AS ROMA NEWS – L’allenatore dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini, è stato intervistato durante il post partita di Atalanta-Roma 2-1. Queste le sue parole a Sky Sport: “Non credo di aver guardato la Roma al primo tempo. Eravamo un po’ più accorti ed abbiamo sofferto solo le infilate di Salah, pericolosissime. Nel secondo tempo abbiamo deciso di andare a fare pressing e di prendere qualche rischio che di fatto non c’è stato.”
Le corsie laterali hanno messo in difficoltà la Roma?
Nel primo tempo ci è mancato l’ultimo passaggio. Nel secondo tempo abbiamo giocato ad una metà campo. Avevamo intorno un ambiente incredibile. Sotto l’aspetto tecnico abbiamo fatto un lavoro importante.
Tanti inserimenti dei centrocampisti che hanno messo in difficoltà la Roma…
Nel primo tempo gli concedevamo di più la possibilità di palleggiare per difenderci in modo migliore. Nel secondo tempo è entrato D’Alessandro per Masiello e questo poteva esporci a qualche rischio in più. E’ andata molto bene e grande merito va dato a questi ragazzi. Hanno fatto una grande partita.
Qual è il risultato che ti soddisferebbe a fine stagione?
Faccio fatica a prevederlo. Io sono esterrefatto perché sono ragazzi che ho visto dal ritiro ed hanno avuto un’evoluzione incredibile. Oggi contro grandi giocatori hanno mostrato il loro valore. All’inizio ho detto di volerci salvare, ma quando esci da partite come oggi vogliamo stare con i piedi per terra, ma rimangono e ti danno grande fiducia. Ho altri ragazzi in rampa di lancio. Faccio fatica a crederci perché Torino e Fiorentina che sono dietro di noi hanno un grande potenziale. Me la sono giocata tante volte col Genoa, magari lo farò anche con l’Atalanta.
Come il Leicester?
Non credo alla vittoria finale, ma il clima è sicuramente molto simile. Sia delle prestazioni che del clima intorno. Qui stiamo vivendo una situazione di entusiasmo incredibile. Forse perché erano tanti anni che l’Atalanta non si esprimeva a questi livelli.


Puntualmente sostituito tra l’incredulita generale.
Gasperini è un grande allenatore.
mesa’ che spalletti a finito lui e’ uno i giocatori sono tanti
Abbiamo fatto diventare pure l Atalanta come il barca.Le verità sono due caro pep gasperini:la prima è che su l uno a zero sala se magnate due gol.L altra che purtroppo non abbiamo panchina.Gerson e iturbe il mr non li calcola.Cmq i conti si fanno alla fine altro che Leicester !!
Mo’ me raccomanno, sabato sera famo resuscità pure er Pescara
L’avresti sofferto e parecchio se Momò fosse riuscito a segnare invece purtroppo aveva le pile scariche anche lui. Ma se la Roma è fatta di giocatori nazionali che partono di volta in volta se convocati non può diventare un handicap, si presuppone che tu lo sappia e dovresti avere la forza per mantenere alto il livello della squadra. La Roma ha sbagliato veramente tantisismo in questa partita sia nel possesso palla che nei passaggi una cosa che non avevo mai visto così evidente nelle ultime partite. De Rossi invece sembrava più in forma! Merito a Gasperini ma anche in virtù di una Roma irriconoscibile nel secondo tempo, dove di solito dava il colpo di grazia agli avversari.
Infatti il fenomeno ti ha levato prima salah e poi perotti….che tristezza
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.