AS ROMA NEWS – Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Atalanta 1-1. Queste le sue parole a Sky Sport:
Nel primo tempo potevate anche segnare il gol del 2-0…
Forse, ma le partite vanno viste nei 90 minuti totali. Il secondo tempo della Roma è stato importante e noi a lungo abbiamo sofferto, abbiamo tenuto e per questo è un punto molto importante.
Che cos’è che non ha funzionato nel secondo tempo?
E’ che la Roma ha alzato i ritmi e ha giocato con grande tecnica con i suoi ottimi giocatori. Si sono visti alcuni problemi, nel primo tempo era tutto più facile perché avevamo più spazi e freschezza. E’ chiaro che quando la Roma si esprime in questo modo diventa difficile per tutti. Alla fine abbiamo limitato il gioco della Roma e abbiamo tenuto difensivamente portando a casa questo punto.
L’Atalanta perché in trasferta passa dalla vittoria a Napoli e dal pareggio di oggi alla sconfitta per 7-1 contro l’Inter?
La partita di Milano per noi rimane una macchia e qualcosa che ci portiamo dietro per reagire. Abbiamo vinto tante volte in trasferta, 8 volte. Quella domenica forse eravamo convinti di poter affrontare l’Inter alla pari. E’ stato un black out, ma da queste partite si trae sempre qualcosa di utile. Oggi poi nel momento di difficoltà la Roma dopo il pareggio si poteva spingere oltre. Non siamo rimasti sulla prestazione del primo tempo e alla fine abbiamo tenuto fisicamente e mentalmente superando il momento di difficoltà .
Perché questa scelta di mettere dall’inizio una squadra molto offensiva?
Ho pensato che visto che D’Alessandro è molto veloce e offensivo con un centrocampista in più potessimo palleggiare meglio. Non pensavo di poter sorprendere la Roma sul piano della velocità perché hanno difensori molto veloci e ho pensato che era meglio giocarcela sul piano tecnico. Poi nel secondo tempo con gli spazi li si che ho messo Cabezas e D’Alessandro per giocare di rimessa. Alla fine è andata bene con Cristante e Conti che sono stati bravi.


Mi raccomando adesso prendete spunto dal titolo dell’articolo per giustificare la partita di oggi.. banda di pecore illuse
Spalletti VATTENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In campo ci vanno i giocatori…non Spalletti o Gasperini…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.