GATTUSO: “Vittoria sofferta, la Roma è una signora squadra”

6
595

L’ALLENATORE DEL MILAN COMMENTA LA PARTITA CONTRO LA ROMA – Gennaro Gattuso parla a Premium Sport del risultato finale del match dell’Olimpico, concluso da pochi minuti. Queste le sue parole:

I giocatori l’hanno sommersa per esultare…
Siamo contenti delle prestazioni. Mi piace perché pane al pane vino al vino. Il primo tempo abbiamo sofferto moltissimo mentre nel secondo tempo abbiamo giocato un calcio diverso, trovavamo le linee di passaggio e quando loro hanno messo 4 attaccanti per noi è stato più facile. E’ stata una partita sofferta, la Roma è una signora squadra.

Cambiano le prospettive di questo Milan? 
A fine partita ho fatto i complimenti ai ragazzi e gli ho detto che dobbiamo stare con i piedi per terra. Potevamo fare di più perché abbiamo perso punti con Benevento e Verona ma dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. La differenza la fa la mentalità, il saper soffrire.

Stasera avete fatto un secondo tempo perfetto. Il secondo gol di Calabria è tipico del 4-3-3. Lavori molto su questo tipo di movimenti? 
Il primo tempo ci siamo mossi male e invece noi ultimamente stiamo coprendo molto bene le zone del campo. Il primo gol lo fa anche Kessié che si butta in mezzo. A noi piace portare uomini nell’area e arrivarci con i movimenti. Io mi soffermerei anche sulla difesa che sta facendo bene. Scappiamo sempre al momento giusto e si sono comportati veramente molto bene.

Quanta voglia ha di derby? 
Noi rimaniamo qua fino a mercoledì e abbiamo la sfida con la Lazio che è molto importante con una squadra veramente forte. Poi da Giovedì ci riposeremo e penseremo alla sfida con l’Inter.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFAZIO: “Abbiamo giocato un buon primo tempo. Loro hanno segnato al primo tiro e questo lo abbiamo accusato”
Articolo successivoROMA-MILAN 0-2, le pagelle

6 Commenti

  1. gattuso mi sta facendo ricredere.. all’inizio pensavo fosse una marionetta invece si sta dimostrando un condottiero stile conte.
    squadra compatta e idee chiare, l’opposto di di francesco

  2. Umiliati e derisi pure da sto Sgorbio…….ve ne dovete anna’ tutti da Roma, presidente, Dg, Ds, allenatore e giocatori…..ce fate Schifo! Tifiamo solo la maglia!

  3. Ma seriamente non hanno sofferto nulla vittoria regalata gratis,casomai non meritata. Ora come ora ci battono tutti e non mi venite a dire che è colpa dei giocatori,pure Peres ci mette tutto ma se non sappiamo come impostare una sola azione che possiamo fare?Ci manca poco a far la fine dell’ Italia di ventura, prendiamo un allenatore che ci fa superare sto momento, va bene pure un catenaccio e contropiede,basta sia concreto uno alla Mazzone e via per il quarto posto e i quarti di Champion

  4. Presi a pallonate da una squadra che fino all’altroieri faceva ridere,e da un allenatore che fino a stamattina magnava le pitte cor morzello,che poi in franchezza me sta pure simpatico…
    Talmente inebriato dalla vittoria vorrebbe fa er signore e dichiara che li abbiamo fatti soffrire tantissimo,ma non t’accorgi che così ce pigli per il culo due volte nvece che una?

    • e certo che se n’accorge, infatti l’intento è proprio prendere per il culo. come quando ha detto che in Champions abbiamo messo sotto una delle squadre più forti d’Europa… è un paragnosta Ringhio, ed è pure simpatico, ma a breve lui e il suo milan si sgonfiano e a quel punto con la simpatia ci fa poco

  5. Buongiorno a tutti.
    Non sono e non ho la benché minima pretesa di fare l’allenatore ma, e chiedo conforto a voi, io ho notato una cosa evidentissima del nostro NON gioco rispetto ad altre squadre anche meno blasonate… e cioè che facciamo pochi (o niente) movimenti senza palla, il giocatore che in quel momento è in possesso di palla non ha soluzioni, viene pressato e quindi è costretto a fare un passaggio forzato o addirittura a sbagliarlo… la sciando stare il Napoli che è maestro in questo, così come la Juve, anche Benevento, Spal per esempio, si liberato benissimo per ricevere il passaggio del compagno. Ovvio che se fai questo con giocatori di qualità, ecco che il risultato diventa indubbiamente positivo.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome