AS ROMA NEWS (Gazzetta.it, C. Zucchelli) – La domanda è lecita, considerando che stamattina Gervinho ha lasciato Roma con una decina di bagagli al seguito: che sia l’ultimo viaggio dall’Italia? Accompagnato da due amici, l’attaccante ivoriano – che ieri era dato a Parigi e invece era nella capitale – si è imbarcato per Abidjan (con uno scalo in Francia) questa mattina intorno alle 9 e l’enorme quantitativo di valigie fa pensare che il suo viaggio non sia soltanto di qualche settimana.
VERSO GLI EMIRATI? — D’altronde tra oggi e domani dovrebbe concretizzarsi il suo trasferimento all’Al Jazira a cifre importanti per quanto riguarda la Roma (14 milioni per il cartellino) e importantissime per quanto riguarda lui: 7 milioni a stagione più numerosi benefit, dalla casa alla macchina con autista. Gervinho ci ha messo un po’ ad accettare, visto che avrebbe voluto giocare ancora nel calcio europeo e sarebbe voluto tornare al Lille, allenato dall’ex c.t. della Costa d’Avorio Hervé Renard, ma l’offerta messa sul piatto dalla società di Abu Dhabi al momento non è pareggiabile. Con buona pace di Rudi Garcia, forse l’unico che, vedendo le foto di Gervinho in partenza da Fiumicino, potrebbe essere davvero triste.


Che errore.
Voglio vedervi l’anno prossimo a dire “eh ma manca quello che spacca le difese come Gervinho…”.
Senza contatre che la Fiorentina vende Cuadrado a 30, e noi Gervinho a 15.
Però certo, Sabatini è un fenomeno…
Rispetto per l’opinione di tutti , ma non credo possiamo trattenere tutti e poi non sappiamo chi sara’ il suo sostituto. Non penso si possa paragonare Gervihno a Cuadrado, di simile hanno solo lo scatto ; Cuadrado è due spanne sopra. Se per trattenere Gervinho dovessimo rinunciare a Naingholan come la prendereste ?. Non abbiamo la potenza economica del Real…Con la morte nel cuore le cose stanno cosi’…
Se il Chelsea si prende Cuadrado e non Gervinho…..no?
primo anno IMPLACAPIBILE , secondo anno IMPALPABILE … non sò se esser felice o dispiaciuto …
Ciao gervi, aldilà della stagione sfortunata di quest’anno te volemo bene e sono da una parte anche dispiaciuto.
Nn vinceremo mai nulla ! Siamo poco più che provinciali e a mille miglia da top club…
Mi dispiace che vada via! Ci mancherà la sua corsa veloce e la sua imprevedibilità . Mi ricordo la faccia di difensori avversari terrorizzati quando il pallone arrivava a Gervi. Peccato. Spero che vogliano/sappiano rimpiazzarlo con uno più forte, ma ci credo poco. L’Arsenal al suo posto ha preso Sánchez, allora si.
Meglio sacrificare lui che Nainggolan, tanto un sacrificio andava fatto comunque.
La partenza di Gervinho è anche motivata dalle scelte fatte da Rudi Garcia durante l’anno… ma quando metteva Gervinho in campo sempre e comunque anche quando non si reggeva in piedi regalando un uomo all’avversario, vi lamentavate oppure no? A me sembra di si, quindi adesso via il pupillo dell’allenatore sperando che si possa far giocare sempre chi è più in forma degli altri e non chi è il “cocco de mamma”… se poi per dar via Gervinho ci teniamo sicuro il Ninja, allora scelta super azzeccatissima, di Gervinho ne trovi anche altri di Nainnggolan no!!!
sono convinto che anche lui voleva il trasferimento, 7 milioni a stagione non sono pochi … comunque è un giocatore che verrà ricordato a Roma per molto tempo, buona fortuna freccia nera
nn avrei mai immaginato si potesse fare una plusvalenza con gervinho.veramente ero convinto che nessuno lo prendesse in considerazione e ci rimanesse sul groppone a vita.Ma le vie di sabatini sono infinite…E VAIIIIIIIIIII!!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.