Gervinho: “I miei dribbling? Cerco l’efficacia, non l’applauso del pubblico”

0
542

gervinho3

AS ROMA NEWS (L’EQUIPE, B. GHAZI) – Una costante nella carriera di Gervinho: Rudi Garcia, spesso definito come un padre per l’ivoriano. E’ stato attore protagonista nel “double” Coppa-Campionato del Lille nel 2011, Gervinho ha poi deluso le attese all’Arsenal con 11 gol in 63 presenze. Sulla sua esperienza ai Gunners: “Ho sempre sognato di giocare lì ed ho vissuto grandi momenti. E’ stato un peccato non aver trovato poi molto spazio, ma non credo sia stata un’esperienza fallimentare. La Premier League è più fisica e intensa, il campionato italiano più tattico, ma io posso adattarmi a qualsiasi tipo di calcio”.

“Rudi mi conosce bene, ha fiducia in me. Mi farebbe piacere disputare tutta la carriera con lui”. 5 gol, 7 assist e 3 rigori provocati: questi i numeri di Gervinho alla Roma finora. “Quando hai la fiducia di tutto il mondo, è più facile. Quando prendo palla, non ho la pressione di qualcuno. Quando provo una giocata, un dribbling, non è per divertire il pubblico, per l’applauso, ma per avanzare, punto ad essere efficace”. Poi parla di Roma l’ivoriano: “E’ molto diversa da Londra, i tifosi sono straordinari, il loro entusiasmo è impressionante”.

Entusiasmo portato anche dalla stagione strepitosa che sta disputando la sua Roma: “Non mi stupisce la nostra stagione perché avevo fiducia nelle qualità del tecnico e della squadra. Conosco gli obiettivi, dobbiamo arrivare in Champions, ma io sono venuto a Roma per vincere dei titoli”. Poi un tuffo nel passato: “Non è stata facile la mia infanzia, come quella di molti ragazzi africani. Ma è quello che alimenta la mia forza, nonostante la possibilità di vivere situazioni diverse”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteD’Ippolito (Ag.Fifa): “Roma, a giugno arriverà Santiago Carrera”
Articolo successivoCoppa Italia: Roma – Napoli, arbitra Bergonzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome