bravi tatticamente, ma il loro rigido credo tattico va bene in provincia dove mediaticamente non sei tartassato e lavori tranquillo. In certe piazze devi avere due attributi grandi altrimenti non reggi. E difra non sta reggendo. Alle prime difficoltà si sta sciogliendo e non sa dove mettere le mani

  7. Rega’ chi sostiene che questo è un grande allenatore nn capisce nulla… dopo 2 settimane con l’Inter gli era uscito già l’herpes… i grandi allenatori sono quelli che dopo aver fatto gavetta, sia da giocatori che da allenatori, vanno in una grande squadra e vincono, perché sanno tenere per le palle 11 imbecilli strapagati, senza moduli o altro, ma inculcandogli nel cervello la voglia di sputare il sangue sul campo, e poi ci vuole una società forte e competente che ti supporti… di questa cerchia fa parte: Ancelotti, Guardiola, Conte. Non ci metto mourinho, e’ solo uno sbruffone, non ci metto capello, con la squadra che aveva a Roma doveva vincere almeno 3 scudetti e non 1, mancini neanche lo nomino.. raccomandato è sopravvalutato… gli altri sono tutti traghettatori…

  8. Alle prime difficolta’ della Roma gli arbitri ci mettono un bel masso sopra (vedi il gol annullato a Florenzi con il Sassuolo) mentre ogni volta che la juve ha problemi, ecco che spunta l’aiutino….spesso gli aiutni. Stasera a Cagliari e’ stato pazzesco: gomitata di Benatia a Pavoletti calvarese non vede e non interviene nonostante “colpo alla testa” i gobbi non buttano fuori la palla e segnano. Alla fine il giallo invece di benatia lo prende Pavoletti. Tre minuti dopo fallo di mano clamoroso di bernardeschi, tutta l’Italia vede il braccio largo del gobbo che intercetta la palla, ma calvarese e banti dal var vedono altro.Cosi vince anche Paperino

  9. Sta bono a Sarno e tifa Salernitana Gaetà,i veri tifosi oggi so incazzati non stanno come te a giustificà tutto e tutti sempre,volete insegnà agli altri a tifà Roma,statte bono Gaetà davvero che così ve rendete ancora più ridicoli

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome