AS ROMA NEWS – Aspettando novità su Defrel (anche ieri l’ennesima giornata d’incontri tra l’agente Pocetta e il Sassuolo non ha prodotto l’atteso via libera, con gli emiliani che chiedono 23 milioni, bonus compresi) e Mahrez, la Roma svolta a sinistra. Se il nome di Kolarov è realmente finito nella lista di Monchi, più per caso (offerto dall’agente) che per reale interesse (visto l’ingaggio del serbo), quello di Gayà potrebbe percorrere il percorso inverso. Dalla Spagna torna di moda il nome del terzino del Valencia che in questo momento è in ballottaggio con quello di Barreca, un altro esterno mancino che la Roma monitora da vicino, come dimostrano i contatti intercorsi in queste ultime ore con il Torino che ha chiesto per il suo cartellino 18 milioni di euro.
SPRINT – Se l’interessamento per il granata non è una novità, il ritorno della Roma su Gayà rappresenta invece una piccola sorpresa. Un profilo che era circolato all’inizio del mercato ma poi era sparito parzialmente dai radar. Qualcosa è cambiato negli ultimi giorni dopo il rinnovo sino al 2021 del ventenne Llato, all’anagrafe Antonio Latorre, prodotto della cantera valenciana. Contratto nel quale è stata inserita una clausola rescissoria di 80 milioni. La conferma di come il club creda nella potenzialità del ragazzo che ha sorpassato Gayà nell’undici titolare. Monchi segue il classe ’95 da tempo e lo considera uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo, seppur reduce da un’annata non certo esaltante. Anche all’Europeo, infatti, Gayà è partito con i galloni del titolare ma ha poi lasciato il posto a Castro del Celta Vigo, un altro elemento che piace al ds giallorosso. Trattare con il Valencia non è semplice, da sempre una delle botteghe più care nella Liga. Farlo con l’ok del calciatore potrebbe diventare più agevole. Un anno fa Gayà veniva valutato intorno ai 18 milioni.
Stessa somma che Cairo ha chiesto nelle ultime ore per Barreca. A differenza del granata, lo spagnolo forse si potrebbe prendere a meno anche se l’under 21 azzurro sarebbe utile per i discorsi legati ai calciatori di formazione italiana nella compilazione delle liste. Al netto delle dichiarazioni d’incedibilità che non tarderanno ad arrivare, il Valencia non è nuovo a questi avvicendamenti, soprattutto quando si tratta di terzini. Tutto iniziò con la cessione di Jordi Alba al Barcellona nel 2012-13 per 14 milioni, con la promozione di Bernat, all’epoca ventenne, in prima squadra. Poi via anche Bernat al Bayern Monaco per 10 milioni nel 2014-15 e spazio a Gayà, anch’egli ventenne, e proveniente dal Valencia B. Solito biennio e ora anche per lui potrebbe essere arrivato il momento di salutare, destinazione Roma, a favore di Llato, 20 anni a novembre. A meno che Barreca non lo sorpassi al fotofinish.
(Il Messaggero, S. Carina)


E con questo siamo a 100.
100 nomi girati in un mese….
Basta, io scendo qui e commenterò solo le trattative concluse o almeno confermate da una delle parti.
Buon divertimento e sempre FORZA ROMA!
Defrel sta diventando la trattativa più lunga del secolo, una conclusione in un senso o nell’altro sarebbe auspicabile.
Ma un bel terzino italiano d’ esperienza, pronto a mettersi in panchina appena torna emerson? Ne trovi di discreti anche a 7 8 milioni, già pronti x il nostro campionato e affidabili da punto di vista difensivo.
Tra i due forse é più forte Gaya però Barreca conosce già il campionato Italiano ed é positivo!! Però deve migliorare la fase difensiva e sembra assurdo per un terzino italiano!
Barreca e Gaya sono due grandi terzini in prospettiva e costano circa 20 milioni. Ma noi abbiamo anche Pellegrini che ha grande talento anche lui (che peccato il suo infortunio!). Non so se vale la pena di investire 20 milioni quando abbiamo in casa Emerson e Pellegrini (tutti i due con il crociato rotto però). Sarebbe un gran colpo di prendere uno tra Gaya e Barecca, ma visto che non abbiamo i soldi del Chelsea o del Milano, no so se non dovremo prendere un meno costoso con più esperienza solo aspettando il ritorno di Emerson (e quello di Pellegrini) e spendere i soldi su un centrale di alto livello o su Mahrez?
lasciate perde Defrei perchè è na sola
certo dopo che cairo ci ha rapinato di 15 milioni per peres, dopo che gli abbiamo regalato falque e ljalic, dopo che non ci ha riscattato castan e iturbe, adesso regaliamoli pure 18 milioni per barreca.
ma perche’ non ci andiamo a prendere wendell.
Non so, Gaya mi piaceva ma quest’anno non l’ho mai visto e pare non abbia giocato benissimo. Barreca non è perfetto in fase difensiva ma è veloce e alto 1,80 che per un terzino no è male (personalmente sono convinto che i terzini “nani” abbiano troppi problemi in Italia, possono giocare solo da esterni se si gioca a 3 ma non nella linea a 4 perché tutti gli allenatori sanno attaccare il lato debole con palle alte). Spero facciano la scelta giusta.
Barreca ha fatto qualche partita sbagliata ma anche molte di livello quest’anno, pipo con noi all’andata, e per me è stato il miglior difensore del U21, meglio di Conti, Rugani e Caldara.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.