Gasperini si avvicina al giallorosso. Ma il futuro ora preoccupa tanti big

22
782

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Per ricostruire bisogna prima demolire. Sull’asse Londra-Boston avranno pensato a questo quando è stata presa la decisione di non rinnovare il contratto a Daniele De Rossi, dandogli il benservito in un anonimo martedì di maggio con un comunicato stringato. Una decisione che ha fatto male ai tifosi romanisti e spiazzato tanti giocatori sensibili al trattamento dei colleghi, ancor di più se di un certo rango. Sembrano passati anni quando Antonio Conte sarebbe stato a un passo dallo scegliere la Roma e tenere tutti i big presenti in rosa.

Oggi, invece, le indiscrezioni raccontano di un Gian Piero Gasperini contattato dal futuro ds Petrachi, pronto a prendere le redini della squadra e a cui è stato proposto un contratto fino al 2022 a 2,5 milioni a stagione. Aria di profondi cambiamenti nella Roma: Pallotta (e Baldini) vogliono aprire un nuovo corso che durerà tre anni per portare il club il più vicino possibile alla vittoria di un trofeo. Per farlo ci sarà bisogno di forze fresche in campo, nuovi preparatori atletici che riescano a prevenire gli infortuni muscolari (arrivati a quota 50 da inizio stagione) e uno staff medico all’avanguardia in grado di rimettere in sesto i calciatori in tempi stretti.

ADDII E RINNOVI – I giocatori in scadenza di contratto sono sul chi va là, stanno aspettando di capire che direzione percorrerà il club prima di prendere una decisione. Il mancato rinnovo di De Rossi è stato un segnale forte, indirizzato ai calciatori che hanno intenzione di restare in giallorosso, ma rischia anche di generare un fuggi fuggi incentivato dalle dichiarazioni del centrocampista. Dzeko e Manolas sono già con un piede fuori dalla Capitale: il bosniaco è entrato nel mirino dell’Inter pronta a offrire 9 milioni; su Kostas, invece, pende una clausola di 36 milioni che Arsenal e Juve sarebbero pronte a onorare.

Se per i big il destino sembra ormai scritto, diversa è la situazione di Pellegrini e Zaniolo. Nicolò guadagna 270 mila euro a stagione con un contratto fino al 2023 ed è in attesa di un adeguamento già da qualche mese. Le offerte dall’estero non mancano come quella del Tottenham che ha inviato degli osservatori all’Olimpico per stilare una relazione dettagliata sul centrocampista. Differente è la situazione di Pellegrini che ha una clausola rescissoria di 30 milioni pagabile in due rate, ma esercitabile solo dal 1° al 31 luglio. La Roma ancora non si è fatta sentire con l’agente, ma a fine campionato qualcosa dovrebbe muoversi.

In stand-by anche El Shaarawy che la prossima stagione entrerà in scadenza. Una rosa in parte da ricostruire, dunque, con l’aiuto di Francesco Totti che in queste ore si trova in Kuwait per l’Al Roudan Tournament: «Spero di portare il club più in alto possibile a livello mondiale perché la Roma si tifa e si ama», ha detto poco prima di essere accolto in campo per una partita di futsal in pompa magna, ma con una gaffe: è stato fatto risuonare l’inno di Forza Italia.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi, audio al veleno
Articolo successivo“Forzata la procedura sullo stadio”. L’ex grillino imbarazza la Raggi

22 Commenti

  1. Uno che a 60 anni non ha vinto una ceppa, ce odia da sempre e appena regalato la coppa ai pecorari, e che fai non lo prendi. Da Conte a gasperini è n’attimo. VERGOGNA.

  2. Gasperini è il migliore allenatore low cost (a parte Ranieri); bisognerà vedere che squadra avrà a disposizione: il problema è sempre legato al mercato. Mi aspetto, eventualmente, una squadra giovane e operaia (con un monte stipendi pesantemente ridotto), in un anno di transizione. Intanto domani cerchiamo di vincere. Forza Roma!

    • Se paragoni il curriculum di Gasperini e Ranieri,Ranieri potrebbe offendersi,alcuni big con Ranieri sarebbero rimasti,col Gasp,via a tutto gas!

    • Monica, evidentemente l’obiettivo è proprio questo: una squadra low cost.
      Ma Sarà un boomerang, in attesa che qualcuno rilevi la società

    • Spero con tutto il cuore che questo boomerang sia letale per ballotta e i suoi tirapiedi.
      Poi l’ASR rinascerà.

  3. Spero si riesca quantomeno a trattenere Manolas.

    Se sono vere le voci su Gasperini (e quella delle possibili partenze), Manolas a mio parere sarebbe perfetto per Gasperini, sia serietà che per caratteristiche.

    Invece, spero siano presi almeno 4-5 giocatori che hanno già lavorato (e fatto bene) con Gasperini, da sommare a quelli già presenti (Perotti (con Gasperini ha trovato una forma smagliante) e Cristante), in modo tale da ottenere il prima possibile risultati senza il consueto periodo iniziale di adattamento.

    A mio parere, magari arrivano Mancini, De Roon (o Freuler), Izzo e Perin (senza fare accordi strani con la Juve), a cui sommare Nastasic, Bennacer e Marega.

    Per me sono tutti fattibili, anche senza eccessivi sacrifici.

  4. La priorità del progetto as azienda funebre è la sostituzione del cognome di baldissoni (si presta a rime scontate e di cattivo gusto). Pallotta da boston via email ordina:change quel cognome.. Chiamatelo baldissini.. Voglio tutti ini.. Sarà la roma dei ini.. Gasperini baldini baldissini! Questo è un progetto serio.. Non possiamo lasciare nulla al caso. Alle 15 manifestazioni pro ini.. Prevista vicino la sede as azienda funebre! Avanti curva sud!

  5. Un altro anno di transizione? No,grazie. Fino ad oggi ho avuto pazienza, adesso basta. Va bene ricostruire, ma poi non si deve sfasciare il giocattolo ogni mercato. Gli altri vendono i big,vero,ma al massimo 1 e non sbagliano acquisti. Una squadra si costruisce nel tempo senza cambiare ogni anno quelli che sono l’asse portante. La fiducia si guadagna non è dovuta a priori. Sono 60 anni che tifo Roma, e pochi sono stati gli anni felici. Almeno ho visto vincere 2 scudetti alla mia amata squadra. Magra

  6. Un altro anno di transizione? No,grazie. Fino ad oggi ho avuto pazienza, adesso basta. Va bene ricostruire, ma poi non si deve sfasciare il giocattolo ogni mercato. Gli altri vendono i big,vero,ma al massimo 1 e non sbagliano acquisti. Una squadra si costruisce nel tempo senza cambiare ogni anno quelli che sono l’asse portante. La fiducia si guadagna non è dovuta a priori. Sono 60 anni che tifo Roma, e pochi sono stati gli anni felici. Almeno ho visto vincere 2 scudetti alla mia amata squadra. Magraconsolazione

  7. I “senatori” sono terrorizzati, hai visto mai che si devono allenare e correre di più sia in allenamento che in campo?
    Ora dico solo questo: alla Roma restino quelli che vogliono restare, se qualcuno ha un dubbio saluti e se ne vada.
    La presenza in rosa di gente svogliata farebbe perdere tempo a tutti.

  8. Danno Sarri al Milan,Juve-Allegri ancora?,Inter-Conte,Napoli-Ancelotti,Milan-Sarri,Roma-Gasperini,errare è umano,perseverare è diabolico

    • Vabbè, ma ci sono ancora dubbi che l’obiettivo di ballotta è galleggiare dal quinto posto in giù lasciando campo (e CL) libera a juve, napoli, milanesi e possibilmente lazio?
      Con ballotta il futuro semplicemente non c’è, semmai dopo di lui.
      Da Conte a gasperino, che VERGOGNA.
      PALLOTTA VATTENE

  9. Vai a ballooooooo stupiscimi.. Trattieni tutti e comprace li campioni ?? ridicolo… A fatto pure a finta de Contattare Conte ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo, e chi arriva?? Gasperinio.. Grande ballotta da focene.. Ma quindi ballotta a sto giro se venne pure I magazzinieri? Voi che ne Pensate fratelli romanisti? (astenersi ballotesi, laziesi, trattoristi e cose del genere)

  10. I “senatori” sono terrorizzati, hai visto mai che si devono allenare e correre di più in campo dando il “fritto”.
    Chi di loro non si sente a proprio “agio” faccia le valigie e si tolga dalle p@lle.
    Buttare un altro anno nel cess@ perchè si sentono vedove dei compagni andati via o perchè non vogliono stancarsi in allenamento non è accettabile.

  11. Si riuscisse a tenere Manolas e prendere quell’animale di Palomino..che coppia di centrali ! Da qualche certezza si dovrebbe ricominciare o no ?

  12. La società ha colpe enormi per la stagione di merd@ che è andata in scena, ma anche con questa rosa, in questo campionato osceno la Roma si sarebbe dovuta qualificare a mani basse per la Champions.
    Invece tutto il campionato abbiamo avuto in campo le vedove di Strootman, Najngollan e Alisson, l’ha detto anche De Rossi in una recente intervista.
    Di conseguenza le colpe io le do soprattutto ai calciatori, non c’era Pallotta in campo quando si sono fatti f@ttere dal Chievo, dal Cagliari, dall’Udinese.
    Con quattro punti in più eravamo andati in Champions in carrozza.
    Giusto mandarli via.

  13. Gasperini è un gran allenatore, la coppa Italia gliel’hanno rubata con un rigore netto non dato e var non consultata. Altro che zeman, se c’è un calcio offensivo e divertente è quello del Gasp, dategli i giocatori che vuole e faremo piagne le milanesi. Non mi strappo i capelli se vendiamo chi non ha reso, troppe volte quest’anno hanno giocato svogliati, l’importante è acquistare quelli giusti.

  14. “le indiscrezioni raccontano” questi giornalai non perdono il vizio prima erano partiti a razzo su conte poi avendo preso una toppa clamorosa adesso continuano con queste notizie che alla fine non dicono nulla e ancora con questa storia dei BIG fatela finita dove stanno questi big voglio proprio vedere tutte queste offerte che arriveranno per sti grandi BIG. Forza Roma

  15. Paulo Sosa alla Roma-
    Conte alla Roma.
    Sarri alla Roma.
    Giampaolo alla Roma.
    Adesso Gasperini alla Roma.

    Ogni settimane abbiamo un allenatore diverso (e fino a Lunedì c’era anche
    chi scommetteva sulla conferma di Ranieri).

    Io penso che Gasperini rimanga a Bergamo e che voglia solo un adeguamente
    contrattuale (soprattutto in caso di quarto posto).
    Mi sbaglierò….

  16. A parte che vorrei sapere con questi famosi big,quest’ anno che cosa abbiamo vinto,poi credo che cominci a entrare in ballo anche l’ eta’ dei giocatori ,e sopratutto il loro ingaggio.Come dice Oratio,io non penso che la societa’ si privera’ di Manolas, giocando a tre in difesa ci vogliono giocatori veloci,e kostas e’ uno di questi.A menoche’ Il Gasp,non abbia gia in mente il sostituto! Poi bisognera’ valutare i diversi giocatori,anche se giovani,se siano idonei al suo gioco,e non e’ detto che possano esserlo.Pellegrini e Schick a esempio li vedo poco combattivi,e con Gasperini non so se potrebbero essere idonei,nel suo calcio aggressivo e veloce!

  17. “Giocatori in scadenza in attesa” ..la Roma non ha giocatori in scadenza.I Big ( ?) impauriti si ..di dover allenarsi.impegnarsi soprattutto con Gasperini ( corsa e movimenti)..Kolarov Dzeko Perotti Fazio Pastore ‘Nzonzi( se confermavano Ddr ) sai che voglia ..”A Roma ci si allena male” le parole di chi ha lavorato qui (allenatori e calciatori).. perö guai a disturbare i big la colpa è sempre dei giovani=Kluivert Under Bianda 2 Pellegrini .”.Doö vai coi giovani”

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome