AS ROMA NEWS – Non una parola su Gervinho, ormai s’è capito: non rientra tra i giocatori su cui Luciano Spalletti farà una valutazione. Perché qui la valutazione è stata già fatta: adieu Gervais, la Cina è vicina, la cessione è un passo. Le lacrime per l’addio di Rudi Garcia sono durate pochissimo, lo spazio di un’offerta dello Jiangsu che rientra nella categoria di quelle che farebbero sorridere chiunque: al cambio in euro, circa 6 milioni netti a stagione di ingaggio per il secondo miglior cannoniere della Roma in campionato, attaccante che — raccontano a Trigoria — negli ultimi giorni ha mostrato segnali di tristezza. Via Garcia, via il simbolo di un’era, arresosi a una contusione al ginocchio oggi molto più fastidiosa di quanto non sarebbe stata in passato. Non che Walter Sabatini ci abbia pensato molto su: 10 milioni più bonus sono in arrivo nelle casse della Roma. Meno di quanto a Trigoria avrebbero intascato la scorsa estate dall’Al Jazira — l’offerta era di 14 —, sufficienti in ogni caso per realizzare una gustosa plusvalenza, considerato che l’ivoriano era arrivato dall’Arsenal nel 2013 per 8 milioni di euro più bonus. La chiusura dell’affare è imminente, i contatti delle ultime ore hanno portato a un’accelerazione: la firma potrebbe arrivare nei primi giorni della settimana.
ELSHA C’E’ – Gli stessi giorni che vedranno lo sbarco a Roma di Diego Perotti, il cui acquisto non è in discussione. Sarà presto agli ordini di Spalletti. Ma l’argentino va a coprire la casella di Iturbe. L’addio di Gervinho, invece, apre lo spazio a un altro esterno. E il preferito di Sabatini resta El Shaarawy: con il Milan era stata trovata un’intesa sulla base dei 12-14 milioni tra prestito e obbligo di riscatto, la trattativa sarà riattivata non appena Gervinho avrà salutato. L’alternativa all’ex Monaco è Jeremain Lens, olandese del Sunderland che Sabatini ha in agenda da un paio di stagioni.
CIAO ASHLEY – Più o meno da quando a Roma arrivò Ashley Cole, che ieri ha salutato i compagni a Trigoria. Sul tavolo ha lasciato metà dello stipendio che avrebbe dovuto percepire fino a giugno, ovvero tra i 500 e i 600 mila euro. Soldi buoni da destinare allo stipendio di un altro difensore. Detto che piace sempre il terzino sinistro francese N’Sakala (Anderlecht), ora la priorità diventa quella di un esterno basso a destra. Il nome in pole position è quello di Adriano, abile a ricoprire anche l’altra fascia: il Barcellona non ha chiuso le porte a un possibile prestito. C’è poi la situazione del centrale. Ma qui è in atto un pausa di riflessione. Spalletti ha chiesto di poter valutare le condizioni di Castan, se il brasiliano mostrasse segnali di continuità la caccia a uno tra Tonelli e Acerbi sarebbe meno incessante. Curiosità : in città in questi giorni c’è Pizarro, colonna della prima Roma di Spalletti. Ma forse è arduo pensare a un ritorno: il cileno è infatti nella capitale per curare i guai al ginocchio. In uscita il turco Uçan: la Samp è in pressing per il prestito, ma per la chiusura serve l’ok del Fenerbahçe.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini/D. Stoppini)


Coooosa? Solo 10 mln?
Ma quale squadra si priverebbe del suo miglior cannoniere per una cifra così irrisoria?
Per rispenderli per un giocatore di mediobasso profilo come Perotti.
Ma basta con tutte queste indignazioni…sembra che i soldi li dovemo caccià noi. Semo diventati tutti ragionieri, tutti contabili. È arrivato spalletti, lui saprà ..ha parlato con Pallotta di persona. Lasciamoli lavorare, basta che vincono. Poi se spendono tanto o poco per un giocatore a noinon ci deve importare. TIFIAMO ROMA E BASTA. SOSTENIAMO QUESTA NUOVA AVVENTURA INSIEME. DAJE CAZXO. FORZA ROMA.
Questi sono fuori di testa
State tutti fuori di testa ..ma come potete vendere gervinho che finora ha fatto 10 goal a 10 milioni per prenderequella mezza pippa di eEl sharawi a 14 milioni. Spero che sia una caxxata altrimenti Sabatini bisogna mandarlo via all istante ma a calci nel cxlo
Danilo El Shaarawy è stato chiamato DI PERSONA da Spalletti per convicerlo a venire a roma. Se Gervinho va via è perche evidentemente spalletti non lo vuole (se fino a settimana scorsa era titolare inamovibile). Quindi chimamiamo le cose con il loro nome: l’artefice di queste operazioni E’ SPALLETTI, NON SABATINI. Si può discutere sulle cifre ma la sostanza è questa. Io personalmente sono molto contrariato da queste operazioni di mercato così come da altri nomi che circolano per la difesa. Però ho deciso, per il momento, di dare credito a spalletti
ora via sabatini per evitare una campagna acquisti assurda. 12 mln al milan bho?!?!
Elsha gervinho?? Gervinho tutta la vita!!!!!!
Se dobbiamo regalare Gerico almeno prendiamo un attaccante all altezza tecnicamente, no pernotto ma proviamo a prendere Rossi della fiorentina perché a mio avviso se stà bene é un fenomeno, l attaccante italiano migliore, ricordiamoci cosa faceva prima Dell infortunio e domenica scorsa ha giocato pochi minuti e per poco non segnava e poi é italiano!!! Poi difensori di qualità no Jesús ma Cáceres ottimo difensore, grintoso dispinta e forte nel gioco aereo. Buona domenica e cominciamo a vincere Azzo!!!!!!!!!
Solo….Indignato.
Il miglior giocatore per rendimento viene ceduto per appena 10 milioni per prendere in cambio sto tizio che so 2 anni che è sparito e un altro che segna poco, poi dici che la gente critica
Ma come si fa a svendere Gervinho e prendere Elsharawy o come si chiama quel mezzo giocatore. Siamo alla follia si continua a fare mercato alla caxzo di cane. Via subito Sabatini questo fa più danni di Chernobyl… E i terzini? Possibile che ci dia solo quel pensionato di Adriano? Per favore cacciate a calci in cxlo il ds laziale…
ringraziate invece che c’e’ qualcuno che si raccatta quello spaventapasseri
Sabatini via subito
Non ci credo!!
Se prende el shaarawy per sostituire iturbe può andare bene ma se lo prende per aver regalato a soli 10 mln gervinho allora fuori dalla roma! Sabatini o è pazzo o è laziale fate voi… 12 mln per perotti è folle quando come terzino hai torosidis
di pelato ne basta uno solo a trigoria..e non sará di certo gervinho…ahhahaha
Prima Gervis era un cocco che casa , era un anarchico, non andava bene ora tutti lo vogliono tenere ma fate pace con il cervello. Non vi va bene niente, tutti in Curva a tifare la Magica e zitti a fine campionato direte e farete quello che vi pare.
Comunque la si pensi,e’solo ed esclusivamente Pallotta che decide la permanenza o meno di Sabatini a Roma…anche se vendesse Strootman per rimpiazzarlo con Mr.SalaMinchia,noi possiamo fare nulla.
le solite cavolate basta con queste notizie, ma chi è che ha detto che Gervinho deve andare via, Spalletti no di certo è sarebbe matto
Gervinho bocciato,senza neanche provarlo ? Mah….speriamo
di non dover rimpiangerlo.
Gervignho con Garciá non giocava tutte le partite bene figuriamoci ora che Garciá non c’è più.. ricordatevi quanto l’ha pagato l’Arsenal dall lille di Garciá..l’Arsenal l’ha svenduto a noi proprio perché senza Garciá e un flop.. tipo cerci senza ventura..resta di fatto che se vendi gervignho ne devi prendere uno forte che può risolvere le partite ma non Perotti..scusate ma un tentativo per lamela? Da quel che sento 12 Perotti 12 il faraone sono 24 più gli ingaggi..ma se prendi lamela non fai prima?
Il modulo sarebbe 4/3/2/1 lamela salah dietro dzeko non sarebbe male..
Gervinho gioca quando gli pare, così come pjanic, se arrivano belle somme per entrambi io li venderei, discontinui, sono come ljajic, i giocatori così non ci fai niente
I giocatori su cui deve ripartire la roma sono manolas naingollan salah florenzi e se ritornassero quelli di prima strootman e castan gli altri……buoni nulla di più
10 milioni gervinho????? Nooooooooo???? E’ pocooooo!!!! Aspettiamo un po… magari arriva il real o il barcellona che ce ne da 30!!! Avemo sto fenomeno in squadra e non me n ero accorto!
ragazzi guardate che è spalletti che non vuole gervinho e non è sabatini !!!!
spalletti non puo decidere di cedere i giocatori senza neanche avergli prima provati ,e io sono sicuro che in primis proprio spalletti si pentirà amaramente di questa scelta di vendere gervinho!!
dzeko non sappiamo ancora se ricomincierà a fare goal e a fare assist ,salah è fuori forma ,ma se spalletti manda via gervinho e questi non fanno goal chi gli farà sadiq??
gervinho poi è perfetto per il gioco di spalletti ,gervinho in contropiede e LETALE ragazzi ,poi un giocatore con la personalità di gervinho serve tantissimo,gervinho dopo metà stgione con tutti i tifosi che gli fischiavano e lo insultvano è riuscito a ROMA ripeto ROMA questa stgione a tornare gervinho forte,questo non è poco!!!
su el sharawy bisogna soltanto sperare che darà tutto perchè non vorrà perdere l’europeo ,ma a casa mia si dice CHI VIVE SPERANDO MUORE @AGANDO !!!
mandare via una certezza gervinho ,per avere una speranza el sharawy è una roba da manicomio assurdo incredibile !!!
spalletti sperò tanto che avrai ragione perchè fare male con te sarebbe peggio che fare male con garcia!!!
Vendere adesso vuol dire farci qualche soldo…
I gol che ha fatto, li ha fatti perché era il cocco di rudy…
Se non rientra nei piani di Spalletti… Prima che si deprima, è meglio venderlo…
Con il caos che c’era andava bene….adesso non più
Sul sostituto non mi esprimo, hai tempi buoni mi piaceva molto
Buona domenica a tutti e Forza Roma
Vendere il miglior giocatore della Roma in questa prima metà di campionato non mi sembra una buona scelta!
L’unica mia perplessità è sul prezzo a cui si è deciso di dar via Gervinho, per il quale forse era possibile ottenere un bottino più alto.
Anche a me dispiace che andiamo a vendere quello che negli ultimi tempi è stato il nostro giocatore più pericoloso, ma pensandoci bene, con Spalletti, forse, non avremmo visto il Gervinho di Garcia. Si tratta di un giocatore velocissimo ma un pò anarchico che credo il mister abbia osservato attentamente altrimenti non lo lascerebbe andare senza dire una parola.
Credo che con spalletti, con un pò di tempo, vedremo un calcio diverso (si spera già da oggi ma sarebbe un autentico mago a riuscirci con soli 3 giorni a disposizione) in cui forse giocatori frettolosamente battezzati da qualcuno come pippe al sugo o flop di mercato riusciranno a mostrare qualità diverse.. penso ai vari rudiger, dzeko, ma anche a DDR e co. speriamo che sia cosà e siamo ottimisti..
Perotti non mi convince, cosà come El Shaarawy, ma non mi convincevano nemmeno Perrotta, Taddei, Tonetto o Cassetti ai tempi e invece mi hanno dimostrato sul campo quanto mi sbagliavo, quindi piena fiducia al Mister e solo e sempre DAJE ROMA DAJE!
Assurdo vendere gervigho…per 2 incognite tra l’altro più costose
A quanto pare a Spalletti non garbano i fenomeni da baraccone. Difficile dargli torto; il calcio è uno sport di squadra, non un circo.
Per favore, basta co sto gervinho, è buono solo quando la difesa è alta e lo si lancia a campo aperto, a difesa schierata diventa come iturbe, corre e va a sbattere.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.