LE PAROLE DELL’ALLENATORE DELL’ATALANTA RIPORTATE DAL CORRIERE DELLO SPORT – «Ha margini, Bryan. Deve crescere e crescerà »: parola di Gian Piero Gasperini. «Cristante è un calciatore intelligente e già maturo, nonostante la giovane età . Nell’ultimo anno è migliorato molto anche sotto il profilo della personalità . Ha fisico, colpo di testa, tiro, capacità di inserimento: davvero un giocatore valido» prosegue il tecnico atalantino.
«E’ stato un tentativo, non una certezza. Era gennaio dello scorso anno, avevamo venduto Gagliardini all’Inter, serviva un profilo simile. Abbiamo pensato a un ragazzo italiano in cerca di rilancio. E così ci è stato offerto Bryan in prestito. Ho capito subito di avere a che fare con una persona molto seria. E’ andato anche oltre le aspettative».
15 gol in 58 partite: «Si è applicato molto. Ha voglia di arrivare, lavora con entusiasmo. Le doti le ha sempre avute, altrimenti non sarebbe stato scoperto dal Milan e non sarebbe neppure andato al Benfica. Magari a Bergamo, nell’ambiente giusto, con la società giusta e… con me ha trovato la situazione ideale per rendere al massimo. Bryan – chiarisce Gasperini – è un calciatore molto duttile. Può giocare mediano basso o anche interno. Io lo preferisco qualche metro in avanti perché così posso sfruttarne le qualità di inserimento, che lo rendono determinante in area di rigore».
Fonte: Corriere dello Sport

