SKY SPORT CHIARISCE: “NIENTE RISCATTO, SARA’ PRESTITO SECCO” – Gerson ha appena firmato per la Fiorentina, ma il giocatore si trasferirà in viola solo per un anno. Niente diritto di riscatto, nessuna possibilità di riacquisto a fine stagione da parte del club toscano. Lo chiarisce in questi minuti Sky Sport.
#Gerson alla #Fiorentina in prestito secco.
Non più prestito con diritto di riscatto. Ingaggio totalmente pagato dalla Fiorentina.
A fine stagione poi torna a Roma. @SkySport— Angelo Mangiante (@angelomangiante) 20 luglio 2018
La Fiorentina si impegnerà a pagare per intero lo stipendio del calciatore brasiliano, che però farà ritorno nella Capitale al termine del campionato. Con questa modalità il giocatore rischia di trovare meno spazio, anche se Pioli ha pubblicamente espresso un giudizio molto lusinghiero sul calciatore.
Fonte: Sky Sport
GASPORT: “GERSON ALLA VIOLA, C’E’ UN DIRITTO DI RISCATTO” – Gerson diventerà un nuovo giocatore della Fiorentina a ore. Il giocatore, riferiscono le ultime indiscrezioni di mercato, firmerà questa mattina a Roma il contratto che lo legherà alla squadra viola nella quale si trasferirà a titolo temporaneo.
Ma se fino a qualche minuto fa si pensava a un prestito secco, col giocatore che sarebbe quindi rientrato sicuramente alla base al termine della stagione 2018-2019, le ultime parlano di diritto di riscatto inserito nell’accordo tra Roma e Fiorentina.
A riferirlo è il quotidiano “La Gazzetta dello Sport“, che scrive come i viola potrebbero mantenere il controllo del cartellino del brasiliano al termine del campionato. Resta però da conosce l’aspetto più importante, e cioè l’ammontare del diritto di riscatto. Gerson è arrivato alla Roma nell’agosto del 2015 per una cifra di 16 milioni di euro.
Fonte: Gazzetta.it


Il diritto e sui 13 milioni più il 50 % della futura rivendita per 5 anni
Ora della valle può rinforzare la sua squadra se prende anche gonalon el sharawy e defrel ci dà Federico Chiesa e siamo apposto così si rinforza lui e noi
Prestito secco non giocherebbe mai.
Ci deve essere per forza un diritto di riscatto almeno alla cifra che lo abbiamo pagato.
la mia convinzione è che il prestito e il diritto di riscatto sia legata alle prossime cessioni dei “gioielli” che almeno per quest’anno non vogliono cedere!
SEMPRE FORZA ROMA!
Senza diritto? Mi viene il dubbio che Gerson abbia scelto la squadra, impuntadosi per andare ad una squadra di media classifica invece che bassa,altrimenti dubito che avrebbero fatto un’operazione senza alcun senso come questa. Ti farà si e no 10-15 partite da subentrato mentre magari ad una Sampdoria/empoli con riscatto e opzione di ricompra poteva fare qualcosa in più.
Il campionato della Fiorentina finirà a febbraio, quando sarà salva e lontana dai posti dell’Europa che conta, a quel punto andranno a valorizzare i loro giocatori anziché Gerson.
Che peccato, il diritto di riscatto (e controriscatto) sarebbe stata l’ipotesi migliore.
Peccato!
Un altro esempio della politica che non condivido : una delle tante scommesse che finiscono in prestito gratuito perché divenute esuberi ; abbiamo 48 giocatori che gravano a bilancio come quota ammortamento annua per cartellino e commissioni ; poi se si affermano si cedono viceversa comincia la giostra del prestito …mah
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.