Gerson aspetta. Ora assalto ad Adriano

7
564

adriano-correia

AS ROMA NEWS – Nuovo anno, vecchia Roma. E ora più che mai gli unici segnali di ripresa sembrano legati alle operazioni di mercato di cui necessita la squadra a gennaio. Le lacune evidenziate a Verona hanno tirato in ballo ancora una volta il reparto difensivo, dove Walter Sabatini sarà costretto ad operare per inserire almeno un altro tassello. Possibilmente in grado di ricoprire più ruoli. Non a caso nelle ultime ore il diesse avanzerà un nuovo tentativo per arrivare ad Adriano del Barcellona, nonostante la volontà del ragazzo di lasciare la Spagna soltanto di fronte ad una proposta contrattuale fino al 2018. Scenario che a Trigoria è stato inizialmente bocciato proprio per non rischiare di inserire nel già alto monte ingaggi un ragazzo di 29 anni con uno stipendio che raggiunge quasi i 4 milioni di euro.

L’ipotesi del prestito però è stata bocciata sia da Adriano che dal club spagnolo, disposto a discutere soltanto di fronte alla proposta di una cessione definitiva (Luis Enrique non lo ha inserito ieri tra i convocati per la sfida di Copa del Rey con l’Espanyol). Il costo del cartellino, valutato tra i 3-4 milioni, non figura come l’ostacolo principale. Oggi quindi verranno riallacciati i contatti con il procuratore del giocatore, l’ultima occasione per capire se ci siano i presupposti di limare le richieste su ingaggio e durata del contratto. Arrivare ad Adriano costringerebbe comunque Sabatini a muovere la rosa anche in uscita. Le limitazioni della lista Uefa infatti permetteranno alla Roma di tesserare soltanto giocatori di formazione italiana o da inserire nella lista Under 21. Altrimenti prima di comprare bisognerà vendere. Tutti gli indizi continuano a ricadere su Torosidis, poco convinto di lasciare la Capitale, ma allo stesso tempo convinto che l’unico modo di trovare più continuità (ieri il greco è rimasto in panchina) sia quello di accettare una delle tante proposte arrivate a Trigoria.

Ma non si vive di sola difesa. Anzi, dopo aver definito l’accordo con il genoano Perotti (l’ufficialità arriverà quando i rossoblù troveranno un sostituto) si continua a monitorare la pista che porta ad El Shaarawy, che ha già rifiutato le offerte di Genoa e Fiorentina pur di approdare in giallorosso. Il nodo rimane l’accordo sulla formula del trasferimento tra Roma e Milan, disposto a trattare soltanto con l’inserimento dell’obbligo di riscatto a circa 11 milioni nel prossimo giugno. Sabatini comunque ci proverà, aspettando anche gli ultimi giorni disponibili per il mercato, pronto a scommettere che la voglia del «Faraone» di guadagnarsi un posto al prossimo Europeo possa fornire un’altra valida alternativa alla squadra giallorossa almeno fino al termine della stagione. L’operazione rimane al momento complicata ma non impossibile. Intanto è atterrato ieri a Fiumicino il brasiliano Gerson, che in giornata scenderà in campo per la sua prima seduta di allenamento a Trigoria. Frosinone e Chievo lo vorrebbero in prestito, la Roma proverà a convincerlo per tenersi aperta una casella da extracomunitario a luglio visto che l’altra è già assegnata ad Alisson.

(Il Tempo, A. Serafini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMa quanto cresce Sadiq: «E intanto segno sempre»
Articolo successivoChievo-Roma 3-3, le pagelle dei quotidiani

7 Commenti

  1. Quindi prendiamo Adriano e abbiamo risolto i problemi, il duo Adriano/Maicon farà tremare gli attacchi di tutta la seria A. E a Sx? Aspettiamo che Digne non ce la faccia più? I centrali di ricambio ci sono? Siamo confidenti su Castan/Gyomber o dobbiamo aspettare l’ennesimo episodio per poi dire nuovamente “emergenza” quando è da inizio campionato che siamo in emergenza? In questa satgione state gestendo questo club veramente di mer*a! Da dilettanti! La juve non è li solo per meriti suoi ma perchè il nostro campionato sta mostrando tutti isuoi limiti e altrettando sta facedno la Roma non in grado di competere neanche in un campionato che gli darebbe tutte le possibilità di stare in vetta. Con quanto investito e con una vera mentalità da grandi avevamo almeno uno scudetto in questi 3 anni.

    • Per Conte si deve aspettare ad agosto, però non ne sarei così sicuro che venga senza CL, spero di sbagliarmi io e non loro

  2. Adriano sarebbe un buon acquisto,oltre a poter essere impiegato su entrambe le fasce potrebbe far rifiatare digne .Sinceramente preferisco Adriano a kolasinac ,e se fosse accompagnato anche da un bel terzino destro (il sogno sarebbe peres ma penso che a prezzi ragionevoli anche debuchy )non sarebbe male;si potrebbe riportare florenzi ala e magari una volta ripreso si potrebbe integrare gradualmente Nura in prima squadra come è stato fatto per sadiq.

  3. Adriano è un altro che viene a termine carriera. A barcellona da la riserva della riserva.
    Serve qualcuno in piena attività e non un altro aspirante pensionato!!!

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome