Gasperini e Petrachi non si liberano

33
936

AS ROMA NEWS – Il futuro della Roma passa dalle mosse di Cairo e Percassi. Non si tratta di alcuna cessione delle quote in mano a Pallotta, bensì dei destini incrociati di Petrachi e Gasperini, i maggiori candidati per diventare direttore sportivo e allenatore della squadra giallorossa.

A chiarire la vicenda ds ci ha pensato lo stesso dirigente pugliese: “La Roma non è stata la sola squadra a chiamarmi, non ho deciso totalmente quello che farò. Sono stato molto chiaro, dicendo al presidente che a fine campionato avrei fatto delle scelte. Chi afferma – le sue parole a Sky – che lavoro già per i capitolini non dice la verità, a fine campionato farò delle scelte, mi auguro che vengano condivise e accettate. Non ho avuto alcun incontro con i giallorossi”.

Da Torino filtra la voce di un’impuntatura di Cairo, che per accettarne le dimissioni vorrebbe il giovane Pezzella come ‘risarcimento’. Nessuno a Trigoria ha però voglia di pagare penali per arrivare a Petrachi, che ha già comunicato ufficialmente alla Federcalcio l’intenzione di lasciare il Toro.

Situazione simile per quanto riguarda Gasperini, che l’Atalanta non vorrebbe perdere, tenendolo anche per la prossima stagione. Decisivo l’appuntamento di lunedì con il presidente bergamasco Percassi. Nel frattempo è tornata la calma intorno a Zaniolo: il suo agente ha ribadito per l’ennesima volta l’intenzione del ragazzo di non andare via – “Nicolò vuole restare alla Roma” ha dichiarato Vigorelli – e la prossima settimana ci sarà il primo appuntamento per rinnovare il contratto, attualmente in scadenza nel 2023.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo, in arrivo l’aumento
Articolo successivoCairo a Petrachi: puoi scordarti tutti i miei big

33 Commenti

  1. ok,al rinnovo di zaniolo ma niente richieste assurde.
    ad oggi prende 0,7 mln quindi se vuole rinnovare massimo a 1,5 mln.
    poi se il prossimo anno farà bene si fa sempre in tempo ad adeguargli l’ingaggio..mentre nessuno chiede mai una riduzione
    Petrachi se arriva senza contropartite bene altrimenti restasse dove è..piuttosto mi prendo Rudi Voller che anche quest’anno ha costruito una squadra arrivata 4 in bundesliga..dietro colossi come bayern, borussia e lipsia.

    • E ti dirò di pù: ma chi sono questi che scrivono articoli? Vuoi o non vuoi, ormai la Roma, nonostante le tante rifondazioni, è tra le prima 4/5 squadre italiane. Dico: la rube e l’intere non fanno la corsa a “quei due”. Il Napoli, dimenticavo, anche. Il milan potrebbe essere interessato. Dunque, e concludo, preferiscono Toro e Atalanta? Bene, la Roma resta Roma, e a noi prima o poi, spero prima, girerà bene, a loro manco se piangono … cinese. Forza Roma e domani niente cazzate allo stadio, menarsi per il pallone non ha senso.

  2. Gasperini e Petrachi, al di là della simpatia o meno di tutti noi, verrebbero di corsa a Roma. Il vero problema è contrattare con due strozzini che quando hanno qualcosa tra le mani da mandare a Roma si sentono più potenti ed arroganti del presidente del Real Madrid. È sempre stato così nelle poche trattative per i calciatori, ci hanno fatto sputare sangue dagli occhi e pagare a peso d’oro, mentre con altri hanno steso persino il tappeto per farli accomodare. Certa gente mi fa così schifo che ho sempre esultato quando le loro annate sono andate in disgrazia e sono ritornate nel posto che compete loro: la serie B.

  3. È proprio il caso di citare alcuni passaggi del testo della canzone di Dalla “Futura”.
    “Chissà, chissà domani, su che cosa metteremo le mani…”e ancora…” E chissà come sarà lui domani
    Su quali strade camminerà ( la nostra amata As Roma)
    Cosa avrà nelle sue mani ( il futuro allenatore), le sue mani
    Si muoverà e potrà volare (fortemente in dubbio)

  4. Ar fruttarolo der quarticciolo vorrei suggerire ciccio graziani, che spettacoloooo a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo che poraccitudine

  5. Se ci fosse la juventus di mezzo ,questi due sarebbero liberi in giornata,di andare dove vogliono. Purtroppo con la Roma ,ci sono sempre difficolta’, anzi arrivo anche a pensare che qualcuno ci possa boicottare, per evitare che arriviamo ai nostri obiettivi.Penso che alla fine verranno entrambi,ma bisogna vedere a quale prezzo,siamo sempre oggetto di ricatti,da parte di tutti,con Di Francesco e’ stata la stessa cosa.

    • Frase finale della canzone “La mia banda suona il rock”
      era….
      ♫♫ “Per favore no!” ♫♫♫

    • Sbaglio o Sarri, con un Napoli sulla carta superiore alla Roma, arrivava sempre dietro, facendo inoltre giocare sempre i soliti 14-15 max giocatori?

    • Sbagli…è arrivato due volte davanti e una dietro (la seconda stagione di Spalletti). L’unico a contendere seriamente lo scudetto alla Juve negli ultimi 8 anni. Quest’anno 18 giocatori in rosa al Chelsea hanno raggiunto almeno le 10 presenze. Lo score di Sarri negli ultimi 6 anni parla di una promozione e di un ottimo campionato in A con L’Empoli; di due 2° e un 3° posto col Napoli; di un terzo e finale (per ora) di EL col Chelsea. Ha fatto onestamente sempre il massimo col potenziale a disposizione. Non so perché alcuni si ostinano a considerarlo un fesso.

    • Sbagli di gran lunga. Sarri è arrivato sopra 2 volte su 3 delle quali l’ultima è stato il solo antagonista vero delle Juve negli ultimi 8 anni.

  6. Come volevasi dimostrare ,tante pagine d’inchiostro ,tante parole inutili alla fine conta solo quello che la società ufficializzerà il resto carta straccia

  7. Stefano, concordo pienamente sia in merito a Zaniolo, sia in merito al Ds. Non capisco perché ci si debba far prendere per il collo ed umiliare in questo modo da Torino e Bergamo. Ds ce ne sono, discreti, quanti ne vogliamo, Voeller compreso, ed io non disdegnerei affatto la coppia Massara/Sabatini. Insomma chi sarà mai Petrachi su, tutta st’importanza ! Così Gasperini….non so…non ho deciso, ahò ti sta chiamando la Roma ! Personalmente lo avrei già sfancuxato e cercato altro anche in Europa. A questo ci ha portato Pallotta con il suo trend ? Nun ce vò venì nessuno ! altro che trend !

  8. Gasperini e Petrachi, al di là della simpatia o meno di tutti noi, verrebbero di corsa a Roma. Il vero problema è la manifesta debolezza politica della nostra società, e quindi contrattare con due strozzini che quando hanno qualcosa tra le mani da mandare a Roma si sentono più potenti ed arroganti del presidente del Real Madrid. E’ sempre stato così nelle poche trattative per l’acquisto dei loro calciatori, ci hanno sputare sangue e pagare ogni kg. a peso d’oro, mentre con altri hanno steso persino il tappeto per farli accomodare meglio ed eseguire gli ordini. Certa gente mi fa così schifo che ho sempre esultato quando in passato le loro annate sono finite in disgrazia e sono tornati nel posto che compete loro, la serie B. Altro che coppe europee, non conoscono neanche le città….

  9. Ma come? I giornali e’ da settimane che vendono notizie sul mercato di Petrachi alla Roma,giocatori presi ,venduti,rinnovi ecc……
    Lui nemmeno avrebbe avuto contatti con la Roma !
    O questi pseudo-giornalisti sono meglio di 007 oppure sparano solo un mare di cavolate e credo di piu’ nella seconda ipotesi.
    Credo che alla fine arrivi un altro allenatore e non Gasperini per il quale toccherebbe fare guerra con Percassi e la Roma e’ interessata a tenere rapporti decenti con l’Atalanta.
    Staremo a vedere !????

  10. Ultim’ora : Petrachi alla Roma si porterebbe Aldo Agroppi,Pallotta con un twitter tentenna, ma non tanto.

  11. un mestiere illuminato il ´´giornalista´´.
    é proprio interessante vedere all´opera il ´´giornalista´´.
    é un mestiere naturale. Drammaturgo, precettista di eventi al quanto inaspettati e teatralmente drammatici. Dipinge linee surreali di uno spazio ben circoscritto.
    diametro esteso, lavora spesso all´interno di materiale ceramico dotato di capienza sufficiente a contenere liquidi e solidi. Abile e intelligente a rifornirsi acqua da solo attraverso un processo denominato ´´sciacquone´´. meglio conosciuto come toilette, w.c., gabinetto, water, latrina, orinatoio, pisciatoio, cacatoio, vespasiano, cesso.

  12. Secondo me Petrachi era collegato a Conte, comunque la società dovrebbe intervenire, questa navigazione a vista li fa sembrare (spero non lo siano ovviamente per il bene della Roma) degli incompetenti.
    Quando Pallotta parlò di piano B a Monchi, il quale non aveva nessun piano B oltre a confermare EDF, ha dimostrato quanto la mentalità del presidente è completamente diversa dalla nostra.
    Bisogna mettere un punto, fare chiarezza su chi decide e seguire poi le decisioni volenti o nolenti, questo è quello che fa una società seria.

    • Finché ci sarà ballotta l’ASR non sarà mai una società seria né ambiziosa.
      Questo mi pare evidente.

  13. È tutto da ridere!!! Sti pseudo giornalisti dicono tutto e il contrario di tutto. Fanno a gara a chi la spara più grossa. Il punto è se lo fanno perché incapaci di intendere e di volere oppure per destabilizzare l’ambiente e creare divisioni tra tifosi. Un esempio è zaniolo….vuole andare alla Juve che in cambio ci dà Perin, il giorno dopo vengono puntualmente smentiti!

  14. È vergognoso che Un nuovo ds debba arrivare a giugno senza avere il tempo di organizzare una strategia che già inizia il mercato. Mi chiedo perché non possiamo promuovere massara, oltre ad avere avuto tutto il tempo per prepararsi è uno che sono 10 anni che sta in società, prima come vice di sabatini poi di monchi. Perché lo volevano tutti come secondo? Se questo se ne va e poi si scopre che è fortissimo rosico troppo

  15. Da Conte a Serse Cosmi, da Mourinho a Sarri…con Pallotta presidente cambierà poco. Con una proprietà facoltosa, un allenatore bravo ha tutt’altro valore. Prendiamo Gasperini…se dovesse fare una grande stagione, facendo esplodere magari i vari Kluivert, Under, Cristante, Karsdorp (Schick impossibile)…la prossima estate avremmo l’assalto a chi ce li compra prima. E ricominceremmo tutto da capo. Auspico un Presidente che sappia dire no anche ad un’offerta economicamente vantaggiosa (ma tecnicamente pessima), quindi…PALLOTTA VATTENE

  16. Solo alla Roma i DS si dimettono e se ne vanno quando gli pare. La Roma sta gia’ pagando un allenatore EDF. Vorrei vederlo ancora c Roma ma con i giocatori scelti da lui.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome