ULTIME AS ROMA – A Marassi va in scena il quartultimo turno di campionato nel quale si affrontano il Genoa e la Roma. I liguri sono a caccia di punti per assicurarsi la salvezza, mentre i giallorossi devono per forza vincere per continuare la corsa Champions.
La partita dunque si preannuncia vibrante e molto incerta, anche se la Roma ha dalla sua un tasso tecnico superiore che proverà a far valere sul campo dei grifoni. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni e quindi al racconto del match.
LA CRONACA DEL MATCH
Secondo tempo
95′ – Finita: uno a uno tra Genoa e Roma. Un pareggio che allontana la squadra giallorossa dalla Champions. Succede tutto nel finale: El Shaarawy la sblocca a dieci minuti dal termine, poi però nel recupero il Genoa la pareggia con Romero. Poi negli ultimi secondi Sanabria prima si procura e poi fallisce il rigore dell’incredibile sorpasso. Magra consolazione per la Roma: il quarto posto si allontana, l’Atalanta è a più tre a tre giornate dal termine del campionato.
95′ – Mirante para il rigore di Sanabria!!
94′ – Calcio di rigore per il Genoa: fallo di Mirante su Sanabria.
91′ – GOL DEL GENOA. Segna Romero di testa dopo un angolo staccando su Fazio, Nzonzi e Schick.
88′ – Problema per Florenzi: dentro Karsdorp.
85′ – Assalto del Genoa, ora c’è da soffrire.
84′ – Ammonito Kluivert.
83′ – Cambio Genoa: dentro Sanabria, fuori Lerager.
81′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! EL SHARAWY!!! Grandissimo gol del Faraone che stava per uscire!! Sinistro al volo vincente dopo una sponda di Dzeko!! Gol pesantissimo!!
80′ – Ultimi dieci minuti: le squadre si allungano, può ancora succedere di tutto.
73′ – Cambio Genoa: dentro Pandev, fuori Lapadula.
71′ – Ultimi venti minuti, la Roma deve provare il tutto per tutto. Un pareggio non serve a niente.
70′ – Cambio Roma: dentro Kluivert, fuori Zaniolo.
69′ – Roma pericolosa con Dzeko che di testa impegna Radu dopo un cross di El Shaarawy dalla trequarti.
66′ – Cambio Roma: dentro Schick, fuori Pellegrini.
66′ – Genoa pericoloso: Lapadula al volo col destro da dentro l’area, palla alta di poco.
65′ – Ritmi troppo compassati quelli della Roma, così difficilmente si riesce a sfondare il muro del Genoa.Le occasioni da gol in questo secondo tempo latitano.
60′ – La Roma sta facendo la partita, Genoa tutto chiuso e pronto a ripartire. Ma le trame offensive dei giallorossi sono troppo lente, manca la giocata illuminante.
57′ – Roma pericolosa: Zaniolo si accentra e dal limite lascia partire un sinistro potente ma centrale che Radu manda in angolo.
55′ – Meno occasioni da gol in questo avvio di secondo tempo: le due squadre sono più attente e concedono meno dietro.
51′ – Ammonito Zaniolo, che sembra destinato a lasciare il campo a breve: si sta scaldando Kluivert.
46′ – Si riparte, nessuno cambio nelle due squadre.
Primo tempo
45′ – Finisce zero a zero questo primo tempo di Genoa-Roma, ma le emozioni non sono di certo mancate: tante le occasioni per entrambe le squadre, le più ghiotte le ha avute la Roma ma un grande Radu e un Pellegrini impreciso hanno impedito ai giallorossi di chiudere avanti questa prima frazione.Â
45′ – Occasione Genoa! Calcio d’angolo dalla sinistra: Kouame di testa serve Romero che da due passi calcia fuori!
38′ – Occasione Roma! Florenzi crossa per la testa di Dzeko, il bosniaco è bravissimo di testa a lanciare in porta Pellegrini che però calcia malissimo mandando a lato!
37′ – Occasione Roma! Cross basso di Florenzi per Pellegrini che a centro area calcia di prima mandando alto di pochissimo!
33′ – Occasione Genoa! Cross di Bessa dalla destra, Lapadula stacca dopo un buco di Manolas e manda alto di un nulla a due passi da Mirante!
31′ – Occasione Roma! Dzeko di testa, sempre su azione d’angolo, manda la palla fuori di un soffio!
30′ – La Roma negli ultimi minuti sta prendendo in mano le redini del gioco con il Genoa tutto schiacciato dietro a giocare sulle ripartenze.
21′ – Ancora Lapadula che calcia col destro dal limite, palla che esce di poco alla destra di Mirante.
20′ – Occasione Genoa! Florenzi va a vuoto su un pallone alto, Kouame scappa via e mette in mezzo un cross basso su cui non arriva Lapadula di un soffio!
18′ – Occasione Roma! Fazio stacca benissimo su angolo di Pellegrini, miracolo di Radu che salva la porta!
16′ – Ancora Genoa: Kouame lanciato in porta tutto spostato a destra calcia di potenza non inquadrando la porta. Male la Roma in questo primo quarto d’ora.
14′ – Genoa pericoloso: conclusione mancina di Veloso dalla distanza, palla che esce di poco alla sinistra di Mirante.
10′ – Non un grande avvio di gara per la Roma che fatica a trovare il bandolo della matassa.
4′ – Genoa pericoloso: Veloso su punizione calcia il pallone sul primo palo, Lapadula prova a intervenire in scivolata ma manda sul fondo.
1′ – Fischia Mazzoleni, comincia Genoa-Roma!
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLO STADIO MARASSI:
Ore 17:02 – Ufficiale anche l’undici del Genoa, ecco il tweet del club ligure:
? La formazione del Grifone per#GenoaRoma ?? pic.twitter.com/b2Lrh5aOKf
— Genoa CFC (@GenoaCFC) 5 maggio 2019
Ore 17:00 – Ecco la formazione ufficiale della Roma comunicata dal club giallorosso con un tweet:
? Ecco la nostra formazione per #GenoaRoma ?
FORZA ROMA! ?#ASRoma pic.twitter.com/eXSEh5pilP
— AS Roma (@OfficialASRoma) 5 maggio 2019
Ore 16:45 – Sky Sport comunica anche l’undici titolare del Genoa. Questo lo schieramento:Â Â Radu; Biraschi, Zukanovic, Romero, Criscito; Veloso, Radovanovic, Lerager; Bessa; Lapadula, Kouame.
Ore 16:20 – Questa la formazione ufficiale della Roma comunicata in anteprima da Sky Sport:
#Ufficiale
4231 Mirante, Florenzi Manolas Fazio Kolarov, Cristante Nzonzi, Zaniolo Pellegrini El Shaarawy, Dzeko. #GenoaRoma @SkySport #SkySerieA— Angelo Mangiante (@angelomangiante) 5 maggio 2019
Ore 16:00 – Qualche rebus da sciogliere in casa Roma: Pellegrini è in vantaggio su Pastore come trequartista, Zaniolo favorito su Under a destra. Tra poco le scelte definitive dei due allenatori.
GENOA-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
GENOA:Â Â Radu; Biraschi, Zukanovic, Romero, Criscito; Veloso, Radovanovic, Lerager; Bessa; Lapadula, Kouame.
A disp.: Jandrei, Marchetti, Pezzella, Günter, Pedro Pereira, Lakicevic, Rolon, Bessa, Schäfer, Sanabria, Dalmonte, Pandev.
All. Prandelli.
ROMA: Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: Olsen, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Karsdorp, Pastore, Coric, Schick, Ünder, Kluivert.
All. Ranieri.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Paganessi e Vivenzi. IV uomo: Pairetto. VAR: Guida. AVAR: Valeriani.
Redazione GR.net
la vedo male..la lazio si sta scansando con i “tifosi” che fischiano i propri giocatori e il genoa ha bisogno di punti..
L’ Atalanta avrà 3 squalificati alla prossima e tutti titolari tra i quali il papu, la Lazie con oggi è fuori dai giochi e del Genoa che cerca punti chi se ne frega visto che servono a noi.
Forza Roma!
In realtà Stefano saremo proprio noi gli artefici del nostro successo. Battendo il Genoa, la nostra vittoria farebbe si di affamare il Genoa e dare l’anima per i 3 punti, guarda un po, proprio la prossima partita contro l’Atalanta. Poi Roma e Atalanta fronteggeranno i Gobbi e li chi non fallirà e porterà 3 punti avrà il diretto accesso Champions League. Ultime due sfide Sassuolo e Parma già salve.
Lo sai che ti dico? FORZA ROMA! ANDREMO IN CL!
Se vinciamo andiamo a ¬2 dall’inter, é tutto aperto e noi ce la giochiamo, siamo in forma e messi bene in campo grazie a Ranieri.
Lazio merxa.
lazio skifezza immane…
Lazio l’anticalcio
Adesso la Lazio rischia anche l’Europa League,é fuori dalla corsa CL,l’Atalanta giocherà la Coppa Italia,hanno iniziato a Luglio,ma ancora vanno a 1000,prendiamo il medico Danese,il Parma rimonta 3 gol alla Samp,ancora protagonista di risultati a sorpresa,sarà il motivo per cui Sabatini se ne è andato? Come al solito,non ci regalerò niente nessuno,prendiamoci i 3 punti.
La Lazio fa schifo. Che squadra di m**da! Tifare contro i suoi giocatori ma che ca**o!
Almeno ora l’Europa bye bye per loro.
Quanto ci goderebbe se alla fine andremmo in Champions.
Ragazzi è clamoroso ! Si sono scansati !!! Non ci credo è successo di nuovo !!! Ragazzi si sono scansati ! E si sapeva da giorni , incredibile non ci credo L ho visto e non ci credo si sono scansati !!
3 punti oggi sono un MUST !
Ieri ho rivisto la cometa che Totti gli scagliò contro su punizione di qualche anno fa…replichiamo!
E’ chiaro che le dobbiamo vincere tutte e quattro: se ci riusciamo stasera siamo a 61 (punti) con l’Atalanta a 62 e l’Inter a 63…
Ma se le vinciamo tutte passiamo noi secondo me perché l’Atalanta (sempre secondo me) non fa punti allo Stadium.
Il problema è, appunto, vincerle tutte. E come dice giustamente il nostro Coach, è inutile pensare al 12 sera: prima dobbiamo battere il Genoa oggi.
Forza ragazzi, forza…
forza…un passo per volta…ora levamose il genoa….TESTA e CUORE…campo pesante forse meglio pastore fuori servono muscoli .
Lazio e Atalanta – come prevedibile – hanno fatto il baratto fra la partita odierna e la finale di Coppa. Nulla di nuovo sotto il cielo bianco blu dove osano le quaglie e le beccacce.
Costringerli a tifare CONTRO SE STESSI è una goduria pari a un derby vinto.
Nessun rispetto per una tifoseria che, in odio alla squadra che porta il mitico nome della città di cui pretende farsi rappresentante, nome tra l’altro ignorato nel proprio atto fondante, riesce ogni volta che se ne presenta l’occasione a rinnegare se stessa
Nessun baratto, l’ Atalanta al completo vincerà anche la coppa Italia perché è più forte.
Noi dobbiamo vincerle tutte e vedere che succede, lo sapevamo questo però… non è una novità .
(Ri)Cominciamo da oggi!!!
Vedrai… (sperando di aver torto).
A Bergamo, terra di grandi lavoratori, sono più intelligenti, e pragmatici, che a Formello. Per l’Atalanta una clamorosa qualificazione CL, che riempie le casse societarie di soldi a palate, unico mezzo per crescere sportivamente, conta molto più di una misera coppetta nazionale che riempie solo una bacheca affissa in uno scantinato.
Si ma si prevede un esodo da Bergamo di 25000/30000 bergamaschi e tra la città e la squadra c’è amalgama… se la giocheranno fino in fondo anche per loro.
Vediamo che succede a noi oggi prima di fare calcoli, loro contro il Genoa avranno fuori il papu Mancini e Masiello con palomino in dubbio… starebbero senza difesa.
Non è detto che arrivino alla finale come quarti quindi è tutto aperto.
Noi dobbiamo vincere oggi però altrimenti sono solo parole.
Giornata di campionato clamorosa , totalmente acchitata . Qui si deve indagare e non parlo solo della Lazio pareggi clamorosi L ombra del calcio scommesse si allunga sulla serie a .
Per la champions sara dura ma la dea avra il genoa senza tre titolari ed di solito l atalanta fatica sempre contro le piccole oggi asfaltiamoli 4 a 0 subito
Secondo me dalla CL del prossimo anno rimane fuori l’Inter….
Roma 3^ ed Atalanta 4^
Ho visto con i miei occhi più di una persona giocare il gol e L espulsione di Kucka , ma di cosa stiamo parlando . Seguire il calcio in Italia non ha alcun senso
Stai scherzando spero
Se giochiamo come contro il Cagliari, li famo a pezzi. Se vinciamo andiamo a ¬2 dall’inter, io ci credo che li sorpassiamo. Forza Roma
Forza ragazzi metteteci l’anima che ce la facciamo….visto il biscottone lazio atalanta famogli vede che nn abbiamo bisogno di regali noi…magari ne hanno bisogno altri….sbranateliiiiiii!!!! Alla faccia della lazietta…!!! Dajeeeeee non mollate maiiiiii!!!
Nel calcio sei padrone del tuo destino, e se nn riusciamo ad arrivare in Champions è solo colpa nostra… Basta vincere qualche partita in più col Chievo, lo Spal, il Bologna…
Forza Roma!
c’ho una paura che la metà basta
Continuate a pensare a lanzie atalanta. Quando la Roma probabilmente non vincerà mai a Genova e contro la giuvendus nenanche 15 contro 10 potrebbe fare risultato.
Classici italiani medi…
A centrocampo abbiamo piedi di fabbro…..ci manca qualitÃ
Nzonzi rallenta tutte le azioni e non si prende una responsabilità dico una.
Come si diceva negli anni 70: Pellegrini avulso alla manovra… Ma ormai nn me ce incaxxo più.. penso che lo facciano giocare solo x valorizzarlo un po’ e piazzarlo a una cifra buona… Sennò nn se spiega… Nn sa fa niente.. niente.
Che montagna de gufi sbiaditi che si aggirano nel sito!!!! Pensate alla vostra pochezza e forza Roma????? Maledetti corvi.
Pellegrini minchia azzecca un tiro!
…Pellegrini N’Zozzì e Cristante… Che trio delle meraviglie….. Ma hanno capito che è d’obbligo VINCERE…..?!?!?!? Mah
Sveja Bamboli…
Manolas inguardabile in questo primo tempo…pellegrini si è divorato due gol…ma sono fiducioso…speriamo bene…forza ragazzi!!! Forza grinta!!!
Kluivert dentro zaniolo troppo giù fuori forma. Ps spero di sbagliarmi e che segna zaniolo
che schifo di primo tempo.. e pensare che qualcuno mi diceva che avremmo vinto facile..
pellegrini e dzeko scandalosi.. non segnano manco a porta vuota.
gli altri hanno zapata e noi sti morti..e credete che andiamo in champions..lol
florenzi è stato umiliato da koume..ma la cosa che mi fa più rabbia è che va a scherzare con prandelli ridendo..
stai facendo pena, che te ridi.
ah già , ride perchè champions o no si piglia 3 mln netti.
con un conte florenzi sarebbe messo fuori rosa ve lo dico io
Con Conte giocherebbe in una linea a 5 a centrocampo e renderebbe di più, come avveniva in Nazionale , Conte non lo ha mai ritenuto adatto a fare il terzino dx in una linea a 4 in difesa…il problema della Roma è che si è puntato su di lui in quel ruolo e in un altro incapace a difendere come Karsdorp a dimostrazione della confusione regnante in Difra e nel suo mentore Monchi..squadra sbagliata dalle fondamenta….
Adios
Pellegrini da togliere. Zaniolo al suo posto e Kluivert o Under sulla fascia
Pellegrini non puo fare il trequartista, non sa tirare e manco ha il fiuto del gol, levatelo da li PERFAVORE.
Mettete Santon alzate florenzi che sta in giornata e mettete zaniolo dietro Edin.
Fatelo spingere i primi 20 min del 2o tempo poi dentro pastore per zaniolo…DAJE
I grandi lecca…. di Pallotta già danno la colpa alla Lazio se non andremo in Champions…
i lupi non fanno patti con gli agnelli!La lazio perdera’ anche la finale,l’ Atalanta e’ piu’ forte!
Fino ad adesso positivo Dzeko e anche Fazio. Buono Mirante. Male Cristante, El Shaarawy, Zaniolo e Cristante
Finita la pacchia per i boccalones
Ma perché state a parla ancora daa lazie e adalada? Bastaaaaa sta a gioca la Roma!!!!
Come al solito Zaniolo a destra non struscia una palla, mi fa specie che il mister insiste ostare il ragazzo al posto di Pellegrini che fino ad adesso dopo che il ragazzo ha dimostrato che quello non e’ il suo ruolo. Non sarebbe meglio spostare il ragazzo al posto di Pellegrini che oggi e’ assente e far entrare uno tra Kluivert o Gengis?
Dallo stadio:
Dzeko fermo.
Pellegrini scarso al tiro.
Zaniolo evanescente.
Sbaglio?
Proviamoci…. E se non ci riusciamo è solo per un anno di merxa… L anno prossimo cambiamo marcia.. Allenatore bravo e 3 giocatori top. E cmq sempre Laziale parto anale.
Leggo che molti si lamentano di come Giochiamo..
Ragà Monchi questi ha comprato …. Che volemo fa? La Roma l ultimo Top Player che ha avuto è stato Salah… Zaniolo in prospettiva diventerà … Forse … Ma ora nn lo è… È un bel giocatore Zaniolo… Ma forse la mediocrità generale della rosa ce lo fa apprezzare fin troppo…
Criticate Dzeko? Edin porta la croce da anni.. ed oramai ha la sua età … Ed il fatto che ci dobbiamo aggrappare a lui ci fa capire quanto è scarsa la rosa …
Siamo questi… C’è poco da fa.
Zaniolo deve fare il suo ruolo.. esterno non va bene.. semplice spiegare la difficoltà sulla fascia destra..
Dzeko fermo? Ammazza…oggi tutto gli si può dire tranne quello!
zaniolo trequartista. e sulla fascia qualcun altro. Manolas da strigliare. Ranieri inventa qualcosa!
Partita complicatissima, si sapeva… speriamo in un cambio di marcia e in un calcio di punizione di kolarov…??
Se continuiamo cosi’ nemmeno l’Europa League raggiungiamo.
Il risultato della lazio ha scaricato le pile della squadra…ha capito che è tutto apparecchiato a tavolino.
Non credo, passamo noi…
Il problema nn è l Atalanta.. il problema è che sta squadra sta giocando una finale con i Genoa e nn riesce a segnare …. Questa rosa questo può dare, nn di più…lo volete capì?
Ora segna zaniolo
Giochiamo totalmente a caso. Un Genoa indecente riesce a metterci in difficoltà . Ma dove andiamo…. Giusto su angolo si può combinare qualcosa.
Giochiamo male. Non meritiamo la Champions. Poi magari la abbranchiamo per pura fortuna ma così non facciamo molta strada
Il prossimo anno tocca cambiare registro, sto signore in panca non può fare più di questo.
Per la EL può andare bene, ma se si vuole ambire a qualcosa di più serve altro.
Questi se pensano di presentasse in Chanpions con Shick in attacco e Ranieri in panca.
Sai come si divertirà il Liverpool coi giocatori svenduti nostri e tutto sto scarsume che abbiamo… 7/8 innesti di qualità intorno a Zaniolo e dietro a Dzeko/Cavani. Via lo scarsume via le scartine
Cortesemente fate uscire Pellegrini
Caro James Pallotta, se quest’estate vendi Pellegrini Manolas Dzeko e Zaniolo (che ormai si è romanizzato) divento tifoso.
Dacci almeno sta soddisfazione, distruggiamo il fegato di tutte le vedove.
Chi viene ad allenare non m’interessa, basta che vendi più giocatori che puoi.
Quello lo fa a prescindere, non c’e bisogno che lo preghi
Tanto se zaniolo lo metti a centrocampo ti fa sempre quello ha solo forza fisica e non tecnica lo volete capire? Poi ognuno pensa quello che vuole io per 50mln lo portavo a spalla
Monchi te piasse un corpo ndo stai ridacce la Romaaaaa!!!!
Speriamo che qualcuno paghi la clausola di pellegrini quanto è scarso…. dio mio che pena non li sopporto piu
Manca qualità in mezzo al campo! Pastore in campo al posto di pellegrini. Tanto il genoa salta sistematicamente il centrocampo. In fase di possesso possiamo fargli male
Pastore non toccherebbe una palla, mica stanno tutti fermi come a Cagliari
Mister dai tira fuori pellegrini che la vinciamo
Ranieri mi ha sentito.
e poi entra Schick.. speriamo se li magni
Serve qualità a centrocampo ed i ritmi sono lenti: dentro Pastore per Nzonzi o Cristante
Ancora sto Shick in coppia con Dzeko so 18 mesi che lo propongono ancora non capiscono che lo devono mandare via col primo volo sto scarso cecoslovacco, st’asino raccomandato
Il primo che si lamenta se vendono Pellegrini merita la lapidazione!
Pandev? Lo facevo ritirato da 4/5 anni….
E cristante che non si può vedere ne parliamo
Metterei pastore al posto di quello scarpone di cristante, veramente scarso, mettiamo qualità lì in mezzo o si vince o si vince
Stamo a fa il preliminare Champions col Genoa e nn riusciamo a vince… Quanto semo piccoli…
Shick, quando si deve battere una punizione pericolosa in area genoana chiede di uscire perchè gli esce un pò di sangue dal nasino. SENZA PAROLE
…. El Faraoneeeee……!!!!!
Se non ci pensa El Shaarawy delle punte non segna nessuno
Gooooolllll, godooooo
Sempre lui timbraaaaa EL FARAONEEEEEEEE
I lamenti sn stati ascoltati DAIE TUTTAAAAAAAAAA
elshaaaaaaaa!!!!!!!
Dajeeeeeeeer
E andiamo!
Laziale scroto.
Continuate a criticà Dzeko, me raccomando….
Goallllllllllllll er faraonee dajeeeeee
Elsha tutta Roma ti ama.. ma quanto smadonno se sanabria fa il gol dell ex?
Con Ranieri ad inizio stagione avremmo 20 punti in più…
Laziale sentete male ahaha che spettacoloooo…
Ma vaffanculo va….
Tranqui ce pensa Romero
Schick sei menomato, come mezza squadra… Vergognosi
Senza parole.
Eccola la… La Rometta de Monchi purtroppo soddisfazioni non ne po’ dà …
Europa League arriviamo…
Addio champions
Al 91esimo…Non ce posso crede ma vaxxfxxanxxuxxlooloooooo
E niente ci abbiamo provato
Mirante una mezza sega del resto…viene dal bologna. Schick oltre a segnare meno di un difensore…. non riesce a fare neanche una marcatura su angolo. Cacciateloooo
Manica di pippe !!!!
Champions addio… Ce la siamo meritata tutta…
Maledetti a vangare la terra,indegni
….biscotto,biscottino,scansamoce,sick,pellegrini,zaniolo ecc……..non so più come bestemmiarvi!!!
Nzonzi è un giocatore incommentabile
Shick Karsdorp… Grazie Monchi
Ve piasse Na paralisi
Game over su un progetto farlocco, la Roma americana.
Mai perdere l’occasione di perdere un’occasione!
Che squadra de smidollati senza palle la cattiveria de un gatto morto
Questi so’ e questo so’ capaci di fare…qualcuno ha smontato in un paio d’anni di follia una squadra che una partita come questa era in grado di vincerla.
Ci attende un’incerta ricostruzione…molto incerta (ovviamente se riferita a tornare ai vertici del campionato)
pareggiare a Genoa non sarebbe stato catastrofico. il problema è che ne abbiamo perse troppe prima che non dovevamo perdere.
Ranié ma come fai a dire che sta sottospecie de giocatore ha le qualità e lo metti ancora in campo… Schick sei una mazza de scopa….
I giocatori sono questi. Un portiere pippa e due giocatori da due metri che dormono e la frittata è fatta. Che dire….senza parole. Schick da choc
Game Over
Ma andate a fffffaaaannnccc@@@@@o poracci
Ranieri, fai la domanda per quota 100
Partita finita 1 a 1 per puro culo. Penso che il significato della parola vergogna non la conosca nessun giocatore della Roma.
Mezza Tacca Schick è una Nullità assoluta…non lo voglio più vedere non dico con la maglia,ma nemmeno con la tuta giallorossa…
Ma nessuno infortuna schick almeno non lo mette più in campo e scandaloso oggi Ranieri non mi è piaciuto per niente
Europa League sia, non voglio che il businessttaro oltreoceano si insacci gli introiti CL e ci sventri ogni anno la squadra.
Mo avanti con un allenatore mediocre di terza fascia, l ennesimo, e annamo a fa la presenza!
Il bello che si sente parlare di biscotto della Lazio ,sentirsi dare dei formellesi etc,ma qualcuno ne capisce di calcio?Si vede giocare Atalanta e si commenta come biscotto?Noi non meritiamo la C.L e non importa quali saranno le conseguenze La legge del calcio è questa chi gioca bene vince
una squadra di pippe…..ma quale champions…non lo meritano…..irritanti
Che indegni, appena ho visto schick marcare romero, cioè appena lhanno inquadrato, ho pensato 1-1.
Lo mandassero via il più lontano possibile. BASTA.
La differenza con la juve è questa, non avrebbe mai perso 3 punti così anche giocando peggio.
FATE SCHIFO.
L ho detto sopra e l’utenza non era d accordo,
sono 2 anni che lo dico
Gli avversari non finiranno mai di ringraziare Monchi per averci comprato NZOMBI!!!
Su N’Zonzi era bastata mezza partita giocata non ricordo neanche con chi per farlo tornare un grandissimo fenomeno dai soliti ottimisti del forum, di fatto un mediocre per lo meno questo ha dimostrato durante il campionato. Stessa cosa vale per quella mezza sega di Kluiver, giocatore inutile pagato 20 milioni e poi tutto il resto con i danni fatto da Difra il peggior allenatore passato per roma … speriamo che tutti i mali non vengano per nuocere e magari il buon Pallotta toglie le tende.
Conoscendo la piazza…credo che adesso si passerà dall’esaltazione Champions, arabi, Conte…alla depressione più nera.
Io chiedo solo di ricordare le differenze tra i mercati in cui siamo andati in CL e quelli in cui non ci siamo andati: paradossalmente sempre peggiori i primi in cui la società aveva la presunzione di poter vendere tranquillamente.
Onestamente questa squadra è mediocre, non merita la CL, molti giocatori sono sopravvalutati (vedi Pellegrini, Cristante). Ci sarà molto da lavorare, non so se ci sarà la volontà di farlo
Guarda sai che c’è, se lo merita tutto Pallotta e chi gli ha consigliato quello scarso di edf, si quel tipo che se la gode a Londra. Purtroppo a piangere però siamo noi tifosi. Per la Champions è finita.
Bisogna imparare ad essere obiettivi: ennesimo treno/occasione che ti si presenta non meritandolo e lo si getta all’aria in maniera indecente come sempre di recente. Non è un diritto acquisito obbligatorio andare in Champions e il campo sta dicendo che non meritiamo niente quest’anno. Sono incazzato e deluso, per l’ennesima volta. Centrassero almeno l’Europa league e la onorassero come si deve anziche snobbarla
Vabbè, è finita. Grazie a Mr. Ranieri per averci lasciato coltivare la speranza per qualche settimana di più ma, probabilmente, più di quello che ha fatto umanamente non si poteva fare.
Ricominciamo con l’Europa League. Ci eravamo abituati ad andare al cinque stelle, grazie a Monchi ci ritroviamo in pensione. Shick non è una mezza tacca, è un mezzo uomo. Se hai le capacità ma non la voglia di lottare a cosa servi? Voglio 11 Kolarov. I trofei si vincono con i Maldera, gli Oddi, i Chierico ed anche con i Delvecchio, gente con tecnica magari limitata ma che lasciano i polmoni in campo.
Chiariamo una cosa: Zaniolo e Pellegrini hanno domostrato di essere immaturi. Ranieri in questa occasione ha dimostrato di essere una mezza sega schierando il fallito Schick, che e’ di una mediocrita’ assoluta, invece di Pastore che e’ in forma. Che Dio ci liberi dell’americano. Senza Conte e un presidente ambizioso i prossimi anni saranno un pianto.
Maledizione. Dopo il grande gol di ElSha ci avevo creduto. Penso che adesso per la CL (grazie anche agli sbiaditi) sia tutto finito. Prendiamoci una soddisfazione con gli zebrati se possiamo. Sempre Forza Roma!
Bisogna essere realisti,questa schifezza di squadra costruita malissimo non merita la champions ed è la cosa peggiore per noi tifosi ma è un bene per ciò che ha fatto la società ovvero una marea di errori;gli errori si pagano e si devono pagare cari.
Kolarov è stato disastroso compreso il calcio d’angolo del gol regalato.
La Roma è riuscita nell’impresa Di prendere gol da Corner dalla peggiore squadra insieme all’ Empoli in questo fondamentale.
Speriamo almeno che non si facciano superare dalla Lazie al fotofinish visto che ora la botta è grossa.Senza contare che gli sbiaditi sono in finale di coppa Italia e grazie a noi l’ Atalanta arriverà a panza piena.
Una stagione pietosa che si sta concludendo nel peggior modo in assoluto.cristante,N’zonzi e Pellegrini fanno pena.
Il riferimento ai 3centrocampisti citati nel commento sopra è finalizzato alla partita di oggi.
N’zonzi e Cristante insieme rallentano la manovra e nemmeno fanno sto grosso filtro,Pellegrini da zero nella giocata in quel ruolo.Con questo schieramento la qualità nella parte nevralgica non esiste,non ci sono le intuizioni che cambiano le partite,è una metà campo da lenta agonia.
Schick è proprio una maledizione,non solo non ne azzecca una davanti ma oggi si è perso Romero nell’ Occasione del gol da corner gentilmente concesso da Kolarov che ha perso 3000 palloni circa.Dopo è facile dirlo ma la formazione di oggi era Stra sbagliata, a ciò va aggiunta una squadra mediocre che sbaglia ogni appuntamento decisivo e nella partita più importante si presenta così molle e compassata.
Niente di nuovo… É la Roma.. É c’è pure chi è orgoglioso del circo che ci gestisce… Fate più schifo dei laziali
Tra Schick, Fazio, Mirante e soprattutto quel piombo più dannoso che inutile di N.Zonzo che in area impiccia tanto de capoccia non ne prende una, vanno a compromettersi la Champion per far segnare di testa Romero che è 20cm più basso dei citati. Non si può prendere un goal così dopo quella perla di Elsha.
Grazie ancora Moncio,oggi grazie in particolare per N.Zonzo, Schick e quell’altra pippa di Cristante 30 milioni, ma vaffan……..
Grazie pallotta
Purtroppo ad essere realisti.. La Roma è fuori dalla champioons.. La Roma potrebbe chiudere questo campionato con 65/66 punti.. Considerando massimo un pareggio contro la Juventus (ma onestamente ci credo poco).. E se tutto va bene, una vittoria contro Parma e Sassuolo, oggi bisognava vincere, l’Atalanta con 6 punti su 9 potrebbe andare in champioons (e se vogliamo essere sportivi se lo merita).. Il Milan domani se vince ci recupera (e ci supera per via degli scontri diretti)… E se domenica prossima le cose vanno male.. Ci potrebbe superare anche il Torino.. Se arriviamo quinti ed andiamo in Europa league.. Sarà già tanto.. Deluso e dispiaciuto.. Ma onestamente il Genoa ha strameritato almeno il pari.
Ancora una volta arriviamo sul filo del traguardo, e lì ci smarriamo.
Per limiti nostri, sia chiaro.
Però non arrendiamoci finché c’è anche una flebile speranza.
Where is Pallotta????
Dopo l’uscita in Champions della Juve, Agnelli fece delle dichiarazioni importanti per rincuorare i tifosi e fare i complimenti agli avversari.
Noi aspettiamo il tweet di Pallotta che dice di essere arrabbiato nero
Ragazzi quà si parla di europa leaugue ma io non sarei così sicuro di arrivarci perche arrivando settimi non è detto che ci si qualifica e il rischio è che si possa addirittura arrivare ottavi, soprattutto se si perde contro la juventus
Pareggio che vale una sconfitta, Champions League che si allontana definitivamente, mentre siamo vicini all’Inter…toto!!!! Addio anche al sogno Conte, ora passiamo all’incubo…Cosmi!!! Dalle stelle alle stalle insomma!!!!! D’accordo con chi dice che i prossimi anni saranno un pianto, bui e averi di soddisfazioni!!!! E’ meglio disertare la campagna abbonamenti!!!! Stadio vuoto fin quando ci saranno Pallotta e l’Unicredit!!!!
Mirante imbarazzante
e una finale è andata ! P A L L O T T A V A T T E N E V I A !
squadra fragile psicologicamente che fallisce quando ha un pochino di pressione…mettiamoci il cuore in pace e dimentichiamoci il quarto posto, da domani la società programmi la prossima stagione tra campionato ed Europa league a partire dalla riflessione sui giocatori finiti che abbiamo, sulle delusioni di giocatori che mai si realiizzeranno e sui giovani troppo osannati che hanno invece bisogno di tenere le orecchoe basse e pedalare, molta c’è da lavorare, per i danni perpetuati in questi anni tra cessioni eccellenti e acquisti normali fatti passar per giocatori di livello superiore..Samp Atalanta e Siviglia ancora ci ringraziano…sempre e solo forza Roma..
Scusate ma non è finita. Come abbiamo perso noi 2 punti col genoa li può perdere pure l’Atalanta. Giocano pure a Torino. Chiaro che siamo obbligati a vincerle tutte ma una piccola speranza c’è ancora…magari all’Atalanta viene il braccino o prende il genoa sottogamba… Che c…però al 90’….avrei puntato più a riprendere l’Inter che i bergamaschi…
A questo punto, restando pallotta……cefali e zucchine sempre più vicine.
E saluti a zi bah.
L’Europa League è la giusta dimensione della Roma di Pallotta, credo non ci sia da aggiungere molto.
i punti non li abbiamo persi oggi ma per un girone e mezzo e per di piu co giocatori che oltre ad avere limiti tecnici soprattutto caratteriali. Per st anno e andata tanto plusvalenze se facevano co la,chpions a maggior ragione adesso peggio de,cosi nun se po
È la mostra storia… cmq non tutto è perduto, servivano 10 punti, bisogna battere la juve, prima ci si poteva accontentare anche di un punto… I bergamaschi con genoa e giuve non faranno più di due punti e il milan a Firenze non vince… ricordatevi il Napoli l anno scorso…
Non demoralizziamoci.. Cmq il trend della Roma nelle ultime partite è positivo e va fatto risultato contro la Juventus.. alla fine facciamo i conti! Alcuni giocatori non stanno rendendo secondo le aspettative e spero che la società faccia le giuste valutazioni in sede di calciomercato! Le mie fonti dicono che Conte è molto intrigato dal progetto.. ed avrebbe accettato! Vediamo che Cosa accadrà ..
Riassunto della giornata:
La lazio è una squadra di merda
Sanabria è ancora giallorosso…
La Roma non merita la champions…..purtroppo
grazie sparlò!!! pijamo conte famo o ssadioe troveremo il nuovo messi. ma i tanto rovinati da te e dall fenomeno andaluso. ormai è andata.
speriamo sempreer prossimo anno, o er prossimo ancora, la coppa web in nigeria e la plusvalenza cup è nostra
un vero peccato… l’ennesima partita della stagione , che un pò per sfortuna o pò per l’arbitri un pò l’infortuni, ma lascia tanto, tanto, amaro in bocca… credo ormai il 4° posto anche se non matematicamente ma sia veramente impossibile recuperarlo creando preoccupanti pensieri per il prox mercato… a meno che non arrivi veramente Conte che sarebbe garanzia di un serio progetto triennale…
CeSoloLaRoma!!!
Il “grandissimo” manager Pallotta, questa volta ha fatto male i conti.
Senza gli introiti della champions league e con un mucchio di giocatori che quest’anno si sono fortemente deprezzati.
La vedo dura fare plusvalenze.
Ciao Nino.
Un bacio ai pupi.
Grazie mister… hai fatto anche troppo… magari arrivavi 5 partite prima di quanto sei arrivato… e stavamo in champions in ciabatte.. ma questa società è stata ostaggio del DS più vergognoso di sempre e di un allenatore che nn ha fatto più danni della grandine..GRAZIE CLAUDIO ROMANISTA VERO
Secondo me alcuni singoli sarebbero anche validi,ma sono difficili da giudicare,perché le squadra non si fanno con le figurine e andrebbero visti nel giusto contesto con giocatori complementari.Nzonzi- Cristante non sono una coppia. N’Zonzi oggi male,male ha sbagliato scelte e passaggi elementari,su Schick,mi sa che mi devo arrendere,se ha le qualità che pensavo avesse non le mostrerà qui,quindi inutile insistere,deve cambiare aria. Centrocampo costruito malissimo,carente nel fare filtro e recuperare palla,ma anche a costruire gioco e tenere palla. O L’assenza di De Rossi non pesa per 1,2 partite,ma alla lunga la squadra si spegne. Erano demoralizzati per la vittoria dell’Atalanta o già erano appagati per la vittoria con il Cagliari?
Schick ai tempi di nerone,lo avrebbero dato in pasto ai leoni,oppure avrebbe avuto un futuro da eunuco per allietare qualche senatore Romano!Ai tempi di oggi questo non si puo’ fare,ma comunque a fine stagione si puo ‘ prendere a sonore pedate nel deretano, per far si che si allontani il piu’ possibile da trigoria!
Pensare di vincere tutte e quattro le partite restanti, giocando sempre a sta maniera…era da illusi. La Roma segna quasi solo su calcio da fermo o su una giocata estemporanea del singolo (vedi ElSha). Solito giro palla sterile che finisce con un calcione in avanti nella speranza che dzeko faccia sponda per qualcuno…Pellegrini risulta inutile, Zaniolo pure…tiriamo pochissimo in porta e gli attaccanti quasi mai sono messi in condizione per farlo. Qualcuno dirà che la difesa rischia meno (insomma…), ma così mica è detto che porti a casa sempre i tre punti. Grande stima e rispetto per Claudio Ranieri, come uomo e come professionista…ma secondo me il futuro, champions o meno, non può essere lui.
Si poteva è si doveva vincere detto questo concordo in pieno con Zenone Schivo una nullità 2 anni di niente.