Gasperini furibondo: “La punizione di Totti non c’era. Ci rode…”

36
652

AC Milan v Genoa CFC - Serie A

NOTIZIE AS ROMA – Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto pepate nel post-partita della sfida persa per 3-2 a Marassi contro la Roma.

Queste le sue parole ai microfoni di Premium Sport:

Arbitro?
Non c’era la punizione da cui nasce il gol di Totti. Ho già visto tutto. Voi arbitri avete levato il contrasto dal gioco del calcio, per me non è fallo. Non levate il contrasto dal gioco del calcio, è un gesto tecnico, togliere il contrasto dal gioco del calcio è un delitto, voi arbitri lo fate sempre (riferito a Bergonzi, ex arbitro, in studio, ndr). Per me la decisione non è giusta. Quella per me non è punizione, ma non è solo quella. Il contrasto è un gesto tecnico, ripassateveli quando commentate. Basta così, per l’amor di Dio. È stata talmente una bella partita con una Roma che ha fatto bene e ci ha messo in difficoltà nel primo tempo; nel secondo abbiamo fatto meglio noi ma queste cose non c’entrano con la partita. Siamo una squadra già salva, come avete detto, non abbiamo altri problemi. Siamo salvi e possiamo fare a meno di prendercela troppo.

Avete avuto molte occasioni, ma la Roma di più…
Le grandi squadre creano molto di più, c’è una disparità tecnica con la Roma e per vincere queste partite c’è bisogno che loro sbaglino e che noi siamo particolarmente bravi. Abbiamo fatto due gol e siamo andati vicini al terzo, facendo la nostra bellissima partita. Ci rode… non il risultato, l’interpretazione. Se le interpretazioni sono queste non si gioca più a calcio. Allora quella di De Rossi cos’è?

Cosa non siete riusciti a fare nel primo tempo?
Eravamo troppo bassi al limite e non riuscivamo ad accorciare sui loro giocatori. Riuscivano ad entrare tra le nostre maglie creando pericoli e con la Roma non puoi permettertelo.

Potevate fare qualcosa di più in avanti?
Si, a volte ci manca il passaggio finale. Non andava bene la fase difensiva nel primo tempo. Nel secondo siamo migliorati.

Pavoletti è da nazionale?
Io sono il suo sponsor, fa bene e ci auguriamo fortemente che ci vada.

Potrebbe andare in nazione l’anno prossimo?
Non lo so, siamo tutti con Conte per gli Europei.

È più bello il calcio inglese?
Oggi è stata una bella gara che non ha nulla da invidiare a molti match europei. In Italia gli arbitri fischiano troppo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDE ROSSI: “Totti resterà un altro anno con noi”
Articolo successivoSTROOTMAN: “Il peggio è passato, sarò il nuovo acquisto della Roma”

36 Commenti

    • Cioè capito? Per lui prendere a calci un giocatore invece del pallone è un contrasto. La gomitata in faccia immagino sia un altro contrasto. Allora per gasperini mi sa che il fallo c’è quando rimane esanime a terra.

      Quello che mi manda in bestia è che lo lascino pure parlare facendo credere che la sua sia una opinione come un altra. Stracciamo il reglamento quindi, perché se il fallo è una questione di opinioni…

  1. Questo è da ricovero. Non ci danno un rigore grosso come una casa e questo parla di arbitri. La cosa bella è che in studio nessuno gli ha fatto notare del rigore. Assurdo

  2. Questo non è una persona normale (per non dire un’altra parola). Totti cerca volutamente la punizione e il difensore genoano ci casca come un allocco. Comunque chissenefrega di Gasperino!
    Stasera sono in visibilio perché ho rivisto Strootman, un giocatore immenso, la cui mancanza è stata letale per i nostri sogni di gloria.

  3. Gasperini ma a cosa ti attacchi!?!? Fai il bravo, che nel primo tempo c’era un rigore grosso come una casa!! Ogni volta che perdi con la Roma ti parte la rosicata!!! Godooo!!!

  4. oh ma questo qui sempre a lamentarsi del rigore non dato ad el sharawy dicesse una parola sulla punizione inesistente su TOTTi …. 😀

  5. A Gasperino er carbonaro… A noi ogni tre falli netti c’è fischiano un rigore.. Oggi c’è n’era solo uno solare.. Ovviamente non dato..

  6. Se davvero la punizione non c’era ero ancora più contento….
    Saluti anche a Ventura che con lui fate il paio….

  7. …Gasperson…il Mazzarri versione purciarogenoana…na vorta Er vento… Na vorta l’erba alta …na vorta l’arbitro…e nantra vorta te la sei presa in der…….

  8. Gasperino er carbonaro,pensavi de vince e invece con quel catenaccio che avete fatto e due tiri in porta due goal non potevate portare a casa tre punti ahhahaha povero gasperino ciaonee magica asr, atalanta fa qualcosa de bono in vita tua pareggia a san paolo..

  9. Allenatore catenacciaro…rosicone…non obiettivo e con un remotissimo senso di sportività…in poche parole in due di picche..
    Ma Sky …da vergogna?
    Per non parlare di Marchegiani che il primo tempo parlava di un grande Genoa e di un Roma salvato da una prodezza di Scezny … Ma questi chi li paga…se non fosse che il concorrente e Mediaset li manderei a pascolare disdettando abbonamento…comunque pjatevelo ner …. Forza Roma

  10. ‘A Dracula, vatte a rivede’ la pigna di Izzo su El Shaarawy… Ma vattene va’, tu e i tuoi tirabaci belle époque…

  11. Prima de tutto gioca con la stessa cattiveria pure con tutte le altre squadre…poi riguardate la partita e poi parla….ma non sparlà…..pure gasperini adesso parla…mha!

  12. gasperi’ carbonaro troppi fiaschi te sei fatto , rosicone ,(non parli del rigore per noi che c’era) , poi il regolamento te lofai secondo le tue opinioni ,izzo o sco ha fatto certi falli almeno da ammonizioni ,l’arbitro ha fatto giocare (poi vai a dire che fischiano troppo eh )

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome