Gasport: “Inter, capolavoro plusvalenze: il FPF non fa più paura”

53
989

ULTIME NOTIZIE – L’Inter ha raggiunto il primo obiettivo della stagione: rispettare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Per evitare altre sanzioni dalla Uefa era necessario sfondare il muro dei 45 milioni di euro di plusvalenze.

Obiettivo raggiunto alla grande. Come riporta il quotidiano La Gazzetta dello Sport, quella dell’Inter è stata una strategia messa a punto nei dettagli dal ds Ausilio: con dodici cessioni i nerazzurri hanno ricavato 51,5 milioni di euro.

Soldi arrivati dal sacrificio di giovani promesse del vivaio ma anche dai vari Kondogbia o Bardi. Ma anche alcune plusvalenze pesanti come quella di Santon alla Roma, pagato quasi 10 milioni di euro.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi, ballano 1,3 milioni. La Roma nicchia. Lui vuole restare, ma non basta
Articolo successivoKolarov archivia il dolore Mondiale. A Roma è pronto a ripartire più forte

53 Commenti

    • la gazzetta fa finta di non sapere che il prossimo anno l’inter dovrà ricambiare il favore alle squadre amiche o riprendersi ad un prezzo maggiorato i bambini ceduti . le plusvalenze fatte con quotazioni abnormi di potenziali calciatori non risolvono la situazione FPF ma la ritardano nel tempo. le squadre amiche si ritrovano nella rosa giocatori inutili che gravano il bilancio . non ci sono presidenti o ds così cretini da prendere giocatori inutili solo per far fare plusvalenze all’inter. lìanno prossimo vedremo mandragora tornare alla juve per 24 milioni , dopo essere stato ceduto per 20 allìudinese . la stessa cosa succederà alla maggior parte dei bambini ceduti dall’inter o l’inter stessa dovrà acquistare dei bambini calciatori dalle squadre amiche per ricambiare il favore.

    • bla bla bla…loro non hanno venduto top player, noi in due anni: ruediger,salah, nainggolan, paredes.
      Loro non hanno venduto top player

      A trigoria sono bugiardi

    • A Trigoria forse sono un po’ più onesti. Tu ragioni come un Rubentino: l’importante è vincere frodando.

    • non hanno venduto, ancora, ma non hanno manco riscattato due pedine fondamentali come lo sono stati Cancelo e Rafinha quest’anno.

  1. L’ inter é come la Roma, una squadra gestita da venditori di fumo, peró li Sabatini é durato poco, poi Pallotta ha preso Monchi che credo che fará la stessa fine di Sabatini.

  2. La Gazzerra, come al solito, applaude la capacità dell’Inter di aggirare (o meglio imbrogliare) il sistema vendendo a prezzi gonfiati e spesso a società che non hanno soldi. La cosa peggiore è leggere il nome di Santon come una operazione incredibile quando obiettivamente, visti i costi, forse è quella meno truffaldina di tutte. Mi bruciano due cose: 1) che la Roma li abbia aiutati; 2) che la Gazzetta mini la figura della Roma per esaltare l’Inter. E ancora parliamo solo di Calciopoli…

    • e come le chiami le cessioni registrate a giugno benché possano essere formalizzate solo a luglio? Ognuno pensi ai propri misfatti.

    • Se avessi solo un minimo di comprensione delle clausole contrattualistiche non spareresti queste caxxate.
      Dai una letta al Codice Civile e all’art. 6 del D.P.R.633/72.
      Se sono cose di cui non hai dimestichezza, fatti consigliare.
      Il tuo misfatto è scrivere cose di cui non sai e, probabilmente se le conoscessi, non capiresti.

    • a bello è un raggiro, ed è così tale che fino a prima del 2014 non lo aveva fatto ancora nessuno. Poi arrivò Pallotta.

    • Ma quale 2014, se Sabatini (per rimanere a noi) lo faceva già nel 2011. Solo che prima sti escamotage finanziari li facevano attraverso le famose comproprietà (soprattutto sui giovani), ma era la stessa cosa. Un anno i soldi entravano dalla porta e l anno dopo uscivano dalla finestra, per gli stessi giocatori. Ma per te il calcio e la Roma esistono solo dall avvento de Pallotta ?

  3. …spacciare questa roba,per grandi operazioni,è solo da squadra del nord e da stampa e media italiani…come il milan anno scorso…..speriamo in un altro fallimento….

  4. Monchi dovrà comunque spiegare perché la cessione del Ninja era talmente importante per lui che è stato pur d’accordo per fare all’Inter plusvalenze pazzesche con giocatori come Zaniolo e soprattutto Santon? Penso che il spagnolo non sia matto ma a questo punto mi interessa veramente di sapere i ragioni di questa operazione???

    • Perché erano gli unici che volevano il ninja, disposti a pagargli i 4M€ di stipendio, a fargli un contratto lungo… Nessuno dice che l’Inter ha anche la restrizione della rosa… quindi qualche “pezzo pesante” non potrà stare in lista CL e che ha alzato il monte ingaggi e dovrà riabbassarlo il prossimo anno. Con le plusvalenze sui giovani hanno centrato il primo obiettivo riguardo quest’anno, ma mica hanno risolto, visto che hanno aggiunto più di 10M di euro NETTI al monte ingaggi. Io penso che questo sia stato il motivo del contendere con Sabatini… perché le strade per rientrare sono 2, o fai come l’inter rimandando il problema al futuro o vendi e prendi giovani con stipendio più basso come ha fatto e fa la Roma. Sabatini avrebbe preferito la seconda strada

    • Pupone, solo per precisare: Zaniolo fu pagato dall’Inda 3 mil, quindi la valutazione a 4,5 ci può stare.
      Santon, giocatore che a 21 anni fu chiamato “il nuovo Maldini” si è perso e a 9,5 concordo che a oggi non li vale. Se Difra riesce a ricostruirlo, specialmente sotto l’aspetto psicologico e della concentrazione, i 9,5 potrà valerli tutti.
      Le vere ragioni della cessione, oltre l’aspetto economico (giocatore di 30 anni valutato dalla dirigenza in calo) le sanno solo Monchi e Difra.

    • ma basta mettere in mezzo Zaniolo, è il suo valore reale porca miseria. è uno dei 99′ più interessanti in giro e senza recompra, l’inter l’ha pagato quasi 2 milioni solo l’anno scorso.
      L’anno scorso abbiamo venduto Frattesi a 5 e Marchizza a 2.5.
      Federico Ricci se non sbaglio è stato riscattato a 4.5.
      Cosa ti deve spiegare Monchi? Che ha fatto fare alla Roma 35 milioni di plusvalenza con un giocatore over30?
      All’inter bastava vendere Zaniolo a qualche squadra amica, mantenendo la recompra, sbolognare Santon a 4/5 milioni e vendere qualche altro primavera a prezzi gonfiati

  5. 51,5 – 45.. addirittura segno +.

    Però nei 51,5 mettete Santon e Zaniolo, mentre i 45 restano 45.. poco importa che siano stati spesi 38mln per Nainggolan, giusto?

    Però la Roma doveva vendere entro il 30 giugno nonostante un comunicato ufficiale uefa che affermava il contrario,vero?

    Non è più onesto scrivere che l’Inter, viste le sanzioni ridicole pronunciate ai danni del Milan, col PSG per ora quasi indenne per il casino Neymar e non solo, preferisce fregarsene del fpf che si sta rivelando una buffonata?

    • Hai colto nel segno. Solo adesso hai capito che il fpf esiste solo per chi non ha alcuna intenzione di investire. Da oggi posso dire che il fpf esiste solo per questa società di circensi.

  6. Articolo che ben rappresenta soltanto il marcio del sistema. Si incensa e si celebra, invece di stigmatizzarlo, un modus operandi fraudolento. È come se si esaltasse la pratica del falso in bilancio. Ma è un bubbone che sta per esplodere, perché l’UEFA non potrà far finta di niente di fronte ad un palese aggiramento del FPF e dovrà necessariamente introdurre rigorosi parametri di valutazione dei giovani dei settori giovanili. Rimane la constatazione di una stampa sportiva sempre meno interessata all’analisi imparziale dell’interesse generale, oltre che asservita alla propaganda calcistica in favore dei soliti club.

  7. È una mafiata bella e buona quella di far passare il fpf con la sola cessione dei primavera! È una pratica scorretta che l’inter ha attuato anche lo scorso anno! Ora mi chiedo : ma se lo possono fare loro perché non possiamo farlo anche noi? Così è facile… Anche noi abbiamo yn grande vivaio (addirittura meglio dei nerazzurri) vendiamo i giivani a caro prezzo e ci teniamo tutti i titolari!

  8. Finché si permetterà di valutare gente che non ha mai giocato in serie A milioni di eurosi rispetta si il Fairplay finanziario,però mi sembra quasi una presa in giro.

  9. Ramon ha fatto una gran razzata a vendergli in ninja, ( ieri ho rivisto uno speciale su beIN Sport, me sa ve lo siete scordati come gioca ) quello gli farà la differenza il prossimo anno. Almeno un altro anno al top come minimo se lo fa.
    Ma noi ragioniamo da tifosi, i dirigenti ragionano d’azienda, forse l operazione andava bene per entrambi, anche se a tal proposito non ho sentito nessuna voce dei nostri nel post trattativa, bocche cucite, cosa che non succede in altre società. Bah

    • Ma su beIN Sport hanno messo anche spezzoni di partite dopo gennaio 2018? XD
      Scherzi a parte sappiamo tutti come gioca il Ninja ma abbiamo anche visto il calo di prestazioni di quest’anno, era ancora utilissimo a questa roma soprattutto dentro lo spogliatoio e per la grinta, ma era evidente il calo avuto.
      Il futuro dirà se era solo un calo temporaneo ma nel frattempo abbiamo usato i soldi incassati coprendo il suo ruolo con 2 giocatori, Pastore che rispetto al Ninja ha 2 piedi di un altro pianeta e Cristante 23 anni e con tutta la carriera davanti

  10. Oppure la Roma è complice dell’Inter… Comprare Santon a 10 milioni è da denuncia alla Finanza… C’è qlcs sotto!

  11. Monchi conosce di calcio piu di tutti noi messi insieme e conosce il tifo, se ha venduto Naingolan cosi velocemente c è un motivo sotto chr ne Monchi ne il giocatore vogliono dire.
    Secondo me Monchi ha dimostrato di avere le pall*, perchè se tu dici a tutti “le regole vanno rispettate” e poi hai uno che fuma e beve (forse anche droga? Spero di no) come puoi far si che gli altri ti seguano? Che credibilità hai? La juve fece lo stesso con Vidal e noi con il Ninja fine. Quindi il messaggio di Monchi è chiaro, non puoi fare il cazz* che ti pare perche vieni fatto fuori bravo o non bravo. A casa mia si chiama mentalità vincente.

    • per carità Monchi ha coraggio e si sta prendendo le sue responsabilità, ma sta storia che Nainggolan non è stato convocato con l’Atalanta x il video di capodanno (e ora addirittura venduto) me sembra una gran cappellata dato che De Rossi a Genova ha fatto una cosa di gran lunga peggiore dato che lo schiaffo in area a Lapadula ci è costata la vittoria e nessuno lo ha tirato fuori col Qarabag (menomale perché il codice etico è una CA***TA) e questo è la dimostrazione che anche alla Roma ci sono figli e figliastri e che le punizioni prese col Ninja e Peres sono state pensate ad hoc x facilitare e motivare il loro addio. Riguardo i ladri dell’Inter sono 2 anni che fa ste cose scandalose (es. Eguelfi all’Atalanta x 6 mln) e solo ora qualcuno se ne accorge (grazie al caso Chievo)

  12. La domanda e’ una sola, l’acquisto di Bettella e Carraro all’Atalanta per 11 m e Valietti e Radu al Genoa per 13, quali vantaggi portera’ a queste due societa’ in futuro ? La cessione di Perin a 13 milioni come sara’ ricompensata dalla Juve ? Purtroppo non si tratta di illecito, l’Inter probabilmente i prossimi anni quando sara’ fuori dal Fpf quinquennale gratifichera’ il Genoa …la speranza e’ che abbiano toppato la campagna acquisti e arrivino 5°.

    • il genoa non aspetterà un caxxo che l’inter rientri dopo 3 anni nei paletti del FPF. l’inter dovrà ricambiare subito con genoa e atalanta. il sistema di queste vendite gonfiate , oltre che illecito ,tende ad appesantire il bilancio senza essere compensato dal valore dei giocatori nella rosa.

  13. Il fpf è una favoletta ad uso e consumo dei pallotta body. Un altro modo per giustificare una dirigenza tra le più scandalose della storia della Roma

  14. Ho gia’ avuto modo di delineare l’affare in questione ma lo ripeto .Nella trattativa con l’Inter il solo Zaniolo e’ stato valutato correttamente . Gli altri due calciatori coinvolti nella trattativa sono stati al contrario volutamente ipervalutati . Si e’ trattato in definitiva di un favore reciproco in cui una societa’ si e’ liberata di un grave elemento di disturbo per i motivi che tutti sanno e a cui veniva mensilmente erogato uno stipendio elevatissimo e l’altra di un difensore che aveva problemi con la tifoseria ed era in cerca di rilancio ….

  15. Capolavoro plusvalenze?

    E i 50 milioni buttati per Mongollan e Pippolitano?

    La testa di Spippetti rotolerà presto

  16. Se con un instant team non vanno avanti in Champions e non vincono nulla,faranno il botto? Lo spero,ma,poi,ho letto di sponsorizzazioni Cinesi per oltre 40mln in 2 anni e accordi con media Cinesi per oltre 100 mln per ricavi che sfonderanno il muro dei 400mln,sarà vero? L’Uefa avrebbe chiesto dettagli per studiare le sponsorizzazioni,non è possibile che c’è chi da anni fa sacrifici,rischia perché cambiare tanto porta a maggiori margini di errore e ,poi,ci sono i furbi?

    • In CL secondo il FPF NON potranno schierare tutti gli acquisti… già hanno dovuto farlo lo scroso anno, quest’anno sarà ancora di più. L’unica cosa che temo è che li faranno arrivare ALMENO quarti perchè altrimenti troppe squadre perderebbero troppo. Se arrivassero quinti dovrebbero azzerare metà squadra e ripartire coi giovani che non hanno più.

    • Non so in quale ordine, ma i primi 4 posti saranno appannaggio di Juve,Inter Napoli e Roma visto che il Milan ha altri problemi, non vedo altre squadre che possano insidiare queste posizioni,il problema sarà quando il Milan cambierà proprietà, perchè la Juve e le 2 Milanesi devono andare in CL per diritto divino,basta pensare a come vengono esaltate dalla stampa, il che non sarebbe neanche un problema,gli arbitraggi,invece, lo sono

  17. Il FFP esiste per le sole squadre che giocano le coppe europee!!! Squadre come Udinese e Genoa, ambiscono poco e nulla ad entrare in zona Europa League… L’Atalanta, invece potrebbe pure arrivarci, quindi per loro mettersi a bilancio sconosciuti primavera a tanti ML di euro, cambia poco e nulla. Chiaramente se oggi fanno un favore alle big, domani quel favore queste big dovranno pure ricambiarglielo, è chiaro. Potrebbe essere sufficiente un pareggio in caso di necessità di punti, oppure addirittura una sconfitta, se non pregiudica l’obiettivo da raggiungere della big. La Roma gioca pulito, le plusvalenze le fa per partecipare alle coppe europee e siccome non vuole conti in sospeso con nessuno, le fa nel modo più doloroso, ma onesto: vendendo calciatori di valore, senza inganni.

  18. Quindi L’inter è un esempio di abilità amministrativa e finanziaria? Aiuto. E La Juve ?compra il portiere della Nazionale a 15 milioni di euro e vende mandragora a 20 all’udinese x ricomprarlo a 24 è un altro esempio di abilità finanziaria .e di normalità ? . Parlerei di furbizia, legale ma estremamente rischiosa, a meno che non pensiamo di avere gli asini che volano e che gli altri siano un branco di scemi al pascolo.

    • No non volevo entrare nel dettaglio nel quale non sono assolutamente a conoscenza. Mi sembra solo che sia tutto così semplice se , non si parla di Roma. Magari ci spiegheranno anche come si muoveranno con tutti quelli strapagati lo scorso anno. Ci insegnano anche questo

  19. Secondo me l’Inter ha fatto all-in quest’anno. Come il Milan lo scorso anno. Se poco poco non riuscisse a piazzarsi di nuovo in champions dovrebbero far fronte ad un grosso problema.

  20. Nome quaglia hai ragione e’ scandaloso arrivare per 5 anni consecutuvi tra le prime 3 e in semifinale di champions, 2^ volta nella storia. Travestiti meglio che ti spuntano le penne dal becco.

  21. Il FFP non significa che la proprietà non può metterci i soldi. Ma vi pare che fanno una regola che limita gli investimenti?

    L’obbiettivo è opposto: se vuoi sederti al tavolo ce devi ave’ li sòrdi veri. La FCA paga 20 milioni per la scritta jeep, praticamente la plusvalenza di Salah. Ogni anno. Suning ha appena fatto accordo con colosso turco per mettere lo stemmino del lombrico sugli elettrodomestici (e intanto l’inter fattura milioni di royalties). Hai ricavi, compri campioni, vinci trofei, più tifosi nel mondo, ecc… E quindi hai più ricavi, compri più campioni, ecc…

    Da quando c’è il FFP la juve ha vinto 6 volte di seguito in Italia, e la vedo messa bene pure per la settima. Quante squadre regine in Europa hanno un presidente poraccio?

  22. Non possiamo paragonare Pallotta a Suning.
    Il gruppo Suning è un colosso cinese, un paese di 1,3 miliardi di persone, ha un impero dietro, quindi se vogliono investire se ne fregano del fpf e di accumulare debiti.
    Basta vedere come stanno aumentando il monte ingaggi quest’anno, cosa che gli permette di investire su giocatori pronti per vincere subito.
    Poi tra 3 anni vendono Nainggolan a qualche squadra cinese ricoprendo d’oro il giocatore e si ammortizzano la spesa.
    l’Inter e la Juventus hanno dei capitali enormi, sono su un pianeta a parte. Pallotta invece lo possiamo paragonare a un De Laurentis, fino a che non riuscirà a costruire lo stadio sarà impossibile tenere i big aumentando il monte ingaggi.
    Cmq la Roma sta operando in maniera intelligente investendo sui giocatori…

  23. Ma io non capisco tutto sto allarmismo e questa esaltazione per la campagna acquisti cinese. Sono sette anni che ci raccontano (e qualcuno qui ce crede pure) che “le milanesi sono tornate”. Ci narrano di campagne acquisti faraoniche, di instant-team, di introiti milionari…sento ripetere “quelli i migliori li tengono, mica come noi”, oppure “quelli comprano i campioni, mica i giocatori del Sassuolo”, ecc. Ma allora perché tutti gli anni ce arrivano dietro ? Come mai sono sette anni che non si qualificano per la CL ? Ma che vuol dire instant-team ? Ma che hanno comprato neymar, Mbappe, draxler, di Maria, cavani e thiago silva tutti assieme ? Stamo a parla’ de De Vrij, Asamoah, nainggolan e Politano a rega’. Buoni giocatori, per carità, ma non me raccontate che co questi vinci sicuro…

  24. Lascia sta’ Temperino, quelle so tutte boiate che scrivono per compiacere i lettori. E i lettori/tifosi in Italia sono principalmente milanesi e torinesi.

    Che suning sia su un altro livello rispetto a Pallotta è però innegabile, inutile che se stamo a racconta’ che Gesù Cristo è morto de freddo…

    • Carissimo H501, che zhang abbia i soldi veri (sia come gruppo suning e sia come patrimonio personale), nessuno lo mette in dubbio. Ma che faccia come gli sceicchi o abramovich, e cioè buttare soldi a destra e a manca, non credo proprio. Sarà lo stesso una gestione alla Pallotta, un occhio ai conti e investimenti mirati. Almeno fino a che non si libera dello scomodo socio di minoranza (Thoir). Riguardo alle plusvalenze per racimolare i 40 milioni ero sicurissimo che ci sarebbero riusciti e in quel modo. Del resto lo avevano fatto, in parte, già lo scorso anno. Sulla cessione di qualche big, io direi di aspettare. Secondo me arriveranno. A meno che non riescono a vendere J. Mario, gabigol e Candreva. A quel punto me alzo in piedi e je batto le mani….

  25. Comunque hanno preso devrij asamoah Nainggolan e politano senza dover vendere perisic entro giugno, come credevano i fregnacciari. E non hanno neanche partecipato alla Champions…

    Praticamente come noi l’anno scorso, quando eravamo sotto FFP e abbiamo dovuto vendere di corsa Salah, Manolas e Paredes… Come, Manolas non vuole? Fotte sega, vennemo rudiger.

    Hai capito come funziona il progetto tecnico quando sei un poraccio?

  26. Politano è stato preso in prestito oneroso con diritto di riscatto,capito il Sassuolo?Alla Roma la scorsa stagione chiese 40 mln per Berardi e,se la valutazione di 3 giovani è stata leggermente superiore al probabile valore di mercato,la Roma ha sì ottenuto subito liquidità, ma restituirà il favore con gli interessi pagando Defrel 23 mln totali con 1 anno di ritardo,quando il valore reale non supera i 10 mln ad essere buoni. Mai più affari con questi servi del Nord,la figlia di Carnevali, amico di vecchia data di Marotta, lavora nella Juventus la sua società organizza eventi sportivi e di spettacolo in pieno conflitto d’interessi con il lavoro di DG di una società di calcio!

  27. Ovviamente lo sport di chi non sa cosa dice non poteva che esprimersi al meglio in questo post.
    I milanisti dell’anno scorso (i Pallotta vai a casa, Alessandro, American sturbing ecc.) mo so diventati interisti, beh, spero gli portino fortuna come al bilan, così l’anno prossimo saranno costretti a tifare Roma ?
    E probabilmente ci riusciranno, perché giocano senza 3 titolari e mezzo (Joao Mario a gennaio, kondogbia cancelo e vecino), con un solo titolare nuovo (Radja) che gli costa 18 milioni l’anno.
    Per me la Roma ha messo la pistola carica sulla tempia, li ha suicidati.

    Se l’anno prossimo non fanno 100 milioni dalla Champions se rivendono altri 12 primavera? Ci sarà il fugone come al bilan.
    Mi ricorda fassone che invitava Pallotta a mostrare i bilanci delle due ?

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome